TSLA - Tesla Motors Vol. XII

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
potresti spiegare a chi come me non sa nemmeno cosa sia l'AT il significato di Wolfe settimanale?
Ciao Tenger, provo a spiegartelo io, basta che non mi tratti male i miei amici Grecale e il Capitano Serenella

allora Il Wolfe o Onde di Wolfe è una figura di inversione del trend, può essere RIalzista o ribassista, nel caso del wolfe segnalato da Berl
parliamo di una inversione del trend che da ribassista diventa rialzista,
TeslaWolfe.jpg

questo è il grafico Weekly (Settimanale) di Tesla, partiamo dal punto 1 che equivale ad un primo minimo, il punto 2 è un massimo, da li si scende a formare un nuovo minimo (3), si risale al punto 4 (Che deve essere minore del punto 2), dopodichè si riscende a un nuovo minimo che deve superare al ribasso la trendline che unisce i punti 1 e 3, (5) questo evento va a validare il Wolfe e determina l'inversione rialzista, da notare che le linee che uniscono i punti 2 e 4 e i punti 1 e 3 devono essere convergenti e il loro incrocio dovrebbe darci il Target Temporale, per quello che riguarda il Target di prezzo, generalmente ci si può accontentare di un target intermedio (Equivalente al valore del punto 4) ma il target vero del Wolfe è l'incrocio del prezzo sulla linea che unisce i punti 1 e 4 che valutando la posizione del target temporale sembrerebbe molto molto in alto

se non ti è chiaro qualcosa chiedi (il tempo che ho perso ti verrà addebitato con una doppia porzione di porceddu arrosto)

e cerchiamo tutti di essere un pò più tranquilli e collaborativi

(Per i più esperti, correggettemi se ho sbagliato)
 
Sto valutando un ingresso pra pre-earnings sul titolo. Non sono molto incline allo stock picking, principalmente investo su vwce, ma la sensazione è che se c’è un titolo su cui valutare un entrata (con somme non esagerate) sia proprio questo.

Ho cercato di andare indietro nella discussione, in cui ci sono visioni contrapposte sul futuro di questa azienda, dal fallimento (o quasi) alla nuova apple.

La discussione è molto lunga e non è facile ritrovare i contributi piu rilevanti e ragionati. Se qualcuno avesse voglia, chiedo agli utenti più attivi della discussione (ad es @johnny1982 @Tenger @all_in e chiunque altro) la cortesia di linkarmi un post, loro o di altri, recenti o meno, in cui ritengono ben espressi i ragionamenti da loro svolti nel valutare le prospettive del titolo.

Ringrazio anticipatamente chiunque avrà la pazienza di darmi una mano.
Pe 35 peg 0.89 se mantiene le attese a 2 anni di crescita utili dovrebbe valere oggi circa 300 - 330

Pensi le manterrà? Compra

Fine
 
Pe 35 peg 0.89 se mantiene le attese a 2 anni di crescita utili dovrebbe valere oggi circa 300 - 330

Pensi le manterrà? Compra

Fine
Quindi oggi il mercato prezza che la crescita sarà due/terzi in meno di quella in precedenza attesa? a causa di cosa, probabile recessione? Altrimenti si tratterebbe di un prezzo totalmente illogico.
 
Pe 35 peg 0.89 se mantiene le attese a 2 anni di crescita utili dovrebbe valere oggi circa 300 - 330

Pensi le manterrà? Compra

Fine
A tuo giudizio, in uno scenario negativo (che mi pare di capire consisterebbe in una crescita al di sotto delle attese, ad es il 40% di vendite in piu rispetto all’anno precedente, invece del 50% preventivato), il prezzo attuale sarebbe comunque congruo o sopravvalutato?
 
Quindi oggi il mercato prezza che la crescita sarà due/terzi in meno di quella in precedenza attesa? a causa di cosa, probabile recessione? Altrimenti si tratterebbe di un prezzo totalmente illogico.

Buongiorno Marco_ro

Con Tesla ed alias Elon puoi aspettarti di tutto anche domani il titolo va a $10 come a $1000, quindi ti senti di affrontare questo investimento? il cuore com'è?

Detto questo, ho scritto da poco quale CEO ha scaricato milioni di azioni sul mercato da novembre/dicembre 2021 quando per le tasse e quando per comprarsi un giocattolino, leggi Twitter?

Quale CEO è pagato solo in azioni a raggiungimento obbiettivi?
Quale CEO ha dormito sul pavimento dell'azienda che conduce, Tesla prima e Twitter poi?
Quale CEO è rimasto chiuso fuori dalla sua propria azienda, Twitter?

ecc. ecc.

Tieni presente che il 25 gennaio ci sono forti timori di delusioni degli earning in giro, ma potrebbe anche sorprenderci.

Benvenuto in mezzo a noi indipendentemente se sei long, short, semplice lettore o che esprimi la tua view.
 
Quindi oggi il mercato prezza che la crescita sarà due/terzi in meno di quella in precedenza attesa? a causa di cosa, probabile recessione? Altrimenti si tratterebbe di un prezzo totalmente illogico.
Lo scenario di prezzo attuale indica chengli utili a 2 anni saranno il 33% inferiori alle attuali attese.

I motivi possono essere tanti.

Nessuno ha la sfera di cristallo... semplicemente c'è un rischio che però può dare un alto.rendimento.
 
Ciao Tenger, provo a spiegartelo io, basta che non mi tratti male i miei amici Grecale e il Capitano Serenella

allora Il Wolfe o Onde di Wolfe è una figura di inversione del trend, può essere RIalzista o ribassista, nel caso del wolfe segnalato da Berl
parliamo di una inversione del trend che da ribassista diventa rialzista, Vedi l'allegato 2873295
questo è il grafico Weekly (Settimanale) di Tesla, partiamo dal punto 1 che equivale ad un primo minimo, il punto 2 è un massimo, da li si scende a formare un nuovo minimo (3), si risale al punto 4 (Che deve essere minore del punto 2), dopodichè si riscende a un nuovo minimo che deve superare al ribasso la trendline che unisce i punti 1 e 3, (5) questo evento va a validare il Wolfe e determina l'inversione rialzista, da notare che le linee che uniscono i punti 2 e 4 e i punti 1 e 3 devono essere convergenti e il loro incrocio dovrebbe darci il Target Temporale, per quello che riguarda il Target di prezzo, generalmente ci si può accontentare di un target intermedio (Equivalente al valore del punto 4) ma il target vero del Wolfe è l'incrocio del prezzo sulla linea che unisce i punti 1 e 4 che valutando la posizione del target temporale sembrerebbe molto molto in alto

se non ti è chiaro qualcosa chiedi (il tempo che ho perso ti verrà addebitato con una doppia porzione di porceddu arrosto)

e cerchiamo tutti di essere un pò più tranquilli e collaborativi

(Per i più esperti, correggettemi se ho sbagliato)

Ciao BigNick

I tuoi amici sono anche i nostri ed è sempre un piacere leggerli anche se avvolte bisogna capirli bene non avendo la loro preparazione.

Comunque complimenti per l'ottima spiegazione.

Dal grafico il target temporale dovrebbe essere +/- dicembre 2023, confermi?

Il target di prezzo non si vede dovrebbe essere oltre i $400 confermi?
 
Ciao BigNick

I tuoi amici sono anche i nostri ed è sempre un piacere leggerli anche se avvolte bisogna capirli bene non avendo la loro preparazione.

Comunque complimenti per l'ottima spiegazione.

Dal grafico il target temporale dovrebbe essere +/- dicembre 2023, confermi?

Il target di prezzo non si vede dovrebbe essere oltre i $400 confermi?
Ciao, mi sono accorto che ho scritto temporale con la "n" :D

confermo entrambi, ma spero che qualcuno più esperto di me confermi quanto da me scritto o lo corregga eventualmente
 
Ciao Tenger, provo a spiegartelo io, basta che non mi tratti male i miei amici Grecale e il Capitano Serenella

allora Il Wolfe o Onde di Wolfe è una figura di inversione del trend, può essere RIalzista o ribassista, nel caso del wolfe segnalato da Berl
parliamo di una inversione del trend che da ribassista diventa rialzista, Vedi l'allegato 2873295
questo è il grafico Weekly (Settimanale) di Tesla, partiamo dal punto 1 che equivale ad un primo minimo, il punto 2 è un massimo, da li si scende a formare un nuovo minimo (3), si risale al punto 4 (Che deve essere minore del punto 2), dopodichè si riscende a un nuovo minimo che deve superare al ribasso la trendline che unisce i punti 1 e 3, (5) questo evento va a validare il Wolfe e determina l'inversione rialzista, da notare che le linee che uniscono i punti 2 e 4 e i punti 1 e 3 devono essere convergenti e il loro incrocio dovrebbe darci il Target Temporale, per quello che riguarda il Target di prezzo, generalmente ci si può accontentare di un target intermedio (Equivalente al valore del punto 4) ma il target vero del Wolfe è l'incrocio del prezzo sulla linea che unisce i punti 1 e 4 che valutando la posizione del target temporale sembrerebbe molto molto in alto

se non ti è chiaro qualcosa chiedi (il tempo che ho perso ti verrà addebitato con una doppia porzione di porceddu arrosto)

e cerchiamo tutti di essere un pò più tranquilli e collaborativi

(Per i più esperti, correggettemi se ho sbagliato)



 
Ultima modifica:
Ciao All In, non c'ho capito un capzo di quello che hai scritto :D, comunque bello il video emozionante
 
Ciao All In, non c'ho capito un capzo di quello che hai scritto :D, comunque bello il video emozionante
L'ho modificato ! Comunque il punto della questione era un po' questo: c'è chi punta su tesla perchè crede nell'azienda ed in Elon musk, e dei professionisti che fanno trading, che hanno gli strumenti e capacità per farlo e guadagnano sia negli up che nei down. Detto questo la domanda era: Perchè gli "esperti" si arrabbiano e danno addosso a chi investe sull'azienda perchè crede nel prodotto ed in Elon. Sarà forse questa dovuta alla necessità dell'animo umano di essere continuamente riconosciuti (come più bravi), perchè gli esperti sono bravi e gli altri sono ignoranti, perchè l'esperto fa giusto e l'ignorante sbaglia, perchè l'esperto ha contatti network strumenti mentre l'inesperto no. Alla base c'è sempre quella necessità di riconoscimento dell'animo umano (in questo caso che qualcuno è bravo e qualcun altro no) o forse perchè turbati, vedendo un errore da parte di terzi, si infastidiscono e si incavolano. Però vogliono far scontare al povero malcapitato l'errore, perchè in precedenza han sofferto per capire una determinata cosa:asd: Voglio dare una notizia, Elon fa razzi che vanno nello spazio e nel 2024 circumnaviga la luna, a mio avviso è un po' più esperto :asd::asd::asd: Per non parlare di starlink, neuralink etc :yeah: Spiaze, lui è andato e andrà dove molti non andranno mai

1674398812924.jpeg
starlink.jpg
 
Ultima modifica:
Ciao Tenger, provo a spiegartelo io, basta che non mi tratti male i miei amici Grecale e il Capitano Serenella

allora Il Wolfe o Onde di Wolfe è una figura di inversione del trend, può essere RIalzista o ribassista, nel caso del wolfe segnalato da Berl
parliamo di una inversione del trend che da ribassista diventa rialzista, Vedi l'allegato 2873295
questo è il grafico Weekly (Settimanale) di Tesla, partiamo dal punto 1 che equivale ad un primo minimo, il punto 2 è un massimo, da li si scende a formare un nuovo minimo (3), si risale al punto 4 (Che deve essere minore del punto 2), dopodichè si riscende a un nuovo minimo che deve superare al ribasso la trendline che unisce i punti 1 e 3, (5) questo evento va a validare il Wolfe e determina l'inversione rialzista, da notare che le linee che uniscono i punti 2 e 4 e i punti 1 e 3 devono essere convergenti e il loro incrocio dovrebbe darci il Target Temporale, per quello che riguarda il Target di prezzo, generalmente ci si può accontentare di un target intermedio (Equivalente al valore del punto 4) ma il target vero del Wolfe è l'incrocio del prezzo sulla linea che unisce i punti 1 e 4 che valutando la posizione del target temporale sembrerebbe molto molto in alto

se non ti è chiaro qualcosa chiedi (il tempo che ho perso ti verrà addebitato con una doppia porzione di porceddu arrosto)

e cerchiamo tutti di essere un pò più tranquilli e collaborativi

(Per i più esperti, correggettemi se ho sbagliato)
Ciao BigNick

la spiegazione e' giusta ma il grafico e' sbagliato...


Il punto 4 va preso il top piu' avanti...

ci sono anche degli angoli da rispettare... troppo lungo spiegare qui...

per caso questo tuo grafico e' settato logaritmico?

Il sito postato da' indicazioni sbagliate, i wolfe postati non sono wolfe, cioe' non corrispondono alle regole inventate da Bill Wolfe, sono meramente delle wedge bullish e bearish... (anche queste con notevoli concessioni poetiche :D )

l'unico vero sito dove e' descritto (a sommi capi) il wolfe e' questo...

WolfeWave.com – Teaching the Wolfe Wave methodology

da questo sito ho appreso ed approfondito, scoperto, refinito negli anni di studio e di applicazione (piu' di 20 anni).

Con il passare del tempo ho notato che hanno tolto molti esempi dal sito... adesso e' veramente striminzito...

P.S.: Il wolfe, per essere tale, DEVE AVERE la perforazione della 1 / 3 nel punto 5.... ci vuole una candelazza assassina (NEI FRAME CORTI TIPO 1 / 5 MINUTI)

Nei frames ampi tipo 4 ore in su, la candela/(le candele) deve chiudere sotto alla 1 / 3 e poi risalire... allora si innesca il wolfe...


nel sito dove hai preso il grafico, questo non avviene.

Il target intermedio non esiste... se lo sono inventato loro... (ci sono delle onde di ritraccio, che vanno comunque calcolate...) ma nulla a che vedere con il punto 4...


sono dei cialtroni
 
Ultima modifica:
Ciao Tenger, provo a spiegartelo io, basta che non mi tratti male i miei amici Grecale e il Capitano Serenella

allora Il Wolfe o Onde di Wolfe è una figura di inversione del trend, può essere RIalzista o ribassista, nel caso del wolfe segnalato da Berl
parliamo di una inversione del trend che da ribassista diventa rialzista, Vedi l'allegato 2873295
questo è il grafico Weekly (Settimanale) di Tesla, partiamo dal punto 1 che equivale ad un primo minimo, il punto 2 è un massimo, da li si scende a formare un nuovo minimo (3), si risale al punto 4 (Che deve essere minore del punto 2), dopodichè si riscende a un nuovo minimo che deve superare al ribasso la trendline che unisce i punti 1 e 3, (5) questo evento va a validare il Wolfe e determina l'inversione rialzista, da notare che le linee che uniscono i punti 2 e 4 e i punti 1 e 3 devono essere convergenti e il loro incrocio dovrebbe darci il Target Temporale, per quello che riguarda il Target di prezzo, generalmente ci si può accontentare di un target intermedio (Equivalente al valore del punto 4) ma il target vero del Wolfe è l'incrocio del prezzo sulla linea che unisce i punti 1 e 4 che valutando la posizione del target temporale sembrerebbe molto molto in alto

se non ti è chiaro qualcosa chiedi (il tempo che ho perso ti verrà addebitato con una doppia porzione di porceddu arrosto)

e cerchiamo tutti di essere un pò più tranquilli e collaborativi

(Per i più esperti, correggettemi se ho sbagliato)
Carissimo Big... (conoscitore attento della mia terra) grazie per la spiegazione dettagliata e sopratutto cortese.
Qualcosina dovrei averla capita .. almeno spero 🤣 Sardo sono!
Io non tratto male nessuno, ma sono leggermente orgoglioso e puntiglioso! E spesso i tuoi amici provano ad offendermi, ma non ci farò più caso in omaggio alle tue buone maniere.
Voglio farti una confidenza..... io sono qui per divertirmi perché non ho più una tenera età e devo correre per assaporare tutto!
Ho un vitalizio mensile di tutto riguardo e "svariati" milioncini di patrimonio mobiliare e immobiliare! Niente debiti e niente eredi diretti e spero di riuscire a campare a sufficienza per sputtanarmi tutto! 🤣
Se vieni in Sardegna avvisami... sarai a casa tua!
🫠
 
Ultima modifica:
Ciao BigNick

la spiegazione e' giusta ma il grafico e' sbagliato...


Il punto 4 va preso il top piu' avanti...

ci sono anche degli angoli da rispettare... troppo lungo spiegare qui...

per caso questo tuo grafico e' settato logaritmico?

Il sito postato da' indicazioni sbagliate, i wolfe postati non sono wolfe, cioe' non corrispondono alle regole inventate da Bill Wolfe, sono meramente delle wedge bullish e bearish... (anche queste con notevoli concessioni poetiche :D )

l'unico vero sito dove e' descritto (a sommi capi) il wolfe e' questo...

WolfeWave.com – Teaching the Wolfe Wave methodology

da questo sito ho appreso ed approfondito, scoperto, refinito negli anni di studio e di applicazione (piu' di 20 anni).

Con il passare del tempo ho notato che hanno tolto molti esempi dal sito... adesso e' veramente striminzito...

P.S.: Il wolfe, per essere tale, DEVE AVERE la perforazione della 1 / 3 nel punto 5.... ci vuole una candelazza assassina (NEI FRAME CORTI TIPO 1 / 5 MINUTI)

Nei frames ampi tipo 4 ore in su, la candela/(le candele) deve chiudere sotto alla 1 / 3 e poi risalire... allora si innesca il wolfe...


nel sito dove hai preso il grafico, questo non avviene.

Il target intermedio non esiste... se lo sono inventato loro... (ci sono delle onde di ritraccio, che vanno comunque calcolate...) ma nulla a che vedere con il punto 4...


sono dei cialtroni
Ciao berl

Condivi con noi il grafico Wolfe con TF giornaliero.
 
Ciao BigNick

la spiegazione e' giusta ma il grafico e' sbagliato...


Il punto 4 va preso il top piu' avanti...

ci sono anche degli angoli da rispettare... troppo lungo spiegare qui...

per caso questo tuo grafico e' settato logaritmico?

Il sito postato da' indicazioni sbagliate, i wolfe postati non sono wolfe, cioe' non corrispondono alle regole inventate da Bill Wolfe, sono meramente delle wedge bullish e bearish... (anche queste con notevoli concessioni poetiche :D )

l'unico vero sito dove e' descritto (a sommi capi) il wolfe e' questo...

WolfeWave.com – Teaching the Wolfe Wave methodology

da questo sito ho appreso ed approfondito, scoperto, refinito negli anni di studio e di applicazione (piu' di 20 anni).

Con il passare del tempo ho notato che hanno tolto molti esempi dal sito... adesso e' veramente striminzito...

P.S.: Il wolfe, per essere tale, DEVE AVERE la perforazione della 1 / 3 nel punto 5.... ci vuole una candelazza assassina (NEI FRAME CORTI TIPO 1 / 5 MINUTI)

Nei frames ampi tipo 4 ore in su, la candela/(le candele) deve chiudere sotto alla 1 / 3 e poi risalire... allora si innesca il wolfe...


nel sito dove hai preso il grafico, questo non avviene.

Il target intermedio non esiste... se lo sono inventato loro... (ci sono delle onde di ritraccio, che vanno comunque calcolate...) ma nulla a che vedere con il punto 4...


sono dei cialtroni
Ciao Berl, il punto 4 lho messo perchè è il top (314,67) quello più avanti ha avuto un massimo di 313,80, a quale sito postato ti riferisci (Io non ho postato siti), grazie per le info mi studierò bene il sito WolfeWave.com – Teaching the Wolfe Wave methodology,
puoi mettere tu un grafico per cortesia ?
 
Carissimo Big... (conoscitore attento della mia terra) grazie per la spiegazione dettagliata e sopratutto cortese.
Qualcosina dovrei averla capita .. almeno spero 🤣 Sardo sono!
Io non tratto male nessuno, ma sono leggermente orgoglioso e puntiglioso! E spesso i tuoi amici provano ad offendermi, ma non ci farò più caso in omaggio alle tue buone maniere.
Voglio farti una confidenza..... io sono qui per divertirmi perché non ho più una tenera età e devo correre per assaporare tutto!
Ho un vitalizio mensile di tutto riguardo e "svariati" milioncini di patrimonio mobiliare e immobiliare! Niente debiti e niente eredi diretti e spero di riuscire a campare a sufficienza per sputtanarmi tutto! 🤣
Se vieni in Sardegna avvisami... sarai a casa tua!
🫠
bene apprezzo la tua buona volontà, cerchiamo di rispettarci a vicenda, spero davvero tu possa campare abbastanza per riuscire a sputtanarti tutto quanto anche se la vedo difficile :D anche perchè con Tesla metterai ulteriori fieno in cascina ;)
 
bene apprezzo la tua buona volontà, cerchiamo di rispettarci a vicenda, spero davvero tu possa campare abbastanza per riuscire a sputtanarti tutto quanto anche se la vedo difficile :D anche perchè con Tesla metterai ulteriori fieno in cascina ;)
Allora potrebbe provare con Tiscali :D....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro