TXT E-SOLUTIONS

  • Ecco la 72° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    È stata un’ottava ricca di spunti per i mercati, dapprima con l’esito delle elezioni europee, poi con i dati americani incoraggianti sull’inflazione e la riunione della Fed. L’esito delle urne ha mostrato uno spostamento verso destra del Parlamento europeo, con l’avanzata dei partiti nazionalisti più euroscettici a scapito di liberali e verdi. In Francia, il presidente Macron ha indetto il voto anticipato dopo la vittoria di Le Pen e in Germania i socialdemocratici del cancelliere tedesco Olaf Scholz hanno subito una disfatta record. L’azionario europeo ha scontato molto queste incertezze legate al rischio politico in Francia. Oltreoceano, i principali indici di Wall Street hanno raggiunto nuovi record dopo che mercoledì sera, la Fed ha mantenuto invariati i tassi nel range 5,25-5,50%. I dot plot, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, stimano ora una sola riduzione quest’anno rispetto a tre previste a marzo. Lo stesso giorno è stato diffuso il report sull’inflazione di maggio, che ha mostrato un rallentamento al 3,3% e un dato core al 3,4%, meglio delle attese.
    Per continuare a leggere visita il link

Ci sono poco più di 8 mila azioni a 23 da un pò di tempo ormai...vediamo se complice il cda in avvicinamento qualcuno se le va a prendere
 
Ultima modifica:
************************
- Ludedì 6 Maggio 2024


- Fonte:Commiss.Europea
- Direz.gener.della Comunicaz
- e aggiunte


- TXT e-SOLUTIONS S.P.A, ELES S.P.A.-


. . . . . . . . . . . . . . . - CHIP MATERIA PRIMA E INSOSTITUIBILE PER TUTTI -

. . . - Premessa: Cosa sono i chip? La Direzione generale della Comunicazione,

che ha redatto le varie pagine, dice: I chip sono risorse strategiche per le principali

catene del valore industriale. Con la trasformazione digitale stanno emergendo

nuovi mercati per l’industria dei cip, come le automobili altamente automatizzate,

il cloud, l’Internet delle cose, la connettività, lo spazio, la difesa e i super compuer.



. . . - Da un po’ di tempo l’Unione Europea ha varato il Regolamento a sostegno

dell’avvio della fabbricazione di chip nel proprio territorio con l’intento di rafforzare

la leadership tecnologica dell’Europa stessa. Si sa che i singoli europei stati e privati

effettueranno i versamenti fino a raggiungere entro il 2030 la bella cifra di oltre

43 miliardi di euro. C’è da osservare che al Gruppo TXT, ma anche al Gruppo

ELES (specialmente), non mancheranno più d’una delle “materie prime” più importanti

per non dove interrompere le loro lavorazioni, come successe in passato.


. . . - La recente carenza di semiconduttori a livello mondiale ha portato alla

chiusura di stabilimenti in una serie di settori, dalle automobili ai dispositivi sanitari.

Ciò ha reso più evidente l’estrema evidenza globale delle catena del valore dei

semiconduttori da un numero molto limitato di attori in contesto geopolitico

complesso.


- A rileggerci in un prossimo messaggio e
tanto rispettosi saluti a tutti. Chito, pedrito
 
Ultima modifica:
comunicano ora le operazioni di buy-back fatte ad inizio aprile? Non brillano certo per tempestività...e qualcosa non torna nel comunicato, visto che scrivono di aver attuato quanto deciso nell'assemblea del 20/04 (ma le operazioni le hanno fatte prima!); in ogni caso le cifre sono piuttosto importanti, così come il totale di azioni che hanno già in pancia!
Ho notato che a volte sono tempestivi comunicando le azioni acquistate la settimana precedente, altre volte no...

Non ne conosco il motivo, forse sotto cda hanno troppo da fare...
 
Ottimo bilancio banca Fucino.
17 mln utile...
Spero quotazione già quest anno
 
page2image1874963152
 
**************************
- Mercordì 8 Maggio 2024


- Il resoconto contabile della Banca del Fucino

è costituito da 680 pagine. Chaito, pedrito
 
TXT e-SOLUTIONS - Risultati in uscita il 15 maggio
Oggi 15:02 - WS

FATTO
I risultati saranno comunicati a mercati chiusi.
Confcall il giorno seguente, 16 maggio, alle ore 11.00am, CE ST.


EFFETTO
Ci aspettiamo un quarter molto buono, con ricavi in crescita organica dell’11.5%, in accelerazione rispetto alla crescita organica che si è vista nel 4Q23.
A livello di cambio di perimetro, nel quarter c’è il contributo di Embedded Graphics e di Fastcode.
Complessivamente stimiamo ricavi trimestrali pari a Eu62.2mn, + 18.9% YoY ed un EBITDA pari Eu8.2mn, +20.4% YoY.
A livello di debito netto, ci aspettiamo che il trimestre chiuda a Eu 45mn, in calo rispetto a YE23.


Giudizio INTERESSANTE su TXT E-SOLUTIONS (TXT.MI), target price 26,1 euro.

La lista di tutti i conflitti di interesse, la distribuzione delle raccomandazioni e altri disclaimer legali sono disponibili sul sito www.websim.it nella sezione "avvertenze".

www.websim.it
 
Stamattina ne ho prese una manciata. Non potevo esimermi dall'ebrezza di rimettere in PTF la " mia" TXT dopo 7 anni.....
Scherzi a parte, credo che TXT non abbia bisogno di argomentazioni particolari , basta inserire in un file-excel i dati di ogni trimestre degli ultimi 10 anni......... OK!
 
Ultima modifica:
Stamattina ne ho prese una manciata. Non potevo esimermi dall'ebrezza di rimettere in PTF la " mia" TXT dopo 7 anni.....
Scherzi a parte, credo che TXT non abbia bisogno di argomentazioni particolari , basta inserire in un file-excel i dati di ogni trimestre degli ultimi 10 anni......... OK!
Dio benedica il dividendo di growens
 
Stamattina ne ho prese una manciata. Non potevo esimermi dall'ebrezza di rimettere in PTF la " mia" TXT dopo 7 anni.....
Scherzi a parte, credo che TXT non abbia bisogno di argomentazioni particolari , basta inserire in un file-excel i dati di ogni trimestre degli ultimi 10 anni......... OK!
Cosa ci vedi di meglio rispetto a due anni fa?
 
Dio benedica il dividendo di growens
No quelli giacciono ancora sul conto corrente e sono li pronti per essere reinvestiti ( senza fretta)sulla stessa nel caso mi dessero occasione a prezzi interessanti in questi 4 mesi dal secondo dividendo così mi faccio "l'interesse composto" ...... :P
Questa liquidità fa parte dell'alleggerimento ( sbagliato nel timing) fatto ante dividendo.......... E ne rimane dell'altra OK!
 
Ultima modifica:
Cosa ci vedi di meglio rispetto a due anni fa?
Attualmente è indiscutibilmente più cara rispetto a 2 anni fa quando la segnalai su questo forum nella fase tra 7 ed 8 euro come fascia di accumulo. (POST 2001 del fol "TXT molto interessante ")
Considera che io le presi nel 2011 a media 3,5 euro e vendute a media 10,9 nel 2018......
Detto questo quella era un'altra TXT con Braga Illa presidente, Marco Guida CEO e Paolo Matarazzo CFO.
Io vendetti post entrata di Magni che comprò il 25% a 10,5 dall'investirore svizzero Colombo.
Per me la variabile rischio rendimento deve sempre guidare gli investimenti e di Magni non mi fidavo.........(veniva da imprenditore di antifurti- Laserline-)
Poi però dopo aver messo Misani come Ceo ho capito che la strategia "aggressiva" di M&A avrebbe potuto pagare e le trimestrali che si sono susseguite hanno lasciato poco spazio a discussioni o interpretazioni.
Tra 7 ed 8 euro era un rigore a porta vuota ma non avevo liquidità.........(solito mio errore che mi sovrespongo su illiquidi)....Quando mi è entrata post opa parziale Growens, TXT era appena salita repentinamente da 15 a 22 ed ho preferito dell'altro per diversificare.
Ora sta stazionando da un pò in questa fascia...., lato multipli non è a sconto per me a questi prezzi ma ha potenziale con nuovo M&A e vedo anche probabile una cessione di attività come fecero con TXT retail.....
La mossa inoltre di far entrare fondi a 17,5 mi sembra strategica in un'ottica di creazione ulteriore di valore nel medio periodo.
Vedremo per me il rischio-rendimemto ci può stare.......Certo non è ,a questi prezzi ,un investimento in cui entro pesante...
Ciao
 
Ultima modifica:
Stamattina ne ho prese una manciata. Non potevo esimermi dall'ebrezza di rimettere in PTF la " mia" TXT dopo 7 anni.....
Scherzi a parte, credo che TXT non abbia bisogno di argomentazioni particolari , basta inserire in un file-excel i dati di ogni trimestre degli ultimi 10 anni......... OK!
Benvenuto : ti anticipo che su questo thread per ogni citazione di ‘mani forti’ si devono versare 250 euro ad una onlus qualsiasi ( se non si fa parte un rito voodoo in automatico) oppure in alternativa fare 4 ‘ di plank ( che se si interrompe porta un karma negativo sui capitali investiti )
 
Benvenuto : ti anticipo che su questo thread per ogni citazione di ‘mani forti’ si devono versare 250 euro ad una onlus qualsiasi ( se non si fa parte un rito voodoo in automatico) oppure in alternativa fare 4 ‘ di plank ( che se si interrompe porta un karma negativo sui capitali investiti )
Mi ero informato sulla questione. Ma dalla regia mi hanno comunicato che avendo mantenuto per 7 anni consecutivi le azioni TXT (2011-2018)quando in pochi le consideravano e senza mai venderne un solo pezzo(ad oggi è ancora un record imbattutto per un retail)mi concedono deroga per utilizzare "mano forte" per 7 volte come gli anni con le TXT in PTF😅😅😅😅.
Lascio a te il compito di tenere monitorato il conteggio😉
 
Andamento soporifero ravvivato da un' ultima mezz'ora caratterizzata da discreti volumi.In asta fanno ben sperare i 6k pezzi in denaro a 22 euro Ormai il 15 maggio è vicino e vedremo i conti del trimestre.
 
Ultima modifica:
Indietro