UBS ETF Bloom. Barc. USD EM Sov. Ucits A LU1324516050 (Hedg) LU1324516308

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Qualcuno ha durata e duration di SBEM gentilmente? E già che ci siamo, la tassazione esatta? Grazie :)
Hai poi verificato la tassazione?
WEBANK sta diventando la banca + odiata dai clienti , tassa al 36,66%:eek: senza dare spiegazioni, quando deve distribuire la data è un numero di fantasia ,ecc, ecc.ecc. :no::wall:
Hanno tassato al 37% il dividendo di Sbem???
Ma la tassazione in Italia di un ETF non dovrebbe non essere ad arbitrio, ma calcolata tra il 12,5% e 26% secondo la % di White list?
Disgraziatamente ho Webank pure io.
 
è una roba del 2018 ,poi sono passato a bink, e ora sono tornato a webank ma sono molto burocratici,se conoscete una banca snella veloce a basso costo tipo directa , ma non è banca.......
 
è una roba del 2018 ,poi sono passato a bink, e ora sono tornato a webank ma sono molto burocratici,
tipo? se ti viene un esempio (così me ne guardo...)?:asd:
se conoscete una banca snella veloce a basso costo tipo directa , ma non è banca.......
in un altro thread mi è stato risposto che l`ultima aliquota applicata sul dividendo di SBEM (in Directa) è stata del 18,9% circa , quindi mi auguro che in Webank siano almeno sulla stessa linea di pensiero... :D
18,9% che corrisponderebbe ad un 50% di titoli in WL... e ammetto che mi aspettavo qualcosa di più... (cioè di meno nella tassazione)

non ho mai investito in ETF, quindi la loro fiscalità mi è del tutto nuova, nel 2024 sicuramente farò diversi acquisti importanti per il mio ptf, in particolare su "obbligazionari"; quindi qualunque informazione rilevante sulle problematiche di questi strumenti in Webank mi sarebbero utili.;)
 
Indietro