TSLA - Tesla Motors Vol. XIV

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Da lunedì comunque....secondo me ... sarà una settimana cruciale per il titolo per via di fattori esterni che potrebbero influenzare l'andamento ( in negativo) ... dati macro e fed intendo... :( ..
Vedremo ...
Sono rientrato a 244 con un terzo della cifra iniziale, pronto a incrementare di nuovo al momento opportuno .. ;) ...

Per ora ... grandi soddisfazioni ... :)

Ciao @RobyBS

L'incremento lo fai se il titolo scende o se il titolo sale?
 
Indeciso tra shortarla a 250 o dai 258/60
oltre alla ovvia fascia di resistenza nei bassi 200 a inizio aprile mi ero segnato una zona di liquidità in basso a 145-155 (già toccata) e una a 255-265 (@SonoPresente può confermare tra i suoi pm), che coinciderebbe con una correzione abc equiestesa. imho lì ha senso provare uno short, anche alla luce dell'iperestensione degli indici. io sono già molto esposto su nasdaq e spx quindi non me la rischio, ma capisco.
l'unica cosa che mi frenerebbe è che l'euforia su questo 3d (l'indicatore più affidabile) non è ancora ai massimi storici hehhe
 
oltre alla ovvia fascia di resistenza nei bassi 200 a inizio aprile mi ero segnato una zona di liquidità in basso a 145-155 (già toccata) e una a 255-265 (@SonoPresente può confermare tra i suoi pm), che coinciderebbe con una correzione abc equiestesa. imho lì ha senso provare uno short, anche alla luce dell'iperestensione degli indici. io sono già molto esposto su nasdaq e spx quindi non me la rischio, ma capisco.
l'unica cosa che mi frenerebbe è che l'euforia su questo 3d (l'indicatore più affidabile) non è ancora ai massimi storici hehhe
complimenti ... ci hai preso


OK!
 
In altre parole un ritracciamento è possibile se non addirittura probabile e potrebbe essere una buona occasione di acquisto piu a lungo periodo.

Vista la mia grande ignoranza, a tuo parere a che valore potrebbe ritracciare?

Grazie.
 
La fascia bassa col senno di poi e la fascia alta 255-265 non ancora toccata quindi strategia short non partita 🤔
sì strategia short non partita,
a differenza di molti non sono ossessionato da un titolo, entro in un trade solo se ha un setup che ritengo buono

il 2 aprile (prezzo 200$) avevo consigliato in privato a SonoPresente che la zona di liquidità tra 155 e 145$ era un buon target per andare long, quindi "senno di poi" anche no. invece pubblicamente avevo scritto che non condividerò più i miei trade e così farò
però leggervi rimane sempre uno spasso

stavamo a 165$:
Ragazzi, mi spiace dirlo, ma dopo la lettura della trimestrale io vedo un ritorno del titolo in area 100, area presso la quale avrebbe un P/E di 27 (diluted earnings 2022) o P/E di 25 (basic earnings 2022). Visto il primo trimestre con utili in netto calo rispetto a un anno fa, ritengo prudenziale quantomeno considerare utili flat nell'intero 2023 rispetto all'anno scorso (per questo il P/E calcolato sugli utili 2022). Ripeto che l'effetto del calo dei prezzi sui margini non si è interamente visto nel Q1, l'ultimo taglio addirittura risale al mese corrente. Oltretutto, aumento deliveries non entusiasmante se rapportato al calo della marginalità, questo spiega il netto calo della redditività complessiva. Non andrò short ma di sicuro a fronte di questi dati non rientro.

sono cambiati i fondamentali o ti piace solo comprare caro?

Ho comprato dal cellulare mentre ero alla guida della mia Model Y 🫢, purtroppo invece che inserire 250 azioni ho inserito 25 🤣 a 234$.
 
Ultima modifica:
I minimi di genn-mar hanno generato una TL portando la R dinamica sul prezzo-fascia 250. Che combinata ad un eccesso di prezzo e gap up, un'apertura da questi livelli è stata un'opportunità. Visto che l'entrata perfetta non è mai calcolata se non per kiulo, il lotto è stato diviso in due tranche: il I a 250 - attualmente in guadagno e non chiuso a 244 - e il II, se arriverà, sarà tra i 258-260
Riguardo al Nasdaq, mi sono già espresso. Mi aspetto una correzione
 
Ultima modifica:
sì strategia short non partita,
a differenza di molti non sono ossessionato da un titolo, entro in un trade solo se ha un setup che ritengo buono

il 2 aprile (prezzo 200$) avevo consigliato in privato a SonoPresente che la zona di liquidità tra 155 e 145$ era un buon target per andare long, quindi "senno di poi" anche no. invece pubblicamente avevo scritto che non condividerò più i miei trade e così farò
però leggervi rimane sempre uno spasso

stavamo a 165$:


sono cambiati i fondamentali o ti piace solo comprare caro?
C'è chi parla e torna solo per dire "avevo ragione", poi c'è chi FA.
Peccato che mi mancasse uno zero alla quantità immessa mentre guidavo giovedì, pazienza.
Buon gain a tutti :)
 

Allegati

  • Schermata 2023-06-12 alle 15.44.23.png
    Schermata 2023-06-12 alle 15.44.23.png
    146,9 KB · Visite: 58
  • Schermata 2023-06-12 alle 15.44.08.png
    Schermata 2023-06-12 alle 15.44.08.png
    145,5 KB · Visite: 58
Ultima modifica:
I minimi di genn-mar hanno generato una TL portando la R dinamica sul prezzo-fascia 250. Che combinata ad un eccesso di prezzo e gap up, un'apertura da questi livelli è stata un'opportunità. Visto che l'entrata perfetta non è mai calcolata se non per kiulo, il lotto è stato diviso in due tranche: il I a 250 - attualmente in guadagno e non chiuso a 244 - e il II, se arriverà, sarà tra i 258-260
Riguardo al Nasdaq, mi sono già espresso. Mi aspetto una correzione

In bocca la lupo @Yoori per lo short.
 
Partito il paper-short di @nellopenello, se avrà avuto ragione ovviamente dirà che l’avrà messo in atto nel concreto, diversamente non sarà sul titolo 🤭 Short su USA ora è il modo più semplice di perdere soldi.

Il nonno Pino dei fondi di caffè è tornato nella sua grotta in compagnia del suo disegnino della doppia ‘W’ rovesciata 🤣 Per fortuna ha una pensione per la sussistenza.
 
Ultima modifica:
258 $ ore18.
Vedremo alle 22,se è una finta.
 
Forse, prima o poi, il titolo "si darà una calmata".
Intanto mi pare che siamo partiti bene anche oggi ed era da un po' che non mi vedevo sul deposito titoli un bel +45% e su un titolo in portafoglio da un mese.
Giustamente se uno ritiene si mette "short", io preferisco il detto "trend is your friend" e considerando che sono entrato il 10 maggio quando il titolo stava a $ 154, dubito, ma dubito fortissimamente che si possa rimangiare tutto.
Anzi nel medio-lungo, almeno io personalmente, propendo per una prosecuzione del rialzo.
 
Forse, prima o poi, il titolo "si darà una calmata".
Intanto mi pare che siamo partiti bene anche oggi ed era da un po' che non mi vedevo sul deposito titoli un bel +45% e su un titolo in portafoglio da un mese.
Giustamente se uno ritiene si mette "short", io preferisco il detto "trend is your friend" e considerando che sono entrato il 10 maggio quando il titolo stava a $ 154, dubito, ma dubito fortissimamente che si possa rimangiare tutto.
Anzi nel medio-lungo, almeno io personalmente, propendo per una prosecuzione del rialzo.
Tutto è possibile. Quello che è certo è che il titolo quota sulla base delle aspettative, non sulla base dei fondamentali. Quindi il rischio è elevato 👌🏻
 
Tutto è possibile. Quello che è certo è che il titolo quota sulla base delle aspettative, non sulla base dei fondamentali. Quindi il rischio è elevato 👌🏻
Chi investe in Borsa rischia sempre e comunque.
L'importante è diversificare e non puntare tutto su un unico titolo.
Nello specifico, visto il momento in cui sono entrato, dovesse iniziare a scendere, ho tutto il tempo di valutare di uscire senza perdere tutto il gain, perchè come dicevo, un ritorno alla base ($ 154) da dove stiamo ora ($ 258) lo ritengo alquanto improbabile.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro