TransEnterix (TRXC)

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Cmq dai attenzione che dovrebbe essere pieno di cashless loss&loss lo conosce meglio di noi . Buon week
 
ok,

sicuramente non sarà una società modello ma spero in una sparata intorno a 1$

su internet intanto leggevo questo :

"Media stories about Transenterix (NASDAQ:TRXC) have been trending somewhat positive this week, according to Accern Sentiment Analysis. Accern identifies positive and negative press coverage by reviewing more than 20 million news and blog sources. Accern ranks coverage of publicly-traded companies on a scale of negative one to one, with scores closest to one being the most favorable. Transenterix earned a media sentiment score of 0.12 on Accern’s scale. Accern also gave media coverage about the company an impact score of 84 out of 100, meaning that recent press coverage is very likely to have an effect on the stock’s share price in the near future."

speriamo il il futuro di cui parlano sia molto prossimo... OK!
 
Venerdì 13: FDA approva!!!!!!! :D
10 marzo ringrazia :bow:
 
Complimenti a chi e’ dentro..la seguivo da un paio di mesi ma non ci ho creduto..oggi la vedo a +80% rispetto alla chiusura di ieri a 2.6
Bravi voi
 
IO sONO LEGGENDA.................TUTTO IL RESTO E' NOIA!!!!!!!!!!!!!!!!!

AnCORA UNA VOLTA LA MIA TECNICA HA SUPERATO QUALSIASI IMMAGINAZIONE.
L'ANDAMENTO DI TRXC ERA SCONTATO AL MILLESIMO E QUINDI CHI DOVEVA SAPEVA GIA' DELLA FDA AD INIZIO GIUGNO.
ALLEGO GRAFICI SENZA ALCUN COMMENTO CHE SAREBBE DEL TUTTO SUPERFLUO DATI I FATTI CERTI ED INCONTROVERTIBILI.

MEDITATE GENTE, MEDITATE!!!!!!!!!!!!!!
 

Allegati

  • 40.jpg
    40.jpg
    80,1 KB · Visite: 44
  • 36.jpg
    36.jpg
    76,7 KB · Visite: 8
Ora vedo 3,2 in pre , sto pensando ad un'entrata per uno swing giornaliero, pensieri su dove possa arrivare?
 
Miiii complimenti a chi è dentro, ieri pensavo di aver fatto un super trade da 2,62 a 2,74 e oggi la vedo che ha battuto i 5 quasi :wall:
 
Io sono entrato oggi a 2.50
 
Qualcuno conosce il perchè di questo crollo verticale degli ultimi giorni??
 
Lo scorso 18 ottobre (5 giorni dopo l'approvazione della FDA) il CEO ha venduto le sue 600.000 azioni a un prezzo di 3.68 $. Come dargli torto? Avrà guadagnato almeno un milione e 300.000 dollari.
Il fatto è citato in questo report (molto negativo ma anche realistico), la cui pubblicazione presumibilmente, ha fatto scatenare il sell-off:

TheStreetSweeper - TransEnterix TRXC When The CEO Sells, We Sell

Da notare una disclosure a fine report:
* Important Disclosure: The owners of TheStreetSweeper hold a short position in TRXC and stand to profit on any future declines in the stock price.

Va comunque segnalato che, almeno fino al 18 ottobre, le azioni short erano poco meno di 7 milioni (8% del flottante).
In ogni caso titolo molto pericoloso, to handle with care. Forse sarebbe saggio prima di incrementare o rientrare aspettare la chiusura del gap a 1.51, ma se uscissero le prime news di vendite del robot negli States, potrebbe tornare a galoppare senza chiudere il gap.
 
La domanda che mi faccio io è questa: perchè il CEO vende 600k azioni subito dopo l'approvazione dell'FDA??? In fondo lui conosce bene l'azienda e sa che ad oggi avendo avuto la possibilità di vendere solamente fuori degli USA (principale mercato) i numeri di vendita possono solamente migliorare; ne hanno venduti 2 in Italia, 1 in Germania, 1 in UK, 1 in Francia e 1 in Giappone più un altro che non ricordo.
Il robot ha delle caratterstiche che lo contraddistinguono dall' unico competitor sul mercato, che è il DAVINCI. Ad esempio ha una sensibilità ottica che il DAV non ha; fa incisioni di 3 mm che pare siano le meno invasive in assoluto; pare che sia anche più aggiornato rispetto al robot di ISRG.
Ora tutti ci raccontano dell'internet delle cose, dello sviluppo della robotica da qui a pochi anni e via dicendo.
I punti deboli di TRXC in questo momento sono le dimensioni che non le permettono di avere una copertura capillare a livello globale e quindi sarebbe auspicabile o una accordo con una società distributrice oppure potrebbe anche essere oggetto di acquisizione.
Questa la mia teoria e detto questo mi chiedo perchè il CEO abbia venduto una quota così importante.
Quello che ho linkato sopra potrebbe essere un'opzione (per me la migliore).

Poi magari Il CEO ha deciso di chiudere il mutuo e tutto il discorso fatto non vale nulla :)
 
Quanto mi affascina questo titolo: continuo a monitorarlo!
 
Grandi aspettative dalla call di questa sera, anche se a dire il vero Pope non è uno che in passato si sia lasciato andare a grandi chiacchiere ed entusiasmi
 
Indietro