TXT E-SOLUTIONS

  • Ecco la 72° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    È stata un’ottava ricca di spunti per i mercati, dapprima con l’esito delle elezioni europee, poi con i dati americani incoraggianti sull’inflazione e la riunione della Fed. L’esito delle urne ha mostrato uno spostamento verso destra del Parlamento europeo, con l’avanzata dei partiti nazionalisti più euroscettici a scapito di liberali e verdi. In Francia, il presidente Macron ha indetto il voto anticipato dopo la vittoria di Le Pen e in Germania i socialdemocratici del cancelliere tedesco Olaf Scholz hanno subito una disfatta record. L’azionario europeo ha scontato molto queste incertezze legate al rischio politico in Francia. Oltreoceano, i principali indici di Wall Street hanno raggiunto nuovi record dopo che mercoledì sera, la Fed ha mantenuto invariati i tassi nel range 5,25-5,50%. I dot plot, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, stimano ora una sola riduzione quest’anno rispetto a tre previste a marzo. Lo stesso giorno è stato diffuso il report sull’inflazione di maggio, che ha mostrato un rallentamento al 3,3% e un dato core al 3,4%, meglio delle attese.
    Per continuare a leggere visita il link

Niente neanche stavolta,al momento non riesce a superare i 24,4
Ciao Walter sei sul forum e ci scambiamo messaggi da 10 anni. Un consiglio: invece che fare solo la radiocronaca dell'andamento del titolo o aspettare lo spunto di qualche utente "preparato" prova ogni tanto a leggerti una relazione finanziaria ed a dire la tua...Non e' vero che certe cose le debbano fare solo le persone competenti. E tutti sbagliamo.......
Con impegno e dedizione si fa tutto, vedesi franci63 che fino a tre anni fa era anche lui un mero radiocronista ( e spesso incazzoso :D ......)
 
Ciao Walter sei sul forum e ci scambiamo messaggi da 10 anni. Un consiglio: invece che fare solo la radiocronaca dell'andamento del titolo o aspettare lo spunto di qualche utente "preparato" prova ogni tanto a leggerti una relazione finanziaria ed a dire la tua...Non e' vero che certe cose le debbano fare solo le persone competenti. E tutti sbagliamo.......
Con impegno e dedizione si fa tutto, vedesi franci63 che fino a tre anni fa era anche lui un mero radiocronista ( e spesso incazzoso :D ......)
Ciao @jacobs4
scusa se mi permetto di intromettermi fornendo anche il mio punto di vista sui "radiocronisti".
Non li sottovalutare, nel panorama borsistico offrono un diverso punto di vista che non è meno importante rispetto a quello "scientifico" degli analisti (sia fondamentalisti che tecnici).
Avendo nel tempo appurato che in borsa di "scientifico" non c'è nulla (scientifico nel senso puro del termine, vedi Popper), preferisco un approccio "fenomenologico" che mi aiuta molto di più.
Con simpatia
 
Ciao @jacobs4
scusa se mi permetto di intromettermi fornendo anche il mio punto di vista sui "radiocronisti".
Non li sottovalutare, nel panorama borsistico offrono un diverso punto di vista che non è meno importante rispetto a quello "scientifico" degli analisti (sia fondamentalisti che tecnici).
Avendo nel tempo appurato che in borsa di "scientifico" non c'è nulla (scientifico nel senso puro del termine, vedi Popper), preferisco un approccio "fenomenologico" che mi aiuta molto di più.
Con simpatia
Abbiamo detto la stessa cosa👍
Nel senso che tutti sbagliamo, ma se uno non prova nemmeno ad approfondire e studiare e si basa solo sul forum e l'andamento del titolo a mio avviso lascia un pezzo per strada
 
Ho notato anche io

Per me stanno accumulando...

Opa non credo, abb fatto di recente mi pare intorno ai 18 euro.

Opa non credo neanche io (anche se in realtà a 18€ hanno dato solo un pochino di azioni proprie a un fondo , non troppo rilevante ) .
Secondo me acquisizione importante in arrivo .

A proposito di opa , annoto che Retex offre per Alkemy 8xebitda , che è il multiplo a cui gira ora TXT , e Tamburi dice che è poco .. anche se le dimensioni sono diverse TXT , considerando tassi di crescita ,marginalità , redditività , prospettive , è nettamente migliore di Alkemy
 
Ultima modifica:
Opa non credo neanche io (anche se in realtà a 18€ hanno dato solo un pochino di azioni proprie a un fondo , non troppo rilevante ) .
Secondo me acquisizione importante in arrivo .

A proposito di opa comunque annoto che Retex offre per Alkemy 8xebitda , che è il multiplo a cuo gira ora TXT , e Tamburi dice che è poco .. TXT ,calcolando tassi di crescita ,marginalità , redditività , prospettive , è nettamente migliore di Alkemy
Infatti ad oggi vale 28 euro.
 
Opa non credo neanche io (anche se in realtà a 18€ hanno dato solo un pochino di azioni proprie a un fondo , non troppo rilevante ) .
Secondo me acquisizione importante in arrivo .

A proposito di opa comunque annoto che Retex offre per Alkemy 8xebitda , che è il multiplo a cuo gira ora TXT , e Tamburi dice che è poco .. anche se le dimensioni sono diverse , TXT , considerando tassi di crescita ,marginalità , redditività , prospettive , è nettamente migliore di Alkemy
In realtà noto che molte del settore in Italia stanno lateralizzando ( Tinexta, DGV ecc ), quindi sembra una fase comune a molti titoli tech italiani.
 
Visto che stanno abbassando i tassi non credete che sarebbe un'ottima occasione per vedere banca del Fucino e portare a casa una bella plusvalenza?
La società non ha sbagliato nulla negli ultimi anni e sarebbe una bella ciliegina sulla torta.
Potrebbero investire subito in M&a ed i tassi più bassi garantirebbero un ritorno del capitale rapidamente
 
Visto che stanno abbassando i tassi non credete che sarebbe un'ottima occasione per vedere banca del Fucino e portare a casa una bella plusvalenza?
La società non ha sbagliato nulla negli ultimi anni e sarebbe una bella ciliegina sulla torta.
Potrebbero investire subito in M&a ed i tassi più bassi garantirebbero un ritorno del capitale rapidamente
Anche a leggere stato patrimoniale, la quota è palesemente in vendita, ma, avendo TXT un leverage molto basso, non è essenziale venderla e credo lo faranno solo in caso di offerta irrinunciabile.
Taglio tassi 0,25 comunque è totalmente irrilevante per attività bancarie.
 
Anche a leggere stato patrimoniale, la quota è palesemente in vendita, ma, avendo TXT un leverage molto basso, non è essenziale venderla e credo lo faranno solo in caso di offerta irrinunciabile.
Taglio tassi 0,25 comunque è totalmente irrilevante per attività bancarie.
Sì ma la tendenza dovrebbe essere quella di continuare a tagliare. Per cui il momento migliore a mio avviso sarebbe questo
 
Confermo che sembrerebbe esserci un palese accumulo
graficamente appena sotto una resistenza dinamica che presumo la prossima settimana dovrebbe superare

mi correggo, credevo domani fosse venerdì ( sono un pò sfasato ), ci sono speranze di salire prima :specchio:
 
Ultima modifica:
Visto che stanno abbassando i tassi non credete che sarebbe un'ottima occasione per vedere banca del Fucino e portare a casa una bella plusvalenza?
Purtroppo temo (per chi come me potrà aver bisogno di contrarre debiti) che il "stanno abbassando" potrebbe coprire un periodo di 3-5 anni :(

Per il resto, perché vendere se non si ha necessità?
A parte la necessità di noi piccoli azionisti di incassare dividendi ordinari e straordinari, ovviamente :asd:
 
Confermo che sembrerebbe esserci un palese accumulo
graficamente appena sotto una resistenza dinamica che presumo la prossima settimana dovrebbe superare

mi correggo, credevo domani fosse venerdì ( sono un pò sfasato ), ci sono speranze di salire prima :specchio:
Discreta lettera...vediamo il pomeriggio
 
Leggendo il report di intermonte, di maggio , considerano l utile 24 in linea se non leggermente peggio del 23.
Vi pare plausibile?
Vi sono ammortamenti straordinari?
Vero che si concentreranno sulle sinergie e meno sui margini...
 
Leggendo il report di intermonte, di maggio , considerano l utile 24 in linea se non leggermente peggio del 23.
Vi pare plausibile?
Vi sono ammortamenti straordinari?
Vero che si concentreranno sulle sinergie e meno sui margini...

Il report di Intermonte indica pfn 2024 a 38mln quindi diciamo che ha la stessa validità dell'oroscopo scritto sui quotidiani gratuiti che danno in metro
 
Se
Il report di Intermonte indica pfn 2024 a 38mln quindi diciamo che ha la stessa validità dell'oroscopo scritto sui quotidiani gratuiti che danno in metro
Se includono le azioni proprie ci sta ..
 
Se

Se includono le azioni proprie ci sta ..

no loro intendono 38 di debito..

tra l'altro , sempre a proposito del report di Intermonte , resta misterioso il motivo per il quale i ricavi , che stanno crescendo a ritmo fortissimo da 4 anni , nel 2025 e 2026, anni in cui si scarica qui il grosso del Pnrr , dovrebbero crescere solo del 7%..
 
Indietro