TXT - Alla conquista della doppia cifra

Speravo in una sospensione ma nulla! Dove avete letto che daranno dividendo?
Non so voi cosa ne pensate, ma conviene vendere per 85Mln una divisione che ne fattura 36Mln ogni anno? Riporto quanto scritto nel comunicato sul bilancio 2016: "I ricavi della divisione TXT Retail (52,2% dei ricavi di gruppo) sono stati di € 36,1 milioni,in riduzione del -1,6% rispetto allo scorso anno, che beneficiava di ricavi da licenzeprovenienti da un singolo contratto di valore particolarmente elevato".
Certo che ritrovarsi in cassa 85Mln netti, vendendo una divisione che forse non sta dando più i risultati di un tempo, magari è un bene ma adesso c'è da capire quale sarà la visione aziendale! Cosa ne farranno di questa liquidità? La utilizzeranno per lo sviluppo della sezione Next e per ampliare il posizionamento sul mercato internazionale? E poi cosa comprende l'accordo di vendita? Mantengono un diritto sulle licenze?
 
Ultima modifica:
Buongiorno, per favore potreste farmi sapere quando ci sarà la prossima assemblea ?
 
4 euro a dicembre 2011 poi aumenti gratuiti



A questo punto diventa importante capire come ha performato TXT next nel secondo trimestre. Se e' cresciuta bene, magari meglio di Txt retail, la vendita e' stata un affare...............
il 03 Agosto e' vicino...
 
A questo punto diventa importante capire come ha performato TXT next nel secondo trimestre. Se e' cresciuta bene, magari meglio di Txt retail, la vendita e' stata un affare...............
il 03 Agosto e' vicino...

Perchè il 3 agosto?
 
Non capisco questo andamento.In apertura se le strappavano di mano in area 12,30-12,40 con bei volumi (non penso fosse retail). Dopo 3 ore aveva scambiato il triplo della media giornaliera dell'ultimo periodo e adesso si sta muovendo verso la parità ? mah.... :rolleyes:
 
Non capisco questo andamento.In apertura se le strappavano di mano in area 12,30-12,40 con bei volumi (non penso fosse retail). Dopo 3 ore aveva scambiato il triplo della media giornaliera dell'ultimo periodo e adesso si sta muovendo verso la parità ? mah.... :rolleyes:

Ritengo che ci siano stati degli acquisti e poi delle successive vendite diciamo "al buio" probabilmente a causa della mancanza di qualche autorevole report sui pro e i contro dell'operazione, né c'è stato tra l'altro un qualche comunicato societario che sarebbe stato quanto meno doveroso. Ciò col passare del tempo non è stato gradito dal Marcato.
 
Sinteticamente...notizia ottima e non appena ci sarà il closing (entro 31/10) ne vedremo delle belle.Rimarranno in cassa una barcata di soldi pronti ad essere reinvestiti e/o distribuiti e rimarrà il businnes più promettente che già oggi rende discretamentè ...mio tp personale 15 euro entro fine anno ;)
 
Ritengo che ci siano stati degli acquisti e poi delle successive vendite diciamo "al buio" probabilmente a causa della mancanza di qualche autorevole report sui pro e i contro dell'operazione, né c'è stato tra l'altro un qualche comunicato societario che sarebbe stato quanto meno doveroso. Ciò col passare del tempo non è stato gradito dal Marcato.

A me la mail informativa è arrivata stamattina (TXT-investor)
 
A me la mail informativa è arrivata stamattina (TXT-investor)

Potresti postarla?

Non è da disprezzare l'attuale rialzo del +3,50% (ma in mattinata ha sfiorato il +7%) ma in lettera ci sono sempre ordini da migliaia di euro. Boh? :confused:
 
Sinteticamente...notizia ottima e non appena ci sarà il closing (entro 31/10) ne vedremo delle belle.Rimarranno in cassa una barcata di soldi pronti ad essere reinvestiti e/o distribuiti e rimarrà il businnes più promettente che già oggi rende discretamentè ...mio tp personale 15 euro entro fine anno ;)

Esatto .
Io mi accontenterei anche di un TP a 14, 5 ... :D ... OK!

" Dopo questa cessione, TXT e-Solutions si focalizzerà nello sviluppo della divisione TXT Next, con l'obiettivo di una crescita internazionale.

A breve termine, le tecnologie di TXT Next vedono i loro di riferimento nell'aeronautica, nell'industria dell'automobile e dei trasporti e nei sistemi industriali complessi, con tassi di crescita in aumento.

TXT Next nel 2016 ha registrato ricavi per 33,1 milioni, un Ebitda di 3,8 milioni ed un utile netto di 2,5 milioni.

Se l'operazione sarà finalizzata, il CdA di TXT potrebbe proporre la distribuzione di un dividendo straordinario all'assemblea dei soci che approverà il bilancio 2017 . "

Sarebbe buona cosa oggi chiudere sopra 12,17 .
 
Indietro