Tvix........... 2015 >>> volatilita'

lo dicevo scherzando ma oggi ci sono andati vicino i listini scendono e ttvix recupera:D

Tvix crolla quando i mercati salgono
Tvix scende quando i mercati sono laterali
Tvix pareggia quando i mercati calano

:rolleyes:

È uno strumento che fa molto comodo a Credit Suisse...

Se ne esco in pari prometto solennemente di non prenderlo più in considerazione.
 
Tvix crolla quando i mercati salgono
Tvix scende quando i mercati sono laterali
Tvix pareggia quando i mercati calano

:rolleyes:

È uno strumento che fa molto comodo a Credit Suisse...

Se ne esco in pari prometto solennemente di non prenderlo più in considerazione.
oggi i listini usa hanno recuperato dai minimi e chiuso verso la parita'...giornata molto strana...io mi sono salvato ho venduto e volevo rientrare ma mi sono trattenuto...domani altro giro altra corsa;)
 
oggi i listini usa hanno recuperato dai minimi e chiuso verso la parita'...giornata molto strana...io mi sono salvato ho venduto e volevo rientrare ma mi sono trattenuto...domani altro giro altra corsa;)

Hai fatto bene a vendere.

Probabilmente ho avuto una fortuna sfacciata nel recente passato dal momento che ho comprato Tvix e ne sono uscito in guadagno per due volte; adesso però la sto pagando con gli interessi.

Qui il gioco consiste nel cercare di rubare a casa del ladro... :rolleyes:
 
Tvix crolla quando i mercati salgono
Tvix scende quando i mercati sono laterali
Tvix pareggia quando i mercati calano

:rolleyes:

È uno strumento che fa molto comodo a Credit Suisse...

Se ne esco in pari prometto solennemente di non prenderlo più in considerazione.

Tra decay e altri sn strumenti a brevissimo,se tenuti x settimane il loss è certo;)
Solo bastonando gli indici riescono ad impennarsi :D
Cmq se ricordo bene,un passato nn si poteva andare short su questo,ma adesso è possibile.forse si vogliono girare:p
 
a ieri ma.......... https://www.bespokepremium.com/wp-c...7/Bespoke_Chart_of_the_Day_-_VIX_Below_12.pdf

MAGGIO ??? http://www.profitconfidential.com/s...heres-how-the-sp-500-could-drop-27-6-percent/
http://www.factset.com/websitefiles/PDFs/earningsinsight/earningsinsight_5.13.16

original_59138536.png


original_59138272.png
 
These three investing legends are warning of another crash

Un altro strato di questa storia è il fatto nessun altro paese nella storia del mondo moderno ha accumulato più debito veloce come la Cina. il debito della Cina come percentuale del PIL è attualmente pari a circa il 280%, rispetto al 245% per il Giappone e del 108% per gli Stati Uniti. A differenza di Giappone e Stati Uniti, la Cina ha accumulato la maggior parte del debito dopo il 2008. Questo suggerisce molti prestiti sono stati dati ai mutuatari subprime e non-investment grade.

In altre parole, la Cina ha emesso debito per creare una crescita a tutti i costi. Mentre i tassi di prestito non performing in Giappone e negli Stati Uniti in genere si librano nel range del 3%, è stato stimato da CLSA Hong Kong che il tasso di crediti non performing in Cina è più vicina al 19%. Se questi prestiti non-performing sono stati di andare in default sarebbe l'equivalente del 50% del PIL della Cina. Ciò creerebbe uno shock per tutto il sistema finanziario globale !!!

Heading into January 2016 this issue became a major concern for investors, particularly as it became apparent these loans, taken together, are three times larger than the sub-prime loans that caused the 2008 financial crisis.
 
These three investing legends are warning of another crash

Un altro strato di questa storia è il fatto nessun altro paese nella storia del mondo moderno ha accumulato più debito veloce come la Cina. il debito della Cina come percentuale del PIL è attualmente pari a circa il 280%, rispetto al 245% per il Giappone e del 108% per gli Stati Uniti. A differenza di Giappone e Stati Uniti, la Cina ha accumulato la maggior parte del debito dopo il 2008. Questo suggerisce molti prestiti sono stati dati ai mutuatari subprime e non-investment grade.

In altre parole, la Cina ha emesso debito per creare una crescita a tutti i costi. Mentre i tassi di prestito non performing in Giappone e negli Stati Uniti in genere si librano nel range del 3%, è stato stimato da CLSA Hong Kong che il tasso di crediti non performing in Cina è più vicina al 19%. Se questi prestiti non-performing sono stati di andare in default sarebbe l'equivalente del 50% del PIL della Cina. Ciò creerebbe uno shock per tutto il sistema finanziario globale !!!

Heading into January 2016 this issue became a major concern for investors, particularly as it became apparent these loans, taken together, are three times larger than the sub-prime loans that caused the 2008 financial crisis.
azz...siamo seduti sopra un vulcano:mmmm:speriamo non ci tiri dentro tutti:mad::wall:
 
ciao Amedeo8, dove posso vedere le posizioni short aperte su TVIX?
 
Mercato Azionario48 minuti fa

© Reuters. Atlante, M5s chiede a governo di non fare pressioni su Casse© Reuters. Atlante, M5s chiede a governo di non fare pressioni su Casse
ROMA (Reuters) - Per il Movimento Cinquestelle è inaccettabile forzare le casse previdenziali dei professionisti ad intervenire nel salvataggio delle banche attraverso il fondo Atlante 2 con il rischio che il sostegno venga bollato come aiuto di stato.
E quanto hanno dichiarato i deputati M5S con un comunicato a commento del via libera dato ieri dall'assemblea dell’Adepp (Associazione degli enti previdenziali privati) al sostegno ad Atlante 2.
Cosa dirà "la Ue di fronte a un eventuale apporto di capitale di soggetti come le casse previdenziali che sono eminentemente pubbliche? E cosa dirà dell’intervento di società partecipate dello Stato come Cassa depositi e prestiti o Poste (MI:PST) Vita? E che dire del ministero dell'Economia che è da una parte socio di Mps (MI:BMPS) e dall'altra vigilante sulle casse? Siamo di fronte a un chiaro conflitto di interessi", lamentano gli eletti Cinquestelle.

Il prezzo della sterlina britannica continua a calare. Dall’altro lato invece, l’oro è ai massimi di 28 mesi e alcuni titoli azionari sono stati influenzati positivamente. Come il mondo ha già potuto vedere, quando si registrano grandi eventi globali, i mercati ne riflettono l’impatto. Gli asset globali sono in un flusso e questo significa che è un ottimo momento per iniziare a fare trading.

Nessuno sa se i mercati si livelleranno o se continueranno a subire le conseguenze della BREXIT. Qualunque cosa accada all’economia globale, questo è il momento di essere informati sui movimenti che caratterizzano i mercati.
 
short term .........

chart


Medium...........

chart
 
ragazzi, non sono ancora rientrato....ma non e' che oggi fa come ieri? listini rossi e titolo in parita':mmmm:
 
ragazzi, non sono ancora rientrato....ma non e' che oggi fa come ieri? listini rossi e titolo in parita':mmmm:

Ciao Espa.

Prima di rientrare rileggiti l'articolo che ho postato poco indietro sul funzionamento di Tvix.

Io l'ho riletto e sono sempre meno portato a ritenere che questo strumento sia "equo"...

In effetti Tvix, dopo pochi su e molti giù, è destinato a valere zero.

E la parola chiave è "volatilitá", che ovviamente aumenta in un contesto di mercato orso; ma è la volatilitá (sui futures e in leva) che Tvix traccia...

Solo uno shock del mercato (vedi agosto 2015, ad es) fa andare alle stelle questo strumento, altrimenti decade... :rolleyes:
 
Ok!
ciao espa.

Prima di rientrare rileggiti l'articolo che ho postato poco indietro sul funzionamento di tvix.

Io l'ho riletto e sono sempre meno portato a ritenere che questo strumento sia "equo"...

In effetti tvix, dopo pochi su e molti giù, è destinato a valere zero.

E la parola chiave è "volatilitá", che ovviamente aumenta in un contesto di mercato orso; ma è la volatilitá (sui futures e in leva) che tvix traccia...

Solo uno shock del mercato (vedi agosto 2015, ad es) fa andare alle stelle questo strumento, altrimenti decade... :rolleyes:
ok!
 
1,30$ / brutto ????????????
il rischio del R/S prima che parta si fà sempre più .................

stream_59220776.
 
ragazzi, non sono ancora rientrato....ma non e' che oggi fa come ieri? listini rossi e titolo in parita':mmmm:
e oggi pare vira al verde chissa':mmmm: avevo notato una cosa, forse c'entra niente ma in questi ultimi giorni "strani" di borsa a scricchiolare in usa era il dow jones e non il NASDAQ...guarda caso tvix e' fortemente influenzato dal nasdaq:mmmm: che siano in atto giochi di prestigio:mmmm:
 
e oggi pare vira al verde chissa':mmmm: avevo notato una cosa, forse c'entra niente ma in questi ultimi giorni "strani" di borsa a scricchiolare in usa era il dow jones e non il NASDAQ...guarda caso tvix e' fortemente influenzato dal nasdaq:mmmm: che siano in atto giochi di prestigio:mmmm:

Mica tanto verde...

Pre-market: 1.27 - 1.28 dollari
 
Indietro