TSLA - Tesla Motors

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Per quello ho preso PUT.
Due stranezze:
1) gli ultimi gap a mercato usa chiuso
2) ieri persando a uno squeeeze non ho visto un ulteriore +5%/6% durante la giornata.

IMHO: un tantatino di manipolazione?!

be direi che con 1/4 di azioni shortate e con periodi anche ad 1/3 in effetti un pochinio .. ma appena appena.... di manipolazione mi sembra fisiologico...

Peccato che son finiti gli argomenti (per lo short) i prossimi saranno di molta fantasia non escluderei anche qualche manipolazione aliena..

p.s. nel frattempo alleggerito la posizione TTSLA:MI ( stumento altamente inefficiente IMO), anche TSLA sul nasdaq .. ora rimango seduto sulle sponde del fiume ... :D (con metà quota del giorno prima della trimestrale ... praticamente tutto l'utile delle operazioni eseguite su TSLA) .. sono in procinto di trasformare tutto in sottostante ( nel senso solido ..se no fine anno a gennaio sicuro, se il mio mezzo di trasporto non mi abbandona prima dopo 12 anni di indefesso servizio di cui 7 del sottoscritto)

(mi si è impallato is sistema di trading e non ho potuto alzare gli ordini immessi.... altrimenti ...)
 
Beh comunque io ho venduto quasi tutta la posizione..
aspettavo questo momento da troppo tempo!!
 
Peccato che son finiti gli argomenti (per lo short) i prossimi saranno di molta fantasia non escluderei anche qualche manipolazione aliena..
contaci :bow:
le case dell'elettrico già parlano di usare bobine con superconduttori ad alta temperatura raffreddati a elio(costano meno degli standard) per elettrificare grossi mezzi quali navi e aerei ibridi mentre molti ancora guardano il diesel tedesco come se avesse ancora futuro
 
scritto, in questi GG, troppo x i miei gusti :D

vado a riposarmi :cincin:

lascio ad maiora l'ultimo grafichino TSLA settimanale... analogia con lo scorso anno :boh:

..
 
scritto, in questi GG, troppo x i miei gusti :D

vado a riposarmi :cincin:

lascio ad maiora l'ultimo grafichino TSLA settimanale... analogia con lo scorso anno :boh:

..

io vedo possibile un'analogia superiore con il trim precedente al tuo ... ie inizio agosto 2018 ... quello con formazione di un gap parente dell'attuale

uno sciortino tra 320 e 330 ci potrebbe stare, con stop a 340 ... ci farò un pensiero, nonostante tutto

tesla gap.jpg
 
MI pare che lo squeeze stia accadendo oggi
 
io vedo possibile un'analogia superiore con il trim precedente al tuo ... ie inizio agosto 2018 ... quello con formazione di un gap parente dell'attuale

uno sciortino tra 320 e 330 ci potrebbe stare, con stop a 340 ... ci farò un pensiero, nonostante tutto

Vedi l'allegato 2637376

si ma occhio che Q3 e Q4 2018 son stati segno +

ora Q3 2019 segno + se poi q4 segno + :cool: 404 :cool:

..
 
si ma occhio che Q3 e Q4 2018 son stati segno +

ora Q3 2019 segno + se poi q4 segno + :cool: 404 :cool:

..

non è un tema di occhio :)

semmai di udito ;)

elon allora disse che privatizzava

se decide di gappare, gappa :eekk:

ps next week chiude gap a 334 ... ??
 
Ultima modifica:
come spinge.... vacca....

qui molti che erano sciort stanno uscendo
 
Ma oggi tu vai a comprare un'auto, compri un'elettrica? Dipende sempre che budget hai…
Ma quanto può inquinare una 1000cc turbo? Sembra che giriamo tutti col tir a gasolio.
Duri almeno 30 anni? Mi auguro di no, tra qualche anno spero arrivino davvero nuove tipologie di batterie.
I motori non sono certo il problema.

I 30 anni erano riferiti al solar roof
 
MA HAI CAPITO CHE BRUCIARE UN LITRO DI GASOLIO IN UN GENERATORE che PRODUCE ENERGIA ELETTRICA é PIù EFFICIENTE CHE BRUCIARLO IN UN AUTO?

certo, quasi il doppio, solo che poi perdi quasi tutto durante il trasporto, non dimentichiamoci anche l'autoscarica delle batterie, una tesla ferma 4 mesi si mangia tutti i 100kwh di batteria... moltiplicato per milioni di auto è un bello spreco

all'italiana come tutto

ma no... l'uomo è quasi ininfluente sul clima, nei secoli passati ci sono stati parecchi picchi di caldo e freddo, oppure erutta un vulcano e emette tanto di quel particolato che i diesel neanche in 15 anni... l'uomo al limite è fesso a cementificare e non prevedere adeguate vie di fuga per i corsi d'acqua
 
certo, quasi il doppio, solo che poi perdi quasi tutto durante il trasporto, non dimentichiamoci anche l'autoscarica delle batterie, una tesla ferma 4 mesi si mangia tutti i 100kwh di batteria... moltiplicato per milioni di auto è un bello spreco

perdita del trasporto di energia elettrica al 50%?
Mi sa che sei fuori strada

La rete elettrica italiana - Terna spa

Ps.Terna scrive

Il 35% del fabbisogno energetico dell’Italia viene soddisfatto attraverso fonti rinnovabili (dati 2018).

Autoscarica Batterie

Ma che ca.zio centra?

Se non devo usare l auto x 4 mesi mica faccio il pieno ... Anzi cerco di assicurarmi che sia quasi in riserva.. Ma anche con una a benzina/gasolio
 
Appena sarà disponibile il video della conferenza del Tesla Revolution invio il link relativo a questo punto.

Tesla Club Italy Revolution. All Rights Reserved. Tesla Club Italy Revolution is an independent enthusiast conference, organized by Tesla Club Italy, and is not affiliated with Tesla Motors, Inc. or its subsidiaries. TESLA, MODEL S, MODEL X, MODEL 3, POWERWALL and the TESLA, T and TESLA and T Flag designs, and certain other marks, are trademarks or registered trademarks of Tesla Motors, Inc. in the United States and other countries.

A me sembra sempre più un operazione di marketing..

Metti anche il curriculum vitae dei relatori perché se mi proponi un giornalista che copia ed incolla quello che gira su Internet... NCS
 
Infatti, conviene comprare e vendere direttamente sul mercato americano.

come precedente tentato di spiegare è stata un operazione alla ricerca dell'inefficienza del mercato tipo "arbitraggio" tra after e pre apertura nasdaq..

Cosa che si è verificata in apertura (ieri) a 261€ contro 300$ in after
Mentre oggi in mattinata ha toccato i 274.95 (io ero a un Euro in+) contro chiusura mercato usa ...
 
Autoscarica Batterie

Ma che ca.zio centra?

Se non devo usare l auto x 4 mesi mica faccio il pieno ... Anzi cerco di assicurarmi che sia quasi in riserva.. Ma anche con una a benzina/gasolio

se lasci un auto elettrica con batterie a 0 per 4 mesi mi sa che fai un bel danno, migliaia di euro, deep discharge, la batteria, anche dovesse riprendersi con una ricarica, viene seriamente compromessa come capacità e durata nel tempo
 
se lasci un auto elettrica con batterie a 0 per 4 mesi mi sa che fai un bel danno, migliaia di euro, deep discharge, la batteria, anche dovesse riprendersi con una ricarica, viene seriamente compromessa come capacità e durata nel tempo

per ora se ti può bastare la risposta
Quanta carica perde una Tesla ferma per 2 mesi? - Quotidiano Motori

Fermo restando che le batterie al litio, ma tutte in genere, se non hanno carico (consumi) mantengo la carica ... Prova con un vecchio cellulare dimenticato in un casetto

Io ho sempre scollegato la batteria auto x soste prolungate specialmente in inverno.. Poi mi tocca riprogrammare l'orologio al collegamento.. È il prezzo che si deve pagare...
 
Indietro