Tre italiani su quattro non vogliono il Monti-bis

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

Conato

acatalettico
Registrato
18/2/12
Messaggi
15.291
Punti reazioni
454
Gli italiani non vogliono il Monti bis. E' quanto emerge dal sondaggio Swg-Affaritaliani.it. Solo il 25% degli intervistati, infatti, vorrebbe dopo le elezioni del 2013, un nuovo governo guidato dall'attuale presidente del Consiglio. Il 75% si dice contrario. Scomponendo i dati risulta come siano più le donne ad essere contrarie a questa eventualità. Il 77% contro il 74% dei maschi non rivuole il Professore a Palazzo Chigi. Per quanto riguarda l'età sono soprattutto la fascia tra i 35 e i 54 anni a non volere il Monti bis. Qui le la percentuale di uomini e donne si equivale: il 79% è contrario. Scomponendo il voto a seconda delle collocazione politica delle persone intervistate, sono soprattutto gli elettori che si definiscono di sinistra a non volere Monti di nuovo premier. Ben il 91% dice no, la percentuale scende al 67% tra coloro che si reputano di Centrosinistra. freddi anche gli elettori di destra: il 77% dice non, mentre è contrario il 73 di chi si definisce di Centrodestra. Al centro Monti raccogli più consensi. Il 49% tifa per il Monti bis.




Scalda poco i cuori anche il Movimento verso la Terza Repubblica lanciato da Luca Cordero Montezemolo sabato scorso a Roma. Solo il 2% degli interpellati la ritiene valida, il 17% abbastanza valida. Il 31% pensa che il progetto del presidente della Ferrari non sia per niente valida, mentre il 27% la ritiene poco valida.


Tre italiani su 4: no al Monti bis. Montezemolo piace solo al 2% - Affaritaliani.it
 
provate a chiedere agli Italiani cosa vogliono veramente..

vanno in panico :D
 
Gli italiani non vogliono il Monti bis. E' quanto emerge dal sondaggio Swg-Affaritaliani.it. Solo il 25% degli intervistati, infatti, vorrebbe dopo le elezioni del 2013, un nuovo governo guidato dall'attuale presidente del Consiglio. Il 75% si dice contrario. Scomponendo i dati risulta come siano più le donne ad essere contrarie a questa eventualità. Il 77% contro il 74% dei maschi non rivuole il Professore a Palazzo Chigi. Per quanto riguarda l'età sono soprattutto la fascia tra i 35 e i 54 anni a non volere il Monti bis. Qui le la percentuale di uomini e donne si equivale: il 79% è contrario. Scomponendo il voto a seconda delle collocazione politica delle persone intervistate, sono soprattutto gli elettori che si definiscono di sinistra a non volere Monti di nuovo premier. Ben il 91% dice no, la percentuale scende al 67% tra coloro che si reputano di Centrosinistra. freddi anche gli elettori di destra: il 77% dice non, mentre è contrario il 73 di chi si definisce di Centrodestra. Al centro Monti raccogli più consensi. Il 49% tifa per il Monti bis.




Scalda poco i cuori anche il Movimento verso la Terza Repubblica lanciato da Luca Cordero Montezemolo sabato scorso a Roma. Solo il 2% degli interpellati la ritiene valida, il 17% abbastanza valida. Il 31% pensa che il progetto del presidente della Ferrari non sia per niente valida, mentre il 27% la ritiene poco valida.


Tre italiani su 4: no al Monti bis. Montezemolo piace solo al 2% - Affaritaliani.it

Però è voluto dalla Merkel e da Napolitano. Non sarete tanto ingenui da credere che noi viviamo in una democrazia, vero?
 
Mah...
Ho fra i 35 e i 54 anni,sono di sinistra da sempre e mi piacerebbe un Monti bis.
Questi sondaggi mi lasciano perplesso.
 
Mah...
Ho fra i 35 e i 54 anni,sono di sinistra da sempre e mi piacerebbe un Monti bis.
Questi sondaggi mi lasciano perplesso.

Concordo.

pensare che un altro al suo posto , chiunque , compreso un piddino necessariamente meno autorevole , avrebbe potuto fare meglio è pura follia.

ha fatto quello che era necessario fare per evitare il disastro .

Lui la nave l'ha salvata e portata in porto .
 
ma che strano.

eppure Lui va sbandierando la sua popolarità in ogni dove.

mah.
 
Concordo.

pensare che un altro al suo posto , chiunque , compreso un piddino necessariamente meno autorevole , avrebbe potuto fare meglio è pura follia.

ha fatto quello che era necessario fare per evitare il disastro .

Lui la nave l'ha salvata e portata in porto .

mi spieghi cosa ha fatto oltre ad aumentare le tasse?
 
Concordo.

pensare che un altro al suo posto , chiunque , compreso un piddino necessariamente meno autorevole , avrebbe potuto fare meglio è pura follia.

ha fatto quello che era necessario fare per evitare il disastro .

Lui la nave l'ha salvata e portata in porto .

Descrizione perfetta.
Sono del tutto d'accordo.
 
Concordo.

pensare che un altro al suo posto , chiunque , compreso un piddino necessariamente meno autorevole , avrebbe potuto fare meglio è pura follia.

ha fatto quello che era necessario fare per evitare il disastro .

Lui la nave l'ha salvata e portata in porto .


costa_concordia_8252.jpg




vabbuò
 
Ho tra i 28 e i 35 anni
non sono di sx
e vorrei un Monti Bis

Non sono mai stato contattato per un sondaggio.
 
Ho tra i 28 e i 35 anni
non sono di sx
e vorrei un Monti Bis

Non sono mai stato contattato per un sondaggio.

Questa cosa che su Monti convergano valutazioni positive di persone che hanno una cultura politica così diversa,come la mia e la tua,mi fa molto piacere.
Io sono di sinistra e preferirei un Monti bis.
Apprezzo Bersani ma preferirei mille volte Monti,nell'attuale situazione italiana ed internazionale.
 
anche tu sei uno di quelli capace di fare un pranzo favoloso coi fichi secchi ???

io i miracoli di questo esecutivo devo ancora capire quali siano, ma se lo dici che siamo stati baciati dalla fortuna di averceli, mi fido eh.

ah, e ti avverto: "tutti gli altri sono peggio" non è un argomento valido.
 
io i miracoli di questo esecutivo devo ancora capire quali siano, ma se lo dici che siamo stati baciati dalla fortuna di averceli, mi fido eh.

ah, e ti avverto: "tutti gli altri sono peggio" non è un argomento valido.

C'è qualcuno in Europa che li ha fatti i miracoli ??Non mi risulta

C'è qualcino in Europa che stava meglio di noi e adesso sta molto peggio m ??

yes


la Spagna .

C'è qualcuno che è affondato in maniera tragica in circostanze analoghe ?

Yes

la Grecia


C'è qualcuno che veniva ridicolizzato nei contesti internazionali e adesso è riverito ascoltato e apprezzato ?

Yes


rispettivamente l'ex premier e l'attuale premier
 
C'è qualcuno in Europa che li ha fatti i miracoli ??Non mi risulta

C'è qualcino in Europa che stava meglio di noi e adesso sta molto peggio m ??

yes


la Spagna .

C'è qualcuno che è affondato in maniera tragica in circostanze analoghe ?

Yes

la Grecia


C'è qualcuno che veniva ridicolizzato nei contesti internazionali e adesso è riverito ascoltato e apprezzato ?

Yes


rispettivamente l'ex premier e l'attuale premier

quindi il succo di questo post è:

1) in europa c'è chi va meglio e chi peggio
2) monti è meglio di berluscaus

se a te va bene così a me va meglio OK!
 
C'è qualcuno in Europa che li ha fatti i miracoli ??Non mi risulta

C'è qualcino in Europa che stava meglio di noi e adesso sta molto peggio m ??

yes


la Spagna .

C'è qualcuno che è affondato in maniera tragica in circostanze analoghe ?

Yes

la Grecia


C'è qualcuno che veniva ridicolizzato nei contesti internazionali e adesso è riverito ascoltato e apprezzato ?

Yes


rispettivamente l'ex premier e l'attuale premier

Laconico,semplice,definitivo ed efficace.
Posso solo quotarti perché non saprei esprimermi meglio.
 
quindi il succo di questo post è:

1) in europa c'è chi va meglio e chi peggio
2) monti è meglio di berluscaus

se a te va bene così a me va meglio OK!

non possono dire altro perché altro non c'è.
 
Indietro