TSLA - Tesla Motors Vol. V

che effetti avrà lo split? ulteriore rally?
 
che effetti avrà lo split? ulteriore rally?

Effetto piu' psicologico che reale

Al momento l'up ... e' dovuto che le posizioni a leva sembrano che debbano essere chiuse in settimana

Ma da lunedi' ... chi ha chiuso .. perche' obbligato ... probabile che riapra

Il vantaggio che alcuni poverelli in piattaforme castrate possano ora andare lunghi con TSLA mi pare poco influente ...
 
sembri gordon johnson, un mito ... il suo price target è pari alla metà di quanto salita solo oggi :clap:

ti prego ... continua così ... un giorno avrai ragione e tornerai a dirci "io ve l'avevo detto" :asd:

almeno una volta hanno ragione tutti, belli e brutti :bow:

Non è che voglio polemizzare, ma mentre io spiego che il prezzo non è giustificato perché comprando adesso si pagano gli utili dei Prossimi 100 anni se va bene (che sia una bolla penso siano d'accordo tutti, anche i long), tu argomenti con "il prezzo sale quindi io ho ragione e tu hai torto".
È un argomento molto semplicistico, diffusissimo in tutti i forum di Finanza anche americani dove bazzicano migliaia ma forse anche milioni di ragazzini Long entusiasti che pensano di avere trovato una miniera d'oro. Il fatto che il prezzo salga in questa bolla finanziaria non significa che il prezzo non sia Iper valutato e non giustificato in base ai fondamentali attuali e prospettici. Quando quoti più di 1000 volte gli utili e dai la concorrenza di tutti i big mondiali che entreranno a mangiarti la tua piccola torta entro pochissimi anni, non hai nessuna speranza di vedere questi multipli durare a lungo.
 
Non è che voglio polemizzare, ma mentre io spiego che il prezzo non è giustificato perché comprando adesso si pagano gli utili dei Prossimi 100 anni se va bene (che sia una bolla penso siano d'accordo tutti, anche i long), tu argomenti con "il prezzo sale quindi io ho ragione e tu hai torto".
È un argomento molto semplicistico, diffusissimo in tutti i forum di Finanza anche americani dove bazzicano migliaia ma forse anche milioni di ragazzini Long entusiasti che pensano di avere trovato una miniera d'oro. Il fatto che il prezzo salga in questa bolla finanziaria non significa che il prezzo non sia Iper valutato e non giustificato in base ai fondamentali attuali e prospettici. Quando quoti più di 1000 volte gli utili e dai la concorrenza di tutti i big mondiali che entreranno a mangiarti la tua piccola torta entro pochissimi anni, non hai nessuna speranza di vedere questi multipli durare a lungo.
Non so quanto i "big mondiali" possano mangiare la tua "piccola torta" entro i pochissimi anni.
E' come dire che quando è arrivata Xiaomi doveva mangiarsi Apple per rapporto qualità/prezzo molto ma molto elevato, ma gli eppolfan ci saranno sempre, secondo me.
 
Non è che voglio polemizzare, ma mentre io spiego che il prezzo non è giustificato perché comprando adesso si pagano gli utili dei Prossimi 100 anni se va bene (che sia una bolla penso siano d'accordo tutti, anche i long), tu argomenti con "il prezzo sale quindi io ho ragione e tu hai torto".
È un argomento molto semplicistico, diffusissimo in tutti i forum di Finanza anche americani dove bazzicano migliaia ma forse anche milioni di ragazzini Long entusiasti che pensano di avere trovato una miniera d'oro. Il fatto che il prezzo salga in questa bolla finanziaria non significa che il prezzo non sia Iper valutato e non giustificato in base ai fondamentali attuali e prospettici. Quando quoti più di 1000 volte gli utili e dai la concorrenza di tutti i big mondiali che entreranno a mangiarti la tua piccola torta entro pochissimi anni, non hai nessuna speranza di vedere questi multipli durare a lungo.

Questi sono i paradossi dei tassi prossimi a zero

Con tasso zero ... pagare in anticipo i profitti dei prossimi 100 anni non e' poi cosi' sbagliato

Anyhow .. Apple in pochi giorni ha fatto +400B di capitalizzazione (ovvero si e' come inglobata tesla) ... in pochi mesi anche lei e' raddoppiata di capitalizzazione

Eppure ... tutti o quasi sono confidenti in Apple ... e nella loro capacita' di continuare a fare molti soldi

Molti poi vedono Tesla come la nuova Apple ...
 
Non so quanto i "big mondiali" possano mangiare la tua "piccola torta" entro i pochissimi anni.
E' come dire che quando è arrivata Xiaomi doveva mangiarsi Apple per rapporto qualità/prezzo molto ma molto elevato, ma gli eppolfan ci saranno sempre, secondo me.

Gli apple fan c'erano gia' negli anni 90 :eek:

Alcuni di esse ora sono milionari ...
 
Gli apple fan c'erano gia' negli anni 90 :eek:

Alcuni di esse ora sono milionari ...
Infatti io sono assolutamente d'accordo con te... ;)
Ma... non voglio andare O.T., ma è oggi che parte la negoziazione di Xpeng su NASDAQ?
 
premetto che non faccio trading con regolarità, ma avevo preso più per scommessa 1 azione di Tesla qualche anno fa, a $265. Ora sta a $2140 per cui direi scommessa ampiamente vinta :)
Secondo voi - meglio uscire prima dello split, o dopo? Oppure pensavo, visto che sarà 5:1, ne vendo 3 e le altre le tengo, sempre in long.
 
premetto che non faccio trading con regolarità, ma avevo preso più per scommessa 1 azione di Tesla qualche anno fa, a $265. Ora sta a $2140 per cui direi scommessa ampiamente vinta :)
Secondo voi - meglio uscire prima dello split, o dopo? Oppure pensavo, visto che sarà 5:1, ne vendo 3 e le altre le tengo, sempre in long.

La seconda mi sembra una buona idea ... OK!

Ma anche se ne vendi 1 e ne tieni 4 ... sei comunque in gain certo ...

Anyhow ... io aspetterei meta' settembre prima di vendere ... ma vendere 1/5 post split non e' una brutta idea ..
 
Che conti usi?
Webank e Widiba.
Chiamato ora Widiba e chiesto di aggiungerlo al paniere, ma non è detto che riescano a farlo per oggi.
Ma qualcuno mette qualcosa su Xpeng?

premetto che non faccio trading con regolarità, ma avevo preso più per scommessa 1 azione di Tesla qualche anno fa, a $265. Ora sta a $2140 per cui direi scommessa ampiamente vinta :)
Secondo voi - meglio uscire prima dello split, o dopo? Oppure pensavo, visto che sarà 5:1, ne vendo 3 e le altre le tengo, sempre in long.
Eh... piacerebbe saperlo anche a me...

La seconda mi sembra una buona idea ... OK!

Ma anche se ne vendi 1 e ne tieni 4 ... sei comunque in gain certo ...

Anyhow ... io aspetterei meta' settembre prima di vendere ... ma vendere 1/5 post split non e' una brutta idea ..
Ergo... non temi che lo split abbassi?
 
Ultima modifica:
Webank e Widiba.
Ergo... non temi che lo split abbassi?

stessa cosa che pensavo anch'io.. chissà quanti stanno facendo lo stesso ragionamento.
Ma d'altra parte, lo split rende l'azione più accessibile a piccoli investitori per i quali finora il prezzo nominale di 1 azione era già fuori portata..

non saprei.
Che succede solitamente post split? casi storici?
 
stessa cosa che pensavo anch'io.. chissà quanti stanno facendo lo stesso ragionamento.
Ma d'altra parte, lo split rende l'azione più accessibile a piccoli investitori per i quali finora il prezzo nominale di 1 azione era già fuori portata..

non saprei.
Che succede solitamente post split? casi storici?
Mah... vediamo qualcun altro cosa dice...
Pongo la stessa domanda anche per lo split Apple sempre di domani.
 
stessa cosa che pensavo anch'io.. chissà quanti stanno facendo lo stesso ragionamento.
Ma d'altra parte, lo split rende l'azione più accessibile a piccoli investitori per i quali finora il prezzo nominale di 1 azione era già fuori portata..

non saprei.
Che succede solitamente post split? casi storici?

Ciao zinfandel

Ieri ho postato questo:
Apple's and Tesla's stock splits could push them 33% higher in the next 12 months, an analyst who looked at 60 years of data says | Markets Insider

Forse può rispondere alla tua domanda.
 
Indietro