TSLA - Tesla Motors Vol. XII

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Signori cercate di farla arrivare a 179 almeno.... così vado in pareggio con i miei 2500 pezzi.... :wall:
 
Io la osservo da molto ( dalla cavalcata imho irrazionale post 2020 ) ma la studio e vi leggo da poco ( convengo che sia almeno un passo avanti agli altri, ma a 400$ non ci avrei mai messo un euro ).
A questi prezzi inizia a valere la pena metterci qualcosa.
Per "prendere posizione" io aspettavo appunto i 100$, ma tant'è...
Sulle cinesi voglio vedere che appeal avranno in Europa ( non credo riusciranno a vendere a prezzi di lusso un prodotto percepito proveniente da un mercato "cheap" - esempio sugli smartphone gli xiaomi top di gamma a 5-600 euro...mah), sicuramente in Cina avranno mercato.
La mossa di Tesla di tagliare i prezzi avra' un cattivo impatto sui margini nel breve ( relativamente - anche i costi sono diminuiti recentemente ) ma ragionandoci meglio non è sbagliata, farà fuori buona parte della concorrenza ( con margini molto peggiori di Tesla, se non addirittura negativi ).
Diciamo che se negli ultimi mesi aveva la mia curiosità ora ha la mia attenzione (cit.)
 
tutti aspettavano 100, per quello non li ha fatti, o se li avesse fatti con buona probabilita sarebbe sprofondata a 90/80 tutto d un fiato.
le cose che tutti si aspettano raramente succedono. anzi spesso e' il contrario.
altrimenti il 95% dei trader sarebbe in gain invece che in loss OK!

e cmq prendere un titolo in caduta fa sempre paura e sicuramente non e' una strategia fruttifera.

se ci fosse stato panic invece era un altro conto.(esempio fossimo arrivati a 100 con una bella giornata da -20% sarebeb stato un ottimo buy)


il panic e' un anomalia di mercato dove la gente agisce irraizonalmente. in quei casi la strategia contrarian e' la miglior cosa. l opposto dicasi per l euforia che andrebbe sempre operata da contrarian vendendo.
Il maestro che parla solo con il senno del poi 🙄
 
Il maestro che parla solo con il senno del poi 🙄
vedo che ti sono antipatico. mi piacerebbe capire il perche'.
avevo molta stima di te e ne ho ancora.
anche se questa arroganza che mostri mi dovrebbe far pensare il contrario.
 
vedo che ti sono antipatico. mi piacerebbe capire il perche'.
avevo molta stima di te e ne ho ancora.
anche se questa arroganza che mostri mi dovrebbe far pensare il contrario.
Fondamentalmente il come ti sei posto prima ed ora ... te lo avevo scritto l'altra volta apparendo nella discussione parlando poi come se avessi detto le cose prima...

Una settimana fa predicavi il disastro su tesla ora dico le cose quando tutti le prevedono non si avverano...

Su se gai una visione sul titolo descrivila ma non cambiarla in basa alle quotazioni...

La mia su tesla la sapete tutti da corca 5 o 6 mesi e finché non cambiano i bilanci rimane quella.

Fino a un anno fa ero teslascettico scrissi:

Le quotazioni di tesla dicono che deve vendere tante auto quante vw a margine di ferrari...

Contro ogni mia attesa elon lo ha fatto ...

Ora vediaml se continua a farlo...

Se mantiene le attese che faccia x3 è solo questione di tempo.


Da unantua visione motivala e vedi se avrai ragione o torto ... ma non so vede dopo un mese ma dopo anche anni...
 
Fondamentalmente il come ti sei posto prima ed ora ... te lo avevo scritto l'altra volta apparendo nella discussione parlando poi come se avessi detto le cose prima...

Una settimana fa predicavi il disastro su tesla ora dico le cose quando tutti le prevedono non si avverano...

Su se gai una visione sul titolo descrivila ma non cambiarla in basa alle quotazioni...

La mia su tesla la sapete tutti da corca 5 o 6 mesi e finché non cambiano i bilanci rimane quella.

Fino a un anno fa ero teslascettico scrissi:

Le quotazioni di tesla dicono che deve vendere tante auto quante vw a margine di ferrari...

Contro ogni mia attesa elon lo ha fatto ...

Ora vediaml se continua a farlo...

Se mantiene le attese che faccia x3 è solo questione di tempo.


Da unantua visione motivala e vedi se avrai ragione o torto ... ma non so vede dopo un mese ma dopo anche anni...
le ho dette. vi ho detto che ero short e che bisognava stare in guardia sulle quotazioni quando era a 190 circa prevedendo i 100 per fine anno. cosa che si e' avverata.

quando hanno aggiornato il forum mi sono ritrovato con laccount bloccato quindi per un periodo ho scritto con un altro account e ho esposto le mie perplessita sull estremo ottimismo sul titolo a 190$ e il pericolo che potesse dimezzarsi di valore.

ora non ho detto che da 100 bisognava longare, anzi tutt altro. non sono un bottom fisher. ho solo detto che solitamente si puo rischiare di scommettere su un bottom quando ci troviamo in situazioni di panic tipo -20% in un giorno.

altrimenti meglio aspettare che il titolo si giri.

poi per chi investe sui fondamntali con orizzonti ampi son discorsi che trovano il tempo che trovano. in quel caso ogni valore sotto alle proprie valutazioni e previsioni diventa un occasione di acquisto.
 
Buonasera,

e' un mese che aspetto questo momento...

che spero possa verificarsi in settimana

TESLA forse wolfe a frame settimanale

Ingresso sopra alla bianca

Stop sotto alla stessa

Target la azzurra (area 350)

Vediamo
 

Allegati

  • image_2023-01-18_024317978.png
    image_2023-01-18_024317978.png
    115,4 KB · Visite: 39
Buonasera,

e' un mese che aspetto questo momento...

che spero possa verificarsi in settimana

TESLA forse wolfe a frame settimanale

Ingresso sopra alla bianca

Stop sotto alla stessa

Target la azzurra (area 350)

Vediamo
:eek::eek::eek:
come 350? ma stai dando i numeri? :P
Se accade noleggio il traghetto :D
 
Buonasera,

e' un mese che aspetto questo momento...

che spero possa verificarsi in settimana

TESLA forse wolfe a frame settimanale

Ingresso sopra alla bianca

Stop sotto alla stessa

Target la azzurra (area 350)

Vediamo

Buon dì Berl

Per il tuo target di area $350 hai anche un riferimento temporale?
 
Buonasera,

e' un mese che aspetto questo momento...

che spero possa verificarsi in settimana

TESLA forse wolfe a frame settimanale

Ingresso sopra alla bianca

Stop sotto alla stessa

Target la azzurra (area 350)

Vediamo
Ops informate Cofememememe o come si scrive, c'è una dissonanza interpretativa nell' AT - e ora.... CHE FAMO? io pensavo fosse una scienza precisa e deterministica. MH :asd: :asd: :asd:
 
Comunque il fatto che tutti i modelli 3 e Y siano di fatto in pronta consegna (max 2 mesi, a fine trimestre) non fa ben sperare sulla domanda di vetture, ricordo che fino a metà dell’anno scorso i tempi di consegna erano di almeno 6 mesi. Questo più il rallentamento nell’allargamento delle gigafactory e il posticipo dei progetti per nuove fabbriche fa presumere proprio che si tratti di un rallentamento della domanda (oppure di un aumento eccessivo della produzione rispetto alla domanda) e non della semplice normalizzazione dei problemi della supply chain.

Se il gross margin per vettura IN VALORE ASSOLUTO diminuirà del 33% come pare spannometricamente, aumentando le vendite del 50% si ottiene un GROSS MARGIN auto complessivo stagnante (2023 vs 2022), cosa che cozza con i multipli tuttora elevati del titolo:

gross margin per vettura * n. vetture
PRIMA 1*1=1
DOPO 0,67*1,5= 1
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro