Trading online IWBANK

IWB ha cambiato per l'ennesima volta le modalità di accesso all'area privata

non ho nemmeno voglia di telefonare per cercare di capire come azzo si fa ad accedere visto che la notifica non arriva e dall'app trading (aggiornata) non trovo il comando per aprire la fotocamera e leggere i QR code

sembra quasi che lo facciano per far scappare i clienti

ho altre 4 conti trading online con altri intermediari e naturalmente nessuno mi ha mai dato tutti i problemi d'accesso che stà creando IW nell'ultimo anno circa
 
IWB ha cambiato per l'ennesima volta le modalità di accesso all'area privata

non ho nemmeno voglia di telefonare per cercare di capire come azzo si fa ad accedere visto che la notifica non arriva e dall'app trading (aggiornata) non trovo il comando per aprire la fotocamera e leggere i QR code

sembra quasi che lo facciano per far scappare i clienti

ho altre 4 conti trading online con altri intermediari e naturalmente nessuno mi ha mai dato tutti i problemi d'accesso che stà creando IW nell'ultimo anno circa

Concordo in tutto, le altre banche sono molto più efficienti e più attente alla clientela
 
Mi confermate che posso trasferire i titoli e dunque chiudere il pft da IW ad altro conto con una semplice mail? ovviamente allegando la richiesta firmata....
 
Mi confermate che posso trasferire i titoli e dunque chiudere il pft da IW ad altro conto con una semplice mail? ovviamente allegando la richiesta firmata....

Mi pare strano, non conosco la procedura di IWBank, solitamente si richiede PEC o raccomandata per determinate operazioni.
La semplice mail lo vedrei come una scarsa sicurezza nel sistema.
 
così mi hanno detto nella chat, per questo chiedevo.
 
così mi hanno detto nella chat, per questo chiedevo.
Cosa intendi per chiusura portafoglio? Se intendi solo trasferire i titoli senza la chiusura del dossier titoli presso IWBank può essere anche corretta come procedura e probabilmente hanno un form/documento da compilare e firmare sul sito.
Se hai chiesto la chiusura del dossier titoli e eventuali trasferimenti di minusvalenze secondo me è impossibile che basti una mail perché corrisponde con la chiusura del conto.
 
Se hai chiesto la chiusura del dossier titoli e eventuali trasferimenti di minusvalenze secondo me è impossibile che basti una mail perché corrisponde con la chiusura del conto.

esattamente così. invece se si chiude i c/c richiedono raccomandata o pec.
 
Oggi iw bank non mi funziona, altri riscontri?
 
Salve, qualcuno ha mai avuto problemi sul calcolo della tassazione su dividendi incassati con IW Bank?

Ho chiesto più volte un chiarimento, in particolare il calcolo preciso della doppia tassazione applicata su un dividendo di un ETF domiciliato nei Paesi Bassi, e finora ho avuto solo risposte imprecise se non palesemente sbagliate. Ho contattato il servizio clienti via telefono, via chat e via mail e ho trovato un livello di competenza scandalosamente basso. Nell'ultima mail ho anche minacciato la chiusura del conti e deposito titoli senza avere nessun cenno di risposta.

Immagino che su aspetti come la fiscalità siano obbligati a dare un certo tipo di comunicazione e documentazione e la pessima qualità del servizio clienti mi sta sconvolgendo.

In questo caso si tratta di pochi euro ma credo che trasferirò il deposito titoli a prescindere per evitare in futuro problemi su importi più importanti.
 
Sto pensando di aprire un conto trading con IWBANK vorrei avere qualche recensione obbiettiva da forumisti che già lo usano.
Ringrazio tutti per i commenti ed i suggerimenti :bow::bow::bow:
 
Ottima piattaforma, bisogna vedere con il tempo.
 
Buongiorno a tutti,
scusate per la domanda forse stupida, ma non ho trovato un 3d apposito per cui provo a scrivere qui. Come vi trovate con IWBank, conto trading, piattaforma gratuita 4Trader+? Mi sembra che i costi paragonati alle altre banche siano comunque convenienti per un'operatività di soli etf più ribilanciamento semestrale/annuale. Quali sono le vostre esperienze? Grazie.

P.S.
Ma il fatto che ci sia un 3d solo per i problemi delle piattaforme IWBank dovrebbe farmi riflettere? :rolleyes:
 
Buongiorno a tutti,
scusate per la domanda forse stupida, ma non ho trovato un 3d apposito per cui provo a scrivere qui. Come vi trovate con IWBank, conto trading, piattaforma gratuita 4Trader+? Mi sembra che i costi paragonati alle altre banche siano comunque convenienti per un'operatività di soli etf più ribilanciamento semestrale/annuale. Quali sono le vostre esperienze? Grazie.

P.S.
Ma il fatto che ci sia un 3d solo per i problemi delle piattaforme IWBank dovrebbe farmi riflettere? :rolleyes:

Uso iw da 20 anni su azionario, opzioni, futures, etc, etf... Sono contento del servizio
 
Uso iw da 20 anni su azionario, opzioni, futures, etc, etf... Sono contento del servizio

Grazie per la risposta.
Dopo anni di IB e Binck vorrei finalmente trovare una banca italiana in cui rimanere per più tempo possibile. La tua testimonianza è stata molto utile. Tra l'altro li ho contattati numerose volte in questi giorni via chat e per una risposta ad una domanda un poco più complessa mi hanno anche richiamato. Mi hanno anche confermato la possibilità di variare le commissioni, in caso di necessità, dal profilo adattivo a quello variabile e, per ribilanciamenti con poco denaro, non mi sembra per niente male.
 
Buonasera a tutti,
disturbo nuovamente per una piccola curiosità. Dall'arrivo di Intesa, vi sembra che le cose siano in un qualche modo cambiate? Avete parenti, amici, Insider Trader che sanno qualche cosa di più su come stia andando realmente la fusione?

Grazie :-)
 
sulla piattaforma quicktrade , a volte i grafici si aprono con difficolta' , anche 10 ,15 minuti dopo l'apertura...
 
Ciao,
anche a voi da qualche giorno il sito IWBank non funziona correttamente? Grazie

EDIT:
Non funziona su Chrome, va alla grande su Edge... :confused:
 
Ultima modifica:
Indietro