tutti fermi tutti zitti

Vendono azioni come carta straccia, abbattono il titolo, ma tra oggi e domani si ricopriranno e torna ai valori di ieri.
I dati non sono così negativi.
Le svalutazioni, servono a qualcosa/qualcuno, ma l'azienda fa utili e questa l'unica cosa che conta.
Poi ci sono all'orizzonte progetti importanti.
Io resto in sella, ed aspetto fiducioso.
 
Se poi DIMM dice qualcosa di negativo, torniamo verdi in poche ore.
 
- Nel drilling offshore, alcuni mezzi navali, prevalentemente piattaforme semisommergibili, sono
stati parzialmente svalutati a seguito del test di impairment preliminare; inoltre, due jack up e una
piattaforma semisommergibile sono stati completamente svalutati in quanto non si prevede la possibilità
di utilizzarli nell’arco di piano. Impatto stimato a circa 1,1 miliardi di euro;
- Nel drilling onshore, alcuni impianti di perforazione sono stati parzialmente svalutati a seguito del
test di impairment preliminare; inoltre, gli asset basati in un paese dell’America Latina sono stati
completamente svalutati
in quanto non si prevede la possibilità di utilizzarli nell’arco di piano. Impatto
stimato a circa 0,2 miliardi di euro;

- Nell’E&C offshore, un mezzo navale è stato completamente svalutato in quanto non si prevede la
possibilità di utilizzarlo nell’arco di piano, due FPSO sono stati parzialmente svalutati a seguito del test di
impairment preliminare. Inoltre, alcuni cantieri di fabbricazione con ridotte prospettive di utilizzo nel
piano sono state parzialmente svalutate. Impatto stimato a circa 0,4 miliardi di euro;
- Nell’E&C onshore, un cantiere di fabbricazione è stato totalmente svalutato data l’assenza di
prospettive di utilizzo nell’arco di piano, e una base logistica è stata parzialmente svalutata. Impatto
stimato a circa 0,1 miliardi di euro;

- A causa delle svalutazioni di cui sopra, nonché della riduzione di attività e di marginalità in alcuni
paesi, sono stati conseguentemente svalutati i relativi attivi fiscali. Impatto stimato a circa 0,2 miliardi di
euro.



Siamo a posto :wall:

ieri alle 17:58 ho detto subito che i conti facevano schifo per via delle svalutazioni, ma nessuno mi ha dato retta KO!
 
il crude non deve lasciare 48.72 **** ancra a chiudere il gap lasciato a 44.03. xme
 
te ne do atto io

io non capisco come si possa passare da dati al 31.03 e al 30.06 in utile a quelli del 30.09 con una svalutazione monster. Questi effetti dovrebbero essere spalmati su tutti i periodi. Vuoi vedere che se ne sono accorti solo adesso che quelle piattaforme non sono utilizzabili nel piano ?? I principi contabili prevedono che gli impairement vengano fatti almeno una volta all'anno, ma non escludono che si facciano più spesso considerato un impatto del genere !!!
 
credo sia finito il bancomat
con quell'oscillazione 0,35 0,44
io comincio l'accumulo
primo lotto oggi
e poi mensilmente sui cali del periodo per tutto il 2017
rimane solo l'incognita dell'accorpamento
ma non è detto che sia negativa(ricordo Alstom che schizzo' subito dopo)
credo che il bottom non sia ancora preso ma c'è troppa carne al fuoco e si rischia di rimanere col cerino in mano
 
accorpamento su quali rapporti e termini? magari entro l'anno :confused:
 
meh
verosimilmente 1/20 e tornare a quatare sugli 8 euro
non credo oltre
potrà stornare un po', non è da escludere ma non credo

E chi è il fesso che compra a 8 per ritrovarsi il titolo a 4 ? :D ....Accorpare 1/5 sarebbe più logico
 
pensi scenda ancora?

Mah
ero interessato a cosa diceva dimm........mi sta facendo fare soldi a palate:D

Scherzi a parte non ho idea......o meglio credo che se l'indice stornera' potremmo trovarla sotto di una cifra doppia allo storno dell'indice.......mia senzazione
 
Entrato cippo da 6k prezzo 0,394 stop loss stretto
 
meh
verosimilmente 1/20 e tornare a quatare sugli 8 euro
non credo oltre
potrà stornare un po', non è da escludere ma non credo

il primo valore credibile secondo me è un 5/1.
per ritornare a valori pre-adc (1€ ad oggi).
 
Indietro