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Transocean riceve un nuovo contratto, estensione per piattaforme semisommergibili per ambienti difficili​

30/mar/2023

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Transocean ha annunciato il contratto per due sue piattaforme semisommergibili per ambienti difficili. Insieme, con le apparecchiature rappresentano circa $ 113 milioni di arretrati di contratti aziendali.
Transocean Endurance si è aggiudicata un contratto multi-pozzo plug and abandonment
in Australia
con un operatore indipendente. Il contratto stimato di 240 giorni dovrebbe iniziare a gennaio 2024 e contribuire con circa 91 milioni di dollari in arretrato, escluse le commissioni per la mobilitazione. Il contratto prevede anche una serie di opzioni, potenzialmente mantenendo l'impianto in Australia fino al Q4 2025.
In Norvegia, Wintershall DEA ha esercitato un'opzione di un pozzo su Transocean Norge. Il pozzo dovrebbe iniziare a maggio 2023 prima del termine aziendale esistente per 60 giorni e contribuire con circa $ 22 milioni in arretrato.

"Questi impianti rappresentano un'ulteriore prova della forza di questa ripresa ciclica, in particolare per i nostri asset ambientali difficili", ha dichiarato Jeremy Thigpen, CEO di Transocean.
"Insieme ai premi per Transocean Enabler e Transocean Encourage che sono stati recentemente annunciati, abbiamo aggiunto un arretrato incrementale di 494 milioni di dollari dalla nostra flotta di ambienti difficili ad alte specifiche".​
 
Interessante per l'attività di perforazione questo taglio repentino di 1 milione di barili al giorno per tutto l'anno ( vera carogniata in un momento di inflazione mondiale) che manterrà alti i prezzi .
 

Total Energies stipula contratti con Transocean per perforare il primo pozzo nel blocco 9 del Libano
LBCI

Total Energies stipula contratti con Transocean per perforare il primo pozzo nel blocco 39 del Libano


Total Energies ha informato il Ministero dell'Energia e l'Amministrazione del Settore Petrolifero di aver stipulato un contratto con Transocean per portare una piattaforma di perforazione in Libano per perforare il primo pozzo nel Blocco 9.

L'impianto di perforazione, che dovrebbe arrivare in Libano e iniziare la perforazione tra settembre e dicembre di quest'anno, è una piattaforma semovente attualmente operativa nel Mare del Nord con Total Energies.

Il contratto stima che l'impianto di perforazione funzionerà per 67 giorni al costo di $ 365.000 al giorno, rendendo il costo totale del contratto per i giorni lavorativi $ 25,58 milioni.

Il contratto include anche il costo della navigazione della piattaforma fino al sito di perforazione, compresi i costi del carburante di $ 6,24 milioni, nonché il costo della partenza dal Libano e del ritorno nel Mare del Nord a $ 6,24 milioni.

Inoltre, il 10% di questi importi sarà destinato alle emergenze, portando il valore totale del contratto a 41,29 milioni di dollari, a carico di Total Energies.
 

Transocean, Eneti pianifica l'installazione di fondazioni eoliche offshore JV​

Transocean, Eneti pianifica l'installazione di fondazioni eoliche offshore JV


L'appaltatore di perforazione offshore Transocean Ltd (NYSE: RIG) e Eneti Inc (NYSE: NETI) hanno firmato un memorandum d'intesa (MoU) per formare una joint venture per l'installazione di fondazioni eoliche offshore.
L'iniziativa riunirà l'esperienza di Transocean nella gestione di una flotta globale di piattaforme di perforazione offshore posizionate dinamicamente e l'esperienza di Eneti, attraverso Seajacks International Ltd, nell'installazione di oltre 500 componenti di fondazione di turbine eoliche in parchi eolici in Giappone, Germania e Scozia.
Fatti salvi gli accordi definitivi, la creazione della joint venture vedrebbe la conversione di almeno due navi Transocean in piattaforme galleggianti per l'installazione di fondazioni eoliche offshore in grado di trasportare e installare fino a sei fondazioni monopalo da 3.500 tonnellate con un diametro di 12 metri.
Le società avranno il diritto, ma non l'obbligo, di investire nella joint venture insieme ad altri partner finanziari.
Eneti, una volta chiamata Scorpio Bulkers, nel 2021 è passata dal trasporto di merci secche alla rinfusa per diventare una società di installazione di turbine eoliche. Attualmente ha una flotta di cinque navi e altre due in costruzione.
 
Piano piano ci si arrivera'....

Space-based solar powers
Forse si, ma magari non con le isole galleggianti. Difficile prevedere il futuro.
Ma il punto è se " piano piano" è tra 6 mesi , 6 o 60 anni.
Per il momento Transocean è piena di ordini per il 2023 e 2024. Poi, come sempre per le vicende umane, si vedrà.
Siamo su un forum di finanza e immagino che conosciamo tutti la frase di Keynes: nel lungo periodo saremo tutti morti.
 

Sultan of Selangor emerge come azionista sostanziale di Transocean.​

Maggio 03, 2023 17:13 pm

Sultan of Selangor emerge come azionista sostanziale di Transocean


KUALA LUMPUR (3 maggio): Il sultano Idris Shah di Selangor è emerso come azionista sostanziale di Transocean Holdings Bhd con una partecipazione presunta del 30,73% nella società di logistica e IT.
Secondo un deposito di Bursa Malaysia del 28 aprile, il sovrano di Selangor è azionista di Digital Planners Sdn Bhd, che "controlla non meno del 20% delle azioni con diritto di voto di Enfrasys Consulting Sdn Bhd".
Enfrasys a sua volta ha 20 milioni di azioni o una partecipazione del 30,73% in Transocean.
Le azioni Transocean hanno chiuso in calo del 17,7% a 7,2 RM, per una capitalizzazione di mercato di 03,132 milioni di RM.
 
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HOUSTON e NEW YORK CITY – Transocean riferisce cheTransocean Equinox si è aggiudicato un contratto di cinque pozzi in Australia da un importante operatore, che rappresenta circa 137 milioni di dollari, escluso il pagamento completo per la mobilitazione e una tassa di smobilitazione.
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Transocean Equinox per ambienti estremi

Il contratto stimato di 300 giorni dovrebbe iniziare nel 1° trimestre 2024.
Il contratto prevede anche un'opzione a un pozzo, mantenendo potenzialmente la piattaforma semisommergibile per ambiente difficile in Australia fino al primo trimestre del 2025.

Evercore riferisce che il contratto sia con Shell per lo sviluppo di Crux, con la tariffa giornaliera implicita a $ 457.000/giorno per 300 giorni". L'azienda ha anche osservato che potrebbe esserci un'opzione a pozzo unico che potrebbe mantenere la piattaforma in Australia fino al 1Q 2025.

Parlando più in generale del mercato delle piattaforme offshore, Evercore ha affermato che "rimaniamo convinti che il mercato delle piattaforme semisommergibili per ambiente estremi sia più stretto di quanto sembri. Dei 37 semisub per ambienti estremi, 24, cioè il 65% sono sotto contratto, tre hanno contratti futuri che iniziano nei prossimi mesi. Delle 10 unità rimanenti, quattro sono di nuova costruzione e quattro sono indisponibili, lasciando solo il delfino Borgland disponibile ora che l'Equinox è sotto contratto. L'industria potrebbe presto riattivare le 4 piattaformi indisponibili, di cui Transocean ne ha due (Henry Goodrich, Transocean Leader).
 
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Pollice in su per il gigante norvegese del petrolio e del gas per implementare la piattaforma Transocean di perforazione del Mare del Nord​

Il player norvegese del petrolio e del gas statale Equinor ha ricevuto il consenso dal regolatore della sicurezza offshore del paese per utilizzare uno degli impianti semi-sommergibili di Transocean per la perforazione di produzione in un blocco situato nel Mare del Nord al largo della Norvegia.

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Piattaforma Transocean Spitsbergen

La Petroleum Safety Authority Norway (PSA) ha riferito mercoledì 31 maggio 2023 di aver dato a Equinor il consenso a utilizzare la piattaforma Transocean Spitsbergen per la perforazione di produzione nel blocco 35/11 nel Mare del Nord. Questo copre lo spudding del pozzo 35/11-A-13H.

Il blocco è situato nella licenza di produzione 090, che è stata assegnata il 9 marzo 1984 ed è stata prorogata fino al 31 dicembre 2040. Equinor è l'operatore della licenza con una partecipazione del 45% mentre i suoi partner sono Inpex Idemistsu Norge (15%), Neptune Energy Norge (15%) e Vår Energi (25%).

Il Transocean Spitsbergen, costruito nel 2010, è una piattaforma semisommergibile invernale a doppio derrick di sesta generazione in grado di perforare formazioni ad alta pressione / alta temperatura e dotato di un sistema di controllo automatico della perforazione. Questo carro è stato costruito ad Aker Stord. Inizialmente, ha ricevuto il riconoscimento di conformità (AoC) dal PSA nel luglio 2009 quando si chiamava Aker Spitsbergen.

A seguito di un cambio di proprietà della piattaforma, Transocean ha richiesto un nuovo AoC e ha cambiato il nome della piattaforma in Transocean Spitsbergen. Il nuovo AoC è stato ricevuto nel 2012. Questo piattaforma ha lavorato per Equinor per diversi anni.

Il rapporto sullo stato della flotta di Transocean dell'aprile 2023 mostra che l'impianto è attualmente sotto contratto con una tariffa giornaliera di $ 297.000 fino a giugno 2023. Successivamente, la tariffa giornaliera aumenterà a $ 307.000 fino a settembre 2023, quando dovrebbe raggiungere $ 328.000 al giorno, che dovrebbe rimanere fino a gennaio 2025.
 
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Sigillo di approvazione per l'avvio delle attività di perforazione da parte di Equinor con la piattaforma Transocean.​

15 giugno 2023

Il gigante energetico statale norvegese Equinor ha ricevuto il consenso dal regolatore norvegese della sicurezza offshore per utilizzare una delle piattaforme semi-sommergibili di Transocean su un blocco situato nel Mare di Norvegia.

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Transocean Encourage rig; Fonte: Transocean

La Petroleum Safety Authority Norway (PSA) ha informato mercoledì 14 giugno 2023 di aver dato a Equinor il consenso a utilizzare la piattaforma Transocean Encourage per la perforazione di produzione nel blocco 6506/9 nel Mare di Norvegia. Il consenso include la perforazione di tappa/produzione / completamento / intervento e il workover del pozzo NC-1 Smørbukk Nord.
Inoltre, queste attività dovrebbero essere svolte nelle licenze di produzione 094 e 479. La prima licenza è stata rilasciata il 9 marzo 1984 ed è valida fino al 10 aprile 2027. Equinor è l'operatore della licenza con una quota del 40,95%, mentre i suoi partner sono Petoro (14,95%), TotalEnergies E & P Norge (9,8%) e Vår Energi (34,3%).
D'altra parte, la seconda licenza, che è stata assegnata il 29 febbraio 2008 ed è valida fino al 10 aprile 2027, è anch'essa gestita da Equinor con una partecipazione di 35,01 mentre i suoi partner, Petoro, TotalEnergies E & P Norge e Vår Energi, detengono rispettivamente i restanti 34,53, 7,81 e 22,65 di partecipazione.
Transocean Encourage è una piattaforma semisommergibile per ambienti difficili di progettazione GVA 4000 NCS. L piattaforma costruita nel 2016 può ospitare fino a 130 persone.
Originariamente, ha ricevuto il riconoscimento di conformità (AoC) dal PSA nel 2016 quando si chiamava Songa Encourage.
A seguito di un cambio di proprietà della piattaforma, Transocean ha richiesto un nuovo AoC e ha cambiato il nome della piattaforma in Transocean Encourage. Il nuovo AoC è stato ricevuto a giugno 2019.
Il rapporto sullo stato della flotta di Transocean dell'aprile 2023 mostra che l'attuale tariffa giornaliera del carro con Equinor, iniziata a marzo 2023, è di $ 405.000. La tariffa giornaliera dovrebbe cambiare nel novembre 2023 a $ 350.000, che dovrebbe durare fino a febbraio 2025. Come promemoria, Equinor ha esteso diversi contratti nel maggio 2022, incluso quello con Halliburton per il lavoro sulla piattaforma Transocean Encourage .
L'impianto è attualmente sotto contratto di otto anni con Equinor, mentre un nuovo contratto di nove pozzi con il gigante energetico statale norvegese dovrebbe iniziare nel novembre 2023. Il nuovo programma di perforazione del carro nel Mare di Norvegia prevede la rotazione della punta di perforazione sui campi di Tyrihans, Verdande, Andvare e Vigdis, con Verdande e Andvare che dovrebbero essere legati al campo Norne. Questo programma di perforazione può essere ulteriormente esteso per aggiungere altri sei pozzi.
 
Dolphin Drilling (OSLO: DDRIL), con sede ad Aberdeen, ha annunciato che raccoglierà 60 milioni di dollari per acquisire due piattaforme del Mare del Nord da Transocean (NYSE: RIG).

Dolphin ha detto che sta contemplando un collocamento privato per finanziare l'accordo per le piattaforme semisommergibili Paul B. Loyd Jr e Transocean Leader.
Paul B. Loyd Jr è sotto contratto con Harbour Energy nel Regno Unito, mentre il Leader è stato impilato nel Cromarty Firth dal 2020.

Dolphin ha detto che questo assicura un "futuro a lungo termine" per 100 posti di lavoro sul Paul B. Loyd Jr, aggiungendo che l'azienda sta cercando di aumentare l'organico nel suo quartier generale di Aberdeen.
Nel frattempo il Leader sarà valutato nei prossimi mesi.

Il CEO di Dolphin, Bjornar Iversen, ha dichiarato: "Siamo entusiasti di questa acquisizione, che non solo espande la nostra flotta, ma migliora anche la nostra visibilità sugli utili.
"Questa transazione rappresenta un passo importante per Dolphin Drilling in quanto mostriamo la capacità della nostra piattaforma operativa di incorporare risorse aggiuntive e generare flussi di cassa immediati e robusti per i nostri azionisti.

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Bjornar Iversen, amministratore delegato di Dolphin Drilling.

"L'aggiunta di questi impianti efficienti ci consente di consolidare ulteriormente il segmento delle piattaforme in acque medie in un mercato in contrazione, caratterizzato da un'offerta storicamente bassa e da tariffe giornaliere in aumento nei bacini offshore".
I due maggiori azionisti di Dolphin – Strategic Value Partners (SVP), fondata dal dealmaker di private equity Victor Khosla, e la società di investimento con sede a Cipro S.D. Standard ETC Plc – si sono pre-impegnati a sottoscrivere rispettivamente 12,5 milioni di dollari e 7,5 milioni di dollari nel collocamento.


SVP, fondata da Victor Khosla, ha già firmato per il collocamento.

Dolphin Drilling ha detto che l'accordo Transocean vale 61,5 milioni di dollari – più altri 3 milioni di dollari, ma non ha approfondito quest'ultima cifra.
L'accordo dovrebbe concludersi nella seconda metà di quest'anno.
Dolphin – non Transocean – ha anche annunciato oggi che la Paul B. Loyd ha avuto un'estensione di tre anni con Harbour Energy, portando il suo contratto a settembre 2027.
L'azienda ha dichiarato di aumentare il suo portafoglio entrate a $ 279 milioni.
Dolhpin ha detto che l'accordo di estensione è soggetto a una serie di condizioni con Harbour, non ultimo il completamento dell'acquisizione della piattaforma da Transocean.
Nel suo annuncio di oggi, Dolphin ha affermato che l'accordo con Transocean è condizionato all'approvazione per rinnovare l'attuale caso di sicurezza HSE del Regno Unito di Paul B. Loyd Jr a Dolphin Drilling.
 

Transocean si aggiudica un contratto per la perforazione in acque ultra-profonde da 518 milioni di dollari al largo del Messico​

19 Luglio 2023

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Transocean si aggiudica un contratto di perforazione da 518 milioni di dollari. (Credit: Zachary Theodore su Unsplash)
Transocean ha ricevuto un contratto di 1.080 giorni da un operatore non divulgato per una nave di perforazione in acque ultra-profonde di settima generazione ad alte specifiche nel Golfo del Messico al largo del Messico.
L'appaltatore svizzero di perforazione offshore selezionerà una delle sue tre navi di perforazione, Deepwater Invictus, Deepwater Thalassa e Deepwater Proteus, per il contratto.
La società selezionerà la nave di perforazione entro e non oltre un anno prima della prima data nella finestra di inizio.
Transocean ha dichiarato che il contratto contribuirà con circa 518 milioni di dollari in arretrato, oltre alle entrate per la mobilitazione e la smobilitazione.
La società intende iniziare i lavori previsti dal contratto tra il quarto trimestre del 2025 e il secondo trimestre del 2026.
La tariffa giornaliera contrattuale è soggetta a un meccanismo semestrale di adeguamento dei costi con una linea di base stabilita a partire dal 1 ° luglio di quest'anno, ha affermato l'appaltatore di perforazione offshore.
Jeremy Thigpen, CEO di Transocean, ha dichiarato: "Questo premio è particolarmente incoraggiante su numerosi fronti. Il fatto che i nostri clienti si assicurino i carri con largo anticipo rispetto ai loro programmi e si impegnino in contratti a lungo termine dimostra chiaramente la tenuta del mercato.
Inoltre, la nostra capacità di designare il carro specifico più vicino all'inizio del programma ci offre una maggiore flessibilità per ottimizzare l'utilizzo della nostra flotta di navi di perforazione in acque ultra-profonde ad alte specifiche".
Transocean è impegnata nella fornitura di servizi di perforazione offshore per pozzi di petrolio e gas, con particolare attenzione ai servizi di perforazione in acque profonde e in ambienti difficili.
È specializzata in settori tecnicamente impegnativi del business globale della perforazione offshore e gestisce la flotta di perforazione offshore galleggiante con le più alte specifiche al mondo.
Transocean possiede parzialmente o completamente e gestisce una flotta di 37 unità mobili di perforazione offshore, tra cui 28 galleggianti in acque ultra-profonde e nove galleggianti in ambienti difficili.
Inoltre, la società detiene una partecipazione di proprietà non di controllo in una società che sta costruendo una nave di perforazione in acque ultra-profonde.
All'inizio di quest'anno, Transocean si è assicurata contratti ed estensioni per circa 488 milioni di dollari per cinque dei suoi impianti di perforazione, tra cui la sua nave di perforazione in acque ultra-profonde Deepwater Invictus.
 

ConocoPhillips sceglie l'impianto di perforazione Transocean Equinox di 3D Oil​

Il programma di perforazione ConocoPhillips dovrebbe essere effettuato nei permessi di esplorazione VIC/P79 e T/49P.

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L'impianto semisommergibile Transocean Equinox per ambiente difficile.

L'esploratore offshore di petrolio e gas 3D Oil ha ricevuto una lettera di premio da ConocoPhillips Australia per la piattaforma di perforazione Transocean Equinox a supporto di un programma di perforazione esplorativa nel bacino di Otway in Australia.

Il programma di perforazione dovrebbe essere effettuato nei permessi di esplorazione VIC/P79 e T/49P nelle acque del Commonwealth al largo di Victoria e King Island, in Tasmania.

ConocoPhillips Australia gestisce i due permessi di esplorazione, mentre 3D Oil possiede una partecipazione del 20% in ciascuno dei permessi.

3D Oil prevede che la piattaforma semi-sommergibile Transocean Equinox arriverà nel primo trimestre del 2025. La lettera di aggiudicazione include ulteriori 120 giorni di perforazione facoltativa.

ConocoPhillips Australia ha iniziato la preparazione di un piano ambientale (EP), che comprenderà indagini sui fondali marini e la perforazione di un massimo di sei pozzi esplorativi nei due permessi di esplorazione.

I lavori di perforazione presso i due permessi sono soggetti alle approvazioni normative della National Offshore Petroleum Safety and Environmental Management Authority (NOPSEMA). La società prevede di presentare l'EP a NOPSEMA nel 2023.

In un comunicato stampa, 3D Oil ha dichiarato: "La perforazione di due pozzi esplorativi con esposizione finanziaria limitata a 3D Oil potrebbe essere un evento di trasformazione per l'azienda. Questo è un passo importante nell'ambizione [dell'azienda] di essere un importante produttore di gas della East Coast".

Coprendo un'area di 1006 km² in acque poco profonde del bacino meridionale del Gippsland, il permesso VIC/P74 si trova adiacente al Kingfish Field, così come ai giacimenti di gas di Bream e Luderick.

I 4.960 km² T/49P si trovano adiacenti alle significative scoperte di gas Thylacine e Geographe.
 

OMV pronta a intraprendere attività di perforazione con Transocean rig​

3 agosto 2023,
OMV Norge, una filiale della compagnia petrolifera e del gas austriaca OMV, ha ottenuto un permesso di perforazione dalle autorità norvegesi per la perforazione esplorativa nel Mare di Norvegia, utilizzando una delle piattaforme semi-sommergibili di Transocean.

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Transocean Norge; Fonte: Transocean.

La Norwegian Petroleum Directorate (NPD) ha rivelato venerdì 4 agosto 2023 di aver concesso a OMV Norge un permesso di perforazione per il pozzo 6607/3-1 S. Ciò avviene dopo che la società ha ottenuto il consenso per la perforazione esplorativa nei blocchi 6607/3 e 6607/6 nel Mare di Norvegia dall'Autorità norvegese per la sicurezza petrolifera (PSA).
Il programma per il pozzo prevede la perforazione di un pozzo wildcat nella licenza di produzione 1016, che è stata assegnata il 1° marzo 2019 ed è valida fino al 1° marzo 2026. OMV detiene una partecipazione del 40% e agisce come operatore della licenza, mentre i suoi partner sono Inpex Idemitsu Norge (40%) e Longboat Energy Norge (20%).

Il prospetto, Velocette, dovrebbe essere perforato nell'agosto 2023 e la profondità dell'acqua nel luogo è di circa 475 metri. Il pozzo sarà perforato con l'impianto Transocean Norge, grazie a un contratto di 17 pozzi, che l'impianto si è assicurato nel settembre 2022.

Il contratto – con tariffe giornaliere comprese tra $ 350.000 e $ 430.000 – è stato assegnato dopo che due compagnie petrolifere e del gas, Wintershall Dea e OMV, hanno stipulato una partnership esclusiva con Transocean per l'uso della piattaforma Transocean Norge per la perforazione di tutti i pozzi potenziali e aggiuntivi nel periodo 2023-2027. Transocean ha recentemente ottenuto un'estensione di un pozzo con Wintershall Dea per questo impianto.

L piattaforma semisommergibile Moss Maritime CS60 di sesta generazione di Transocean Norge è stata costruita presso il cantiere navale Jurong di Singapore. Questa piattaforma può ospitare 150 persone e la sua profondità massima di perforazione è di 40.000 piedi.
 

Transocean Barents arriva in Libano per la perforazione totale​

Transocean ha riferito che la tariffa giornaliera per l'impianto è di $ 365.000 nell'ambito del contratto a un pozzo.

Perforazione del Mare del Nord

Transocean Barents.

La Transocean Barents è arrivata al Blocco 9 in Libano, con la perforazione che dovrebbe iniziare presto per TotalEnergies. Prevede di iniziare a perforare il pozzo di Sidone Sud in questo trimestre.

La società francese ha tenuto una cerimonia che ha segnato l'arrivo del carro e di un primo elicottero all'aeroporto di Beirut.

La piattaforma Transocean Barents è arrivata in Libano per TotalEnergies, in vista della perforazione del Blocco 9

TotalEnergies EP Cipro e l'amministratore delegato del presidente nazionale Romain de la Martiniere, su LinkedIn, hanno confermato l'arrivo.
La visita al sito ha incluso il Ministro dell'Energia e dell'Acqua Walid Fayad e il Ministro dei Lavori Pubblici e dei Trasporti Ali Hamie, oltre ai rappresentanti della Lebanese Petroleum Administration (LPA).

50 anni di primati​

I progressi dimostrano i piani dell'azienda, ha detto de la Martiniere, come stabilito nel gennaio 2023.

Piani di perforazione​

L'impianto è arrivato questa mattina, secondo i dati di Marine Traffic.
Secondo la valutazione di impatto ambientale (VIA), due pozzi possono essere perforati durante la fase di esplorazione. L'operatore trivellerà il primo pozzo nell'angolo inferiore del Blocco 9, vicino al confine israeliano.
Transocean ha riferito che la tariffa giornaliera per l'impianto è di $ 365.000 nell'ambito del contratto a un pozzo. Ci sono altre tre opzioni one-well, con tariffe che variano da $ 350.000 a $ 390.000. La Transocean Barents lasciò la Norvegia il 21 luglio.

Total dovrebbe esercitare una delle opzioni attraverso il leasing dell'impianto a Eni, per un pozzo a Cipro.
Total ha noleggiato i PSV Campos Tide, Demarest Tide e Highland Defender da Tidewater per supportare l'impianto.
QatarEnergy (QE) è entrata a far parte del gruppo Block 9 nel gennaio di quest'anno, acquisendo una partecipazione del 30% nei blocchi 4 e 9. Total ed Eni hanno ciascuna il 35%. La profondità dell'acqua varia da 1.400 a 1.800 metri.
L'EIA presentata all'inizio di quest'anno ha affermato che il gruppo non aveva piani per ulteriori perforazioni nel Blocco 4. Un primo pozzo è stato perforato sul Blocco 4 all'inizio del 2020.
 

Transocean annuncia un contratto per la perforazione in acque profonde da 222 milioni di dollari​

Il contratto di perforazione in acque ultra-profonde da 222 milioni di dollari è per la Dhirubhai Deepwater KG1 al largo dell'India.
Hart Energy Staff

Transocean annuncia un contratto per la perforazione in acque profonde da 222 milioni di dollari

Il contratto di perforazione in acque ultra-profonde da 222 milioni di dollari è per la Dhirubhai Deepwater KG1 al largo dell'India. (Fonte: Shutterstock)
Oil and Natural Gas Corp. Ltd. aggiudicata la Transocean Ltd.» s Dhirubhai Deepwater KG1 una notifica vincolante di aggiudicazione per il lavoro al largo dell'India, Transocean ha annunciato in un comunicato stampa del 30 agosto.
Il contratto di perforazione in acque profonde dura 21 mesi e dovrebbe iniziare nel primo trimestre del 2024. Contribuirà con 222 milioni di dollari in arretrato, esclusa una commissione di mobilitazione di 5 milioni di dollari.
Transocean è un fornitore internazionale di servizi di perforazione offshore per pozzi di petrolio e gas. La società gestisce una flotta di 37 unità mobili di perforazione offshore: 28 galleggianti in acque ultra profonde e nove galleggianti per ambienti difficili.
 
Forse si, ma magari non con le isole galleggianti. Difficile prevedere il futuro.
Ma il punto è se " piano piano" è tra 6 mesi , 6 o 60 anni.
Per il momento Transocean è piena di ordini per il 2023 e 2024. Poi, come sempre per le vicende umane, si vedrà.
Siamo su un forum di finanza e immagino che conosciamo tutti la frase di Keynes: nel lungo periodo saremo tutti morti.
Non lo trovo; ma scrive qui o sull'altro forum?
 
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