Tutto Sulle Opzioni

klessydra ha scritto:
no no non vale...

me lo deve dire lui... :D

in parole povere ha sostenuto che chi entra in acquisto su opzioni di tipo europeo se la prende in quel posto per via del time decay perché obbligato ad esecitarle solo a scadenza... :D... cosa vera...

ma forse ignora la chiusura anticipata confondendola con l'esercizio

mo capisco perchè gli hedge found vanno di male in peggio
:rolleyes:
 
sciabola ha scritto:
mo capisco perchè gli hedge found vanno di male in peggio
:rolleyes:

no no... il fatto é che gli va bene che si mettano tutti a vendere ... risulta siano "mediamente" compratori di vola in questo momento..

andiamo a nanna sciabolino?

senza vola gli hedge funds languono, languono, languono....

uhhhh che sonno!

debbo credere che non abbiano più i liquidi per shortare a gogo? non erano forse la peste dei mercati fino a qualche anno fa?... forse che si siano spostati sul petrolio?

:D

p.s.

si dice languono o languiscono o che altro???!!!!

:confused:
 
Ultima modifica:
klessydra ha scritto:
no no... il fatto é che gli va bene che si mettano tutti a vendere ... risulta siano "mediamente" compratori di vola in questo momento..

andiamo a nanna sciabolino?

senza vola gli hedge funds languono, languono, languono....

uhhhh che sonno!

:D

p.s.

si dice languono o languiscono o che altro???!!!!

:confused:
beh, con la vola su questi livelli vendere sarebbe quasi un suicidio
se non si hanno strategie "miracolose"
ahhh, ho capito
uhei, ma che ci vuole piglià po kulo questo KO!
 
sciabola ha scritto:
beh, con la vola su questi livelli vendere sarebbe quasi un suicidio
se non si hanno strategie "miracolose"
ahhh, ho capito
uhei, ma che ci vuole piglià po kulo questo KO!

ultima sciabola

probabilmente si sono spostati sul petrolio e si preparano il terreno sugli indici.. sponsorizzando la vendita chiaro... dato che sono, probabilmente, compratori di vola...

lo aspettiamo a 35 il petrolio dopo aver visto magari il future a 60?

finora, mi pare le manovre sul petrolio non abbia sortito grande effetto sulla vola.. chissà che non abbiano maggior fortuna in futuro

:D
 
Ultima modifica:
etna22 ha scritto:
le opzioni in linea di massima si dovrebbe venderle perchè stai vendendo anche un po di tempo al compratore che sta acquistando anche un po di niente(Il famoso tempo)
Questa è grossa... Speriamo che Pierrone non abbia sentito.

Sul mercato non esite nessuno che paga per avere in cambio "niente". Io ho venduto 2 put (poi coperte ma comunque tardi) che all'epoca pensavo di portare a scadenza su cui sto perdendo oggi 4000 euro. Chiamalo niente....

E questo risponde anche a chi dice che per speculare sull'indice le opzioni non vanno bene.....
 
klessydra ha scritto:
l'effetto "tempo a margine" non perdona ... e l'andamento della vola non é prevedibile sul tempo... non é un caso che pochissimi si espongono in real time operativamente parlando, anche i più dotati e preparati.. generalmente sui vari forum si fa solo tanta pratica di buona teoria..
Ho riletto ma non ho capito questo capoverso che mi sembra interessante. Qualcuno lo può spiegare?
 
dessaco1 ha scritto:
Ragazzi studiate, si sentono tante stupidaggini in questo forum, veramente tante.
Beh... adesso che sei arrivato tu coi tuoi alberi binomiali cambierà tutto. Ti trovi anche qualche piantina di pomodoro per caso?

Guarda che Klessydra può dare dei punti a tutti. Altro che time decay...
 
klessydra ha scritto:
lo aspettiamo a 35 il petrolio dopo aver visto magari il future a 60?
Questo non direi proprio.... Ci sono consistenti ragioni fondamentali per il rialzo del petrolio. Se c'è stata speculazione ha seguito l'andamento naturale del prezzo. Le scorte petrolifere mondiali si vanno progressivamente esaurendo lo si sa da tempo.

Secondo me andiamo incontro a un periodo di contrazione oggettiva della ricchezza mondiale rispetto alla quale ci sarà molto poco da fare.

Altro che riduzione delle accise sulla benzina....
 
dessaco1 ha scritto:
Mai sentito parlare di "esercitare" un opzione ?

No vero?

Scusa Dessaco, giusto per capire se si tratta di un incomprensione o no:

Le opzioni di tipo Americano soffrono o no di time decay secondo te? Non confondiamo l'esercizio anticipato che è un altra cosa: se io ho un opzione OTM venduta di tipo americano il suo valore è solo temporale, se uno me la esercita ci rimette .....o no?

DarkDemon
 
ti hanno sgamato caro mio furbetto svizzero vai a fare pubblicita' da altre parti....

e se vuoi insegnare e dire che qui si sentono stupidaggini non ci venire piu' furboneeeeeeeeeeeeeeeee
 
klessydra ha scritto:
Ciao Rob Luc
di strada ne hai fatta tanta
e sei diventato davvero bravo OK!

ti ricordi quando muovevamo i primi "passetti" in chat-opzioni su msn qualche anno fa?

:)

già ricordo con nostalgia :):)
peccato sia sparita.
ciao roberto
 
solo opzioni

tontolina ha scritto:
amici miei
avete letto
dal 13 agosto anche banca Sella applicherà la marginazione TIMS della CC&G

ciao
che commissioni avte su mibo isoalfa eurex dax
 
Al. Lanza ha scritto:
ciao totem....

alla pizzata possono aggregarsi tutti gli amici del fol...OK!

"probabilmente" è una questione di km... :D :D

sarà un piacere averti con noi..!


Buon fine settimana a tutti

Ciao Al.Lanza,
i km nn erano un problema.io ad Agosto ero a Barra ;)

Saluti e spero conoscerti il prossimo Agosto!
 
pierrone ha scritto:
ciao Dessaco, ho alcune domande:

di che cosa si occupa l'hedge fund per cui lavori? vende volatilità come core business? da quanto tempo è attivo? I clienti chi sono?

Pare che gli hedge fund ultimamente non vadano così bene, che siano mediamente acquirenti di volatilità?

'notte
Pier


up per Dessaco
 
Si la strategia fondamentale è la vendita di volatilità

La strategia è attiva da qualche anno in un paio di società private italiane.

Il fondo è appena nato pubblicherà i risultati su Bloomberg, Telekurs... A breve.

La clientela è di tipo retail.

Non so cosa facciano mediamente gli altri hedge.
 
dessaco1 ha scritto:
Si la strategia fondamentale è la vendita di volatilità

La strategia è attiva da qualche anno in un paio di società private italiane.

Il fondo è appena nato pubblicherà i risultati su Bloomberg, Telekurs... A breve.

La clientela è di tipo retail.

Non so cosa facciano mediamente gli altri hedge.

Certo che se anche fondi o hedge si mettono (o continuano) a vendere volatilità penso che quando i tempi saranno maturi ne vedremo delle belle..........
;) :D
 
che gli hedge funds vendano vola me pare na palla piu grande di una casa
 
dessaco1 ha scritto:
Si la strategia fondamentale è la vendita di volatilità

La strategia è attiva da qualche anno in un paio di società private italiane.

Il fondo è appena nato pubblicherà i risultati su Bloomberg, Telekurs... A breve.

La clientela è di tipo retail.

Non so cosa facciano mediamente gli altri hedge.


la strategia è attiva da più o meno di un'anno e mezzo?

Potresti dirci come si chiama il fondo, in modo da poter seguirne l'andamento nei prossimi mesi e magari comprarne delle quote?
 
klessydra ha scritto:
che gli hedge funds vendano vola me pare na palla piu grande di una casa


no io ci credo invece. Notare che è rivolto al retail non a istituzionali.

Per vendere sul retail c'è bisogno di risultati passati positivi e importanti, e io non dubito che negli ultimi tempi la strategia del fondo sia stata molto profittevole.
 
Indietro