trivellanti e trivellati

Seguo Trevi per simpatia. Un sedici anni orsono c.a.ne avevo in ptf piu' di 50k, forse 70k, prese di media tra gli 1,34 e gli 0,9.
poi sappiamo come è andata avanti questa vicenda industriale. Debito sempre alto. Questo perche' non ho mai capito come mai quando stava a valori buoni non si sia rafforzato il capitale in maniera importante. Forse perche' i TRevisani non ne avevano i soldi?, non volevano perderne il controllo? mah.
Ora questa societa' sta messa veramente con le spalle al muro, non so se si risollevera' o restera' schiacciata dal suo debito. Qualcuno per caso ricorda la Fochi, mi sembra fosse sempre di quelle parti, il businnes era molto diverso , ma qualche lontano paragone lo farei.
Saluti.

No il concetto è molto semplice....TREVI fa parte di quel 50% di aziende Italiane che perde soldi...sostenuta dal sistema bancario ...che di fatto giocoforza lavora con aziende che hanno margini risicati e bruciano cassa...ma finchè stanno in piedi danno lavoro e fanno fare Utili "fittizzi" alle banche.....se dovessero fallire tutte le aziende che chiudono in perdita o sono sottocapitalizzate di colpo sparirebbe anche il 50% del PIL italiano.....ma moltissimi paesi sono nella nostra condizione....anzi forse in CINA il debito delle aziende private è anche peggio...i dati macro sulla ricchezza Italiana sono la famosa media di Trilussa...se uno ha due polli e un altro niente......ogni italiano ha un pollo...:yes:
 
Il tracollo della Trevi e la «minus» milionaria per il fondo strategico italiano........facile fare gli strategici con i soldi nostri....:censored:
 
è come Di Maio si fa intervistare senza avversari ;)

Ma il mio post quotato da Crozza perchè è stato cancellato? Non avevo mica offeso qualcuno:angry:
REDAZIONE già siamo rimasti in pochi, vedete di comortarVi da uomini e non caporaliKO!
 
Il tracollo della Trevi e la «minus» milionaria per il fondo strategico italiano........facile fare gli strategici con i soldi nostri....:censored:

Realizzare delle minusvalenze non porta nessun beneficio. È sempre meglio avere solo delle plusvalenze
 
Seguo Trevi per simpatia. Un sedici anni orsono c.a.ne avevo in ptf piu' di 50k, forse 70k, prese di media tra gli 1,34 e gli 0,9.
poi sappiamo come è andata avanti questa vicenda industriale. Debito sempre alto. Questo perche' non ho mai capito come mai quando stava a valori buoni non si sia rafforzato il capitale in maniera importante. Forse perche' i TRevisani non ne avevano i soldi?, non volevano perderne il controllo? mah.
Ora questa societa' sta messa veramente con le spalle al muro, non so se si risollevera' o restera' schiacciata dal suo debito. Qualcuno per caso ricorda la Fochi, mi sembra fosse sempre di quelle parti, il businnes era molto diverso , ma qualche lontano paragone lo farei.
Saluti.

Il debito è divenuto insopportabile dopo che l'andamento industriale è andato a scatafascio e, di conseguenza, l'ebitda è crollato. Altrimenti sarebbe stato gestibile...;)
 
Voglio proprio vedere chi sta rastrellando in questo momento....:confused: a me la situazione mi puzza. :o
 
Nel prossimo adc dovranno anche mettere in conto la restituzione di 50 milioni di euro nel 2019 del prestito obbligazionario.
La rovina di trevi è iniziata con la perdita di 100 milioni sulla commessa offshore in Mexico nel 2015
 
Il petrolio.
È stato la fonte di ricchezza per stati e imprese ma anche la fonte che ha portato al fallimento stati e imprese
 
seguo il titolo solo per curiosità
fin quando non sistemano in modo chiaro la situazione debitoria, io personalmente ci sto lontano anni luce
Peccato, perchè qualche anno fa era un gioiello di società, richiesta in tutto il mondo
 
La situazione mi ricorda quella di Rcs di circa 2 anni fa; quanti bravi “ basher “ ( Bannato) che gira sul fol di rcs. :censored::censored:
 
Certo che se arriva a 0,1...daloss puo' sferrare un attacco e avere un posto nel CDA..........magari lui alle leve di comando se la cava anche meglio....l'ottimismo non gli manca a quanto pare...:D
 
Lo sappiamo tutti poi come è andata a finire. Abbracadabbra è arrivato Cairo che è entrato a prezzi di saldo...
:sbavvv:

???..guardati un grafico di RCS...e mi sa che il saldo è rimasto imperterrito....se non hai business con vantaggi competitivi evidenti continui a sguazzare nella melma....
 
Indietro