Trading su DAX

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Succede per quale motivo? :confused:

non saprei.

pero' l'ho notato.


l'idea che mi sono fatto è che inizino ad entrare i primi istituzionali su sp pertanto riallineano le cose


pero' vallo a sapere….
 
cmq sono rientrato ieri a 12429 e sono long.


primo target odierno di chiusura long 12474.


una volta li si aspettano ritracci (il top sarebbe un bel ritraccio ancora a 12429) per poter rientrare con un altra cannellata long target 12524

OK!


primo target fatto


sta titubando


esco
 
Ultima modifica:
hai mai notato che spesso (non sempre eh) verso le 11,30 le quotazioni del dax ritornano ad essere quelle delle ore 9?
poichè sono sul minuto non vedo il grafico interno.è uno sbaglio grossissimo
pero' su tanti titoli ho notato proprio degli scatti a 10 tick al cambio orario( che sono diversi)




p.s. mi sembra di aver letto di la
che il dax si riallinea alle 13 per cui avremo ancora dei movimenti veloci
 
da questo momento comincia a comandare sp su tutti, qualsiasi movimento lo decide lui…


c'è un piccolo gap su sp 15 min che non mi piace tanto, temo ritraccio prima della vera partenza ma difficile darlo per scontato in quanto se sp vuole salire a razzo non c'è azzo che tenga.


vediamo


spero di poter rientrare piu' basso e di non perdere il treno col dax fino a 12524


;)
 
poichè sono sul minuto non vedo il grafico interno.è uno sbaglio grossissimo
pero' su tanti titoli ho notato proprio degli scatti a 10 tick al cambio orario( che sono diversi)




p.s. mi sembra di aver letto di la
che il dax si riallinea alle 13 per cui avremo ancora dei movimenti veloci


la cosa che sul minuto non vedi il grafico interno non l'ho capita:confused:

sul cambio orario ti posso dire questo.


mi è stato insegnato che ogni candela nuova che apre (specie su tf grossi) di norma (MA NULLA NEL TRADING DEVE ESSSERE DATO PER SCONTATO)cmq di norma va a ritracciare almeno il 23% della candela precedente.


(segnatela questa che è una chicca) :o:D


;)
 
mado' come sei tardo:p:p:p

non avendo l'ampiezza del grafico non posso vedere che alle 11,30 è quasi nella
stessa posizione delle 9

per il discorso del ritracciamento sulla candela
io uso le Hashi pure io su stm
esco e rientro con 1 tick 2 sotto o viceversa
 
da questo momento comincia a comandare sp su tutti, qualsiasi movimento lo decide lui…


c'è un piccolo gap su sp 15 min che non mi piace tanto, temo ritraccio prima della vera partenza ma difficile darlo per scontato in quanto se sp vuole salire a razzo non c'è azzo che tenga.


vediamo


spero di poter rientrare piu' basso e di non perdere il treno col dax fino a 12524


;)

Complimenti per il target raggiunto,
ora se il prezzo dovesse salire senza ritracciare fino al target finale lo lasceresti andare e poi troveresti un nuovo impulso sempre long finche il trend sarà long??

P.s. secondo me è un po presto per dire che comanda sp…...forse meglio aspettare le 14.30
 
non sono sicuro sicuro
ma quando tradavo i cross.. alcuni dicevano che alle 13 l'europa passa la palla
agli usa
 
non sono sicuro sicuro
ma quando tradavo i cross.. alcuni dicevano che alle 13 l'europa passa la palla
agli usa

a ny sono le 8 adesso, mi sembra strano che iniziano a lavorare alle 7
 
a ny sono le 8 adesso, mi sembra strano che iniziano a lavorare alle 7

su questo puoi avere ragione
ma non so di piu'.. per esempio su stm a volte vedo la preapertura dalle 4 alle 6 della loro ora
 
Complimenti per il target raggiunto,
ora se il prezzo dovesse salire senza ritracciare fino al target finale lo lasceresti andare e poi troveresti un nuovo impulso sempre long finche il trend sarà long??

P.s. secondo me è un po presto per dire che comanda sp…...forse meglio aspettare le 14.30

esatto


ma come pensavo è sceso subito dopo aver toccato il livello


lo sto aspettando a 12429 e apro prima posizione.


se scende ancora di piu' ho un altro long da sparare
 
a ny sono le 8 adesso, mi sembra strano che iniziano a lavorare alle 7

io le prime posizioni provo ad aprirle alle 7 del mattino.

sempre.


e cmq non è che gli istituzionali si appiccicano davanti ai monitor alle 7.

semplicemente entrano in posizione con le prime tranche e poi vanno a farsi la doccia, colazione..poi in ufficio a lavorare e li martellano con altri contratti.


gli istituzionali hanno liquidità infinita e non vanno al target solo con una posizione aperta
 
io le prime posizioni provo ad aprirle alle 7 del mattino.

sempre.


e cmq non è che gli istituzionali si appiccicano davanti ai monitor alle 7.

semplicemente entrano in posizione con le prime tranche e poi vanno a farsi la doccia, colazione..poi in ufficio a lavorare e li martellano con altri contratti.


gli istituzionali hanno liquidità infinita e non vanno al target solo con una posizione aperta

Non sono d'accordo, ma se iniziamo una discussione di come lavorano le "balene" ho paura che non finiamo più…….. secondo me siccome opzioni e futures sono prodotti derivati la direzione vera la si ha solo con ws aperta cioè 15.30 prima sono solo piccole posizioni o di protezione o di previsione
 
Non sono d'accordo, ma se iniziamo una discussione di come lavorano le "balene" ho paura che non finiamo più…….. secondo me siccome opzioni e futures sono prodotti derivati la direzione vera la si ha solo con ws aperta cioè 15.30 prima sono solo piccole posizioni o di protezione o di previsione

non saprei

credo che gli strumenti piu' tradati (dove vengono movimentati più soldi, soprattutto dagli istituzionali)siano i futures

sono i futures che comandano. poi chiaramente il vivo dei futures lo si ha a mkt aperti ma io credo che le posizioni vengano prese prima


mah :confused:


esempio:

qualcuno di grosso alle ore 8 ha coomprato sp e presumibilmente lo vuole portare dove c'è il cerchio in alto in verde ad orario apertura.

li, mentre tutti vorranno comprare lui sbolognerà i contratti.

calcola che alle ore 8 di stamattina nostre a ny erano le 2 di notte.


MA CALCOLA CHE L'SP VIENE TRADATO DA TUTTE LE PARTI DEL MONDO. e nel mondo ci sono traders di ogni nazionalita'...
 
Ultima modifica:
non saprei

credo che gli strumenti piu' tradati (dove vengono movimentati più soldi, soprattutto dagli istituzionali)siano i futures

sono i futures che comandano. poi chiaramente il vivo dei futures lo si ha a mkt aperti ma io credo che le posizioni vengano prese prima


mah :confused:


esempio:

qualcuno di grosso alle ore 8 ha coomprato sp e presumibilmente lo vuole portare dove c'è il cerchio in alto in verde ad orario apertura.

li, mentre tutti vorranno comprare lui sbolognerà i contratti.

calcola che alle ore 8 di stamattina nostre a ny erano le 2 di notte.


MA CALCOLA CHE L'SP VIENE TRADATO DA TUTTE LE PARTI DEL MONDO. e nel mondo ci sono traders di ogni nazionalita'...

Se guardi il futures mini sp quotato al CME ti accorgerai che i volumi veri arrivano sempre dopo le 15.30 ora nostra e diminuiscono alle 22.30
 
confermo. assolutamente.

ma gli istituzionali alle ore 15,30 in open liquideranno gli ingressi fatti alle 8 del mattino (tra l'altro ci sono anche le macchinette che acquistano in automatico)

poi dalle 15,31 cominciano a operare live belli svegli da inizio giornata ma gran parte del guadagno l'hanno gia fatta in open.


poi la prima mezz'ora sp in teoria è denominata la mezz'ora dei polli…..LORO entrano seriamente intorno alle 16


cià vado che apre…


;)
 
confermo. assolutamente.

ma gli istituzionali alle ore 15,30 in open liquideranno gli ingressi fatti alle 8 del mattino (tra l'altro ci sono anche le macchinette che acquistano in automatico)

poi dalle 15,31 cominciano a operare live belli svegli da inizio giornata ma gran parte del guadagno l'hanno gia fatta in open.


poi la prima mezz'ora sp in teoria è denominata la mezz'ora dei polli…..LORO entrano seriamente intorno alle 16


cià vado che apre…


;)

ok, li ci è arrivato.


ora bisogna vedere se sbologna o se continua a comprare…


io come un piccione ho comprato eheh :D


vediamo
 
Ultima modifica:
ciao @segugio, usi CFD vedo. No io per discorso ottimizzazione fiscale preferisco i levafissa (ho usato CFD sia Ig che Saxo in passato), che ho già maneggiato in abbondanza, mentre i turbo e i minifuture (bnp) li uso abbondantemente su azioni ma non ho remore ad usarli con gli indici. Sul conto dove ho minus accantonate (conto che non voglio chiudere) non ho abilitazione ai derivati (che avrebbero tra l'altro commissioni esose). I levafissa sono questi (piuttosto liquidi)
Sgidaxnrslfissae311299 - Borsa Italiana
Sgidaxslfissae311299 - Borsa Italiana
Tornando a noi appena ho un po' tempo rispolvero la strategia che battezzai "pendolo" e si avvaleva di due medie esponenziali, 3 piste cicliche e le bande di B alternando la lettura swing (laterale) a quella momentum (direzionale)
Poi cercherò di spiegarne una variante semplificata
Grazie a te e buon trading
 
qualcuno di grosso alle ore 8 ha coomprato sp e presumibilmente lo vuole portare dove c'è il cerchio in alto in verde ad orario apertura.

li, mentre tutti vorranno comprare lui sbolognerà i contratti.

.

lo hanno fatto.

poi sono andati a chiudere il gap che dicevo stamattina che mi puzzava

chiuso il gap ora sembra vogliano ripartire up.


cosi sti munnezze fanno gain doppio e fregano un sacco di gente eh eh


cmq sono rientrato long su dax (abbastanza alto...12450 target 12524) e resto long con 4 posizioni su sp con target finale 3064


ciao a tutti e buon week end

Segu vostro!

;)
 
Ultima modifica:
Indietro