trevi...i trevisani e la brasiliana ******

Ahimè c'è poco da aggiungere....le fondazioni tengono anche ma l'O&G a dispetto di quanto dicevano 3 mesi fa è un macigno sempre più pesante.
C'è da dire che parte della perdita del trimestre deriva da svalutazioni (circa 16 milioni) sempre nel o&g

Si il core bisness tiene, nonostante un calo dei ricavi il mol cresce a 71 mil circa dai 58 del 2015 e l'ebit si è quasi raddoppiato...
Nel oil/gas i crollo dei ricavi del 50 % pregiudica i risultati nonostante un forte calo dei costi, poi quei 33 mil tra accantonamenti e svalutazioni appesantiscono fortemente il conto economico ( forse saranno legate a perdite sui cambi e chissà altro)...
A voler essere a tutti i costi ottimisti, si potrebbe dire che quando il petrolio si stabilizzerà e ripartiranno gli investimenti drillmec dovrebbe essere pronta a cogliere la ripartenza del settore e le opportunità che si presenteranno, grazie al forte ridimensionamento dei costi strutturali (che credo dovrebbe continuare anche nel 4 trim), tuttavia la situazione del petrolio mi sembra ancora lontana dallo stabilizzarsi...

Ultime 2 considerazioni:
1) mi sembra sempre più evidente che il core bisness se slegato (o meglio nn appesantito economicamente ) dal oil/gas avrebbe potenziale per fare ancora meglio e crescere ... Forse sarebbero da pensare delle soluzioni (coraggiose) in tal senso...ho l'impressione che drillmec nonostante un'ingegneria del prodotto ai max livelli, tuttavia sotto il profilo commerciale e' una piccolissima realtà, forse troppo debole per navigare da sola in questa profonda crisi e recessione del settore oil...
2) la nuova nomina tale andrea andreasi (a direttore centrale...e cioè ...in pratica con che ruolo ??), nn so chi sia, ho visto che ha avuto passate esperienze in marie t. (Mi sembra sino al 2013) e poi nel 2014 era stato nominato cfo di prelios ( mi sembra sino a questa estate), così a naso nn mi sembra un buon acquisto.... Che dite???
 
E' un peccato perché le fondazioni fortunatamente sarebbero molto profittevoli.
A fine agosto (con 2 dei 3 mesi già chiusi) potevano cmq risparmiarsi di dire di aspettarsi un buon recupero nel secondo semestre

Infatti queste cose poi ti fanno pensare male....
 
un disastro,ad occhio sembra solo il debito sia calato,tutto il resto pesanti segni meno....la barca non si radrizza e continua ad imbrcare acqua...e da domani si riprende a scendere a rottta di collo

Se confrontiamo i dati con i primi sei mesi del 2016 rallentano i ricavi, la produzione e il portafoglio ordini,
mentre l' indebitamento è in netto peggioramento:

dati.jpg
 
"non fidatevi di manager troppo ottimisti perché prima o poi saranno tentati dal truccare i conti"
Warren buffett
 
Non fa neanche prezzo.. con le ultime previsioni e relativi risultati indecenti si sono mangiati l'ultimo barlume di credibilità
 
dire sotto le aspettative è molto scorretto: qui si tratta di profit warning vero e proprio.. :wall:
 
con questo debito e con questi conti diciamo che siamo a meta strada verso il fallimento o un aumento di capitale di emergenza.
Comi si fa ad onorare il debito con conti del genere?
 
con questo debito e con questi conti diciamo che siamo a meta strada verso il fallimento o un aumento di capitale di emergenza.
Comi si fa ad onorare il debito con conti del genere?

Ma che schifez.za di azienda ... è mai possibile che si permetta di amministrare una società ad una tale massa di incapaci ?

Forse il peggiore titolo di sempre ...
 
Sta rifacendo il percorso del profit luglio 2015...in pochi giorni la distruggono....spero di cuore almeno i Trevisani girino scortati
 
se aprisse 1,20 sarebbe oro colato.
Certo che sono stati bravi a occultare la situazione.. infatti l'azione è cresciuta fino a ieri. :(
 
guardate cgg in francia
ha perso il 30% nelle ultime sedute post dati
questa e' messa anche peggio
1 in arrivo
 
Visti i commenti tutti a senso unico vorrei sapere chi di voi ha il titolo, grazie.
 
Visti i commenti tutti a senso unico vorrei sapere chi di voi ha il titolo, grazie.

...vorrei entrare sui minimi, magari nella fascia 1,05 - 1,12, ma non penso oggi ci arrivi, e nel pomeriggio è probabile un rintracciamento, aldilà dei "gufi" che remano contro quando il titolo gira :-)
 
Indietro