Tutto e solo tennis -2016-

  • Creatore Discussione ERG
  • Data di inizio
Il primo è andato...OK!
 
E pure il secondo...:bow:
 
e siamo a 90!!!!
Grandissima partita di un grandissimo Roger!!!!!!
 
Pazzesco!
Gioca un tennis incredibile a più di 35 anni:eek:
A fine anno n1:bow:

Vogliamo parlare del punto al minuto 6.10.

Dritto in controbalzo attacco controtempo e palla corta con taglio esterno...:eek:

Sembra quasi facile...

 
grande roger, il più forte di tutti i tempi!
 
Federe dovrebbe darsi una calmata, altrimenti qualcuno incomincerà a farsi qualche domanda....
 
Federe dovrebbe darsi una calmata, altrimenti qualcuno incomincerà a farsi qualche domanda....

se qualcuno si pone qualche domanda che lo sottopongano ai test
sono proprio curioso di vedere il più grande tennista di tutti i tempi che butta tutto nel ces.so per un po' di gloria a fine carriera, e tira pure la catena!
poi prendo la macchina, vado a Basilea e lo prendo a sberle con le mie mani

ma questo è fantatennis, un fantasma vero solo nelle menti dei rosiconi jokeriani che vedono il falso mito di Nole che sorpassa Federer nel numero di slam vinti farsi sempre più utopistico, quando fino a 10 mesi fa era solo questione di un altro paio di anni di flipper-tennis robotizzato...
tutta gente che parla di doping perché non ha ancora capito cosa rappresenti quest'uomo per il tennis...se posso scomodare i grandi, è quello che Raffaello è stato nella pittura, o Michelangelo nella scultura, o Einstein nella fisica, gente che ha fatto la differenza (con il dovuto rispetto per questi grandi uomini... in fondo qui si tratta solo di uno sport)
Ma capisco lo sgomento...non è possibile vedere quello che stiamo vedendo, eppure è vero...lui ha così tanto talento che si è reinventato un modo di giocare a quasi 36 anni...
rassegnatevi, è proprio di un altro pianeta
e dietro i vari Nadal, Djokovic, Murray che per quanto si agitino e siano grandissimi sportivi, non riescono nemmeno ad avvicinarsi alla purezza cristallina di quel talento
 
Ultima modifica:
se qualcuno si pone qualche domanda che lo sottopongano ai test
sono proprio curioso di vedere il più grande tennista di tutti i tempi che butta tutto nel ces.so per un po' di gloria a fine carriera, e tira pure la catena!
poi prendo la macchina, vado a Basilea e lo prendo a sberle con le mie mani

ma questo è fantatennis, un fantasma vero solo nelle menti dei rosiconi jokeriani che vedono il falso mito di Nole che sorpassa Federer nel numero di slam vinti farsi sempre più utopistico, quando fino a 10 mesi fa era solo questione di un altro paio di anni di flipper-tennis robotizzato...
tutta gente che parla di doping perché non ha ancora capito cosa rappresenti quest'uomo per il tennis...se posso scomodare i grandi, è quello che Raffaello è stato nella pittura, o Michelangelo nella scultura, o Einstein nella fisica, gente che ha fatto la differenza (con il dovuto rispetto per questi grandi uomini... in fondo qui si tratta solo di uno sport)
Ma capisco lo sgomento...non è possibile vedere quello che stiamo vedendo, eppure è vero...lui ha così tanto talento che si è reinventato un modo di giocare a quasi 36 anni...
rassegnatevi, è proprio di un altro pianeta
e dietro i vari Nadal, Djokovic, Murray che per quanto si agitino e siano grandissimi sportivi, non riescono nemmeno ad avvicinarsi alla purezza cristallina di quel talento

OK!:D:clap:

come già ho detto, :o, urge chiudere ...----> Scommessa Contro Corrente Su Novack Djokovic :D
 
Ultima modifica:
Federe dovrebbe darsi una calmata, altrimenti qualcuno incomincerà a farsi qualche domanda....

Senti Ollolai, anch'io ho una domanda: ma è vera la storia dei pastori che in Barbagia si accoppiano con le pecore e poi nascono i bambini a forma di pecora o le pecore a forma di bambini..?!
 
Senti Ollolai, anch'io ho una domanda: ma è vera la storia dei pastori che in Barbagia si accoppiano con le pecore e poi nascono i bambini a forma di pecora o le pecore a forma di bambini..?!

Senti sfigata so che hai bisogno di qualcosa che ti faccia ergere al di sopra della massa e quindi ti attacchi a federer come se l'avessi procreato tu o fosse un tuo parente e quindi prendi ogni sua critica come un fattore personale. Credo che tu sia una di quelle persone che infestano i campi da tennis senza averne mai capito una mazza ciarlando di dritti e di rovesci convinta che sia uno sport da nobili, non è così. Il tipo di affermazione che hai appena fatto ti qualifica come una persona insulsa, non chiedo l'intervento del moderatore perchè voglio che questa frase rimanga e ti qualifichi in questo posto al di la dell'auera di gran signora che ti sei creata basandoti solo sull'accostamento a un campione coem federer e alla presunta frequentazione dei campi di giochi. Ti assicuro che nessuna di queste attività ti potrà mai affrancare dalla miseria morale che hai appena dimostrato. Ci son persone qui in Sardegna pastori che faticosamente allevano le loro poche pecore per far sopravvivere famiglie e che ti potrebbero insegnare un po' di dignita e rispetto oltre magari forti provare delle passioni che possano soddisfarti in maniera migliore del manico della tua racchetta.
 
Senti sfigata so che hai bisogno di qualcosa che ti faccia ergere al di sopra della massa e quindi ti attacchi a federer come se l'avessi procreato tu o fosse un tuo parente e quindi prendi ogni sua critica come un fattore personale. Credo che tu sia una di quelle persone che infestano i campi da tennis senza averne mai capito una mazza ciarlando di dritti e di rovesci convinta che sia uno sport da nobili, non è così. Il tipo di affermazione che hai appena fatto ti qualifica come una persona insulsa, non chiedo l'intervento del moderatore perchè voglio che questa frase rimanga e ti qualifichi in questo posto al di la dell'auera di gran signora che ti sei creata basandoti solo sull'accostamento a un campione coem federer e alla presunta frequentazione dei campi di giochi. Ti assicuro che nessuna di queste attività ti potrà mai affrancare dalla miseria morale che hai appena dimostrato. Ci son persone qui in Sardegna pastori che faticosamente allevano le loro poche pecore per far sopravvivere famiglie e che ti potrebbero insegnare un po' di dignita e rispetto oltre magari forti provare delle passioni che possano soddisfarti in maniera migliore del manico della tua racchetta.


Caspita. Hai buttato giù pure la carta della compassione per i poveri pastori e le "poche pecore" che sfamano famiglie in Sardegna.. Forse avrei dovuto mettere una faccina che ride perché la mia voleva essere solo una battuta, ma vedo che dentro tu hai dei sentimenti così negativi verso di me.. Sentimenti di così grande passione.. Mai avrei creduto.
Ti ho risposto in quel modo (simpaticamente, almeno per me), perché sono anni che spali fango su Roger Federer, so che non lo stimi, non lo ami, ma fa nulla, era per sfotterti, vero, ma ti ripeto, simpaticamente.
Non immaginavo che avevi tutto questo astio verso di me, neanche ci conosciamo.
E dire che ho due amici fantastici proprio di Ollolai, una di Gavoi che stanno a Roma da qualche anno i cui padri facevano i pastori..
Puoi segnalarmi comunque, la mia vita non si sposterà di una virgola.
Comunque mi dispiace se ti ho ferito, non era mia intenzione..
Sincera, ti ripeto, mai avrei creduto, con quella frasetta, di entrare così in contatto con i tuoi sentimenti.
 
Caspita. Hai buttato giù pure la carta della compassione per i poveri pastori e le "poche pecore" che sfamano famiglie in Sardegna.. Forse avrei dovuto mettere una faccina che ride perché la mia voleva essere solo una battuta, ma vedo che dentro tu hai dei sentimenti così negativi verso di me.. Sentimenti di così grande passione.. Mai avrei creduto.
Ti ho risposto in quel modo (simpaticamente, almeno per me), perché sono anni che spali fango su Roger Federer, so che non lo stimi, non lo ami, ma fa nulla, era per sfotterti, vero, ma ti ripeto, simpaticamente.
Non immaginavo che avevi tutto questo astio verso di me, neanche ci conosciamo.
E dire che ho due amici fantastici proprio di Ollolai, una di Gavoi che stanno a Roma da qualche anno i cui padri facevano i pastori..
Puoi segnalarmi comunque, la mia vita non si sposterà di una virgola.
Comunque mi dispiace se ti ho ferito, non era mia intenzione..
Sincera, ti ripeto, mai avrei creduto, con quella frasetta, di entrare così in contatto con i tuoi sentimenti.

Ti consiglio invece qualche domanda se davvero può solo passarti velocemente nella anticamera del cervello che una frase come quella che hai scritto per di più gratuitamente proferita nei confronti di uno con cui non stavi discutendo possa essere considerata scherzosa. Il razzismo e tutti i modi per sminuire un interlocutore usandolo, sopratutto in questi tempi in cui stanno ritornando di moda inquietanti e bassi istinti non possono che essere trattati con la dovuta fermezza. Posso perdonare l'errore se ammesso ma non una sua sminuizione.
Per quanto riguarda il discorso, la mia era non solo non tanto una una frase sul doping( su cui ho idee ben precise) ma in generale sulla fine che stanno facendo fare a questo sport. Che un 36 enne vinca uno slam come l'Australia giocato in condizioni climatiche estreme e uno dei master mille tra i più importanti della stagione in pochi mesi non può essere un indice di salute di questo sport.
 
Ti consiglio invece qualche domanda se davvero può solo passarti velocemente nella anticamera del cervello che una frase come quella che hai scritto per di più gratuitamente proferita nei confronti di uno con cui non stavi discutendo possa essere considerata scherzosa. Il razzismo e tutti i modi per sminuire un interlocutore usandolo, sopratutto in questi tempi in cui stanno ritornando di moda inquietanti e bassi istinti non possono che essere trattati con la dovuta fermezza. Posso perdonare l'errore se ammesso ma non una sua sminuizione.
Per quanto riguarda il discorso, la mia era non solo non tanto una una frase sul doping( su cui ho idee ben precise) ma in generale sulla fine che stanno facendo fare a questo sport. Che un 36 enne vinca uno slam come l'Australia giocato in condizioni climatiche estreme e uno dei master mille tra i più importanti della stagione in pochi mesi non può essere un indice di salute di questo sport.

Ciao Davos cosa pensi del doping riguardo al tennis?
Ci sono abbastanza controlli?
 
Senti sfigata so che hai bisogno di qualcosa che ti faccia ergere al di sopra della massa e quindi ti attacchi a federer come se l'avessi procreato tu o fosse un tuo parente e quindi prendi ogni sua critica come un fattore personale. Credo che tu sia una di quelle persone che infestano i campi da tennis senza averne mai capito una mazza ciarlando di dritti e di rovesci convinta che sia uno sport da nobili, non è così. Il tipo di affermazione che hai appena fatto ti qualifica come una persona insulsa, non chiedo l'intervento del moderatore perchè voglio che questa frase rimanga e ti qualifichi in questo posto al di la dell'auera di gran signora che ti sei creata basandoti solo sull'accostamento a un campione coem federer e alla presunta frequentazione dei campi di giochi. Ti assicuro che nessuna di queste attività ti potrà mai affrancare dalla miseria morale che hai appena dimostrato. Ci son persone qui in Sardegna pastori che faticosamente allevano le loro poche pecore per far sopravvivere famiglie e che ti potrebbero insegnare un po' di dignita e rispetto oltre magari forti provare delle passioni che possano soddisfarti in maniera migliore del manico della tua racchetta.

Ti consiglio invece qualche domanda se davvero può solo passarti velocemente nella anticamera del cervello che una frase come quella che hai scritto per di più gratuitamente proferita nei confronti di uno con cui non stavi discutendo possa essere considerata scherzosa. Il razzismo e tutti i modi per sminuire un interlocutore usandolo, sopratutto in questi tempi in cui stanno ritornando di moda inquietanti e bassi istinti non possono che essere trattati con la dovuta fermezza. Posso perdonare l'errore se ammesso ma non una sua sminuizione.
Per quanto riguarda il discorso, la mia era non solo non tanto una una frase sul doping( su cui ho idee ben precise) ma in generale sulla fine che stanno facendo fare a questo sport. Che un 36 enne vinca uno slam come l'Australia giocato in condizioni climatiche estreme e uno dei master mille tra i più importanti della stagione in pochi mesi non può essere un indice di salute di questo sport.


Io credo tu abbia problemi seri, importanti da risolvere, con te stesso prima di tutto, non certo con la sottoscritta che non conosci e neanche entra più tanto spesso dentro questo forum che ho amato molto in passato.
Spero ti sia riletto e ti sia reso conto che da una mia boutade è uscita questa guerra, questo inferno da dentro di te.
Quella mia boutade che tale era, mi è costata cara a quanto pare, mi sono presa non poche offese.
No perché, ponendo un attimo i paletti al discorso, altrimenti non ci si intende e non si definisce il percorso di dove stiamo andando a parare, finchè si scherza e si sta in un contesto giocoso quale è questo o meglio, quale DOVREBBE essere questo del Bar Sport ed io così l'ho "usato" ed inteso non certo come un'aula giudiziaria come stai facendo tu e come già hai fatto in passato, mi sta bene e si partecipa tutti senza il rischio di venire OFFESI a tal maniera da chicchessia e reiteratamente come vado a farti notare:
Hai iniziato a darmi della "sfigata", ti assicuro che non lo sono ma non ha importanza dimostrare nulla a nessuno, hai proseguito con squilibrata, così almeno interpreto io, scrivendo che faccio di critiche a Federer un fattore personale, bah;
infesterei i campi da Tennis, quindi tipo peronospora che ne so, senza capirci "una mazza" e qui ci potrebbe stare, non faccio la giornalista sportiva d'altronde; sarei "insulsa", (non sembrerebbe.. dal fortunale che hai scatenato) da dove ti sia sgorgato questo tuo giudizio non conoscendomi e soprattutto in base a chi o cosa, quali parametri abbia usato, quali i tuoi punti cospicui..
Tante persone qui scrivono tanto per scrivere, partecipano anche in modo leggero come stessero appunto in un bar..
Io però sarei "insulsa". Ma non è che, proseguendo con le offese, mi ergi TU a gran signora che non sarei.., ovviamente..?!
Cioè, io sarei "gran signora" solo se accostata al nome di Federer..?! Una Mirka de noantri insomma..
E poi a me l'appellativo "signora" mi fa impressione da sempre, questo per inciso.
Passiamo alla "presunta frequentazione" dei campi da Tennis, altra offesa. Trovami una parola, una frase, un post dove io abbia mai scritto di essere una tennista professionista. Ho giocato sempre a livello amatoriale, frequentando diverse scuole Tennis e maestri/e privatamente. Stop. Come fanno in tanti appassionati come me, nulla di più e nulla di meno.
Sì per me è uno sport Nobile, hai ragione, ma in quanto introspettivo, mi ha fatto crescere molto. E' lo Sport più bello e affascinante del mondo e sarò padrona di esprimere la mia opinione come tu la tua.
Continuiamo con le offese nei miei confronti.
Mi hai attribuito una miseria morale e non so come tu abbia fatto ad essere così tranciante in questo giudizio. Qui si va oltre le due righette di parole scritte da me e a livello giocoso.
Continuo.
Sarei senza dignità nè rispetto nei confronti del prossimo.
Non ti sei risparmiato l'utima offesa del tuo primo post di risposta che inerisce a degli abusati manici di racchetta.
Fa nulla, per me sei solo un nick con una pecora nella pic.

Non soddisfatto hai continuato ad offendermi e pesantemente nell'altro post di risposta dandomi della RAZZISTA.
Non la analizzo, mi sto vergognando per te.
Il colpo di coda è sull'insinuazione di doping, ma neanche qui vale la pena analizzare alcunché.

Non ti conosco e non posso esserne certa, ma SEMBRA che dietro il tuo nickname ci sia una persona molto sofferente e questo mi dispiace molto.
 
Ciao Davos cosa pensi del doping riguardo al tennis?
Ci sono abbastanza controlli?

Onestamente il discorso è un po' complesso. Però ci son dati fattuali che dimostrano che gli atleti oggi hanno raggiunto dei livelli di prestazioni e di longevità spaventosi, in tantissimi sport intendo...non può essere che il dna umano si sia evoluto in così poco tempi. quindi togliendo il fatto che neppure la preparazione di 20anni fa poteva essere così diversa, c'è da guardare attentamente alle evoluzioni della scienza medica. Parlare di doping è fuorviante, parliamo di doping legale, cioè di tutta uan serie di sostanze che vengono permesse per poter raggiungere certi livelli di prestazione. non credo che i giocatori di calcio o nba potrebbero fare tutte quelle partite e a quei livelli, non credo che bolt potrebbe fare quei tempi etc etc. Per il tennis il problema è doppio, l'ho già scritto in passato. Non può essere un caso che i più vincenti giocatori della storia siano tutti giocatori recenti. Un mix di cambio delle superfici, cambio dei materiali e nuovi standard atletici ha sconvolto questo sport rispetto a quello che era la logica, meno stili di gioco vincenti, meno tattica e strategia, più forza fisica, meno caratteristiche fisiche che possono ambire alla vittoria...Se tu hai fatto regole per uno sport sulla terra se decidi di giocarci sulla luna con gravità minore devi cambiare le regole
 
Indietro