Truffa Etruria..!!!

La truffa è nata dai mancati controlli di BANKIT che non ha fermato Etruria nel 2013, ma ha suggerito l'aggregazione con altra banca.

In marzo-aprile 2014 sono state fatte false comunicazioni da Vicenza e da Etruria per la trattativa e con la proposta di OPA di 1 Euro (Rifiutata o Fasulla) di B.P.Vicenza.

18 marzo 2014 ZONIN presidente Pop vicenza, entro fine mese offerta vincolante su B.Etruria (articolo REUTERS)

Pop vicenza, entro fine mese offerta vincolante su B.Etruria - Zonin | Reuters

09-04-14 14:51:22 Piazzetta (Pop.Vicenza), entro venerdi' offerta vincolante "L'idea e' fare un'offerta cash" su B.Etruria:(RADIOCOR) 14:51:22 a MERCATI APERTI ! (articolo Radiocor)

B.Etruria: Piazzetta (Pop.Vicenza), entro venerdi' offerta vincolante | Kairos

Fra aprile-giugno 2014 (periodo della trattativa) sono avvenute gravi illeciti (aggiotaggio e insider trading) ma CONSOB non ha fermato la quotazione e ha ignorato le manipolazioni sul titolo.

il 29/5 Vicenza offre 1 euro per azione, il Cda di Etruria non accetta, ma non convoca l' assemblea, non da spiegazioni o informazioni sulla trattativa

B.P.VICENZA ha usato l'OPA su Etruria per convincere i propri azionisti a fare un ADC a prezzi gonfiati, SOLO con quello ha superato gli stress test

Il Cda di Etruria per salvare la faccia e le poltrone si affretta a comunicare al mercato la trasformazione in spa e si riserva di comunicare la data dell' assemblea ma dopo 5 mesi il 23/12/2014 non rispetta il comunicato e rimanda tutto al 2015.

Kairos si ricopre MIRACOLOSAMENTE in gennaio 2015 prima della dichiarazione di Renzi sulle popolari (che probabilmente conosceva in anticipo)

MOLTI AMICI DI ETRURIA CHE AVEVANO ACQUISTATO AI MINIMI HA VENDUTO AZIONI IN GENNAIO 2015 DOPO ANNUNCIO DI RENZI

CDA ETRURIA ha presentato Bilanci falsi e fatto false comunicazioni al mercato su ipotesi di trattative inesistenti e su trasformazione in SPA
ll presidente ROSI di ETRURIA ha dichiarato il 19/2/2016 che l' opa di Vicenza era un BLUFF ma non ha mai detto NULLA agli azionisti di ETRURIA e non ha convocato l' ASSEMBLEA, mette le mani avanti per salvarsi, ma è uno dei principali colpevoli (articolo Nazione).

Ex Bpel, Rosi e caso Vicenza: "Due pesi e due misure, accaniti con noi e morbidi con loro" - Arezzo - La Nazione

Conclusione: la truffa è nata dai mancati controlli di BANKIT che non ha fermato Etruria nel 2013, ma ha obbligato l'aggregazione con altra banca.

In marzo-aprile 2014 sono state fatte comunicazioni di Vicenza e di Etruria che ha generato l' OPA di 1 Euro (Rifiutata o Fasulla) di B.P.Vicenza.

Fra aprile-giugno 2014 (periodo della trattativa) sono avvenute gravi illeciti (aggiotaggio e insider trading) ma CONSOB non ha fermato la quotazione.

La situazione è stata aggravata dallo short selvaggio di Kairos che ha venduto fino al 4% (probabilmente sapeva che era tutto un Bluff).
 
Invito la PROCURA DI AREZZO ad indagare anche nel periodo che

precede la FINTA OPA, e che tutte le persone che hanno comprato azioni si

ricorderanno. GLI AMMINISTRATORI DICHIARAVANO UNA COSA, MA NE

FACEVANO UN' ALTRA. I fatti di questa mattina confermano ancora di più

quanto detto.



Il problema della FINTA OPA è che se ne sta parlando sempre meno, nei

giornali, nelle trasmissioni, nei comizi, e stanno diventando fatti vecchi.

Io credo, che sia nato tutto da li:

dovevano trovare un meccanismo, per vendersi tutte le azioni che la banca

aveva in carico, insieme a quelle detenute da amministratori, parenti, amici

stretti e conoscenti. Basterebbe andare ad analizzare tutte le vendite

azionarie fatte da questi personaggi, in concomitanza al picco delle

quotazioni azionarie raggiunte in seguito alle comunicazioni sociali di

Banca Etruria, relative alla ricerca di un partner bancario di elevato standing

IMPOSTO DA BANCA ITALIA. Con questo giochino che erano alla ricerca di

un partner, ci hanno giocato per mesi e mesi, e ad ogni dichiarazione di

questo tipo corrispondeva una puntuale fiammata al rialzo del titolo. Molto

probabilmente le maggiori vendite dei "DEI BEN INFORMATI" sono state

effettute su questi picchi. Quindi indagando bene e raccogliendo tutte le

prove si capisce che sono stati integrati i reati di insider trading e

aggiotaggio, quest' ultimo punito con la reclusione fino a 3 anni.

La cosa più grave è che i dirigenti, durante tutto questo lungo periodo di

quotazione del titolo che poteva essere sospeso dalla CONSOB,

DICHIARAVANO UNA COSA, MA IN REALTA' NE FACEVANO UN' ALTRA.

Non si sono preocuppati di tagliare il personale, i costi e gli sprechi come

hanno dichiarato in numerose comunicazioni sociali, per migliorare il bilancio

in vista della futura aggregazione, ma al contrario si sono aumentati gli

stipendi, hanno appaltato consulenze gonfiate a studi professionali

compiacenti, hanno utilizzato per scopi personali fidi aperti dalla banca ad

ogni amministrato fino a 150.000,00 mai più restituiti in alcuni casi o

restituiti solo in oparte. Quindi loro in realtà, SAPEVANO GIA' DA MOLTO

TEMPO CHE LA BANCA ANDAVA MALE, e il credito concesso diventava

sempre più deteriorato, contribuendo loro stessi dirigenti e i loro amici

imprenditori a deteriorarlo. Essendo un titolo quotato, a larghissima

diffusione, moltissime persone, compreso fondi comuni di investimento

hanno decisio di comprare il titolo SULL' ATTESA DI QUESTA

AGGREGAZIONE MAI AVVENUTA, ma che le continue dichiarazioni di Banca

Etruria in tal senso, e poi L' OPA, A QUESTO PUNTO FINTA DI ZONIN,

avevano reso CREDIBILISSIMA, SE NON QUASI CERTA. Quindi solo i Dirigenti

ai piani alti e Banca d' Italia conoscevano la situazione reale della banca CHE

NON CORRISPONDEVA AFFATTO, AI COMUNICATI SOCIALI CHE

DIRAMAVANO, con l' aggravante che essendo un titolo quotato, ogni

informazione sensibile era in grado di muovere le quotazioni.
 
Caro Hunt .

Questa te la copio e la pubblico su FB nel gruppo di Vittime del salvabanche .

**************


Invito la PROCURA DI AREZZO ad indagare anche nel periodo che

precede la FINTA OPA, e che tutte le persone che hanno comprato azioni si

ricorderanno. GLI AMMINISTRATORI DICHIARAVANO UNA COSA, MA NE

FACEVANO UN' ALTRA. I fatti di questa mattina confermano ancora di più

quanto detto.



Il problema della FINTA OPA è che se ne sta parlando sempre meno, nei

giornali, nelle trasmissioni, nei comizi, e stanno diventando fatti vecchi.

Io credo, che sia nato tutto da li:

dovevano trovare un meccanismo, per vendersi tutte le azioni che la banca

aveva in carico, insieme a quelle detenute da amministratori, parenti, amici

stretti e conoscenti. Basterebbe andare ad analizzare tutte le vendite

azionarie fatte da questi personaggi, in concomitanza al picco delle

quotazioni azionarie raggiunte in seguito alle comunicazioni sociali di

Banca Etruria, relative alla ricerca di un partner bancario di elevato standing

IMPOSTO DA BANCA ITALIA. Con questo giochino che erano alla ricerca di

un partner, ci hanno giocato per mesi e mesi, e ad ogni dichiarazione di

questo tipo corrispondeva una puntuale fiammata al rialzo del titolo. Molto

probabilmente le maggiori vendite dei "DEI BEN INFORMATI" sono state

effettute su questi picchi. Quindi indagando bene e raccogliendo tutte le

prove si capisce che sono stati integrati i reati di insider trading e

aggiotaggio, quest' ultimo punito con la reclusione fino a 3 anni.

La cosa più grave è che i dirigenti, durante tutto questo lungo periodo di

quotazione del titolo che poteva essere sospeso dalla CONSOB,

DICHIARAVANO UNA COSA, MA IN REALTA' NE FACEVANO UN' ALTRA.

Non si sono preocuppati di tagliare il personale, i costi e gli sprechi come

hanno dichiarato in numerose comunicazioni sociali, per migliorare il bilancio

in vista della futura aggregazione, ma al contrario si sono aumentati gli

stipendi, hanno appaltato consulenze gonfiate a studi professionali

compiacenti, hanno utilizzato per scopi personali fidi aperti dalla banca ad

ogni amministrato fino a 150.000,00 mai più restituiti in alcuni casi o

restituiti solo in oparte. Quindi loro in realtà, SAPEVANO GIA' DA MOLTO

TEMPO CHE LA BANCA ANDAVA MALE, e il credito concesso diventava

sempre più deteriorato, contribuendo loro stessi dirigenti e i loro amici

imprenditori a deteriorarlo. Essendo un titolo quotato, a larghissima

diffusione, moltissime persone, compreso fondi comuni di investimento

hanno decisio di comprare il titolo SULL' ATTESA DI QUESTA

AGGREGAZIONE MAI AVVENUTA, ma che le continue dichiarazioni di Banca

Etruria in tal senso, e poi L' OPA, A QUESTO PUNTO FINTA DI ZONIN,

avevano reso CREDIBILISSIMA, SE NON QUASI CERTA. Quindi solo i Dirigenti

ai piani alti e Banca d' Italia conoscevano la situazione reale della banca CHE

NON CORRISPONDEVA AFFATTO, AI COMUNICATI SOCIALI CHE

DIRAMAVANO, con l' aggravante che essendo un titolo quotato, ogni

informazione sensibile era in grado di muovere le quotazioni.
 
Questa te la copio e la pubblico su FB nel gruppo di Vittime del salvabanche .

**************

ottimo, vai tranquillo tutti devono conoscere quello che è successo.

Spero che prima o poi lo legga anche qualche giornalista e pubblichi qualcosa

al riguardo. Meglio ancora se lo leggesse qualcuno della Procura
 
in troppi sono alla finestra per tentare di approfittare della situazione e del difficile momento del settore per raggiungere l’obiettivo di rilevanti tagli di personale all’interno delle aziende. Deve essere chiaro che al primo licenziamento e alla prima demagogica strumentalizzazione delle prossime fusioni scenderemo in piazza con scioperi e bloccheremo il settore.

FUSIONE BANCO-BPM, SILEONI:
 
ROMA (MF-DJ)--La procura di Arezzo ha indagato tutto il cda di Bancaetruria. Tra i membri dell'ex board indagati per bancarotta fraudolenta c'e' anche Pierluigi Boschi, padre del ministro per le Riforme, Maria Elena Boschi.Gli sviluppi dell'inchiesta della Procura di Arezzo nell'ambito del fallimento di Bancaetruria scuotono quindi il Governo. Il Movimento 5 Stelle e la Lega, secondo quanto riportano i principali quotidiani, sarebbero pronti a presentare una mozione di sfiducia contro il ministro, questa volta al Senato, dove il Pd si ritroverebbe a fare i conti la minoranza interna.vs(END) Dow Jones NewswiresMarch 21, 2016 03:53 ET (07:53 GMT)© 2016 MF-Dow Jones News Srl.
 
finalmente si è mossa la procura! Io però mi aspetterei da Renzi, se non vuole dimettere la Boschi e il suo governo, che passi a mettere nero su bianco ai fondi per i rimborsi e che finisca il teatrino dell'oggi vi ridò i soldi truffati e domani non posso darveli. Comunque la Boschi non fa bella figura ad avere un Padre truffatore e si battono pure il petto questi ipocriti. Hanno la coscienza appesantita dall'assassinio del pensionato morto per la loro vicenda. Un governo con la coscienza che gronda sangue e che non pensa a risarcire è un governo correo delle nefandezze dei vertici di Etruria. Mi aspetto un'acceleratissima al decreto per i rimborsi altrimenti non posso che bollare il governo come costituito da compagni di merende dell'esimio cattolicissimo ipocrita Sig. Boschi Padre. Io mi aspetterei anche che la Chiesa commentasse questo e non l'accoglienza ai profughi, o almeno anche la vicenda etruria.
 
finalmente si è mossa la procura! Io però mi aspetterei da Renzi, se non vuole dimettere la Boschi e il suo governo, che passi a mettere nero su bianco ai fondi per i rimborsi e che finisca il teatrino dell'oggi vi ridò i soldi truffati e domani non posso darveli. Comunque la Boschi non fa bella figura ad avere un Padre truffatore e si battono pure il petto questi ipocriti. Hanno la coscienza appesantita dall'assassinio del pensionato morto per la loro vicenda. Un governo con la coscienza che gronda sangue e che non pensa a risarcire è un governo correo delle nefandezze dei vertici di Etruria. Mi aspetto un'acceleratissima al decreto per i rimborsi altrimenti non posso che bollare il governo come costituito da compagni di merende dell'esimio cattolicissimo ipocrita Sig. Boschi Padre. Io mi aspetterei anche che la Chiesa commentasse questo e non l'accoglienza ai profughi, o almeno anche la vicenda etruria.

Altro che padre truffatore, si sono comportati molto peggio di chi compie una rapina in casa altrui a mano armata. Tra poco credo che, verrà aperto anche qui il fascicolo di ASSOCIAZIONE PER DELINQUERE, come hanno già fatto a Vicenza.
 
Altro che padre truffatore, si sono comportati molto peggio di chi compie una rapina in casa altrui a mano armata. Tra poco credo che, verrà aperto anche qui il fascicolo di ASSOCIAZIONE PER DELINQUERE, come hanno già fatto a Vicenza.

non volevo calcare troppo la mano, è chiaro che hanno fatto cose pazzesche e per ora si sono salvati perché il procuratore di Arezzo è loro amico, ma di fronte a tanto delinquere, non poteva chiudere gli occhi. In ogni caso gli faranno nulla e quindi insisto almeno per rimborsare i truffati, già sarebbe qualcosa. Purtroppo ho ragione di non vedere un atto di rimborso perché renzi è un menefreghista ca.zzisuista e della povera gente non gliene frega nulla, è solo di facciata, basta vedere cosa ha detto, e poteva risparmiarselo, sulle vittime dell'Erasmus, più poesia e niente dolore. "Mi piange il cuore di lacrime". A me fa vomitare! Ancor più perché prende in giro tutti a cominciare da quelle ragazze e a finire con i truffati Boschiani. Ma lui delle vittime se ne frega altamente.
 
non volevo calcare troppo la mano, è chiaro che hanno fatto cose pazzesche e per ora si sono salvati perché il procuratore di Arezzo è loro amico, ma di fronte a tanto delinquere, non poteva chiudere gli occhi. In ogni caso gli faranno nulla e quindi insisto almeno per rimborsare i truffati, già sarebbe qualcosa. Purtroppo ho ragione di non vedere un atto di rimborso perché renzi è un menefreghista ca.zzisuista e della povera gente non gliene frega nulla, è solo di facciata, basta vedere cosa ha detto, e poteva risparmiarselo, sulle vittime dell'Erasmus, più poesia e niente dolore. "Mi piange il cuore di lacrime". A me fa vomitare! Ancor più perché prende in giro tutti a cominciare da quelle ragazze e a finire con i truffati Boschiani. Ma lui delle vittime se ne frega altamente.

Adesso il sogno ad occhi aperti potrebbe essere questo, movimento 5 stelle e lega chiedono mozione di sfiducia al Senato dove la maggioranza è traballante,
il governo viene sfiduciato e cade, il nuovo Governo si insedia e modifica il decreto ormai diventato legge che rappresenta agli occhi di tutti UNA TRUFFA SECOLARE.
 
Adesso il sogno ad occhi aperti potrebbe essere questo, movimento 5 stelle e lega chiedono mozione di sfiducia al Senato dove la maggioranza è traballante,
il governo viene sfiduciato e cade, il nuovo Governo si insedia e modifica il decreto ormai diventato legge che rappresenta agli occhi di tutti UNA TRUFFA SECOLARE.

Spererei lo facesse Renzi direttamente almeno per non allungare troppo il brodo e rinviare chissà a quando, anche perché non credo passi la mozione di sfiducia perché c'è un parlamento interessato solo a mantenere sedia e poteri per loro
 
Spererei lo facesse Renzi direttamente almeno per non allungare troppo il brodo e rinviare chissà a quando, anche perché non credo passi la mozione di sfiducia perché c'è un parlamento interessato solo a mantenere sedia e poteri per loro[/QUOTE

che lo modifichi lui direttamente la considero una utopia. Però sulla spinta di opposizioni, di proteste che continueranno, mass media che continueranno con il martellamento, elezioni amministrative in avvicinamento, qualche provvedimento più favorevole ad azionisti e obbligazionisti potrebbe anche venire fuori.
 
Spererei lo facesse Renzi direttamente almeno per non allungare troppo il brodo e rinviare chissà a quando, anche perché non credo passi la mozione di sfiducia perché c'è un parlamento interessato solo a mantenere sedia e poteri per loro[/QUOTE

che lo modifichi lui direttamente la considero una utopia. Però sulla spinta di opposizioni, di proteste che continueranno, mass media che continueranno con il martellamento, elezioni amministrative in avvicinamento, qualche provvedimento più favorevole ad azionisti e obbligazionisti potrebbe anche venire fuori.

il classico topolino dalla montagna? NO!
 
una proposta potrebbe essere questa: agli obbligazionisti riconoscere l' 80% del valore nominale delle proprie obbligazioni, senza alcun tipo di distinzione sia che siano state acquistate direttamente in banca, o sul mercato secondario con piattaforma on-line.

Agli azionisti riconoscere almeno il valore di 1 euro ad azione offerto con l' opa di Zonin, che vera o non vera, ha indotto molte persone a comprare sulla base di queta offerta.

Chiaramente chi accetta queste condizioni, deve rinunciare per iscritto a fare la causa, per tutti GLI ULTERIORI DANNI CHE RITIENE DI AVERE SUBITO.

Un Governo intelligente, cercherebbe di riparare al grande errore che ha commesso, e cercherebbe di mediare con tutti i TRUFFATI DAL DECRETO "SALVA BANCHE".
 
una proposta potrebbe essere questa: agli obbligazionisti riconoscere l' 80% del valore nominale delle proprie obbligazioni, senza alcun tipo di distinzione sia che siano state acquistate direttamente in banca, o sul mercato secondario con piattaforma on-line.

Agli azionisti riconoscere almeno il valore di 1 euro ad azione offerto con l' opa di Zonin, che vera o non vera, ha indotto molte persone a comprare sulla base di queta offerta.

Chiaramente chi accetta queste condizioni, deve rinunciare per iscritto a fare la causa, per tutti GLI ULTERIORI DANNI CHE RITIENE DI AVERE SUBITO.

Un Governo intelligente, cercherebbe di riparare al grande errore che ha commesso, e cercherebbe di mediare con tutti i TRUFFATI DAL DECRETO "SALVA BANCHE".
magari! figurati se lo fa.... io spero che abbia una coscienza, ma ne dubito. Purtroppo 1 euro azione era una boutade, quindi uno come Renzi risponde a stesso modo. Per gli azionisti la vedo brutta, per gli obbligazionisti invece forse un lumicino di speranza c'è
 
secondo me questo potrebbe avere senso, se venisse proposto subito dal Governo, appunto per evitare le cause, ma se non lo faranno subito, o tergiversano, o propongono una miseria di rimborso, allora a quel punto sarà meglio tirare dritto, aspettare anche sette anni , e andare a sentenza.
 
secondo me questo potrebbe avere senso, se venisse proposto subito dal Governo, appunto per evitare le cause, ma se non lo faranno subito, o tergiversano, o propongono una miseria di rimborso, allora a quel punto sarà meglio tirare dritto, aspettare anche sette anni , e andare a sentenza.

purtroppo è sordo questo governo e il capo è senza coscienza e pallonaro che non riceve consigli e proposte, è da affossare ma come?
 
purtroppo è sordo questo governo e il capo è senza coscienza e pallonaro che non riceve consigli e proposte, è da affossare ma come?

le opposizioni devono trovare una Breccia dove inserirsi, una potrebbe essere far dimettere la Boschi, oppure convincere V
 
Verdini a togliere il proprio appoggio a Renzi.
 
Indietro