Trading giornaliero Occasioni long e short

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Quando il titolo si avvicina molto ai tp di solito cambiano il giudizio da buy a hold.

No?

Buongiorno a tutti
 
sopra i 19,7 sarebbe un segnale ... potremmo iniziare un recupero
 
los tesso vale x leonardo sopra i 9.75 potrebbe dare segnale
 
..vedo su investing 9,788..
 
fca statica ...aspettiamo segnali
 
importante che tenga i prezzi e faccia tutti i suoi movimenti una discesa sotto i .55 diventerebbe pericolosa ......

..quoto..cmq penso per stamani un range tra ,65 e ,85/,88..volendo area 90 se l'indice salisse bene..
 
..quoto..cmq penso per stamani un range tra ,65 e ,85/,88..volendo area 90 se l'indice salisse bene..

considera che tra oggi e lunedi abbiamo le immatricolazioni dei principali paesi...
Se non dico ca.volate: francia e spagna in mattinata, USA nel pomeriggio (solitamente tra le 15.30 e le 16 ora italiana), Canada e Messico e Italia nel tardo pomeriggio (ore 18).
DOmani dovremmo avere Germania e Brasile. Questi due potrebbero scivolare, come pubblicazione dati a Lunedi (giorno in cui forse avremmo pure i dati cinesi, ma i cinesi, non chiedetemi perchè, nel dare i dati sono piuttosto "ballerini" come date).
 
..già buono sarebbe stato il long su Leo ,836..da ,75..
 
sarei tentata da shortare fca a questi prezzi .......di solito lo faccio e non lo scrivo .....sto invecchiando:D
 
buongiorno.

aggiungo news al td che potrebbe essere di supporto. L?indice non ha tregua? +1 oggi è tanto.
buon trading a tutti


FIAT CHRYSLER - Maxi accantonamenti negli USA per gli NPL auto

Santander Consumer e Credit Acceptance
hanno riportato ieri i loro dati semestrali, che hanno rivelato maxi-accantonamenti sugli NPL auto.*
La FinCo di Fiat Chrysler [FCHA.MI] è svolta in partnership con Santander Consumer. Credit acceptance ha giustificatoci
maggiori accantonamenti con cambiamenti nel modello valutativo dei crediti,
mentre Santander non ha rispettato le indicazioni che aveva dato lo scorso
trimestre.**FAT_EFFLa notizia è negativa per tutto il settore automobilistico. L?andamento dei crediti 'subprime', cioè verso debitori considerati non perfettamente affidabili, è uno dei campanelli di allarme per il settore. I dati potrebbero evidenziare che siamo molto più vicini alla fase negativa del ciclo
rispetto ai commenti di molte società dell'automotive.*
L?altro
indice da tenere sotto osservazione è quello del valore residuo delle auto, al momento ad un livello positivo, in crescita su base annua del 5,8%. Sarà però importante valutare
il trend dei prossimi mesi.*
*
Raccomandazione NEUTRALE con target price a 18 euro.

www.websim.it
ww.websimaction.it
 
provo short da .58
 
buongiorno.

aggiungo news al td che potrebbe essere di supporto. L?indice non ha tregua? +1 oggi è tanto.
buon trading a tutti


FIAT CHRYSLER - Maxi accantonamenti negli USA per gli NPL auto

Santander Consumer e Credit Acceptance
hanno riportato ieri i loro dati semestrali, che hanno rivelato maxi-accantonamenti sugli NPL auto.*
La FinCo di Fiat Chrysler [FCHA.MI] è svolta in partnership con Santander Consumer. Credit acceptance ha giustificatoci
maggiori accantonamenti con cambiamenti nel modello valutativo dei crediti,
mentre Santander non ha rispettato le indicazioni che aveva dato lo scorso
trimestre.**FAT_EFFLa notizia è negativa per tutto il settore automobilistico. L?andamento dei crediti 'subprime', cioè verso debitori considerati non perfettamente affidabili, è uno dei campanelli di allarme per il settore. I dati potrebbero evidenziare che siamo molto più vicini alla fase negativa del ciclo
rispetto ai commenti di molte società dell'automotive.*
L?altro
indice da tenere sotto osservazione è quello del valore residuo delle auto, al momento ad un livello positivo, in crescita su base annua del 5,8%. Sarà però importante valutare
il trend dei prossimi mesi.*
*
Raccomandazione NEUTRALE con target price a 18 euro.

www.websim.it
ww.websimaction.it

Nessun effetto
 
Futures dow piatti in peggioramento
 
Nessun effetto

assolutamente.
oggi è piatto.
A me sti 20 spaventano un pò per andare short ora... ma l'indice a 23.800 e l'avvicinarsi del fine settimana, vorrei aprire una posizione short m.day: attendo
 
Nessun effetto

perchè è da un anno che si parla di NPL del settore auto negli usa e dell'effetto negativo che avrebbe avuto sulle vendite l'aumento dei tassi.
Si è visto, nel 2017, che le vendite di auto negli USA ne hanno risentito poco e niente.
 
assolutamente.
oggi è piatto.
A me sti 20 spaventano un pò per andare short ora... ma l'indice a 23.800 e l'avvicinarsi del fine settimana, vorrei aprire una posizione short m.day: attendo

piccolo suggerimento: attendi le immatricolazioni e di sapere le auto più vendute da fca a gennaio (specialmente negli usa).
QUeste news potrebbero fornire benzina a fca per un balzo (verso l'alto o verso il basso dipende dalle news, ma, a mio avviso, credo che se vi sarà balzo sarà verso l'alto).
 
Indietro