TXT E-SOLUTIONS

Purtroppo questo è l effetto negativo di un tp rivisto al ribasso seppur incorpori un potenziale rialzo di tutto rispetto. Pfn è un dato da monitorare con attenzione di questi tempi visti i tassi attuali, vale ovviamente per tutte le quotate, ma in questo caso non è certamente un problema visto il rapporto pfn/ebitda
Pfn di cosa che ha 11% di azioni proprie...non diciamo eresie
 
Pfn di cosa che ha 11% di azioni proprie...non diciamo eresie
Non comprendo la tua replica onestamente...sto parlando del rapporto pfn/ebitda che in questo caso non presenta nessuna preoccupazione...ho letto che qualcuno menzionava pfn come possibile criticità e possibile spiegazione del recente ribasso post dati. Non so se hai inteso male ciò che ho scritto ma in estrema sintesi per me non è assolutamente un problema la pfn
 
Ah infatti, anche solo il fatto di poterla considerare un problema è un nonsense.
Buona fortuna
Non comprendo la tua replica onestamente...sto parlando del rapporto pfn/ebitda che in questo caso non presenta nessuna preoccupazione...ho letto che qualcuno menzionava pfn come possibile criticità e possibile spiegazione del recente ribasso post dati. Non so se hai inteso male ciò che ho scritto ma in estrema sintesi per me non è assolutamente un problema la pfn
 
oggi dopo i dati usa ha recuperato qualche titolo penalizzato per debito alto

e txt invece ha ritracciato non poco seguendo il mercato dopo un bel periodo di continua salita, vediamo se ritocca i minimi recenti prima di ripartire o riprende la retta via

mi sembra che la quotazione non spaventi nessuno ma che diversi di noi stiano approfittando per incrementare
 
due conti della serva.
ipotizzando un 4q a +30 sul 4q 22...( conservativo)
avremo un 2023 con fatturato a 240
ebitda a 33,5
utile a 18

se invece facesse +50 ( ritengo plausibile anche perche consolidano un azienda di cui non ricordo il nome)
avremo fatturato 250
ebitda 35
utile 19,5

e se continuasse a sorprendere con +70 Y/Y ??
a voi le conclusioni
 
due conti della serva.
ipotizzando un 4q a +30 sul 4q 22...( conservativo)
avremo un 2023 con fatturato a 240
ebitda a 33,5
utile a 18

se invece facesse +50 ( ritengo plausibile anche perche consolidano un azienda di cui non ricordo il nome)
avremo fatturato 250
ebitda 35
utile 19,5

e se continuasse a sorprendere con +70 Y/Y ??
a voi le conclusioni
  1. Conti solidi in prospettiva
  2. valori di borsa vicini alla metà rispetto ai fondamentali
  3. cali inaspettati con giochetti sul book
  4. scarsi volumi

siamo all’alba di un premio del 70 % sula media delle quotazioni a sei mesi ;) ?
 
  1. Conti solidi in prospettiva
  2. valori di borsa vicini alla metà rispetto ai fondamentali
  3. cali inaspettati con giochetti sul book
  4. scarsi volumi

siamo all’alba di un premio del 70 % sula media delle quotazioni a sei mesi ;) ?
Abbassa la voce....
 
Altri 300 Milà euro di buyback dal 24 al 3 nov...
Avranno in tasca altre acquisizioni
Hanno azioni per oltre 20 mln di euro
 
Ho la sensazione che iL forte calo in borsa,(Pilotato),degli ultimi mesi delle azioni TXT e il continuo riacquisto di azioni proprie,
potrebbe essere il preludio di un delisting ad un prezzo stracciato.
Saluti
 
Ultima modifica:
Mah speriamo di no...
Il bb di txt è da sempre massiccio e spesso e volentieri ne detengono oltre il 10%
Spiacerebbe...
Certo se mi danno un premiodel 50% sobriamente me ne farò una ragione... 🤣
Ma non credo ne nel premio ne nel delisting..
 
qualcuno conosce l'azionariato?
vi risulta che magni abbia il 30% tramite laserline e i fondi in totale circa il 20%.?
non ho altre risultanze...
le azioni proprie vengono considerate nel conteggio giusto?
circa 11%.
rimane flottante al 40%?
 
Ho la sensazione che iL forte calo in borsa,(Pilotato),degli ultimi mesi delle azioni TXT e il continuo riacquisto di azioni proprie,
potrebbe essere il preludio di un delisting ad un prezzo stracciato

Come tutti penso siamo abbastanza delusi dall' andamento del titolo, ma da lì a dire che è una cosa pianificata per un eventuale delisting ce ne vuole. L' azienda ogni mese "spende" un milione di euro o quasi per fare bb, è anche logico cercare di tenere il prezzo più basso possibile! Se credete nel titolo e nelle sue potenzialità l' unica cosa da fare è incrementare. A oggi siamo tornati al prezzo di febbraio.. Buonasera a tutti
 
Come tutti penso siamo abbastanza delusi dall' andamento del titolo, ma da lì a dire che è una cosa pianificata per un eventuale delisting ce ne vuole. L' azienda ogni mese "spende" un milione di euro o quasi per fare bb, è anche logico cercare di tenere il prezzo più basso possibile! Se credete nel titolo e nelle sue potenzialità l' unica cosa da fare è incrementare. A oggi siamo tornati al prezzo di febbraio.. Buonasera a tutti
La penso che te tranne per il fatto che stiano tenendo il prezzo basso. Molte tech italiane sono scese parecchio e TXT non è stata da meno.
Il fatto che abbiano possibilità di continuare il bb a prezzi più bassi potrebbe essere positivo se in futuro il valore si apprezzerà e potranno fare altre acquisizioni utilizzando le azioni che stanno comprando in questi giorni
 
  • Like
Reazioni: csm
Speriamo rimanga a sto livello un altra settimana che raddoppio
 
Visto l'andamento del titolo , si necessita un intervento corroborante del rispettoso sodale Pedrito.
P.s. a scanso di equivoci , preciso che il mio intervento non è assolutamente ironico
 
Visto l'andamento del titolo , si necessita un intervento corroborante del rispettoso sodale Pedrito.
P.s. a scanso di equivoci , preciso che il mio intervento non è assolutamente ironico
Per carità di Dio porta una jella
 
Dopo uscita sopra 21....reingresso appena sopra 18 e successivo stop alla rottura dei 18 euro...rientrato oggi con prima trance esplorativa...ne prenderò altre nei prox giorni...
 
Indietro