TSLA - Tesla Motors Vol. VII

Vabè alle brutte si va long long long long...^^ prima o poi si recupera :)
 
The Nasdaq Composite Index Wednesday afternoon was on track for its sharpest one-day fall since late October and the broader market was declining as investors attempted to assess the likelihood of a further coronavirus relief package from Washington lawmakers, against the backdrop of rising cases and hospitalizations.

Dow's losses deepen, Nasdaq Composite on track for worst day in 6 weeks as COVID fiscal talks come into focus - MarketWatch



Mi sembra comunque esagerata come reazione, si sapeva che c'era la discussione sul nuovo stimulus, ma una scrollata del genere...

Capiremo domani mattina cosa è accaduto a livello sistemico
 
gli indici hanno fermato la caduta ma tesla prosegue la discesa , ormai c'è da aspettarla a livelli pre split 500-550 entro venerdì...

a meno che non si approvi lo stimulus e allora vola
 
C'è anche il dato enorme delle scorte di petrolio in aumento che fotografa un'economia ferma!
Io tengo sul lungo sperando che non sfondi troppo i 600
 

Allegati

  • Screenshot_20201209_195517.png
    Screenshot_20201209_195517.png
    40,5 KB · Visite: 95
way oversold

altro bid out @ $591

ask out @ $614

dec 9 2020 orario RSI.jpg
 
gli indici hanno fermato la caduta ma tesla prosegue la discesa , ormai c'è da aspettarla a livelli pre split 500-550 entro venerdì...

a meno che non si approvi lo stimulus e allora vola

i furbi non approveranno niente prima che biden entri nella casa bianca ... sono sicuro al 90% che non hanno nessuna intenzione di approvare niente prima del 19 gennaio.
Mitch McConnell è un fiancheggiatore dei repubblicani anti trump e si è capito... trump ha tutti contro nessuno vuole più dargli altre ragioni per dimostrare che sotto la sua presidenza ci sono stati altri eventi positivi.
So che trump centra poco qui però a livello di opinione pubblica credo importi
 
Perdendo il min odierno, ema10, questi sono gli step correttivi senza minimamente perdere il trend 550,490,450
 
Perdendo il min odierno, ema10, questi sono gli step correttivi senza minimamente perdere il trend 550,490,450

può scendere in area $380 e mantenere il trend ... il trend nn lo cambierà mai in vita sua ... quantomeno finchè Elon vorrà occuparsene
 
Ma che 450 o 380. Era salita tantissimo e gli hanno dato una botta come ogni tanto succede. Calma e gesso.
 
Ma che 450 o 380. Era salita tantissimo e gli hanno dato una botta come ogni tanto succede. Calma e gesso.

raramente più calmo ed ingessato di adesso ... per me piu rapidamente scende piu è strong buy
 
ciao,

approfitto anche io per uscire dall'anonimato: vi leggo da un po' e mi divertono le vostre schermaglie "tecniche".
sono ASSOLUTAMENTE ignorante in materia finanziaria ma volevo raccontarvi la mia esperienza in prima persona.

circa 3 anni fa sono rimasto fulminato (è proprio il caso di dirlo) da Tesla e, dopo un breve test drive, mi sono sentito come se mi avessero tele-trasportato nel futuro.
da quel giorno non sono più riuscito ad apprezzare la mia auto dell'epoca, della quale ero fino a quel momento super-soddisfatto (una Mercedes SW full optional, elegante, dalle dimensioni perfette e dai consumi più che onesti, con nemmeno 60K km sulle spalle).
Sono andato al test drive spinto dalla mia curiosità ma un po' scettico e *assolutamente disinteressato all'acquisto*, anche perché all'epoca non c'era ancora la Model 3 e il costo della Model S era ben oltre il mio budget (più del doppio del listino della citata Tedesca): insomma, un po' come andare a cena a stomaco pieno in un ristorante carissimo.

Dal giorno dopo ho iniziato una serie di spericolate manovre economiche che mi hanno portato in pochi mesi a mettere il cul0 sulla Model S, facendo una scelta anche eccessiva per il mio stile di vita equilibrato (moglie e 2 figli adolescenti), basata su solide motivazioni del tipo: "si vive una volta sola", "qualche ******* ogni tanto bisogna farla", ecc ecc.

Il tutto, spinto solo ed esclusivamente dalla irrefrenabile attrazione per questa nuova (fantastica) tecnologia e vivendo, in questi anni da precursore, a volte anche con fastidio lo "status symbol" derivante dall'andare in giro con un'auto da 90K (che purtroppo attira tantissimo i nerd e pochissimo le figh*, ndr).

ma cosa ho scoperto dopo i primi mesi di guida?

beh, innanzitutto che, una volta fatto l'investimento, non esistono praticamente costi di manutenzione: niente obbligo tagliandi, non si paga bollo, non si paga area C, non si paga la sosta in strisce blu e gialle, l'assicurazione costa molto meno e, nel mio caso, anche le ricariche ai Supercharger sono incluse nella sassata iniziale (nessun eco-incentivo purtroppo all'epoca). Insomma, nel day by day mi costa molto meno di tutte le prestigiose tedesche possedute fin a quel momento ma anche meno della Panda a metano del vicino di casa.

Se non l'avete provato però non riesco a descrivervi la sensazione fantastica ed appagante che si prova a guidare un'auto elettrica, soprattuto una Tesla, sempre pronta a scattare, nel silenzio più assoluto, che puoi controllare da remoto e che puoi trovare pre-riscaldata in inverno o già fresca sotto il sole estivo, che ti calcola da sola le soste di ricarica e ti dice lei quando e dove fermarti negli spostamenti a lungo raggio, che grazie ad AutoPilot viaggia in (semi) autonomia e che registra eventuali atti di vandalismo mentre è in sosta.

Insomma, la sensazione è quella di avere in mano un iPhone 12 Pro Max quando il resto del mondo ha il nokia 3330.

Vivendo tutti i giorni l'esperienza Tesla mi è subito risultato evidente quanto questa tecnologia fosse destinata a rivoluzionare il settore auto e, nonostante io sia assolutamente DIFFIDENTE al riguardo e non avendo alcuna esperienza pregressa, mi sono spinto a fare un "piccolo" investimento acquistando azioni TSLA proprio nel periodo in cui sembrava destinata a fallire (credo fosse prima del lancio in grande stile di M3, stava forse a 250/270$): ebbene in questi giorni sono quasi al 1000% di gain e posso dire che, in pratica, l'auto mi è stata gentilmente OFFERTA dal mercato (a me piace pensare dagli shortisti) e questo dopo essermi già rimesso in tasca l'investimento iniziale avendo venduto (mannaggia a me!!!) parte delle azioni a circa 950$ pre-split.

perché vi dico tutto ciò (oltre che per "auto"compiacermi)?

ovviamente io non sono assolutamente in grado di dire se il valore di MERCATO attuale sia proporzionato alle tante attività "disruptive" nelle quali Tesla è coinvolta ma voglio solo ricordarvi che NEL MONDO REALE le sensazioni fantastiche che ho provato a descrivervi (e che provo ancora ogni giorno, mettendomi alla guida) le provano OGNI GIORNO le MIGLIAIA di NUOVI clienti (cinesi, americani, europei) che ricevono la loro nuova Tesla e della quale non vedono l'ora di parlare in maniera più che entusiastica a parenti, amici, vicini di casa che, a quel punto, saranno curiosi di provarla e... quando la provi, purtroppo non si scappa, ormai sei fottuto!!!

insomma, non so alle quotazioni attuali io entrerei però... la forza per fare il mio investimento e la tenacia di tenerlo anche quando le cose non sembravano andare per il verso giusto sono venute solo dal confronto quotidiano con il PRODOTTO, e in questo senso per me il futuro rimane luminoso (anzi, io mi metto gli occhiali da sole! :cool:)

Bellissimo post :clap::clap:
 
raramente più calmo ed ingessato di adesso ... per me piu rapidamente scende piu è strong buy

Concordo, per andare long... è una botta positiva oggi. Quello che si è perso oggi, ce lo rifacciamo domani :)


((Se mai riuscirò a ricaricare il conto hahaha)) :D
 
Per me già oggi può chiudere bene, diciamo sui 615 / 619, ma dipende sempre dal Nasdaq.

concordo ... per questo sono in ask a $614 ... 'sento' che li farà ... se recupera velocemente i $610, mi alzo a $619
 
il mio broker delle patatine fritte non mi fa vendere put allo scoperto per "eccesso di scostamento dal riferimento" ahahah...

Dovevo restare in intermonte



mi ha fatto perdere la finestra di volatilità più bella da quest'estate
 
Indietro