Tutto Sulle Opzioni

dessaco1 ha scritto:
cosa c'entra la liquidità poi? la liquidità non va mica buttata nel cesso... Ma che discorsi sono?


vedi...

per tradare decentemente una naked mib0 in acuisto in bassa vola, per cavarci un ragnetto dal buco, devi entrare almeno su una mib0 ATM, sempre imbecchi il trend... chiaro... :D ...entrare su una mib0 OTM a scadenza prossima é suicidio quand'anche il mercato salicchiasse a passi da formica..:D

a meno che tu non decida di comprare vola... ed entrare strangle deep OTM su scadenze lunghe...

ma guarda anche nel secondo caso.. conosco trader che ci provano da almeno un anno.... con risultati inenarrabili..

:)
 
Non so quanti anni hai o di cosa ti occupi nella vita ma mi auguro non di finanza nè tanto meno di investimenti, io sono un operatore di borsa, lavoro per un hedge fund svizzero.

Ascolta il mio consiglio: studia. L'entusiasmo c'è. Le opzioni di tipo europeo scadono ecco il perchè del time decay. Le opzioni perdono valore col passare dei giorni attraverso un meccanismo e una logica illustrata chiaramente da un grafico chiamato albero binomiale.

Ragazzi studiate, si sentono tante stupidaggini in questo forum, veramente tante.
 
dessaco1 ha scritto:
Non so quanti anni hai o di cosa ti occupi nella vita ma mi auguro non di finanza nè tanto meno di investimenti, io sono un operatore di borsa, lavoro per un hedge fund svizzero.

Ascolta il mio consiglio: studia. L'entusiasmo c'è. Le opzioni di tipo europeo scadono ecco il perchè del time decay. Le opzioni perdono valore col passare dei giorni attraverso un meccanismo e una logica illustrata chiaramente da un grafico chiamato albero binomiale.

Ragazzi studiate, si sentono tante stupidaggini in questo forum, veramente tante.



grazie per il tuo consiglio..mi metterò a studiare..

ma cosa fai in svizzera... ? il portinaio?

non lo sa il tuo hedge fund che le opzioni si possono chiudere anticipatamente sempre e comunque e che il time decay lo soffrono tutte sia quelle americane che quelle europee eccetto quelle ITM che lo soffrono relativamente (dipende dall'arco temporale) e che viaggiano col sottostante finchè ci restano ITM?

no?!

peccato

:)
 
Ultima modifica:
Che la fortuna e i libri ti assistano sempre.

Non ho parole.
 
dessaco1 ha scritto:
Che la fortuna e i libri ti assistano sempre.

Non ho parole.

e va beh...

vorrà dire che mi rimetterò a studiare da zero...

hai per caso qualcosa da spammare.... ops volevo dire linkare?

:D
 
Mai sentito parlare di "esercitare" un opzione ?

No vero?
 
dessaco1 ha scritto:
Mai sentito parlare di "esercitare" un opzione ?

No vero?

certo che no :D

illuminami

:)

ora però devo uscire.. ti leggo dopo neh!

tu intanto scrivi pure
 
Fossi in te comincerei con testi semplici a tua scelta giusto per iniziare a comprendere le variabili greche. Poi, ma molto con calma potrai passare a "Opzioni futures e altri derivati " di John Hull.

Ti ripeto con molta calma. Nel frattempo compra opzioni ATM o ITM sperando che il time decay non produca i suoi effetti.
 
dessaco1 ha scritto:
Fossi in te comincerei con testi semplici a tua scelta giusto per iniziare a comprendere le variabili greche. Poi, ma molto con calma potrai passare a "Opzioni futures e altri derivati " di John Hull.

Ti ripeto con molta calma. Nel frattempo compra opzioni ATM o ITM sperando che il time decay non produca i suoi effetti.

dipende da che parte stai e l'arco temporale del trade e la scadenza .. ma ci sei o ci fai?
 
ciao Dessaco, ho alcune domande:

di che cosa si occupa l'hedge fund per cui lavori? vende volatilità come core business? da quanto tempo è attivo? I clienti chi sono?

Pare che gli hedge fund ultimamente non vadano così bene, che siano mediamente acquirenti di volatilità?

'notte
Pier
 
klessydra ha scritto:
ovvio basta imbeccare il trend che è quello che diciamo, sardi ed io...

:)
con qualsiasi strumento quando becchi il trend guadagni
le opzioni sono alternativi e/o complementari al trading lineare
utilizzare opzioni solo per sfruttare il trend secondo me non ha molto senso

ciao
 
dessaco1 ha scritto:
Le opzioni perdono valore col passare dei giorni attraverso un meccanismo e una logica illustrata chiaramente da un grafico chiamato albero binomiale.
Ragazzi studiate, si sentono tante stupidaggini in questo forum, veramente tante.
ciao
che frutti fa quest'albero binomiale, si possono mangiare in questo periodo ?
e quanto costano al kilo ?
 
sciabola ha scritto:
con qualsiasi strumento quando becchi il trend guadagni
le opzioni sono alternativi e/o complementari al trading lineare
utilizzare opzioni solo per sfruttare il trend secondo me non ha molto senso

ciao

secondo me invece a maggior ragione lo ha...

esempio...

se io entro in trend..comprando due mib0 ATM esempio...impegno assai meno capitali che non entrando con un fib (vedi i margini richiesti per trattare un fib) ed ottengo gli stessi risultati..(ovvio dedotto i premi pagati)..e pure preventivando la mia massima perdita..

se si imbecca il trend entrare su opzioni é assai piu vantaggioso.. in rapporto ai liquidi richiesti

margini richiesti per un fib 11.000 euro circa... vedi tu su quante mib0 ATM si puo entrare con quel capitale...

e due mib0 sul mib30 equivalgono ad un fib

ovvio che si parte dal presupposto di aver imbeccato il trend...
 
Ultima modifica:
dessaco1 ha scritto:
Non so quanti anni hai o di cosa ti occupi nella vita ma mi auguro non di finanza nè tanto meno di investimenti, io sono un operatore di borsa, lavoro per un hedge fund svizzero.

Ascolta il mio consiglio: studia. L'entusiasmo c'è. Le opzioni di tipo europeo scadono ecco il perchè del time decay. Le opzioni perdono valore col passare dei giorni attraverso un meccanismo e una logica illustrata chiaramente da un grafico chiamato albero binomiale.

Ragazzi studiate, si sentono tante stupidaggini in questo forum, veramente tante.

tornata a casa, dessaco...

ma dimmi ..
secondo te

le isoalfa sono di tipo americano od europeo?
le mib0 sono di tipo americano od europeo?
 
klessydra ha scritto:
vedi...
. conosco trader che ci provano da almeno un anno.... con risultati inenarrabili..
:)
e per forza, è da almeno un anno che non passa giorno che non sparino rischi di attentati terroristici e catastrofi termonucleari imminenti
è ovvio che ci provano, no ?
coi tempi che corrono, va di moda Taleb
da giocare rigorosamente una volta al mese con ambata secca
samo intorno ai 27000
+ 1 put 24000
+ 1 call 30000
come fosse una schedina, sempre meglio che il superenalotto
c'è chi usa le opzioni solo in questo modo
Io !! :D
 
klessydra ha scritto:
tornata a casa, dessaco...

ma dimmi ..
secondo te

le isoalfa sono di tipo americano od europeo?
le mib0 sono di tipo americano od europeo?

se ti rispondo io, cosa vinco ?
 
sciabola ha scritto:
se ti rispondo io, cosa vinco ?


no no non vale...

me lo deve dire lui... :D

in parole povere ha sostenuto che chi entra in acquisto su opzioni di tipo europeo se la prende in quel posto per via del time decay perché obbligato ad esecitarle solo a scadenza... :D... cosa vera...

ma forse ignora la chiusura anticipata confondendola con l'esercizio
 
klessydra ha scritto:
secondo me invece a maggior ragione lo ha...

esempio...

se io entro in trend..comprando due mib0 ATM esempio...impegno assai meno capitali che non entrando con un fib (vedi i margini richiesti per trattare un fib) ed ottengo gli stessi risultati..(ovvio dedotto i premi pagati)..e pure preventivando la mia massima perdita..

se si imbecca il trend entrare su opzioni é assai piu vantaggioso.. in rapporto ai liquidi richiesti

margini richiesti per un fib 11.000 euro circa... vedi tu su quante mib0 ATM si puo entrare con quel capitale...

e due mib0 sul mib30 equivalgono ad un fib

ovvio che si parte dal presupposto di aver imbeccato il trend...
se non ho capito male crei un fib sintetico, per scongiurare le perdite illimitate e ridurre i margini
si potrebbe essere !
è il concetto di trend però che non mi piace con le opzioni

ciao
 
Indietro