Tutti pazzi per le biotech

simul...ed io chepensavo fossi un uomo da old economy...aciao e petrolio:-))))...carina trms, ben comprata da un HEALTHCOR MANAGEMENT, L.P......mi lasciano perplesso le stime sul 2008...sai come mai cosi bassine?..anche a livello grafico non mi pare brillante...
 
Secondo me aspv e trms quest'ultima nel mio portafoglio sono assai interessanti anche se poi non sono altro che dei farmaceutici.
Mi sembra che questo termine biotech venga usato un po a sproposito cosi giusto per darsi un aria piu invitante..
Monsanto per esempio è un biotech puro gli altri sono farmaceutici

Come mai sono cosi basse ?
 
l'ultima volta che si inizio' a parlare di pandemie NVAX e GNBT presero il volo, ora insieme a loro e visto i movimenti ultimi, anche se non hanno niente a che fare si potrebbe puntare anche su DNDN e AGEN.....ma la scelta e' infinita
 
Oltre all'aviaria, una notizia che dovrebbe vivacizzare nei prossimi giorni i titoli biotech e' la seguente.
Mi ricordo dell'euforia sul settore alla notizia dell'avvenuta mappazione del genoma umano.
Non mi aspetto altrettanto, ma qualcosa sicuramente.
La notizia e' oggi sui giornali di mezzo mondo.


6-ottobre-2007 repubblica.it
L'annuncio-shock di Craig Venter
"Realizzato cromosoma di sintesi"

Craig Venter
LONDRA - "Un passo filosofico importante nella storia della nostra specie". Craig Venter, il biologo americano fra i pionieri del sequenziamento del genoma umano, così annuncia, al quotidiano britannico The Guardian, la realizzazione in laboratorio di un cromosoma di sintesi, primo passo verso la possibile creazione di una forma di vita artificiale. Venter si appresta a ufficializzare la notizia lunedì, in occasione dell'assemblea annuale del suo istituto scientifico a San Diego, in California.

Il cromosoma di sintesi, che Venter e la sua equipe di una ventina di scienziati (fra i quali anche il Nobel per la medicina, Hamilton Smith) sono riusciti a realizzare, copia parti essenziali del dna del batterio Mycoplasma Genitalium (un microbo che vive nel tratto umano riproduttivo), ed è stato battezzato dai suoi creatori Mycoplasma Laboratorium. Nella tappa finale del processo, scrive The Guardian, sarà inserito in una cellula vivente di cui dovrebbe "assumere il controllo", diventando così in sostanza una nuova forma di vita.

Una ricerca che non mancherà di animare il dibattito sulle implicazioni etica che attengono alla creazione di nuove specie, ma che potrebbe anche aprire le porte a nuove forme di energia e a nuove tecniche per combattere il riscaldamento globale. "Stiamo passando dalla lettura del codice genetico - spiega Venter - alla capacità di scriverlo. Ciò ci dà la possibilità ipotetica di fare cose che mai avremmo immaginato".

Chi è Craig Venter. Venter è il controverso imprenditore delle biotecnologie, celebre per aver decodificato il genoma umano, battendo sul tempo i ricercatori del governo americano. Dopo gli studi in biochimica e farmacologia all'università della California a San Diego, nel 1998 fonda la Celera Genomics. La società ha lo scopo di mappare il genoma umano (la struttura, la posizione e la funzione dei circa 30.000 geni) che caratterizza la specie umana. E ci riesce appena tre anni dopo. Nel febbraio 2001 pubblica sulla prestigiosa rivista Science i risultati del sequenziamento del suo Dna e di altri quattro donatori, battendo sul tempo il consorzio internazionale detto Progetto Genoma Umano. Al momento è presidente del J. Craig Venter Institute, cofondatore della Synthetic Genomics (azienda creata per "inventare" organismi artificiali in grado di produrre biocarburanti e combustibili alternativi a basso impatto ambientale). Ed è proprio in questa direzione che va l'annuncio di aver creato il primo cromosoma sintetico, il Mycoplsma laboratorium.

Le reazioni dei genetisti italiani. "Un risultato grandioso, che ci porterà in futuro ad avere farmaci e vaccini "à la carte", cioè su misura per le necessità dell'uomo". Giuseppe Novelli, professore di Genetica all'università Tor Vergata di Roma, è entusiasta del risultato raggiunto dal "collega" statunitense Craig Venter. "L'idea di Venter - spiega - è di studiare il ruolo di ogni singolo gene, per poi piegarlo ai bisogni dell'uomo. Per esempio alla creazione di farmaci e vaccini, o di sostanze come l'insulina".

Anche Edoardo Boncinelli, genetista dell'ospedale San Raffaele di Milano, non ha dubbi: "E' una conquista conoscitiva importantissima, potremo ottenere batteri e microrganismi utili. Per esempio capaci di digerire sostanze tossiche e veleni o in grado di pulire il mare dal petrolio. Di questa scoperta - aggiunge - non dobbiamo aver paura. Noi scienziati lavoriamo per capire la natura e i suoi segreti. Sono gli altri che vogliono sempre sapere quali possibili applicazioni scaturiscono dalle nostre scoperte".

"Si crea così la vita elementare, cioè organismi di una sola cellula. Ma non nascerà in laboratorio una nuova umanità". Bruno Dallapiccola, professore di Genetica medica all'università di Roma La Sapienza, commenta il risultato ottenuto dal collega d'Oltreoceano sottolineando che "le ricadute per l'uomo ci saranno e non bisognerà aspettare molto tempo. Si potranno creare sostanze come ormoni e proteine da utilizzare a scopo terapeutico".

(6 ottobre 2007)
 
E' il momento delle biotech

siccome sono stato piccato giustamente di essere solo polemico

BE' ALLORA ECCO UN CONTRIBUTO CONCRETO AL FOL :



E' IL MOMENTO DELLE BIOTECH, CHI RIUSCIRA' A BECCARE LA GIUSTA FARA' BINGO L' ELENCO E' LUNGO PESCARE IL JOLLY E' DIFFICILE :

dndn,cege,gern,stem,astm etc. etc.

le biotech e i solari avanzati : asti ,dsti saranno le prossime "bolle"
 
siccome sono stato piccato giustamente di essere solo polemico

BE' ALLORA ECCO UN CONTRIBUTO CONCRETO AL FOL :



E' IL MOMENTO DELLE BIOTECH, CHI RIUSCIRA' A BECCARE LA GIUSTA FARA' BINGO L' ELENCO E' LUNGO PESCARE IL JOLLY E' DIFFICILE :

dndn,cege,gern,stem,astm etc. etc.

le biotech e i solari avanzati : asti ,dsti saranno le prossime "bolle"

concordo sulla prossima bolla
ciao osi
 
Ansv genr tptx: Tre biotech underground

ansv tptx genr,,,quale vedete piu otenziale,,piu speculativa....piu cessa


pareri grazie...


speculativa genr a mio modo di dire.....calma ansv...cessa forse tptx....

credo che a livelli societari siano tutte prese con le mine,,,forse un po meglio ansv....


che ne pensate???


ricchioni???
 
ansv tptx genr,,,quale vedete piu otenziale,,piu speculativa....piu cessa


pareri grazie...


speculativa genr a mio modo di dire.....calma ansv...cessa forse tptx....

credo che a livelli societari siano tutte prese con le mine,,,forse un po meglio ansv....


che ne pensate???


ricchioni???

Dimmi che ti piace scherzare:) Altrimenti ti direi una brutta parola:

UPDATE 1-TorreyPines board approves liquidation
Fri May 29, 2009 5:45pm EDT Email | Print | Share| Reprints | Single Page[-] Text [+]

Market News
Wall Street Week Ahead: Stocks eye banks' TARP repayments
Wall Street ends flat on mixed jobs data
Oil falls after touching 7-month high | Video
More Business & Investing News... Featured Broker sponsored link
* TorreyPines board approves plan of dissolution

* To hold shareholders' meeting to seek approval

May 29 (Reuters) - TorreyPines Therapeutics Inc (TPTX.O) said its board approved a plan to liquidate the company's assets, after considering potential strategic alternatives.

The biopharmaceutical company plans to hold a special meeting of the shareholders to seek approval of the plan of dissolution and has also filed related proxy materials with the Securities and Exchange Commission.

Under the plan of dissolution, the company will be looking at an orderly wind down of its operations.

"Although the board of directors has approved the plan of dissolution, the company continues to seek and will consider any reasonable alternative strategic or financing proposals presented to the company," TorreyPines said.

Investment firm Merriman Curhan Ford will advise the company in the evaluation of strategic options.

Shares of the company closed at 31 cents Friday on Nasdaq.

For the alerts double-click [ID:nWNAB4810] . (Reporting by Anand Basu in Bangalore, editing by Saumyadeb Chakrabarty)
 
ansv

che ne pensate???


ricchioni???

Certo che piu' son cadaveri, piu' ti piacciono. Guarda qui:

Anesiva Announces Going Concern Opinion and Nasdaq Notice
On Wednesday April 1, 2009, 8:00 pm EDT
Buzz up! Print Related:Anesiva, Inc.
SOUTH SAN FRANCISCO, Calif., April 1 /PRNewswire-FirstCall/ -- Anesiva, Inc. (Nasdaq: ANSV - News), a specialty pharmaceutical company focused on pain management, today announced that its consolidated financial statements for the fiscal year ended December 31, 2008, included in the Company's annual report on Form 10-K filed with the Securities and Exchange Commission on March 25, 2009, contained a going concern qualification from its independent registered public accounting firm. This announcement is being made in compliance with Nasdaq Marketplace Rule 4350(b)(1)(B), which requires separate disclosure of a recent audit opinion that contains a going concern qualification. This announcement does not represent any change or amendment to the Company's 2008 financial statements or to its annual report on Form 10-K.

Related Quotes
Symbol Price Change
ANSV 0.3550 +0.0250


{"s" : "ansv","k" : "c10,l10,p20,t10","o" : "","j" : ""} Anesiva also announced that it received a letter on March 27, 2009 from The Nasdaq Stock Market ("Nasdaq") notifying the Company that it is not in compliance with Marketplace Rule 4450(a)(3) because the Company's stockholders equity at December 31, 2008, was less than the $10.0 million required for continued listing on The Nasdaq Global Market. In addition, the Company is not in compliance with Marketplace Rule 4450(b)(1) because the market value of listed securities of the Company is less than $50.0 million and the total assets and total revenue of the Company was less than $50.0 million as of December 31, 2008. In the notice, Nasdaq requested that the Company provide a plan to regain compliance with the continued listing requirements of The Nasdaq Global Market by April 13, 2009. Nasdaq will contact the Company with any questions or concerns regarding the plan. If Nasdaq does not accept the plan, it will provide the Company with a written notification that its securities will be delisted from The Nasdaq Global Market. If it receives a notification, the Company may then apply to move to The Nasdaq Capital Market or appeal Nasdaq's delisting determination to a Nasdaq Listing Qualifications Panel. The Company intends to submit a plan with Nasdaq before April 13, 2009, to maintain its listing on The Nasdaq Global Market.

This announcement is being made in compliance with Marketplace Rule 4803(a), which requires the Company to make a public announcement through the news media disclosing receipt of the Nasdaq letter and the Nasdaq rules upon which it is based.

Quanto gli diamo di vita?:'(:wall::eek:
 
mizzica...comunque lo sapevo,,poi basta il timing giusto se smazzano al rialzo,,,come fecero venerdi per genr
 
Strategia azioni biotech

Ciao a tutti, vi leggo da alcuni mesi e vi faccio i miei complimenti per la vostra competenza e simpatia.
Da molto tempo cerco di acquistare azioni farmaceutiche con decisione "vicina" da parte della FDA sperando nel rimbalzo post approvazione...ma ultimamente prima i puntuali ritardi della FDA hanno sgonfiato tutto l'entusiasmo su titoli come ad esempio HEB e SPPI, poi il caso BDSI che ha virato subito in negativo dopo l'approvazione e dopo una così lunga attesa è stata una cosa per me tuttora incomprensibile e da incazzatura.
Poi vedo che comprare una ventina di giorni prima del "giorno del giudizio", cosa che di solito dava i suoi frutti, è stata smentita su DDSS, proprio perchè forse si dà per scontato che non arrivi il responso dalla FDA.
Mi pare che le notizie che fanno seguire i maggiori rialzi siano la diffusione di dati positivi dopo i test di fine fase 3, o i giorni che precedono queste comunicazioni, come per HGSI ad esempio.
Cosa ne pensate?
A tal proposito mi permetterei di segnalare il titolo Avanir (AVNR) con comunicazione dei dati di fine fase 3 prevista per non più tardi di Settembre.
Quali altri segnalereste in questi termini?
Grazie a tutti ragazzi.
 
pipeline, farmaco di rilevanza che preclude a grossi guadagni,esempio epix è finita in otc con quotazioni allo stremo,ma ha una ,a giudizio dei più,pipeline di rispetto e se i tempi non saranno lunghi e passerà la fase3 andrà molto in alto.poi ci sono i titoli che già hanno ottimi bilanci e basta anche una variante nelle prescrizioni per farle salire e ancora ISTA quasi esclusivista negli oftalmici, come vedi sono più fattori e il test di fase tre come per avanir è il preludio alla salvezza o al fallimento
 
Continuo ad osservare su questo Fol, una elevata attenzione per i titoli Biotech, tutti alla ricerca della società giusta per lo sviluppo della molecola miracolosa per la lotta alle malattie più schifose.

E’ pur vero che gli ultimi due, forse tre anni, le quotazioni di questi titoli sono scesi a valori bassissimi, molti altri, sappiamo che sono stati delistati, altri falliti. Un vero calvario per molti investitori.

Però NON posso NON rilevare che alcuni di questi titoli Biotech, stanno fornendo in quest’ultimo periodo ottime performance e di conseguenza grandi soddisfazioni per i più accorti o fortunati (scegliete voi il termine) ai portafogli di molti folisti.

Mi permetto pertanto di lanciare a questo punto un sondaggio del settore, conviene o no puntare su questi titoli.

Mi domando e Vi chiedo, considerata la mia risaputa perplessità ad investire in questo settore, quali sono i titoli che Vi hanno regalato forti guadagni ed in quali % ???
 
Ma che ca.z.z.o è successo
All'invio stravolto il mio pensiero
 
risolto il problema, è un software installato sul mio Pc, un traduttore automatico di lingue.
Riscrivo il pensiero.

Continuo ad osservare su questo Fol, una elevata attenzione per i titoli Biotech, tutti alla ricerca della società giusta per lo sviluppo della molecola miracolosa per la lotta alle malattie più schifose.

E’ pur vero che gli ultimi due, forse tre anni, le quotazioni di questi titoli sono scesi a valori bassissimi, molti altri, sappiamo che sono stati delistati, altri falliti. Un vero calvario per molti investitori.

Però non posso non rilevare che alcuni di questi titoli Biotech, stanno fornendo in quest’ultimo periodo ottime performance e di conseguenza grandi soddisfazioni per i più accorti o fortunati (scegliete voi il termine) ai portafogli di molti folisti.

Mi permetto pertanto di lanciare a questo punto un sondaggio del settore, conviene o no puntare su questi titoli.

Mi domando e Vi chiedo, considerata la mia risaputa perplessità ad investire in questo settore, quali sono i titoli che Vi hanno regalato forti guadagni ed in quali % ???
 
Indietro