TXT E-SOLUTIONS

  • Ecco la 72° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    È stata un’ottava ricca di spunti per i mercati, dapprima con l’esito delle elezioni europee, poi con i dati americani incoraggianti sull’inflazione e la riunione della Fed. L’esito delle urne ha mostrato uno spostamento verso destra del Parlamento europeo, con l’avanzata dei partiti nazionalisti più euroscettici a scapito di liberali e verdi. In Francia, il presidente Macron ha indetto il voto anticipato dopo la vittoria di Le Pen e in Germania i socialdemocratici del cancelliere tedesco Olaf Scholz hanno subito una disfatta record. L’azionario europeo ha scontato molto queste incertezze legate al rischio politico in Francia. Oltreoceano, i principali indici di Wall Street hanno raggiunto nuovi record dopo che mercoledì sera, la Fed ha mantenuto invariati i tassi nel range 5,25-5,50%. I dot plot, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, stimano ora una sola riduzione quest’anno rispetto a tre previste a marzo. Lo stesso giorno è stato diffuso il report sull’inflazione di maggio, che ha mostrato un rallentamento al 3,3% e un dato core al 3,4%, meglio delle attese.
    Per continuare a leggere visita il link

Dove le vedi le vendite ?
Li hai visti i volumi di ieri?
Scusami... Appena ho inviato ho immaginato già la risposta...
Mi spiego meglio: i risultati sono ottimi, lunedì dovrebbe staccare dividendo quindi mi chiedo come mai vendite oggi.
Al momento fa -1,3% o i dati che vedo io sono errati?
 
Scusami... Appena ho inviato ho immaginato già la risposta...
Mi spiego meglio: i risultati sono ottimi, lunedì dovrebbe staccare dividendo quindi mi chiedo come mai vendite oggi.
Al momento fa -1,3% o i dati che vedo io sono errati?
Spesso i titoli calano il giorno prima del dividendo (succede ora la stessa cosa anche su Banca Ifis che stacca lunedì): qualcuno preferisce vendere prima e ricomprare dopo lo stacco per non pagare la tassazione sul dividendo, magari usando minus già in portafoglio per compensare la plusvalenza "lorda" (azione+dividendo in pancia).
 
Spesso i titoli calano il giorno prima del dividendo (succede ora la stessa cosa anche su Banca Ifis che stacca lunedì): qualcuno preferisce vendere prima e ricomprare dopo lo stacco per non pagare la tassazione sul dividendo, magari usando minus già in portafoglio per compensare la plusvalenza "lorda" (azione+dividendo in pancia).
nooo dai non lo sapevo

Il consiglio di amministrazione di Txt e-solutions ha proposto di distribuire un dividendo 2024 (relativo all’esercizio 2023) di 0,25 euro per azione; la cedola sarà staccata lunedì 20 maggio 2024 con pagamento dal 22 maggio.
 
Ultima modifica:
Avevo dimenticato che qui il dividend yield è davvero ridicolo, quindi il mio messaggio di prima è poco applicabile al caso specifico.
 
Buon recupero nella seconda parte di seduta con chiusura poco sotto la parità.Buon fine settimana.
 
Scusami... Appena ho inviato ho immaginato già la risposta...
Mi spiego meglio: i risultati sono ottimi, lunedì dovrebbe staccare dividendo quindi mi chiedo come mai vendite oggi.
Al momento fa -1,3% o i dati che vedo io sono errati?
Nessuno ha mai comprato TXT per il dividendo. Sono molto più bravi a farla rendere con M&A vincenti la liquidità..
Gli azionisti di lunga data dovrebbero saperlo tant'è che spesso in passato assegnavano azioni gratuite al posto del DVD😉
 
Spiegatemi come mai ci sono così tante vendite oggi, a qualcuno non interessa il dividendo che stacca lunedì?


**************************
- Sabato 18 Maggio 2024


- TXT e-SOLUTIONS


. . . - Senza forse una buona parte delle vendite

è stata dovuta al c.d. DIVIDEND WASHING,

anche se ciò ha riguardato molto di più il giorno

precedente (Giovedì 16/5). Chaito, pedrito.
 
************************
- lunedì 21 Maggio 2024



. . . . . . - DINAMICA ECONOMICA ANIMA E FORTUNA DI TXT E-SOLUTIONS -


… . . . - La fortuna di azienda e titolo TXT E-SOLUTIONS è quella di possedere dentro

i propri confini un’anima che ha per oggetto fenomeni economici considerati

come variabili ed in dipendenza dei fattori che li determinano, contrariamente alla

concezione statica dell’economia che, vorreibbe considerare detti fattorri come

astratti, senza alcuna corrispondenza nella realtà (spesso considerava ad esempio

come costante la produzione, sia globalmente, sia nei vari settori, anche di grande

importanza, a e. semiconduttori, come nelle varie realtà industriali, costanti gli

interessi, i bisogni, etc con risultati facilmente prevedibili. Ma noi abbiam scelto di

parlare di Dinamica Economica, adottata dall’eccellente Gruppo TXT e-SOLUTIONS

fin dalla nascita, con i risultati economico-finanziari sempre generosi e ottimi che

conosciamo.

- Rispettosi saluti a tutti. Chaito, pedrito
 
Ultima modifica:
Ci sta , ma con 5000 euro di dvd lordo in arrivo ed il primo target raggiunto ho ritagliato una quota per diversificare
Ricordo ancora i tuoi messaggi di adulazione al management di Eurotech....
A me pare tu sia un po' bomba, come si dice dalle mi parti....

Ma nel giorno del max di txt non voglio fare polemiche...

Parlare di cifre è almeno di cattivo gusto, oltretutto altamente improbabili...
 
Ricordo ancora i tuoi messaggi di adulazione al management di Eurotech....
A me pare tu sia un po' bomba, come si dice dalle mi parti....

Ma nel giorno del max di txt non voglio fare polemiche...

Parlare di cifre è almeno di cattivo gusto, oltretutto altamente improbabili...
Altamente improbabili ? Ringrazia che c’è qualcuno talmente trasparente da dichiarare quando riduce , peraltro in area 24, non tanto distante dalla chiusura .

Conosco persone che su growens hanno investito il doppio di quanto io non abbia fatto su un’azione che è risaputamente raddoppiata come txt

Riguardo ad Eurotech, non scrivo sul forum dal 2020 ( fatti una domanda e datti una risposta che è più facile di quanto pensi )

Se vuoi attaccarmi ci sono molti esempi più facili ( RLT , sciuker e comal , altea gp per esempio dove rinomatamente sono deluso degli andamenti )

Quelli che decontestualizzano come te sono i peggiori : stai sereno , i miei soldi sono tutti guadagnati e posso farne un po’ quello che voglio .
 
Un abbraccio a tutti gli haters da parte del mio piccolo motivatore in avatar:
Anche un piccolo incoraggiamento a volte ti può cambiare la giornata ….

Come la bella vista di stasera dal terrazzo della mia casa

Buonanotte

Citrullo l’IMPROBABILE ;)
IMG_1353.jpeg
 
Altamente improbabili ? Ringrazia che c’è qualcuno talmente trasparente da dichiarare quando riduce , peraltro in area 24, non tanto distante dalla chiusura .

Conosco persone che su growens hanno investito il doppio di quanto io non abbia fatto su un’azione che è risaputamente raddoppiata come txt

Riguardo ad Eurotech, non scrivo sul forum dal 2020 ( fatti una domanda e datti una risposta che è più facile di quanto pensi )

Se vuoi attaccarmi ci sono molti esempi più facili ( RLT , sciuker e comal , altea gp per esempio dove rinomatamente sono deluso degli andamenti )

Quelli che decontestualizzano come te sono i peggiori : stai sereno , i miei soldi sono tutti guadagnati e posso farne un po’ quello che voglio .
Il fatto e' che tu hai investito in quasi tutte le quotate :eek:......o te ne manca ancora qualcuna ?:D
 
Il fatto e' che tu hai investito in quasi tutte le quotate :eek:......o te ne manca ancora qualcuna ?:D
Sai quanto vorrei sfrondare !
Come Sa bene Gandalf l’uscita da LmG e’ stata una minus tosta
Come funziona @franci63 ? Appena cito Growens tu compari ?!!

Posso usarlo anche se buco in autostrada tipo genio della lampada ?
 
Ultima modifica:
Altamente improbabili ? Ringrazia che c’è qualcuno talmente trasparente da dichiarare quando riduce , peraltro in area 24, non tanto distante dalla chiusura .

Conosco persone che su growens hanno investito il doppio di quanto io non abbia fatto su un’azione che è risaputamente raddoppiata come txt

Riguardo ad Eurotech, non scrivo sul forum dal 2020 ( fatti una domanda e datti una risposta che è più facile di quanto pensi )

Se vuoi attaccarmi ci sono molti esempi più facili ( RLT , sciuker e comal , altea gp per esempio dove rinomatamente sono deluso degli andamenti )

Quelli che decontestualizzano come te sono i peggiori : stai sereno , i miei soldi sono tutti guadagnati e posso farne un po’ quello che voglio .
Ho i messaggi privati su Eurotech....tutti fotografati, per fortuna non ti ho creduto...
 
Ho i messaggi privati su Eurotech....tutti fotografati, per fortuna non ti ho creduto...
Pure a me e Jacobs consigliava di vendere Growens a 4 e entrare su Eurotech a 9 :P:P:P......ma io Citrullo lo perdono perche' e' uno che ammette gli errori quando sbaglia:bow:....e' un po' ludopatico ed usa la borsa x svagarsi visto che non ha certo bisogno di quella x campare:D....io quello che non sopporto e' Apo.........ne azzecca 1 su 5 e mai una volta che abbia ammesso un errore :o
 
Indietro