Trilocali: come vengono maggiormente richiesti oggi?

No li mando a casa tua :rolleyes:

Non li invito a casa mia ma andiamo al ristorante o a prenderci un aperitivo o in qualunque altro posto.


Se non si vive in mezzo al nulla c'é solo l'imbarazzo della scelta su dove andare

Tra sopra e sotto a casa mia ci sono 3 bagni...!!! 😁😁😁

2 sopra e uno sotto in 1 miniappartamento...

Naturalmente ho anche un giardino dove fare una grigliata quando vuoi venire... 😁😁😁

Nessuna necessità di fare salotto al bar o in pizzeria...😁😁😁

Anzi, potrei persino ospitarti te e famiglia, nel mini appartamento di cui sopra...

tanto il fatto che ci sia un solo bagno per te non è un problema... 😁😁😁

Quasi dimenticavo.

C'è anche una doccia esterna che uso l'estate...😁😁😁
 
Ultima modifica:
Tra sopra e sotto a casa mia ci sono 3 bagni...!!! 😁😁😁

2 sopra e uno sotto in 1 miniappartamento...

Se sei un pezzente Non è colpa mia... 😂😂😂

Naturalmente ho anche un giardino dove fare una grigliata quando vuoi venire... 😁😁😁

Nessuna necessità di fare salotto al bar o in pizzeria...😁😁😁

Guarda io ho comprato casa mia con il mio sudore, tu non so ma anche se fosse c'é una cosa che tu non puoi comprare: l'educazione.
 
Guarda io ho comprato casa mia con il mio sudore, tu non so ma anche se fosse c'é una cosa che tu non puoi comprare: l'educazione.

nessuno vuole sminuire i tuoi sacrifici.

ma anche tu devi ammettere che la tua tesi che una casa con un bagno sia meglio di una con due è piuttosto bizzarra.

Diciamo che ti sei dovuto adattare perché lì è arrivato il soldo...

Nessuno te le fa una colpa.

per il resto avevo già provveduto a modificare il mio post

Perché giustamente è inutile Calcare la mano.
 
Se a tua moglie non dà fastidio che tu ti fai la barba mentre lei sta seduta sulla tazza o viceversa Che problema c'è...?? 😁😁😁

Innanzitutto non ho capito perché dovrei occupare il bagno nel momento in cui lo fa mia moglie, ma a parte questo, quindi se tua moglie defeca, tu devi farti la barba, tuo figlio si lava il ku letto e tua figlia si deve asciugare i capelli ci vogliono 4 bagni. Capito. :D

A volte mi chiedo se la gente qua dentro è lucida di mente …….:o
 
Ultima modifica:
Veramente io le case con i bagni ciechi le ho viste in polentonia...

in condomini pure abbastanza recenti di 20 o 30 anni fa

con la ventola di aspirazione che si accende quando apri la porta....😁😁😁

roba che io mi impiccherei prima di comprare una cosa del genere

perché sono stati sempre più avanti, avevano già capito che non c'è tempo da perdere, bisogna svegliarsi e fatturare, non aspettare la lucina verde per andare a fare pipì.
E poi, un bagno cieco non significa brutto a prescindere...
 
Comunque esistono delle regole di composizione architettonica e di...buonsenso. Ogni due persone...meglio aggiungere un bagno: 3 persone 2 bagni, 5 persone 3 bagni...Il bagno con l'aspirazione forzata non è affatto una mostruosità...figuriamoci se in inverno devi aprire per forza la finestra.
 
Oddio quando mi alzo io tutti dormono ancora. Se fossimo in 4 o 5 sarebbe una battaglia ma in 3 non vedo il problema, d'altronde per un bisogno fast ci vuole davvero poco, per un bisogno meno fast a meno di diarrea si può tranquillamente attendere. Per truccarsi o pettinarsi c'é lo specchio in camera.

Gli ospiti personalmente preferisco fuori, non certo nei miei 94 mq commerciali..

Ma come sarebbe bisogni più o meno fast? La ca.cata standard prevede almeno 25 minuti ma si può arrivare tranquillamente a 40 nei festivi.
 
Uau! Chissa' che roba!

il minimo indispensabile.

Per questo mi dispiace per chi si deve arrangiare con un solo bagno...

Comunque, anche io sono stato in condominio in appartamenti con un solo WC.
 
Innanzitutto non ho capito perché dovrei occupare il bagno nel momento in cui lo fa mia moglie, ma a parte questo, quindi se tua moglie defeca, tu devi farti la barba, tuo figlio si lava il ku letto e tua figlia si deve asciugare i capelli ci vogliono 4 bagni. Capito. :D

A volte mi chiedo se la gente qua dentro è lucida di mente …….:o

anche quelli che ritengono due bagni il minimo la pensano uguale di voi che vi arrangiate con uno e vi sembra normale....

Che dici.... 0 a 0 palla al centro...?? 😁😁😁
 
Comunque esistono delle regole di composizione architettonica e di...buonsenso. Ogni due persone...meglio aggiungere un bagno: 3 persone 2 bagni, 5 persone 3 bagni...Il bagno con l'aspirazione forzata non è affatto una mostruosità...figuriamoci se in inverno devi aprire per forza la finestra.

Tapparelle semi abbassate E un filo di serramento aperto....

va bene che sono al Sud è il clima è più mite....
 
Ok zero a zero palla al centro :)
 
@PieroUBR

Spero che il thread ti abbia illuminato.

Come avrai capito nel tuo caso ci vuole un trilocale con minimo due bagni, meglio se tre :o
 
Il secondo bagno non deve dipendere dalla metratura, ma dal numero di inquilini.

Se la casa é abitata da più di una persona, il secondo bagno é obbligatorio, anche a costo di metterlo sul tetto.

Ma poi voglio dire, ci sfasciamo la testa col riscaldamento a pavimento, la domotica, il quartiere servito, e poi devo rimandare la ca.cata perchè la morosa si sta struccando? Non esiste.
Il fatto della metratura è importante perché non si può dire di aver migliorato la qualità della vita se per avere due bagni non ho spazio per camminare (Camminare) nel soggiorno solo perché non si può aspettare.
Forse da quattro a salire è comprensibile.
 
Il fatto della metratura è importante perché non si può dire di aver migliorato la qualità della vita se per avere due bagni non ho spazio per camminare (Camminare) nel soggiorno solo perché non si può aspettare.
Forse da quattro a salire è comprensibile.

Se non avere spazio per camminare è seccante, figurati il fastidio di ca.gare sui muri..

Seriamente parlando tutto il 3d non ha senso perchè, a meno che non si viva da soli, il secondo bagno é sempre utile.
Immagina la mattina coi minuti contati per andare al lavoro e devi fare i turni con tua moglie per usare il ces.so. Per me sarebbe un intollerabile attentato alla mia qualità della vita, se per te non lo é, se hai uno sfintere a tappo che non teme le sovrappressioni mi complimento e ti lascio in attesa in salotto. Non sul divano buono, non si sa mai.

Ps. Ti voglio vedere a 55 anni con la prostata grossa come una noce di cocco, ad aspettare anche solo 30 secondi per pi.sciare perché in bagno c'è tua moglie. Poi mi racconti..
 
Cmq, questo 3d é indicativo di due cose.
La prima é lo stato di pezzenteria dell'italiano medio, (parlo in generale, anche di me) costretto a scegliere tra il ca.catoio e il divano, obbligato a vivere in piccionaie claustrofobiche con i vicini sopra, sotto e di fianco, poi abbiamo pure il coraggio di sfottere gli americani perché la loro casa con garage, piscina, quattro ces.si, giardino e lavanderia, sono fatte di cartoon gesso..

La seconda considerazione é che spendiamo milioni per avere la tv in camera (la comodità..) le luci a comandi vocali, le tapparelle elettriche, il climatizzatore automatico, Alexia e cugini, e poi stiamo a discutere sul ces.so di riserva.

Se non hai la possibilità economica e sei costretto in una casa monocesso non c'è niente di male, ma non giustificarti con motivazioni astruse.
 
Se non avere spazio per camminare è seccante, figurati il fastidio di ca.gare sui muri..

Seriamente parlando tutto il 3d non ha senso perchè, a meno che non si viva da soli, il secondo bagno é sempre utile.
Immagina la mattina coi minuti contati per andare al lavoro e devi fare i turni con tua moglie per usare il ces.so. Per me sarebbe un intollerabile attentato alla mia qualità della vita, se per te non lo é, se hai uno sfintere a tappo che non teme le sovrappressioni mi complimento e ti lascio in attesa in salotto. Non sul divano buono, non si sa mai.

Ps. Ti voglio vedere a 55 anni con la prostata grossa come una noce di cocco, ad aspettare anche solo 30 secondi per pi.sciare perché in bagno c'è tua moglie. Poi mi racconti..

Pietro e consorte potrebbero essere amanti della Pioggia Dorata.... e allora tutto si spiegherebbe... !!! :D:D:D
 
Cmq, questo 3d é indicativo di due cose.
La prima é lo stato di pezzenteria dell'italiano medio, (parlo in generale, anche di me) costretto a scegliere tra il ca.catoio e il divano, obbligato a vivere in piccionaie claustrofobiche con i vicini sopra, sotto e di fianco, poi abbiamo pure il coraggio di sfottere gli americani perché la loro casa con garage, piscina, quattro ces.si, giardino e lavanderia, sono fatte di cartoon gesso..

La seconda considerazione é che spendiamo milioni per avere la tv in camera (la comodità..) le luci a comandi vocali, le tapparelle elettriche, il climatizzatore automatico, Alexia e cugini, e poi stiamo a discutere sul ces.so di riserva.

Se non hai la possibilità economica e sei costretto in una casa monocesso non c'è niente di male, ma non giustificarti con motivazioni astruse.

-
 
Io le mie idee NON le ho imposte ma ne ho spiegato i motivi, tu invece sei andato dal semplice presupposto che tutti debbano avere per forza minimo due bagni a prescindere dal numero di persone e dalle dimensioni dell'appartamento, quindi in lista ignore semmai mettimi tu.

Veramente tutti quelli che sono a favore dei doppi bagni parlano per esperienza pratica..

Poi, se la situazione non lo consente, uno si accontenta anche di un solo bagno.

Ma sai come si dice: Do gustis is Meglio che Uan... 😁😁😁
 
Indietro