TSLA - Tesla Motors Vol. XII

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Credo che Johnny con il suo messaggio "Msft leggermente meglio delle attese in after è +4%" si riferisse all'andamento del titolo e non alla trimestrale.


Alla fine è quel che conta di più l'outlook, i bilanci attengono a eventi ormai passati.

Johnny..non ha paragonato gli Earnings dell'anno scorso , con quelli di oggi..esattamente come te:D
 
Mah...Io ho guardato i conti di MSFT , e come ho già scritto ieri sera sul thread di Johnny trovavo irrazionale il +5%.
Avrà sì battuto le attese ( che è anche un modo per manipolare il mercato ) , ma la realtà è che operating income / net income / eps sono tutti in calo...Basta guardare la prima pagina della press release. Azure & co continuano a crescere cmq.
Ognuno poi la interpreta come vuole, Io non la leggo come una cosa positiva. In questo caso concordo con @serenella6 .
PS. Fate i bravi e non litigate altrimenti Tenger non vi invita più alla gita in Sardegna;)
 
Certo le quotazioni sono proiettare ai gain futuri, indi l'outlook e' importante

Ma l'outlook e' una 'previsione' .. mentre i numeri scritti sulla trimestrale sono un dato di fatto

Comunque c'e' da ricordare che di solito tra i numeri della trimestrale e l'outlook, c'e' un gap temporale

Comunque il grafo del MSFT parla da solo ... e non ditemi che e' salito perche' chi ha comprato subito dopo il Q4 era un pollo, che poi e' stato smazzulato 2 ore dopo ... semplicemente l'outlook e' stato mostrato a posteriori

Alla fine si e' solo bruciato il gain sulla euforia, ma rispetto alla chiusura , il cambiamento in negativo e' modesto, indi ... tutto sommato non c'e' stato un panico, semplicemente e' stata tolta l'euforia forse un pelo abbondante

Vedi l'allegato 2873960l'after di

Facciamo pace..e impara qualcosa :D Ci vediamo nei giorni a venire;)
 
Se vuoi parlare di finanza, ti posso insegnare qualcosa, visto che neanche tu hai hai capito il mio post! Il prezzo di Microsoft, lo vedrai nei prossimi giorni a venire! In italia, prendete sempre tutto sul personale ..e vi offendete facilmente senza alcun motivo! Purtroppo per voi , che siete abituati alla Borzetta di Milano , con Tiscali e Seat Pagine Gialle..e' molto difficile comunicare!!!

Io, come penso nessuno, ha nulla da imparare da chi manca di rispetto

Si puo' discutere ed avere visioni diametralmente opposte senza denigrare , cosa che nel tuo caso non e' la prima volta

PS: Voi abituati alle barzellete ? ma voi chi ? Io la borsa italiana non la tocco da oltre 10 anni , ed anche in passato l'ho sempre usata pochissimo
 
Mah...Io ho guardato i conti di MSFT , e come ho già scritto ieri sera sul thread di Johnny trovavo irrazionale il +5%.
Avrà sì battuto le attese ( che è anche un modo per manipolare il mercato ) , ma la realtà è che operating income / net income / eps sono tutti in calo...Basta guardare la prima pagina della press release. Azure & co continuano a crescere cmq.
Ognuno poi la interpreta come vuole, Io non la leggo come una cosa positiva. In questo caso concordo con @serenella6 .
PS. Fate i bravi e non litigate altrimenti Tenger non vi invita più alla gita in Sardegna;)

Nessuno sta litigando, ma , e' anche giusto che riescono ad interpretare i numeri :D..degli Earnings;)
 
Se vuoi parlare di finanza, ti posso insegnare qualcosa, visto che neanche tu hai hai capito il mio post! Il prezzo di Microsoft, lo vedrai nei prossimi giorni a venire! In italia, prendete sempre tutto sul personale ..e vi offendete facilmente senza alcun motivo! Purtroppo per voi , che siete abituati alla Borzetta di Milano , con Tiscali e Seat Pagine Gialle..e' molto difficile comunicare!!!
Caro serenella6

Visto che più persone scrivono che i tuoi post non sono immediatamente comprensibili e/o chiari, cortesemente esprimi meglio i tuoi concetti ed insegnaci qualcosa di finanza.

Grazie per la collaborazione.
 
Così facile mostrare un buon quarto, annunciare i licenziamenti dopo aver visto i numeri preliminari, effettuare una voce di diario nei tuoi libri Q4 che non è GAAP . Hai $ 2,32 in EPS, aiuta a falsificare alcuni degli operatori che vedranno $ 2,32, $ 0,02 meglio del previsto. Ma la realtà è che sono arrivati in 10 centesimi sotto del previsto. Un anno fa, non hanno dovuto fare questo non GAAP (cioè non è una pratica contabile generalmente accettata) e avevano $ 2,32 in guadagni. Quindi è una mancanza molto più grande e le persone pagano molto di più per un titolo che fa peggio di un anno fa.
I profitti su base GAAP erano $ 2,20 per azione. La differenza è legata al recente annuncio della società di piani per ridurre la sua forza lavoro di 10.000 posti di lavoro o meno del 5% della forza lavoro totale. La società aveva dichiarato che avrebbero impiegato $ 1,2 miliardi in addebiti nel quarto trimestre per i costi di fine rapporto.

Per i numeri del PIL in arrivo giovedì mattina, non ci sono aggiustamenti. Forse, un po 'di manipolazione, ma non andrà tanto bene :D

Spero, che non sia, come il dare lo zucchero ai somari:D Senza denigrare, visto che in italia siete permalosi oltre che presuntuosi:D:D:D
Grazie per la spiegazione.

Chiedo a tutti gentilmente di avere un rispetto reciproco.

Inoltre questa sera abbiamo l'E.R. di Tesla, ci arriviamo con:
Quotazioni a minimi storici
Annuncio di assunzioni in Nevada per 2 nuove fabbriche
Tra 48 ore Elon e gli altri insider possono ricominciare a vendere/comprare.
Un taglio sostanzioso dei prezzi delle auto fatto di recente
Ecc.
 
a vedere lafter direi ke ha ragione serenella. E si ke mi costa dirlo :D
poi Se domani il pre parlerà un altro colore bast@ semplicemente cambiare tasto:clap:
ma sul treddo di Tesla il tifo si spertica:D
 
Peccato per la sospensione di Serenella, però aveva un po' esagerato, speriamo sia una cosa temporanea.
OT : Io ho girato un po' il mondo, compresa l'America e NYC - città meravigliosa per carità - ma l'Italia imho è stupenda tutta, quindi lungi da me denigrarla . FINE OT.
Vediamo se Tesla oggi pagherà l'effetto negativo MSFT potrei valutare di rientrare con un chip - scommessa pre earnings.
 
a vedere lafter direi ke ha ragione serenella. E si ke mi costa dirlo :D
poi Se domani il pre parlerà un altro colore bast@ semplicemente cambiare tasto:clap:
ma sul treddo di Tesla il tifo si spertica:D
untitled-png.2873960


Il grafico parla da solo

Il mercato ha prima reagito ai dati del Q4 ... come detto da Johnny

E poi, quando l'outlook e' stato palesato, l'euforia iniziale e' andata persa

Dire che i dati del Q4 si potevano leggere diversamente, e che la maggioranza del mercato e' stata 'confusa' per 2 ore ... mi sembra una teoria difficile da supportare

Comunque ... TSLA sara' tutta un'altra musica sta sera in after hours ... MSFT e TSLA hanno poco da condividere ... se non il fatto di essere due colossi
 
untitled-png.2873960


Il grafico parla da solo

Il mercato ha prima reagito ai dati del Q4 ... come detto da Johnny

E poi, quando l'outlook e' stato palesato, l'euforia iniziale e' andata persa

Dire che i dati del Q4 si potevano leggere diversamente, e che la maggioranza del mercato e' stata 'confusa' per 2 ore ... mi sembra una teoria difficile da supportare

Comunque ... TSLA sara' tutta un'altra musica sta sera in after hours ... MSFT e TSLA hanno poco da condividere ... se non il fatto di essere due colossi
Io non ho espresso una previsione su msft avevo semplicemente riportato eps livemente sopra le attese e che era +5 in after...

E con una trimestrale non esaltante era salita e speravo altrettanto per tesla ... mah ...
 
Se vuoi parlare di finanza, ti posso insegnare qualcosa, visto che neanche tu hai hai capito il mio post! Il prezzo di Microsoft, lo vedrai nei prossimi giorni a venire! In italia, prendete sempre tutto sul personale ..e vi offendete facilmente senza alcun motivo! Purtroppo per voi , che siete abituati alla Borzetta di Milano , con Tiscali e Seat Pagine Gialle..e' molto difficile comunicare!!!
Ahah ma secondo voi questo è un personaggetto che gestisce ‘centinaia di milioni nei sui ufficietti’ di Manhattan? E viene a fare l’arrogantello in un forum di finanza italiano… suvvia.
 
Evvai di messaggi criptici su Twitter pre-earning che creano engagement ( imho lo fà per aumentare il traffico sulla piattaforma visto che è ormai è sua ) . Sarà una citazione filosofica... ( cmq non ne capisco il senso ... )
 
A proposito di earning e del rosso in pre ...

Ricordo che Umbisam diceva che il mercato non ci azzeccava mai ... se oggi si chiude in rosso, probabile che il Q sia buono, e vice versa, che se oggi si chiude verde ... poi

Ma ricordo anche che uno dei primi Q che ho seguito, fu spettacolare, con un pump in after hours pauroso ... per poi aprire il giorno dopo in rosso e chiudere in rosso fuoco ...

Ovvero ... tutto e' possibile ... soprattuo quando Bill Gates e' il primo che ci mette dei soldoni pesanti in short su Tesla, solo per far dispetto ad Elon :P

PS: Tra le news di oggi, mi piace questa : Semiconductor giant ASML sees 2023 sales surge; says China revenue to be steady despite U.S. chip restrictions
Segno che forse il 2023 non sara' un anno di recessione come diversi annunci sui licenziamenti potrebbero far intendere ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro