TSLA - Tesla Motors Vol. XII

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Secondo me e' sbagliato parlare di bolla, soprattutto per chi si ricorda la bolla del dot.com ...

Vero che se si considera propriamente inflazione , le quotazioni di fine 2021 erano troppo alte ... ma solo perche' c'era l'inflazione e la FED ha iniziato ad alzare i tassi

Altrimenti ... dai 4800 di SP500 di fine 2021, ai 4000 di oggi ... con meno di -20% ... si dovrebbe dire che si e' ancora in bolla

La bolla del 2000/2001 si e' chiusa con un -50%
Quella del 2008, ha fatto pure peggio, partendo da piu' in alto ed andando oltre i mini del 2002/2003

Se fine del 2021 e' da considerarsi una bolla, allora e' probabile vedere nuovi minimi, anche sotto i 3000 di SP500, altrimenti sarebbe solo una bollicina
La bolla c'era, semplicemente non era estesa a quasi tutto il mercato come nel 2000 : ripetendomi
Beh mi sembra abbastanza palese, no? Soprattutto lato unprofitable growth (vedi holdings ARKK) c'era un livello di euforia fuori da ogni logica di crescita sana e sostenibile, tant'è che appena le condizioni creditizie si sono strette un pelo tutto il castello di carte è venuto giù.
Infatti ARKK ha fatto -80% e passa, se quella non è stata una bolla! per non parlare della mania delle Spac o di fantasiosi Etf tipo quello simpaticamente chiamato FOMO ora chiuso silenziosamente. Spx ha subito molto meno perché molti settori non avevano quelle valutazioni stratosferiche..
Adesso mi taccio perché siamo OT.
 
Ultima modifica:
Caro Tenger

Adesso ci penso ... ci sto pensando ... ho pensato:
sei un pilastro di questo thread, nessun contributo è sotto zero!!!

P.S.: O.T.
Prepara la super mega villa che siamo in parecchi che veniamo in gita in Sardegna. 8-)
:bow:

C'è posto per tutti :yeah:
 
Ma poi c'è sempre dietro l'angolo un fattore che se ne fotte dell'AF,AT fair value et similia.
Ed è il ns genio (perchè tale è,anche se qualche appunto sul suo modus operandi ci starebbe ) di ceo,che non sappiamo con certezza se l'acquisizione di Tw e/o le garanzie bancarie sono a posto oppure necessita di fare un'altra vendita come a metà dicembre.
Il recupero della quotazione potrebbe tentarlo.
 
Spero che nessuno si offenda... ma solo a livello scalping, anche stretto, i primi 10 minuti mi tento uno short leggero su 400 pezzi :censored:
 
Oppure puoi shortare in Italia o in Germania
 
Secondo me e' sbagliato parlare di bolla, soprattutto per chi si ricorda la bolla del dot.com ...

Vero che se si considera propriamente inflazione , le quotazioni di fine 2021 erano troppo alte ... ma solo perche' c'era l'inflazione e la FED ha iniziato ad alzare i tassi

Altrimenti ... dai 4800 di SP500 di fine 2021, ai 4000 di oggi ... con meno di -20% ... si dovrebbe dire che si e' ancora in bolla

La bolla del 2000/2001 si e' chiusa con un -50%
Quella del 2008, ha fatto pure peggio, partendo da piu' in alto ed andando oltre i mini del 2002/2003

Se fine del 2021 e' da considerarsi una bolla, allora e' probabile vedere nuovi minimi, anche sotto i 3000 di SP500, altrimenti sarebbe solo una bollicina
Lo ho scritto spesso ... nel 2021 per me non era una bolla e sicuramente non paragonabile alla .com ...

se parliamo di big ... MSFT è quello migliore per il paragone poichè presente in entrambe le situazioni era arrivata nel 2021 al massimo a 38 di PE... nella bolla .com era ad 88 ...

discorso diverso per le memestock ecc ecc li le metriche di pe , peg ecc ecc non hanno alcun senso visto che fanno utili quasi nulli o sono costantemente in rosso ... lo possiamo un pò vedere nel grafico ARKK vs Nasdaq
ARKK si che ha avuto il movimento tipico della bolla ovvero la cuspide , il nasdaq invece seppur il calo è stato importante non mi sembra da "scoppio bolla"





ARKK_YahooFinanceChart.png
 
Secondo voi lo fa uno squizzino nel finale o saranno più quelli che vendono per paura i brutti risultati?
Dai facciamo questo sondaggio
 
Secondo voi lo fa uno squizzino nel finale o saranno più quelli che vendono per paura i brutti risultati?
Dai facciamo questo sondaggio
Lo squizzino lo ha già fatto a 146,5.
Prevedo una chiusura leggermente negativa.
 
anche io .. chiusura stabile , tendente al negativo ...

concordo sul 146.5 ... sarebbe stato un bel momento per uscire e attendere domani ... :sleep:
 
Non puoi shortare a meno che non hai un altro conto perché se no vendi quelle che hai in portafoglio
Scusami, ma sbagli io su Fineco posso tranquillamente shortare senza intaccare quelle che ho in PTF.
infatti quando apro lo short vedo 2 titoli Tesla, uno nel mio PTF titoli e uno in marginazione
 
E se apre in gap down e poi recupera?Dove lo metti lo stop?
Infatti lo stop loss lo ha saltato allegramente e così in pochi minuti ... puuuffffff volati 5.000€ :wall: :wall: :wall:
Non finirò mai di buttare via i. dei soldi :wall::wall::wall::wall::wall:
 
Secondo voi lo fa uno squizzino nel finale o saranno più quelli che vendono per paura i brutti risultati?
Dai facciamo questo sondaggio

Imho ( scriverò SOLO impressioni personali in questo post ) la paura vincerà sulla speranza e oggi chiuderà leggermente negativa...
Domani traccheggerà sulla parità prima dei conti e dopo i conti salirà, ciò che c'era di negativo è già stato scontato ( target del +50% non raggiunto - problemini vari di Musk ) ma il forecast tra Semi / Cybertruck / Nuova fabbrica in Indonesia / conferma del successo della Y già prima degli sconti / aumento esponenziale delle vendite dovuto agli sconti + i Jolly della Roadster e di un'eventuale Model 2 la pomperanno non poco.
Ovviamente non sono certezze, quindi fino ai conti io resto fuori.
 
Vedo che il pessimismo regna sovrano :D
 
Infatti lo stop loss lo ha saltato allegramente e così in pochi minuti ... puuuffffff volati 5.000€ :wall: :wall: :wall:
Non finirò mai di buttare via i. dei soldi :wall::wall::wall::wall::wall:
mah ... gichini poco utili posizioni long - short ecc ecc ... regali solo soldi alla banca ...

o ci credi o non ci credi ... comunque rimani troppo esposto su tesla ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro