Trading Online BANCOPOSTA Poste Italiane (2) SELLA

Forse vado un pelo off topic, ma sempre sito poste
Accedendo a poste per leggere il mio saldo e movimenti del conto poste ancora attivo non ho potuto saltare il passaggio per passare la username certificata Con email ed SMS.
Mi hanno attivato gratuitamente il ritiro digitale, cercando ho capito che si tratta del ritiro delle raccomandate.
Dice valida come un ritiro fisico cartaceo... E se uno non volesse ritirarla?
Non ho potuto scegliere, me l hanno attivato e basta e non potevo andare avanti senza aver compilato gli altri dati
 
Si con posta ordinaria, il modulo l'ho firmato il 10 marzo in posta dal consulente.

Mmmhhh mi viene sempre più il dubbio che la mia sia andata persa, io firmai il 10 febbraio, ma il deposito risulta chiuso il 6...la sostanza è che le minus non sono mai arrivate
 
ci sono novità? qualcun altro ha ricevuto le minus?
 
YUPPYYYY!!!!!!!
il problema era il broser
mozzila, con explorer sono riuscito ad allegare la mitica lettera delle minus certificata

Grande! Almeno adesso sò come è fatto... :'( , mi vengono le lacrime, chissà quando vedrò il mio. :D
 
Grande! Almeno adesso sò come è fatto... :'( , mi vengono le lacrime, chissà quando vedrò il mio. :D

La mia odissea e iniziata il 24 Novembre 2020, e finira' quando vedro' le minus caricate nel prospetto fiscale su banca Sella.
Porta pazienza vedrai che alla fine tutto si risolvera'.OK!
 
Ragazzi ma qua si può parlare anche di come funziona sella o solamente per chi oramai doveva intraprendere la via del "trasloco" titoli?
 
Ragazzi ma qua si può parlare anche di come funziona sella o solamente per chi oramai doveva intraprendere la via del "trasloco" titoli?

Si si puo parlare anche di come funziona sella, per dire io non ho ancora ricevuto gli estratto conto conto e estratto conto titoli della fine di marzo, sul conto trader mi hanno addebitato 7,50 euro pero non riesco a capire se sono il cumulativo da gennaio dei canoni
 
Si si puo parlare anche di come funziona sella, per dire io non ho ancora ricevuto gli estratto conto conto e estratto conto titoli della fine di marzo, sul conto trader mi hanno addebitato 7,50 euro pero non riesco a capire se sono il cumulativo da gennaio dei canoni

Non funziona come le poste. Devi andartele a cercare in messaggi eccetera, ma non in sella trading, bensì sul conto corrente Sella. Comunque piattaforma Sella perfetta se la sai usare, non so se c'è di meglio a costi. E le minus non si vedono, anche io ho tempi simili a cikuta, ho chiuso il TOL dopo il trasferimento titoli coi tempi suoi circa...da miei calcoli dovrebbe arrivare fine mese, ma l'incognita che sia andata persa c'è.
 
A questo link https://www.arbitrobancariofinanziario.it/intermediari-inadempienti/index.html è riportato l'elenco degli intermediari inadempienti. La decisione dell'Arbitro per le controversie finanziarie non è vincolante per la banca, e l'unica "punizione" è che il nome della banca non adempiente, viene pubblicato sul sito per 5 anni. Una sorta di "elenco dei cattivi", come facevano fare le maestre alle elementari. Nella pagina linkata, è scritto che Poste Italiane se ne è infischiata delle decisioni dell'ABF, ben 287 volte, solo negli ultimi 5 anni! Ed è al secondo posto, nel podio delle più inadempienti. A questo punto mi chiedo a cosa accidenti servano l'ABF e l'ACF. Le solite inutilità italiane. :mad:


PS: le 287 inadempienze di Poste, sono così ripartite: 199 per il 2020, 85 per il 2021 e 3 negli anni precedenti. Quindi sembrerebbe proprio che la questione riguardi gli ultimi periodi...


PS2: e poi la finanza va a chiedere lo scontrino a chi esce dal negozietto di alimentari, per poi fare multe pesantissime che fanno fallire le attività e costringono alla chiusura definitiva. Mentre i grandi istituti bancari, possono anche infischiarsene delle leggi, e sbeffeggiarle ben 287 volte in pochi mesi, senza pagare neanche un euro di multa! E il tutto è pubblicato, come se fosse normale.

Ma in che razza di Paese sono nato? :eek:
 
Ultima modifica:
Ultima comunica ione di Poste ".....nell'ambito dei prodotti collocati online, metterà a disposizione una nuova piattaforma, disponibile sul sito Poste Italiane - Servizi postali, finanziari e assicurativi, mediante la quale i clienti persone fisiche potranno sottoscrivere, sul mercato primario, strumenti finanziari."

Questa cosa mi sa tanto di presa per il :censored:, soprattutto adesso che va in collocamento il nuovo bpt futura (ma non sul mercato primario, su quello secondario)...... dato che da poste comunque penso che arrivassero un buon 10/15% di sottoscrizioni di titoli di stato, chiudendo il tol hanno danneggiato anche la raccolta che sicuramente non era piu cosi agevole, come mettersi di fronte allo schermo di casa di propria sorseggiando un buon caffe o te, e comprare i vari titoli di stato come se niente fosse, mentre adesso devi prendere l'appuntamento, controllare che l'appuntamento esista davvero, vestizione da samurai anticovid, e accedere un cero a qualsiasi divinita anche del passato, pregando che il consulente sia di buon umore, che il computer degli anni 90 non scoppi, e che la connessione in fibra marcia e il router 56 criceti che fa andare avanti tutto l'ufficio postale regga..... quando tutte queste richieste sono "soddisfatte".... allora puoi accendere la speranza di riuscire a comprare qualcosa...... dove il qualcosa e un'algoritmo che te lo impone dato che il consulente a meno di non venire crocefisso in sala mensa non accettera mai di fare su iniziativa cliente....

Quindi ritorno al tol sui primari...... in che modo spedendo la documentazione di apertura con un piccione viaggiatore, o in caso di raccomandata con un gufo tipo harry potter al piu vicino ufficio postale munito di piccionaia, oppure guferia vip.....

Io non ho ancora capito se mi hanno chiuso il deposito titoli, figuriamoci.....
 
Io non ci penso proprio a tornare. Sto bene con dire ta. A proposito dopo aver compilato il modulo di richiesta delle Minus e averlo dato in posta, dopo un mese l hanno rigettato perché il conto era cointestato e ci voleva anche il modulo di mia moglie. Che non ha minus...non ho parole
 
Io non ci penso proprio a tornare. Sto bene con dire ta. A proposito dopo aver compilato il modulo di richiesta delle Minus e averlo dato in posta, dopo un mese l hanno rigettato perché il conto era cointestato e ci voleva anche il modulo di mia moglie. Che non ha minus...non ho parole

Ciao, ma per le minusvalenze c è un modulo di richiesta da Compilare o basta la chiusura del conto deposito per riceverle? io ho chiuso il conto deposito a Gennaio ma neanche l' ombra delle minus.
 
Ma se le poste si rifiutano di trasferire, ed anche di vendere un'azione, ci sono i presupposti per una denuncia ai carabinieri o alla GdF? Pur di chiudere ho chiesto la vendita del titolo, visto che da 5 mesi non riescono a trasferirlo. E non riescono neppure a venderlo! Incredibile. Ho inviato PEC da settimane, reclami, e anche all'ufficio postale dicono di aver chiamato la sede provinciale e di aver scritto a Roma. Nessuno sa perchè le azioni Unilever non si riescano a vendere nè a trasferire. Roba da matti... nè trasferire, nè vendere!!! Nè l'una, nè l'altra!


Credo che non sia una cosa legale, perchè è un'azione quotata che si vende in 2 secondi. Penso che non si possa fare quel che stanno facendo. Possibile che la legge lo consenta? Credo che a breve proverò a recarmi alla caserma più vicina e sporgere denuncia.
 
Ciao, ma per le minusvalenze c è un modulo di richiesta da Compilare o basta la chiusura del conto deposito per riceverle? io ho chiuso il conto deposito a Gennaio ma neanche l' ombra delle minus.

Devi chiudere il conto e poi fare richiesta delle minusvalenze. Sono due moduli separati da compilare in uff. postale e consegnare al tuo referente. Conviene farsi rilasciare sempre copia con timbro e firma...
Finchè non le richiedi loro non te le certificano. Quindi aspetta e spera...

PS: non è un "conto deposito" ma un "deposito titoli"... :)
 
Devi chiudere il conto e poi fare richiesta delle minusvalenze. Sono due moduli separati da compilare in uff. postale e consegnare al tuo referente. Conviene farsi rilasciare sempre copia con timbro e firma...
Finchè non le richiedi loro non te le certificano. Quindi aspetta e spera...

PS: non è un "conto deposito" ma un "deposito titoli"... :)

Si si giusto! Grazie mille
 
Ma se le poste si rifiutano di trasferire, ed anche di vendere un'azione, ci sono i presupposti per una denuncia ai carabinieri o alla GdF? Pur di chiudere ho chiesto la vendita del titolo, visto che da 5 mesi non riescono a trasferirlo. E non riescono neppure a venderlo! Incredibile. Ho inviato PEC da settimane, reclami, e anche all'ufficio postale dicono di aver chiamato la sede provinciale e di aver scritto a Roma. Nessuno sa perchè le azioni Unilever non si riescano a vendere nè a trasferire. Roba da matti... nè trasferire, nè vendere!!! Nè l'una, nè l'altra!


Credo che non sia una cosa legale, perchè è un'azione quotata che si vende in 2 secondi. Penso che non si possa fare quel che stanno facendo. Possibile che la legge lo consenta? Credo che a breve proverò a recarmi alla caserma più vicina e sporgere denuncia.

ciao marco
il problema e semplice e si chiama brexit, purtroppo aver comprato tutto quello che e uk e adesso ci si ritrova con un pugno di mosche in mano e con una grana da risolvere, che poste non sia in grado di poter vendere o trasferire quelle azioni non e una novita, quando la seconda banca nazionale e nelle medesime condizioni, e anzi per fare qualcosa sulla piazza londinese di obbliga a pagare 10/15 euro al mese solo per poter operare, e in piu con un margine minimo di ordine (tipo 500 sterline)..... io sono nelle tua medesima situazione con delle BAE SYSTEM, solo che da quando ho saputo questa cosa, non gli voglio dare la soddisfazione di dover pagare oltre le commissioni che sono gia care di per se, anche "il pedaggio" per poter operare sulla piazza londinese.

Ti conviene lasciare quelle azioni dove sono.
 
Devi chiudere il conto e poi fare richiesta delle minusvalenze. Sono due moduli separati da compilare in uff. postale e consegnare al tuo referente. Conviene farsi rilasciare sempre copia con timbro e firma...
Finchè non le richiedi loro non te le certificano. Quindi aspetta e spera...

PS: non è un "conto deposito" ma un "deposito titoli"... :)

Che io sappia è automatico una volta chiuso il conto. Anche perché aperto ticket due volte e almeno questo mi hanno confermato che le minus le hanno inviate
 
Indietro