UBS etracs - dividendi sopra il 10%

Fineco mi ha risposto:

in merito alla sua richiesta la informiamo che qualora i clienti
retail dovessero inoltrarci le istruzioni noi provvediamo comunque
ad inviarle alla nostra depositaria. Spetterà poi all'emittente
accettare o meno l'adesione.

In caso di mancata adesione i clienti continuerebbero a mantenere i
titoli in portafoglio salvo eventuali rimborsi anticipati.

PS: Non aderirò, me li tengo fino a maggio poi se li rimborsano amen, sono il 2,15% ( tutti in perdita) del ptf, compenserò con altri titoli. Stay tuned.

Quindi tu non mandi il modulo a Fineco? Domanda:

1) Ma il fatto che te li rimborsano lo dai per scontato?
2) Cosa significa la frase "In caso di mancata adesione i clienti continuerebbero a mantenere i titoli in portafoglio salvo eventuali rimborsi anticipati." in particolare la frase salvo eventuali rimborsi anticipati?
 
Il modulo da compilare è semplice, alcune domande:

1) Lì dove è scritto numero di quote bisogna indicare il numero di quote (tutte magari) da portare in adesione, giusto?
2) Se bisogna farlo conviene farlo il prima possibile (prima deadline) in quando si massimizzano le possibilità di fare l'offerta di scambio?

Voi cosa consigliate?
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    102,6 KB · Visite: 5
  • 2.PNG
    2.PNG
    99,5 KB · Visite: 212
Quindi tu non mandi il modulo a Fineco? Domanda:

1) Ma il fatto che te li rimborsano lo dai per scontato?
2) Cosa significa la frase "In caso di mancata adesione i clienti continuerebbero a mantenere i titoli in portafoglio salvo eventuali rimborsi anticipati." in particolare la frase salvo eventuali rimborsi anticipati?

Ho risposto in pvt al tuo messaggio, penso che saranno rimborsate altrimenti non avrebbe molto senso proporre uno scambio. Io venderò comunque tutti e comprerò qualche sottostante a maggio, nel frattempo cedolo.
 
Fineco mi ha risposto:

in merito alla sua richiesta la informiamo che qualora i clienti
retail dovessero inoltrarci le istruzioni noi provvediamo comunque
ad inviarle alla nostra depositaria. Spetterà poi all'emittente
accettare o meno l'adesione.

In caso di mancata adesione i clienti continuerebbero a mantenere i
titoli in portafoglio salvo eventuali rimborsi anticipati.

PS: Non aderirò, me li tengo fino a maggio poi se li rimborsano amen, sono il 2,15% ( tutti in perdita) del ptf, compenserò con altri titoli. Stay tuned.

Mi ha risposto Binck, l' offerta di scambio dei titoli non è per i clienti Retail residenti in EA (quindi io ma penso anche per voi altri). Quindi non credo l' emittente accetti l' adesione. ora bisogna capire se provvederà lei stessa al rimborso anticipato o bisogna in qualche modo richiederlo tramite la banca. Eccovi la risposta di Binck:

"Gentile Signor XXX,

L’offerta di scambio non può essere proposta a investitori retail (al dettaglio).

Come da prospetto:

LE SERIE B ETNS NON SONO PER ESSERE OFFERED, SOLD O OTHERWISE MADE AVAILABLE TO ANY RETAIL INVESTOR NELLA EA.

QUALSIASI HOLDER DELLE SERIE A ETNS LOCATED O RESIDENT IN QUALSIASI STATO MEMBRO DELL'EA CHE È UN RETAIL INVESTOR NON SARÀ ABLE A PARTECIPARE."
 
Anche a me BINCK ha risposto allo stesso modo, quindi penso che compilare il modulo presentato da Fineco sia solo una perdita di tempo!
Per noi Europei è finita la pacchia (:D cit)
Ma io proverò la strada di trasferire i titoli ad un broker USA, Tradestation come già detto, in quanto a differenza di InteractiveBroker non (dovrebbe) richiedere la “professionalità “ per l’acquisto degli ETF/ETN quotati in USA per gli utenti Europei .
Spero quanto prima di postarvi lo screenshot del nuovo portafoglio!
 
Anche a me BINCK ha risposto allo stesso modo, quindi penso che compilare il modulo presentato da Fineco sia solo una perdita di tempo!
Per noi Europei è finita la pacchia (:D cit)
Ma io proverò la strada di trasferire i titoli ad un broker USA, Tradestation come già detto, in quanto a differenza di InteractiveBroker non (dovrebbe) richiedere la “professionalità “ per l’acquisto degli ETF/ETN quotati in USA per gli utenti Europei .
Spero quanto prima di postarvi lo screenshot del nuovo portafoglio!

A me non conviene trasferire, avendo una % bassa di questi titoli sul ptf e non volendo fare una dichiarazione dei redditi per così poco, casomai provo a vendere ora sui titoli ETRACS che non ho in perdita (purtroppo pochi) e tengo gli altri in perdita prendendo i dividendi presumo fino a Maggio quando verranno rimborsati... poi magari mi va di cxxo e salgono di prezzo al momento giusto..
 
che palle ... non sono professionale quindi se me li rimborsano non potrò prendere quote di MORL ... alla peggio potrei prendere qualche MREIT singolo ... o vedere se riesco a farmi passare istituzionale ... che palle
 
@johnny1982 .....idem..... ti seguii su MORL anni fa proprio per un comodo autorefresh delle minus dato dalla cedole.... e sta volta mi sa che mi tocca abbandonarle....
 
Anche a me BINCK ha risposto allo stesso modo, quindi penso che compilare il modulo presentato da Fineco sia solo una perdita di tempo!
Per noi Europei è finita la pacchia (:D cit)
Ma io proverò la strada di trasferire i titoli ad un broker USA, Tradestation come già detto, in quanto a differenza di InteractiveBroker non (dovrebbe) richiedere la “professionalità “ per l’acquisto degli ETF/ETN quotati in USA per gli utenti Europei .
Spero quanto prima di postarvi lo screenshot del nuovo portafoglio!

Magari sarà una perdita di tempo, però considera che non costa nulla compilare il modulo e inviarlo! Se viene accettato bene, se non viene accettato (come sembra) non fa nulla.

C'è qualcuno che ha già venduto?
 
Io ho MORL e pensavo di “ cedolare” fino a Maggio ....sono a -12% ma con le cedole incassate in positivo..la cedola di Gennaio e’ ancora buona.. devo vedere le altre. Purtroppo, la pacchia e’ finita..
 
Io ho MORL e pensavo di “ cedolare” fino a Maggio ....sono a -12% ma con le cedole incassate in positivo..la cedola di Gennaio e’ ancora buona.. devo vedere le altre. Purtroppo, la pacchia e’ finita..
Storicamente la cedola MORL è alta in gen, apr, lug e ott; le altre sono molto basse.
Onestamente non sò cosa fare, se attendere che UBS mi riscatti le quote o se cederle dopo la cedola di Aprile.
Peccato
 
Storicamente la cedola MORL è alta in gen, apr, lug e ott; le altre sono molto basse.
Onestamente non sò cosa fare, se attendere che UBS mi riscatti le quote o se cederle dopo la cedola di Aprile.
Peccato

Io ho mandato proprio ora il modulo di adesione a Fineco. Speriamo tutto bene. Tanto non costava nulla farlo!
 
Onestamente non sò cosa fare, se attendere che UBS mi riscatti le quote o se cederle dopo la cedola di Aprile.
Peccato
Penso che se aspetti il riscatto almeno risparmi la commissione di vendita!
 
Ma quindi, se ho capito bene, anche su interactive brokers non è possibile acquistare questi titoli?
 
Ragazzi oggi mi è successa la seguente cosa nel portafoglio. Ho avuto una conversione, dopo aver mandato il modulo a Fineco. Come la vedete questa situazione?
 

Allegati

  • Conversione.PNG
    Conversione.PNG
    14,2 KB · Visite: 63
Ragazzi oggi mi è successa la seguente cosa nel portafoglio. Ho avuto una conversione, dopo aver mandato il modulo a Fineco. Come la vedete questa situazione?

Non riconosco i titoli! Cosa sarebbero UBS 2XMLETRACS42 FITT e UBS 43 SRFREN FITT ????
 
Non riconosco i titoli! Cosa sarebbero UBS 2XMLETRACS42 FITT e UBS 43 SRFREN FITT ????

Questo è l' Excel di riferimento, con gli ISIN che sono quelli di MORL e CEFL. La cosa strana è che non sono più negoziabili on line ma solo off-line. E' una disdetta. Non so perchè è successo questo con esattezza.
 

Allegati

  • 1_2.jpg
    1_2.jpg
    39,3 KB · Visite: 3
Indietro