Tutto e solo tennis

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
L'unico modo per sapere chi è che dominerà per i prossimi 10 anni è aspettare il ritiro dei fab3.
Loro 3, insieme a Murray, hanno occupato a giro la 1° posizione ATP dal 2005 (ben 16 anni!!).
Le finali Slam sono state fatte quasi sempre tra di loro. Come è già qualcuno ha detto, se uno dei 3 non ci fosse stato gli altri 2 sarebbero arrivati sui 25 Grand Slam.
Medvedev è un grande tennista, ma alla sua età gli altri 3 avevano già tanti titoli in cassaforte e il dominio in questo sport, mettendo in ombra qualsiasi altro talento.
Per questo dico che nei prossimi anni rivedremo un ritorno alla media con tante candele luminose ma brevi e una classifica ATP dove nei top 3 gireranno tanti nomi diversi.
 
L'unico modo per sapere chi è che dominerà per i prossimi 10 anni è aspettare il ritiro dei fab3.
Loro 3, insieme a Murray, hanno occupato a giro la 1° posizione ATP dal 2005 (ben 16 anni!!).
Le finali Slam sono state fatte quasi sempre tra di loro. Come è già qualcuno ha detto, se uno dei 3 non ci fosse stato gli altri 2 sarebbero arrivati sui 25 Grand Slam.
Medvedev è un grande tennista, ma alla sua età gli altri 3 avevano già tanti titoli in cassaforte e il dominio in questo sport, mettendo in ombra qualsiasi altro talento.
Per questo dico che nei prossimi anni rivedremo un ritorno alla media con tante candele luminose ma brevi e una classifica ATP dove nei top 3 gireranno tanti nomi diversi.

Solo 3 finali in 18 anni non sono state giocate da almeno uno dei 3.
E andremo ancora avanti così.
Perche se Nadal vince a 36 anni, non giocando da 6 mesi, rimontando due sets al numero 2 del mondo sulla superficie preferita da quest' ultimo e non da lui. :yes:
Mi dite che speranza c'è per gli altri?
Rafa - ed io ci metto anche Nole se supera sta impasse del vaccino - vinceranno ancora se hanno voglia di continuare a girare il circuito.
 
Non credo.
Per quanto intelligente e volenteroso, hai dei limiti tecnici.
Il suo gioco è molto adatto al cemento, ma non all'erba e per nulla alla terra.
Sull'erba giocare di volo orai è un surplus, ma avrà delle grandi difficoltà nelle risposta col dritto.
Sulla terra gioca troppo piatto. Se penso a quel tipo di giocatori penso a Connors, a Mecir, non hanno mai fatto strada.
E se ha difficoltà a tenere botta in 2 slam su 4 ( io lo vedo fuori anche prima dei quarti) ed in tutti i masters 1000 sulla terra, potrà diventare 1 ogni tanto, ma non aprire un'era.

Il RG lo può vincere Tsitsipas o Thiem se torna forte nei prossimi anni.
Wimbledon il nostro Matteo lo vedo in pole.
Ma si devono ritirare Nadal e Djokovic prima.
sono d'accordo.
Medvedev gioca un tennis così sghembo da sembrare improbabile. Ora sta al top, per età e per convinzione, ma il fisico è quello che è, con quelle gambette (infatti ieri si è visto) e appena non starà più al 100% ed inizierà a patire per qualsivoglia motivo (perchè prima o poi capita a tutti), con quella tecnica tutta particolare che ha non tira dentro più una palla.
Mio personale parere.
Di testa è tosto, più di Thiem che si è sciolto come la neve al sole dopo aver vinto il primo slam, più di Tsitsipas, che comunque vedo superiore sulla terra, ma ne ha di strada da fare per arrivare ai livelli di maestria strategico-tattica e di "cazzimma" di uno come Nadal (e ci metto pure Djokovic, un filo sotto, più tendente a perdere le staffe. Avete mai visto Nadal perdere le staffe? Io no).
Federer non ce lo metto (e mi costa molto), Federer ha vinto perchè ha un talento infinito per questo sport. Ed anche una gran voglia di vincere, certamente, altrimenti non avrebbe fatto quello che ha fatto nel 2017-2018.
Ma avesse avuto la solidità mentale di Nadal o Djokovic avrebbe 4-5 slam in più in bacheca e non so quanti 1000.
 
Ultima modifica:
sono d'accordo.
Medvedev gioca un tennis così sghembo da sembrare improbabile. Ora sta al top, per età e per convinzione, ma il fisico è quello che è, con quelle gambette (infatti ieri si è visto) e appena non starà più al 100% ed inizierà a patire per qualsivoglia motivo (perchè prima o poi capita a tutti), con quella tecnica tutta particolare che ha non tira dentro più una palla.
Mio personale parere.
Di testa è tosto, più di Thiem che si è sciolto come la neve al sole dopo aver vinto il primo slam, più di Tsitsipas, che comunque vedo superiore sulla terra, ma ne ha di strada da fare per arrivare ai livelli di maestria strategico-tattica e di "cazzimma" di uno come Nadal (e ci metto pure Djokovic, un filo sotto, più tendente a perdere le staffe. Avete mai visto Nadal perdere le staffe? Io no).
Federer non ce lo metto (e mi cosa molto), Federer ha vinto perchè ha un talento infinito per questo sport. Ed anche una gran voglia di vincere, certamente, altimenti non avrebbe fatto quello che ha fatto nel 2017-2018.
Ma avesse avuto la solidità mentale di Nadal o Djokovic avrebbe 4-5 slam in più in bacheca e non so quanti 1000.

La solidità mentale in questo gioco vuol dire tanto ma non è tutto.
Se la palla non ti cammina c'è poco da fare.
Dati i progressi che ha fatto ultimamente, sono curioso di vederlo sulla terra rossa. L'anno scorso ha fatto quarti perdendo da Tsitsipas, ma sono andato a vedere il tabellone. Facilissimo, non ha battuto un giocatore da terra. (Bublik - Paul - Opelka e Garin agli ottavi)
 
... recuperata la partita punto per punto?,...è facile. :o
 
si, gia' chiarito

Rafael Nadal vs Daniil Medvedev - MS701 | AO

PS
pollo si ma non allo spiedo :D

:Dmah, non so :D, in quanto la domanda era inutile perchè il link del live era già stato postato da me all' inizio dell' incontro ed è rintracciabile nel 3d. :cool::o:D
LIVE Nadal-Medvedev 2-6 6-7 6-4 6-4 7-5, Finale Australian Open 2022 in DIRETTA: rimonta epica e Slam n.21 per l’iberico – OA Sport
Oltre ad essere rintracciabile anche su Risultati ATP Australian Open in diretta, Tennis ATP - Singolare - Diretta.it

:bye:
 
:Dmah, non so :D, in quanto la domanda era inutile perchè il link del live era già stato postato da me all' inizio dell' incontro ed è rintracciabile nel 3d. :cool::o:D
LIVE Nadal-Medvedev 2-6 6-7 6-4 6-4 7-5, Finale Australian Open 2022 in DIRETTA: rimonta epica e Slam n.21 per l’iberico – OA Sport
Oltre ad essere rintracciabile anche su Risultati ATP Australian Open in diretta, Tennis ATP - Singolare - Diretta.it

:bye:

la cronologia dell'AO e' migliore, evidenzia tutto graficamente, anche i break point :o
 
Stasera Berrettini a Sanremo

che cavolo ci vanno a fare?
ricordo anche Djokovic, forse lo scorso anno, un pò patetico.

probabilmente giusto per prendere qualche soldo, come se ne avessero bisogno, oppure per farsi piacere al pubblico (penso a Nole) ... mah
 
che cavolo ci vanno a fare?
ricordo anche Djokovic, forse lo scorso anno, un pò patetico.

probabilmente giusto per prendere qualche soldo, come se ne avessero bisogno, oppure per farsi piacere al pubblico (penso a Nole) ... mah

:o

 
sono d'accordo.
Medvedev gioca un tennis così sghembo da sembrare improbabile. Ora sta al top, per età e per convinzione, ma il fisico è quello che è, con quelle gambette (infatti ieri si è visto) e appena non starà più al 100% ed inizierà a patire per qualsivoglia motivo (perchè prima o poi capita a tutti), con quella tecnica tutta particolare che ha non tira dentro più una palla.
Mio personale parere.
Di testa è tosto, più di Thiem che si è sciolto come la neve al sole dopo aver vinto il primo slam, più di Tsitsipas, che comunque vedo superiore sulla terra, ma ne ha di strada da fare per arrivare ai livelli di maestria strategico-tattica e di "cazzimma" di uno come Nadal (e ci metto pure Djokovic, un filo sotto, più tendente a perdere le staffe. Avete mai visto Nadal perdere le staffe? Io no).
Federer non ce lo metto (e mi costa molto), Federer ha vinto perchè ha un talento infinito per questo sport. Ed anche una gran voglia di vincere, certamente, altrimenti non avrebbe fatto quello che ha fatto nel 2017-2018.
Ma avesse avuto la solidità mentale di Nadal o Djokovic avrebbe 4-5 slam in più in bacheca e non so quanti 1000.

Federer è comunque il più aggraziato
 
che cavolo ci vanno a fare?
ricordo anche Djokovic, forse lo scorso anno, un pò patetico.

probabilmente giusto per prendere qualche soldo, come se ne avessero bisogno, oppure per farsi piacere al pubblico (penso a Nole) ... mah

Magari era gia di strada mentre tornava a montecarlo...:o
 
Federer è comunque il più aggraziato

Guarda, per me Federer E' il tennis, non mi devi convincere.
Ma il fatto che uno come Medvedev sia (al netto dell'impresa storica di Nadal) il tennista del momento, e insidia il numero 1 a Djokovic, con il suo tennis stilisticamente scorretto e sbilenco, è uno dei motivi per cui amo così tanto questo sport
 
che cavolo ci vanno a fare?
ricordo anche Djokovic, forse lo scorso anno, un pò patetico.

probabilmente giusto per prendere qualche soldo, come se ne avessero bisogno, oppure per farsi piacere al pubblico (penso a Nole) ... mah

sara andato a trovare il FOGNA ad arma di taggia(LA PERLA DELLA RIVIERA DI PONENTE) o la moglie:D:eek:
 
Per me Federer stilisticamente è il migliore di sempre
Lo preferisco anche ai vari McEnroe, Edberg e Sampras

Federer e' da manuale, come anche Sampras. Edberg e McEnroe sono piu' caratteristici, ma sotto rete dal mio punto di vista Edberg ha una eleganza migliore di Federer. Io ho un debole per il rovescio di Connors, quando la palla viaggiava piu' piano.
 
che cavolo ci vanno a fare?
ricordo anche Djokovic, forse lo scorso anno, un pò patetico.

probabilmente giusto per prendere qualche soldo, come se ne avessero bisogno, oppure per farsi piacere al pubblico (penso a Nole) ... mah

Sempre meglio di Roberto Saviano, che ci azzeccano i sermoni sulla mafia nel contesto della trasmissione più leggera e pop per antonomasia?

Roberto Saviano: «A Sanremo per raccontare la forza della rivoluzione civile di Falcone e Borsellino»- Corriere.it

Lo scrittore sarà ospite giovedì sera e racconterà delle stragi di mafia trent’anni dopo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro