Tvix........... 2015 >>> volatilita'

occhio ragazzi che qui siamo di fronte a una vera truffa...sono uscito a 1,14 con il dow rosso sp +0,10 e NASDAQ +15 ora il dow e' in parita' e gli altri 2 indici hanno + che raddoppiato ma la quotazione resta stabile a 1,14...buono x chi sta dentro:p ma il gioco non e' pulito, a me sembra.
magari amedeo, che resta il piu' esperto, anche se ci linka improbabili guru che non mi sembra aiutino a vedere la cruda realta', potrebbe azzardare un commento su questo... sembra che sostanzialmente i listini usa si sostengono nei pochi momenti di difficolta', col gioco della valuta...il $ scende e la quotazione si mantiene ai valori nominali senza modificare gli indici...tvix si muove invece secondo logiche un po truffaldine (a parita' di scostamenti degli indici in + o in meno, puo' produrre risultati completamente diversi)

Anche io ho seri dubbi più che sull'investire/scommettere sulla volatilitá proprio sullo strumento oggetto di questo thread, Tvix, una vera e propria macchina mangiasoldi.

Poco coerentemente con quanto sopra esposto penso, a questo punto, di resistere fino a fine Agosto, nella speranza del miracolo... :rolleyes:
 
Anche io ho seri dubbi più che sull'investire/scommettere sulla volatilitá proprio sullo strumento oggetto di questo thread, Tvix, una vera e propria macchina mangiasoldi.

Poco coerentemente con quanto sopra esposto penso, a questo punto, di resistere fino a fine Agosto, nella speranza del miracolo... :rolleyes:
buongiorno loss, in serata ho ripreso parte del venduto, mi sembra impossibile che il dato brutto sul pil usa non si rifletta pure sulla borsa, perso x perso voglio vedere, da dentro, che succede la settima entrante:mmmm::wall::censored::sperem:
 
Anche io ho seri dubbi più che sull'investire/scommettere sulla volatilitá proprio sullo strumento oggetto di questo thread, Tvix, una vera e propria macchina mangiasoldi.

Poco coerentemente con quanto sopra esposto penso, a questo punto, di resistere fino a fine Agosto, nella speranza del miracolo... :rolleyes:

buongiorno loss, in serata ho ripreso parte del venduto, mi sembra impossibile che il dato brutto sul pil usa non si rifletta pure sulla borsa, perso x perso voglio vedere, da dentro, che succede la settima entrante:mmmm::wall::censored::sperem:


funzionamento VIX...... http://seekingalpha.com/author/nathan-buehler/articles#view=regular_articles

A Summary On Shorting Volatility - Farewell Edition - iPath S&P 500 VIX Short-Term Futures ETN (NYSEARCA:VXX) | Seeking Alpha

 
Market Harmonics.com - Free Sentiment Research

11:41:00
_
Denominazione - Sett.Pr - Ultimo - Var% - Volume - Minimo - Massimo

Nasdaq Set 16
Nasdaq Dic 16
SP500 Set 16 - 2168.2 - 2171.3 - +0.14% - 91 - 2170.5 - 2176.3
SP500 Dic 16 - 1903.4 - -0.13%

(RADIOCOR) 01-08-16 11:41:05 (0314) NNNN
 
Ultima modifica:
CowjyNhWgAAWmHl.jpg
 
U.S. Homeownership Rate Falls to Five-Decade Low - Real Time Economics - WSJ

$ SPY $ ES_F $ UVXY $ TVIX 'vendere tutto', dice Gundlach di DoubleLine (Fondo gestisce oltre 100 miliardi di euro) su Reuters reuters.com/article/us-fund ...

Sono passati 3 mesi .......... MA ????????

Il denaro | Sab 30 Lug, 2016 09:47
'Vendere tutto', dice Gundlach di DoubleLine
NEW YORK | BY JENNIFER ABLAN
Jeffrey Gundlach, fondatore di DoubleLine Capital, interviene alla conferenza Sohn investimenti a New York City, Stati Uniti il ​​4 maggio 2016. REUTERS / Brendan McDermid
Jeffrey Gundlach, fondatore di DoubleLine Capital, parla in occasione della Conferenza per gli investimenti Sohn a New York City, Stati Uniti 4 maggio 2016.
REUTERS / BRENDAN MCDERMID
Jeffrey Gundlach, l'amministratore delegato di DoubleLine Capital, ha detto il Venerdì che molte classi di attività aspetto schiumoso e la sua ditta continua a tenere l'oro, un tradizionale rifugio sicuro, insieme con le scorte d'oro minatore.

Notando il recente rincorsa nel benchmark S & P 500 Index mentre la crescita economica resta debole e utili societari sono stagnanti, Gundlach ha detto investitori azionari sono entrati in una "mondo di uber compiacenza".


stream_59556029.
 
Ultima modifica:
buongiorno loss, in serata ho ripreso parte del venduto, mi sembra impossibile che il dato brutto sul pil usa non si rifletta pure sulla borsa, perso x perso voglio vedere, da dentro, che succede la settima entrante:mmmm::wall::censored::sperem:
rientrato venerdi' sera 1,10 uscito oggi 1,12 dopo aver visto il dato usa delle 15,45 in linea con le attese, mi rimetto in attesa pure io:wall:

indice direttori acquisti manifatturiero 01.08.2016 (Lug) 15:45 52,9 52,9 52,9
 
Ultima modifica:
The EBA's stress tests reveal their own lack of credibility | Business | The Guardian
stress test dell'EBA rivelano la loro mancanza di credibilità
Larry Elliott

Autorità bancaria europea esprime preoccupazione per il Monte dei Paschi in ultima di salute, ma i problemi del prestatore italiano sono la punta dell'iceberg
Banca Monte dei Paschi
In risposta alle preoccupazioni del EBA, Monte dei Paschi sta sollevando € 5 miliardi da fonti private. Fotografia: Alessia Pierdomenico / Bloomberg / Getty Images
Lunedi 1 agosto 2016 17.46 BST Ultima modifica il Lunedi 1 agosto, 2016 22.57 BST

Gli stress test per le banche europee sono doublespeak orwelliano. Essi non sono progettati per mostrare il reale stato di istituti di credito in tutto il continente, né forniscono alcuna conoscenza reale di come le 51 banche esaminate nel più recente esercizio sarebbe sopportare un'altra crisi. Invece, gli stress test sono progettati per trasmettere fiducia, per spiegare che le cose non sono così male come sembrano essere.

Anche da questa misura hanno dimostrato di essere un fallimento. Questo molto era evidente dalla fustigazione presa da titoli bancari in tutta Europa il Lunedi, quando gli investitori hanno avuto la possibilità di esprimere un giudizio sui risultati della European Banking Authority, che sono stati pubblicati dopo che i mercati chiusi per affari nella notte di Venerdì.

L'EBA pensa condizioni sono migliorate dopo l'ultima volta che ha condotto stress test, nel 2014, e che ora può fare quello che definisce "il monitoraggio dello stato stazionario". Il calo dell'8% nel prezzo delle azioni di UniCredit, la più grande banca d'Italia, e la caduta del 3% in azioni della banca in Europa dimostra che gli investitori vedono le cose in modo diverso. Cosa c'è di più, gli investitori hanno ragione.

C'erano tre cose palesemente sbagliate con l'ultimo esame. I test non includevano le banche da due dei paesi della zona euro più difficili: Grecia e Portogallo. Non hanno di prova per il problema più probabile: un prolungato periodo di tassi di interesse negativi seguenti Brexit che compromettano ulteriormente la redditività delle banche europee. E non ha detto se le singole banche avevano superato o meno.

Al fine di dare l'esercizio una sfumatura di credibilità, l'EBA individuato l'Italia del Monte dei Paschi come una banca che vedrebbe tutto il suo capitale spazzato via a certe condizioni: recessione e un forte aumento dei tassi di interesse. Monte dei Paschi debitamente annunciato il Venerdì che si stava sollevando € 5 miliardi (£ 4,2 miliardi) del capitale da fonti private .

Annuncio pubblicitario

Questo è un bene per quanto si va, ma la verità è che il Monte dei Paschi è la punta di un iceberg malcelato. La soluzione migliore al problema sarebbe per l'Europa di copiare quello che gli Stati Uniti ha fatto molto tempo fa: forniscono ampie quantità di capitale federale, cancellare i debiti cattivi e consentire alcune banche a fallire. Tuttavia, ciò richiederebbe la creazione di un'unione bancaria europea, uno sviluppo che si è arrestata a causa della mancanza di entusiasmo in Germania.

La seconda migliore soluzione sarebbe per il governo di Matteo Renzi da dare il via libera per un piano di salvataggio nazionale di banche italiane, anche se ciò significa giocare a tira e molla con le regole sugli aiuti di Stato in Europa. In caso contrario, le banche europee saranno, nel migliore dei casi, continuare ad esistere in un mondo inferiore dove continuano nel mondo degli affari, ma sono in grado di svolgere la loro funzione primaria, che è quella di fornire prestiti al settore privato.

Nel peggiore dei casi, verranno meno quando i giochi di guerra finiscono e si sono messi sotto costrizione reale. A questo punto, gli stress test saranno esposti per quello che sono: un cerotto su una ferita aperta.
 
cavolo co tutti gli indici rossi tiene quasi la parita':wall:dai che oggi no si perde:censored:

(rientrato 1,11)
 



difficile dire se siamo al bottom o meno..........

certo questo stato di cose del tutto irrazionale e sganciato dalla realtà non può durare x sempre


http://www.wallstreetitalia.com/re-dei-bond-vendete-tutto/


circa TVIX come un pò tutti i derivati è da trattare con le pinze......... il sottostante è il VIX che misura la volatilità


per chi è convinto che la volatilità nei prossimi mesi aumenterà potrebbe essere un buon investimento con ritorni interessanti.........


quanto può crescere ??????


credo che per rispondere a questa domanda occorra partire dal VIX che ora tratta circa 13 mentre nei periodi di grande volatilità dovuta ad importanti correzioni dei mercati viaggia tra 30 e 40 se poi consideriamo che TVIX è addirittura in leva 2 se ne deduce che ha patto di indovinare il giusto timing i ritorni possono essere veramente importanti...............x 4 x 5 x 6 x 10 chissà ?
 
A Turning Point?



Peter Tchir , CONTRIBUTOR
I cover global macro, fixed income and trading.

Opinions expressed by Forbes Contributors are their own.
I have been fixated on VIX for some time as you can read here, here and here.

I often find VIX and VIX ETP trading to be strange, but yesterday’s trading pattern struck me as particularly strange and interesting.

UVXY-US-Equity-ProShares-Ultra-2016-08-02-11-01-33-1200x505.png


August 1st Intraday VIX versus VXX and UVXY (source Bloomberg)

I had been looking for a catalyst to drive VIX higher – thereby triggering the ‘spiral effect’ where the leveraged ETPS (UVXY and TVIX) need to buy more VIX futures at the close.

I think the early price action yesterday may have have been a sign of capitulation and the fact that the market fought through it (and UVXY had inflows) is strong support for VIX here.

There was a window was a window of about an hour where spot VIX was significantly higher but the VIX futures and the associated ETPs were all lower. This move attracted a lot of attention and concern from market participants. The situation resolved itself and today they are trading more or less in line. That breakdown and the resolution of it seem worth further consideration.

In any case, the crucial element, from my perspective, is if the rise in VIX is enough to cause large enough re-balancing flows that we start a self-sustaining cycle to higher volatility – at least in the near term. That could be tested today at the close.
 
difficile dire se siamo al bottom o meno..........

certo questo stato di cose del tutto irrazionale e sganciato dalla realtà non può durare x sempre


http://www.wallstreetitalia.com/re-dei-bond-vendete-tutto/

circa TVIX come un pò tutti i derivati è da trattare con le pinze......... il sottostante è il VIX che misura la volatilità


per chi è convinto che la volatilità nei prossimi mesi aumenterà potrebbe essere un buon investimento con ritorni interessanti.........


quanto può crescere ??????


credo che per rispondere a questa domanda occorra partire dal VIX che ora tratta circa 13 mentre nei periodi di grande volatilità dovuta ad importanti correzioni dei mercati viaggia tra 30 e 40 se poi consideriamo che TVIX è addirittura in leva 2 se ne deduce che ha patto di indovinare il giusto timing i ritorni possono essere veramente importanti...............x 4 x 5 x 6 x 10 chissà ?
io non sono un esperto di borsa e men che meno di questo gioco al contrario, la cosa che ho capito e' che entrarci e stare fermi e' un suicidio...e' un titolo giornaliero, quando e' impostato male uscire rapidamente e la sera realizzare, profitto o perdita che sia.
 
fatti 2 giri di giostra e come affermato nell'altro post mi sono ricollocato all'esterno, oggi recuperata qualche cosina;)
 
Ecco arrivato .......... cosa farà dopo ??????????
(TVIX) VelocityShares Daily 2X VIX Short-Term ETN - VelocityShares

Credit Suisse AG Announces the Reverse Split of its TVIX ETN - Yahoo Finance

Credit Suisse AG Announces the Reverse Split of its TVIX ETN
[PR Newswire] August 2, 2016

NEW YORK, Aug. 2, 2016 /PRNewswire/ -- Credit Suisse AG announced today that it will implement a 1-for-25 reverse split of its VelocityShares™ Daily 2x VIX Short Term ETN ("TVIX"), expected to be effective as of August 9, 2016.

On August 11, 2016, holders of record will receive one reverse split-adjusted ETN for every twenty-five units of TVIX. In addition, such holders of record that hold a number of units of ETNs not evenly divisible by twenty-five will receive a cash payment for any fractional number of units remaining of TVIX (the "partials"). The cash amount due on any partials will be determined on August 15, 2016, based on the closing indicative value of TVIX on such date and will be paid by Credit Suisse AG on August 22, 2016.

The closing indicative value of TVIX on August 8, 2016 will be multiplied by twenty-five to determine its reverse split-adjusted closing indicative value. The reverse split will be effective at the open of trading on August 9, 2016 and TVIX will begin trading on the NASDAQ Stock Market on a reverse split-adjusted basis on such date. Following the reverse split, TVIX will have a new CUSIP but will retain the same ticker symbol.

The reverse split will affect the trading denominations of TVIX but it will not have any effect on the principal amount of the underlying notes, except that the aggregate principal amount will be reduced by an amount equal to the aggregate principal amount of the partials.

None of the other ETNs offered by Credit Suisse AG are affected by these announcements.

Reverse Split
Ticker Symbol
CUSIP / New CUSIP

VelocityShares™ Daily 2x VIX Short Term ETN due December 4, 2030

TVIX 22539T423 / 22539T274
 
Ultima modifica:
Indietro