Trading Online BANCOPOSTA Poste Italiane (2) SELLA

Vi confermo leggendo in Bond Argentina cap. 13 che un amico ha avuto i giusti pmc. QUINDI ERRORE POSTE nell'assegnare il pmc ! VERIFICARE URGENTEMENTE !!! Fatemi sapere chi ha pmc = 0 su TOL Poste ! Perchè vengono trasferiti a banca Sella ! Per un amico avente Webank (senza passaggio di conto deposito) invece non è stato cosi, assegnati pmc precedenti !
 
Ultima modifica:
volevo solo condividere la mia esperienza col passaggio....venerdì fatta richiesta on line e inviato bonifico....venerdì sera arrivata email Sella di conferma....stamattina arrivata email Sella conferma operatività conto....fatto ora MIFID,dicono da domani sarò operativo per trading...non ho minus,solo 2 bond italiani in euro e 2 azioni italiane...per ora per me voto 10
 
volevo solo condividere la mia esperienza col passaggio....venerdì fatta richiesta on line e inviato bonifico....venerdì sera arrivata email Sella di conferma....stamattina arrivata email Sella conferma operatività conto....fatto ora MIFID,dicono da domani sarò operativo per trading...non ho minus,solo 2 bond italiani in euro e 2 azioni italiane...per ora per me voto 10

Buonasera. Si, sono d'accordo. Per ora un servizio notevolmente migliore di Poste.
 
Scusate una domanda banale : ho attivato ieri la richiesta per Banca Sella . Che voi sappiate fino al momento effettivo del passaggio posso comunque operare sulla piattaforma Bancoposta ? Perché adesso ho provato ad entrare ma non mi fa accedere :mmmm:
 
Scusate una domanda banale : ho attivato ieri la richiesta per Banca Sella . Che voi sappiate fino al momento effettivo del passaggio posso comunque operare sulla piattaforma Bancoposta ? Perché adesso ho provato ad entrare ma non mi fa accedere :mmmm:

non funziona da stamane
 
oggi mi hanno risposto al ticket, a trasferimento gia avvenuto (ticket che avevo aperto perche appunto non veniva trasferito) : "Gentile Cliente il suo deposito titoli è vuoto"....apposto....

purtroppo l unico sistema che smuoverebbe le Poste è il metodo telecom francia..amen...
 
Ultima modifica:
Scusate una domanda banale : ho attivato ieri la richiesta per Banca Sella . Che voi sappiate fino al momento effettivo del passaggio posso comunque operare sulla piattaforma Bancoposta ? Perché adesso ho provato ad entrare ma non mi fa accedere :mmmm:
Si.. Io fatta venerdì, lunedì ho usato poste, oggi sella... Poste out tutto il giorno anche da app, stamattina riuscito a fare solo un bonifico..
 
Oggi non ha funzionato neanche per fare bonifici

Non funziona mai una sega in quella piattaforma del...

oggi pure home banking va e non va e non ho accesso ai miei soldi maledetti :wall::wall::wall::wall:
 
Ultima modifica:
Su Sella che differenza c'è tra le colonne "Controvalore Mercato" e "Controvalore Posizione"?


Ciao Alomus Beloki,

il "Controvalore Mercato" è la valorizzazione ai prezzi di mercato, cioè del momento in cui stai guardando la tua posizione, il "Controvalore Posizione", invece, è la valorizzazione sul prezzo di carico, cioè ai prezzi a cui hai aperto la posizione.
Cristina - Team Sella
 
Ciao Alomus Beloki,

il "Controvalore Mercato" è la valorizzazione ai prezzi di mercato, cioè del momento in cui stai guardando la tua posizione, il "Controvalore Posizione", invece, è la valorizzazione sul prezzo di carico, cioè ai prezzi a cui hai aperto la posizione.
Cristina - Team Sella

Buonasera Cristina del Team Sella,
Avrei bisogno di alcune risposte, per cortesia:
Come mai però il "Controvalore Posizione" che trovo in SellaxTrading è diverso da quello che avevo in Poste?
Come mai nel trasferimento da Poste, avete caricato i titoli al prezzo del giorno del trasferimento?
Spero vogliate rispondere, gentilmente, perchè si fa confusione.
 
Buonasera Cristina del Team Sella,
Avrei bisogno di alcune risposte, per cortesia:
Come mai però il "Controvalore Posizione" che trovo in SellaxTrading è diverso da quello che avevo in Poste?
Come mai nel trasferimento da Poste, avete caricato i titoli al prezzo del giorno del trasferimento?
Spero vogliate rispondere, gentilmente, perchè si fa confusione.


Ciao Maryrai,

generalmente se l'Istituto di provenienza titoli comunica il prezzo storico, i prodotti sono registrati con quel valore, in alternativa sono caricati al prezzo del giorno di trasferimento.
In questo caso, credo si tratti soltanto di un "problema" di visualizzazione": ti consigliamo di aggiungere, all'interno del portafoglio della piattaforma di XTrading, la colonna "Prz medio Netto", in modo da vedere valorizzato il prezzo di carico reale.
Per approfondimenti sulla tua posizione, siamo disponibili al n. 0152434604.
Buona serata, Cristina - Team Sella
 
Ciao Maryrai,

generalmente se l'Istituto di provenienza titoli comunica il prezzo storico, i prodotti sono registrati con quel valore, in alternativa sono caricati al prezzo del giorno di trasferimento.
In questo caso, credo si tratti soltanto di un "problema" di visualizzazione": ti consigliamo di aggiungere, all'interno del portafoglio della piattaforma di XTrading, la colonna "Prz medio Netto", in modo da vedere valorizzato il prezzo di carico reale.
Per approfondimenti sulla tua posizione, siamo disponibili al n. 0152434604.
Buona serata, Cristina - Team Sella

Grazie della risposta.
Si, Un suo collega mi aveva già comunicato questa possibilità ed avevo già aggiunto la voce "Prz medio Netto" .
Chiedevo come mai non fosse già inserito nel trasferimento. Per cui è stato un problema di Poste. Tanto per cambiare.
Invece un'altra domanda, per cortesia
Un titolo in portafoglio ha staccato la cedola il giorno 7/12/2020. Ancora non la vedo, Verrà accreditata sul mio conto Sella o su quello BancoPoste? (che ancora mantengo)
 
mancata apertura c/titoli da Sella

Buongiorno a tutti.
Sono cliente Poste e anche io come molti altri ho fatto la procedura dal mio account poste per trasferire i titoli su Sella. La procedura è stata fatta a Novembre, il 2/12, il 7/12, il 14/12, ieri sia da mac che da smartphone.... ecc... ecc... ed è apparso in tutti i casi il messaggio che è andata a buon fine.
Tra una procedura e l'altra ho contattato più volte numero verde poste, numero verde Sella, mail Sella e sono anche andata in una sede di Banca Sella della mia città.
Ho già certificato e controllato la mail in tutte le sue cartelle (spam ecc...).
Dopo tutti questi giorni non ho ancora alcun c/titoli aperto su Sella.
Qualcuno mi può aiutare?
A chi e come devo richiedere un controllo sull'andamento della mia richiesta?
Grazie!
 
finche hai attivo il tol poste, nisba sella
 
Riuscite ad entrare nel sito della sella?
 
Ho fatto richiesta di trasferimento di tutto il deposito titoli presso Webank consegnando in Posta il loro modulo il 24 novembre e ancora non è passato nulla. Il call center di Poste si lamenta che tutte le migrazioni devono essere fatte manualmente, ma non hanno messo in conto che ci sarebbe stata una chiusura in massa dei depositi titoli? Spero che riescano a passare tutto entro il 31 dicembre, ma ormai ne dubito. In Ufficio Postale continuano a ripetere come un mantra che il passaggio avviene in 12 giorni lavorativi, anche se ormai il termine è abbondantemente scaduto.
Qualcuno che non ha fatto il passaggio diretto a Sella ma è passato da Ufficio Postale ha avuto per caso maggiori informazioni?
 
Grazie della risposta.
Si, Un suo collega mi aveva già comunicato questa possibilità ed avevo già aggiunto la voce "Prz medio Netto" .
Chiedevo come mai non fosse già inserito nel trasferimento. Per cui è stato un problema di Poste. Tanto per cambiare.
Invece un'altra domanda, per cortesia
Un titolo in portafoglio ha staccato la cedola il giorno 7/12/2020. Ancora non la vedo, Verrà accreditata sul mio conto Sella o su quello BancoPoste? (che ancora mantengo)


Buonasera Maryrai,

le tempistiche per l'accredito delle cedole possono variare anche in base alla tipologia del titolo. In ogni caso, l'accredito avverrà sul conto corrente collegato al conto titoli su cui è depositato il titolo di riferimento.
Giulia - Team Sella
 
Indietro