Tutto e solo tennis -2016-

  • Creatore Discussione ERG
  • Data di inizio
accetto la sfida! invece penso che, proprio perchè si affacciano giovani interessanti, novack farà di tutto per spazzare tutto quest'anno e l'anno prossimo!
per poi accontentarsi negli ultimi 5 anni di carriera, di 1-2 slam all'anno, permettendo i giovani di crescere lentamente!

ahahah:gluglu:
a parte che più di 2 slam l'anno li ha vinti solo nel 2015, quindi solo quando è al top vince due slam l'anno
e poi la fase finale della sua carriera è già iniziata e lui non arriverà a 36 anni come federer, certamente non a questi livelli...è diventato professionista nel 2003 e ha dovuto aspettare il 2011 (a parte il 2008) per smettere di prenderle dai top, significa che è un tennista molto costruito...e quando sei molto costruito, il primo granello di sabbia nell'ingranaggio compromette tutto
lui fisicamente non è usurato come Nadal, ma la vera partita si giocherà con la sua testa...avrà ancora gli stimoli mentali per tornare ad essere il djokovic cattivo del 2014-15? io ho qualche dubbio. Diciamo che l'allontanamento di Becker non depone a favore di un Nole che voglia tornare a farsi il mazzo che si faceva prima e se non hai un talento mostruoso come quello di federer che ti sostiene e ti fa risparmiare un sacco di energie, se non hai la voglia al 1000%, al top non ci torni
 
ebbene si caro cismax! il punto è che proprio non riesco ad immaginare la carriera finale di novack con meno di una ventina di slam, ed al n1 indiscusso!
quindi bisogna fare quei numeri li, non si scappa!
è matematica :o :d

ora iniziamo a buttar fuori la spagna dalla davis! (questo è facile facile!)
 
è impossibile vincere tutto ed essere nettamente il piu forte per cosi tanti anni...
federer è stato cosi nel 2005-2006-2007... poi non è mai stato piu dominatore.
novack è dominatore dal 2011!!
2011-2012-2013-2014-2015-2016!!!
è ovvio che si prenda una pausa mentale... avrà avuto la nausea da un anno a questa parte!
stiamo pur sempre parlando di buttare una pallina oltre una rete... mica di creare un androide ad immagine dell'essere umano.... voglio dire... dopo un po ti stanchi.
sono però convinto, che voglia fortemente RG+W.
è una credenziale importantissima per essere il GOAT.
non cè niente di piu difficile di vincere W, dopo che il RG ti ha prosciugato l'anima.
NIENTE... nel tennis ovviamente.

vedrai che non ci deluderà.
se nadal è questo poi... sarà anche facile!
murray out!
federer scommetto tutto che non regge questi ritmi, e tornerà per W.
la terra rossa è terra di conquista serba quest'anno piu che mai!

Nel 2012 federer vinse wimbledon battendolo in semifinale e Cincinnati in finale tornando numero 1 quindi non proprio un dominio anzi...
Poi perse da nadal a Parigi e murray a us open

Nel 2013 tornò nadal a vincere tutto o quasi...

:p:p:p
 
massi! prendeteci in giro :mad::angry::angry::angry:
:D

ripeto, dopo wimbledon novack n.1 della race!
su clay bastonerà nadal.
su erba federer e murray.

poi vediamo se vincere anche new york!
perchè no dopotutto!
non cè 2 senza 3! :o
 
oh io mi sto svenando per cercare di arricchirvi con me...
fate i salti mortali per trovere investimenti ciofeca che rendano piu del 3%....
e poi vi fate scappare novack.

BEN VENGA QUESTO CALO! le quote si alzeranno.
ed i polli cascheranno nella rete.

ci vuole sangue freddo ora.
ed avere fissi l'obiettivo algidamente!

quest'anno esplode daria kasaktina. Segnatevelo.
 
ben venga daria OK!

intanto umiliata la spagnetta!
novack è tornato! è tornato i re (guarda caso federer decide di non giocare tutta la stagione su clay :D
ma sull'erba non ci scapperà! :p
 
ben venga daria OK!

intanto umiliata la spagnetta!
novack è tornato! è tornato i re (guarda caso federer decide di non giocare tutta la stagione su clay :D
ma sull'erba non ci scapperà! :p
certo federer non gioca la sulla terra perché ha paura di djokovic
spero che non credi veramente alle cose che scrivi

PS ma non era quello che aveva paura di Nadal?
ha paura di tutti, ma ha vinto 18 slam...
 
kasaktina vince a charleston battendo ostapenko, 19 lettone di grandi speranze. Anche la sigmund ha impressionato non poco.

E noi? mmmmm

Al rolland garros occhio a nadal....... é casa sua.
Occhio pure a federer secondo me.
 
In Marocco poco fa la Giorgi è stata "schiaffeggiata" da una qualificata.

Ogni volta che mi capita di vederla giocare ho la ricorrente impressione che abbia raggiunto il massimo e sia quindi priva di possibilità di ulteriore crescita. :rolleyes:
 
In Marocco poco fa la Giorgi è stata "schiaffeggiata" da una qualificata.

Ogni volta che mi capita di vederla giocare ho la ricorrente impressione che abbia raggiunto il massimo e sia quindi priva di possibilità di ulteriore crescita. :rolleyes:

vera quintessenza della degenerazione del tennis moderno la Giorgi...
tira solo forte, ma non gioca a tennis
andasse a prendere lezioni dalla Vinci su come si gioca a tennis, poi in più rispetto a Roberta avrebbe la potenza, ed allora potrebbe persino iniziare a somigliare ad una giocatrice
ma fin quando colpirà tutte le palle allo stesso modo non andrà mai da nessuna parte
 
vera quintessenza della degenerazione del tennis moderno la Giorgi...
tira solo forte, ma non gioca a tennis
andasse a prendere lezioni dalla Vinci su come si gioca a tennis, poi in più rispetto a Roberta avrebbe la potenza, ed allora potrebbe persino iniziare a somigliare ad una giocatrice
ma fin quando colpirà tutte le palle allo stesso modo non andrà mai da nessuna parte

Esatto! il tennis è fatto di mille sfaccettature, tattiche, colpi variegati, intermedi, di alleggerimento, palle arrotate, palle corte ecc...
Non puoi colpire la palla sempre allo stesso modo violento arrivando spesso male sulla palla facendo un incredibile quantità di errori gratuiti.
Non puoi giocare a tennis con l'encefalogramma piatto! Ma è evidente che non dipende da lei ma da i suoi allenatori che non capiscono un capzo.
 
Esordio non male di djoker a montecarlo...:D
 
veramente straordinario... questo simon avrebbe lasciato a zero il miglior nadal...
giornata di grazia.
ma novack è sempre novack!

questo zvereve schianta nadal in 2 set. pronto a scommettere l'indicibile!
 
veramente straordinario... questo simon avrebbe lasciato a zero il miglior nadal...
giornata di grazia.
ma novack è sempre novack!

questo zvereve schianta nadal in 2 set. pronto a scommettere l'indicibile!

Nadal - Zverev 6-1 6-1:clap::clap:
 
ci dirà quanto ha perso?:rolleyes::D:o
 
:rolleyes:
non domani
Djokovic non è più il robot di prima e senza pilota automatico è solo un buon tennista, il talento non è smisurato ed ormai ha 30 anni pure lui
l'ho visto cedere qualche scambio con Goffin dal punto di vista fisico...
comincia a rassegnarti...12 slam...gliene concedo al massimo ancora due o tre
 
Indietro