TXT E-SOLUTIONS

Qualcuno, sà spiegarmi perchè ha una marginalità così bassa...??

Market screener mi dà da confrontare una serie di aziente tra cui oracle

Vabbè anche upotizzando che lavorino a sconto, con cassa positiva come è possibile essere all'8%???

Più che software, siamo nel manifatturiero conto terzi! :cool:

perchè spesano tutta la R&S in conto economico
 
TXT è entrata nella watchlist di Affardi di borsa....
Watchlist
.
Criticità
Le radicali recenti trasformazioni in ambito societario (statuto, business, management e
compagine sociale) rendono più difficile una valutazione di ampio respiro e in ottica prospettica della società, soprattutto a livello gestionale.
Affari di Borsa pone, infatti, grande attenzione alla qualità del management e al suo essere o meno shareholder friendly.
L’ aggressiva campagna di acquisizioni ha suscitato qualche perplessità in termini di opportunità e funzionalità di alcuni target.
Ci riferiamo in particolare alle acquisizioni di Chleo e di HSPI, società riconducibili all ’attuale CEO di TXT, Magni, e all’acquisto
della partecipazione del 9,4% nella Banca del Fucino.

Sarà importante vedere se i prossimi risultati giustificheranno le predette operazioni e soprattutto se l’auspicato valore aggiunto conseguito dalle operazioni sia trasferito agli azionisti. Ai livelli attuali e con le prospettive di crescita del settore Fintech e di ripresa dell ’Aerospace, TXT rappresenta senza dubbio un
target di investimento molto interessante.
In un contesto di mercato azionario inflazionato, TXT costituisce, invero, una delle poche
realtà ancora non sopravvalutate. Affari di Borsa continuerà a monitorare con
cura l’andamento del business di TXT prestando particolare attenzione alla generazione
di cassa e al suo impiego, onde considerare un eventuale ingresso del titolo nel proprio portafoglio.
 
Altro piccolo passo in avanti con buoni scambi.
 
ScreenHunter_2360 Mar. 25 17.42.jpg

Non è detto che si salga diretti, siamo fuori le bande, e gli oscillatori sono tirati
 
...fa piacere vedere che non eravamo pazzi a pensare quello che hai evidenziato in grassetto all'interno del report! ;)

Se ne hai la possibilità, potresti postare un grafico aggiornato con la chiusura di stasera? Grazie!

Stranamente, copia incolla di molti dei miei pensieri qui riportati.
Non è la prima volta che capita. :D
Devo chiedere lumi, o le royaltees.
 
Non è il primo che svuota la cassa con strane acquisizioni..

Mi ricorda ad esmpio Tenaris, quando nel 2019 comprò per 2 mld , un altra fabbrica di tubi...che valeva il peso del rottame di ferro
E che il closing fu a gennaio 2020, quando si sarebbe potuto rimettere in discussione il prezzo


E non hanno neanche mandato ID quando l'hanno fatta scendere a 4..(e per 2 volte) :o
 
Ultima modifica:
Nn ho ik titolo ma,a qs prezzo il rischio mi sembra zero.
 
Mi pare che sia stato messo in lista ormai da troppa gente...
Ritracciare/fermarsi significa far entrare più gente di quella che uscirebbe e dato che chi doveva entrare avrà già fatto..

TXT e-Solutions e sulla rampa di lancio per una performance del 70% - Proiezioni di Borsa
il titolo ha un livello di valutazione molto basso, con un valore aziendale stimato in 0.88 volte il suo fatturato.

Infine, la situazione finanziaria della società appare eccellente, la qual cosa le conferisce una notevole capacità di investimento.

L’unica nota negativa è che storicamente TXT e-Solutions ha deluso le aspettative del mercato quando ha pubblicato i dati di bilancio.

ScreenHunter_2363 Mar. 26 04.32.jpg

E' da Maggio-Luglio 20 che ha perso la correlazione con Oracle ..qualche evento, assembla che ha fatto decidere a qualcuno di vendere ??
Da molti titoli comunque, sono usciti gli investitori stranieri, ed hanno dato via a sconto.

Sono nello stesso settore e quindi ne replicano l'andamento sul medio lungo :cool:

Oracle vs TXT e-solutions: Gartner Peer Insights 2021
 
Ultima modifica:
Azz ... buongiorno, cominci presto la giornata.
 
Gap chiuso, vediamo come si comporta anche se sembrano scattate le prese di beneficio.
 
Mi pare che sia stato messo in lista ormai da troppa gente...
Ritracciare/fermarsi significa far entrare più gente di quella che uscirebbe e dato che chi doveva entrare avrà già fatto..



Vedi l'allegato 2757795

E' da Maggio-Luglio 20 che ha perso la correlazione con Oracle ..qualche evento, assembla che ha fatto decidere a qualcuno di vendere ??
Da molti titoli comunque, sono usciti gli investitori stranieri, ed hanno dato via a sconto.

una correlazione nientemeno che con oracle :D
 
Capitalizzazione simile!

Comunque in queste salite i volumi ci sono, solo che poi rimane intrappolata..
 
BRIEF-TXT e-solutions Signs MoU With Paladin AI To Develop Adaptive Training Solutions For Virtual Reality
March 26 (Reuters) - TXT e solutions SpA :
* SIGNS MOU WITH PALADIN AI TO DEVELOP ADAPTIVE TRAINING SOLUTIONS FOR VIRTUAL REALITY AND AUGMENTED REALITY TRAINING IN AVIATION

Source text: bit.ly/3ffvkJg Further company coverage:
 
Se una settimana fa mi avessero detto che venerdi 26 marzo Txt avrebbe chiuso a 7,7 avrei firmato.Finalmente una gran settimana dopo tempo immemore,forza Txt!
 
Se una settimana fa mi avessero detto che venerdi 26 marzo Txt avrebbe chiuso a 7,7 avrei firmato.Finalmente una gran settimana dopo tempo immemore,forza Txt!

Al di là del rialzo settimanale con volumi che conta molto di più..., per la statistica io un'intera settimana con 5 segni + su TXT non me la ricordo! ;)
 
Indietro