Tre italiani su quattro non vogliono il Monti-bis

Questa cosa che su Monti convergano valutazioni positive di persone che hanno una cultura politica così diversa,come la mia e la tua,mi fa molto piacere.
Io sono di sinistra e preferirei un Monti bis.
Apprezzo Bersani ma preferirei mille volte Monti,nell'attuale situazione italiana ed internazionale.

:yes:
Ha delle competenze da un punto di vista economico che non gli si possono non riconoscere al netto di quello che può averci fatto passare a livello impositivo.
Dubito altri in campo economico e per credibilità internazionale, abbiano in Italia la stessa caratura.
Io sono per l'interesse collettivo della nazione e non per la salvaguardia di interessi particolari come lo è stato sino ad oggi attraverso i vari partiti politici che si sono susseguiti.
 
quindi il succo di questo post è:

1) in europa c'è chi va meglio e chi peggio
2) monti è meglio di berluscaus

se a te va bene così a me va meglio OK!

tu mi hai chiesto quali miracoli ha fatto Monti ?'

E io ti ho risposto : c'è qualcuno in Europa che è stato capace di farli ???

Se vuoi l'uomo dei miracoli se n'è appena dimesso uno l'anno scorso
 
tu mi hai chiesto quali miracoli ha fatto Monti ?'

E io ti ho risposto : c'è qualcuno in Europa che è stato capace di farli ???

Se vuoi l'uomo dei miracoli se n'è appena dimesso uno l'anno scorso

e io ti dico: in europa non si fanno miracoli perché è proprio la politica economica europea a non consentirli, ed essendo monti il campione di quella politica, sicuro come la morte che con lui al potere, miracoli non ce ne saranno mai e poi mai.

ancora rimarchi che è meglio di berlusconio, dev'essere un punto dirimente per te immagino.
 
e io ti dico: in europa non si fanno miracoli perché è proprio la politica economica europea a non consentirli, ed essendo monti il campione di quella politica, sicuro come la morte che con lui al potere, miracoli non ce ne saranno mai e poi mai.

ancora rimarchi che è meglio di berlusconio, dev'essere un punto dirimente per te immagino.

Tu non credi all'Europa io ci credo, ma penso anche che l'abbiamo fatta e non ci si puo' piu' tirare indietro

e infatti non c'è nessuno a destra e a sinistra fra le persone serie che ponga come programma di governo l'uscita dall'Europa e dall'Euro .

neanche il sunnominato berlusconi
 
Tu non credi all'Europa io ci credo, ma penso anche che l'abbiamo fatta e non ci si puo' piu' tirare indietro

e infatti non c'è nessuno a destra e a sinistra fra le persone serie che ponga come programma di governo l'uscita dall'Europa e dall'Euro .

neanche il sunnominato berlusconi

Più che altro non c'è nessuno tra destra e sinistra che ponga al centro la questione Europa che invece è dirimente.

Quello che oggi sfugge è che l'Italia piaccia o meno è parte dell'Europa e che lì si giocano le decisioni presenti e future.Da noi sembrano ignorarlo ragionando ancora da italiani ai tempi della lira.
 
Tu non credi all'Europa io ci credo, ma penso anche che l'abbiamo fatta e non ci si puo' piu' tirare indietro

e infatti non c'è nessuno a destra e a sinistra fra le persone serie che ponga come programma di governo l'uscita dall'Europa e dall'Euro .

neanche il sunnominato berlusconi

è sempre bello quando qualcuno mi spiega come la penso :D

io credo nell'europa, non credo nelle politiche europee attuali, è una discreta differenza.

e poi non è mica detto che se tanti la pensano in un modo, necessariamente sia il modo giusto di pensare.

altrimenti monti sarebbe automaticamente una chiavica :o
 
Tu non credi all'Europa io ci credo, ma penso anche che l'abbiamo fatta e non ci si puo' piu' tirare indietro

e infatti non c'è nessuno a destra e a sinistra fra le persone serie che ponga come programma di governo l'uscita dall'Europa e dall'Euro .

neanche il sunnominato berlusconi

OK!

Il merito di Monti è che lui, pur con mille critiche possibili, sta pilotando la nave fuori dalle secche mentre Silvio Schettino...
 
OK!

Il merito di Monti è che lui, pur con mille critiche possibili, sta pilotando la nave fuori dalle secche mentre Silvio Schettino...

PIL in caduta libera, aumento del debito, pressione fiscale ai massimi, aumento della disoccupazione, tracollo dei consumi, nessuna liberalizzazione, nessun taglio ai costi della politica e questo sarebbe portare il paese fuori dalle secche :D
 
PIL in caduta libera, aumento del debito, pressione fiscale ai massimi, aumento della disoccupazione, tracollo dei consumi, nessuna liberalizzazione, nessun taglio ai costi della politica e questo sarebbe portare il paese fuori dalle secche :D

lo sai chi deve approvare le leggi che il governo propone e quanti modi costoro hanno a disposizione per vanificarle?
Monti deve operare entro i limiti assai stretti posti dall' UE e dal Parlamento
 
PIL in caduta libera, aumento del debito, pressione fiscale ai massimi, aumento della disoccupazione, tracollo dei consumi, nessuna liberalizzazione, nessun taglio ai costi della politica e questo sarebbe portare il paese fuori dalle secche :D

Come dire che è colpa dei pompieri se , malgrado il loro intervento , il fuoco continua a divampare .

Secondo logica alterata , senza di loro si spegnerebbe automaticamente
 
Come dire che è colpa dei pompieri se , malgrado il loro intervento , il fuoco continua a divampare .

Secondo logica alterata , senza di loro si spegnerebbe automaticamente

la logica alterata è di chi vede i pompieri in quelli che invece, al massimo, si limitano ad osservare l'incendio ( se non a contribuire ad alimentarlo).

L'incendio è ancora lì, il debito è aumentato, il PIL tracollato, Monti ha solo aumentato le tasse e fatto crollare i consumi: dimmi quali altre misure ha preso il governo Monti?
 
PIL in caduta libera, aumento del debito, pressione fiscale ai massimi, aumento della disoccupazione, tracollo dei consumi, nessuna liberalizzazione, nessun taglio ai costi della politica e questo sarebbe portare il paese fuori dalle secche :D

Uno tra i problemi più grandi del nostro paese è la CRESCITA molto più del debito pubblico, se il paese non cresce tutto il resto segue negativamente a ruota.
E' da 20 anni che non cresciamo e non mi risulta che negli ultimi anni abbia governato Monti.
La sua presenza, non ha creato, ha aumentato fenomeni già in corso.Lo ritengo capace di invertire la rotta solo se governerà con carta bianca e non osteggiato da interessi di partito che spesso l'hanno frenato.
Poi è vero, è criticabile e non è esente da errori, ma come si fa a ridare quindi il voto a chi in questa situazione ci ha portati? Non è incoerente rivotare chi ha portato l'Italia nella condizione tale da nominare un governo tecnico?
Pensi che domani farebbero meglio, quando non l'hanno saputo fare in 20 anni?
 
:yes:
Ha delle competenze da un punto di vista economico che non gli si possono non riconoscere al netto di quello che può averci fatto passare a livello impositivo.
Dubito altri in campo economico e per credibilità internazionale, abbiano in Italia la stessa caratura.
Io sono per l'interesse collettivo della nazione
e non per la salvaguardia di interessi particolari come lo è stato sino ad oggi attraverso i vari partiti politici che si sono susseguiti.

Ci mancherebbe, visto che da fuori l'hanno voluto, che altri avessero tanto "gradimento" internazionale quanto lui. :D

E quelli che lo hanno voluto, secondo Te, fanno i loro interessi o quelli della Nazione? :mmmm:
 
la logica alterata è di chi vede i pompieri in quelli che invece, al massimo, si limitano ad osservare l'incendio ( se non a contribuire ad alimentarlo).

L'incendio è ancora lì, il debito è aumentato, il PIL tracollato, Monti ha solo aumentato le tasse e fatto crollare i consumi: dimmi quali altre misure ha preso il governo Monti?

Mi pare che butti legna, piuttosto. :rolleyes:
 
la logica alterata è di chi vede i pompieri in quelli che invece, al massimo, si limitano ad osservare l'incendio ( se non a contribuire ad alimentarlo).

L'incendio è ancora lì, il debito è aumentato, il PIL tracollato, Monti ha solo aumentato le tasse e fatto crollare i consumi: dimmi quali altre misure ha preso il governo Monti?

L' incendio in questa fase si chiama spread e fichè questo non scende a 100
dobbiamo eseguire i compiti della UE.
Purtroppo anche il taglio delle province rischia di saltare per la melina fatta in Parlamento. Ogni volta che cerca di toccare un privilegio della casta o dei superricchi spunta sempre un ostacolo insuperabile, si tratti del Parlamento, della Corte Costituzionale o della casta in toto
 
la logica alterata è di chi vede i pompieri in quelli che invece, al massimo, si limitano ad osservare l'incendio ( se non a contribuire ad alimentarlo).

L'incendio è ancora lì, il debito è aumentato, il PIL tracollato, Monti ha solo aumentato le tasse e fatto crollare i consumi: dimmi quali altre misure ha preso il governo Monti?

far risparmiare all'Italia 50 miliardi di euro d'interessi .

Dove sarebbe lo spread senza Monti ???


e quante tasse in piu' avresti pagato per ingrassare i detentori passivi dei nostri TDS ???
 
far risparmiare all'Italia 50 miliardi di euro d'interessi .

Dove sarebbe lo spread senza Monti ???


e quante tasse in piu' avresti pagato per ingrassare i detentori passivi dei nostri TDS ???

lo spread con Monti è arrivato dove era con Berlusconi, è sceso solo dopo le mosse della BCE, è risaputo. Fosse per le misure attuate dal governo Monti ( praticamente nessuna di quelle richieste dalla lettera della BCE) lo spread sarebbe ancora a 500, come era arrivato a valere prima dell'intervento di Draghi.
 
se è per questo non volevano neanche il primo monti, una parte di loro volevano solo che se ne andasse il satanasso di barbapapà scalfari
ma si beccheranno anche il secondo così imparano!
 
far risparmiare all'Italia 50 miliardi di euro d'interessi .

Dove sarebbe lo spread senza Monti ???


e quante tasse in piu' avresti pagato per ingrassare i detentori passivi dei nostri TDS ???

dove sarebbe? quante, su? dillo tu :clap: :specchio:
 
Indietro