Ucg....capodanno a Manhattan !!! Vol. VIII

condor7

FACTA NON VERBA
Registrato
13/1/11
Messaggi
15.935
Punti reazioni
476
Siamo tutti qui, continuavano a chiamarli:



ARMATA BRANCALEONE.jpg
 
L'Antitrust non lo permetterebbe mai...

No Sequoia, per motivi di studio, posso dirti che sarà questione di tempo ma si andrà verso questa direzione.

Sai che cerco sempre di essere equilibrato, anni fa anche in un convegno il presidente dell'ABI di allora e amm. del. delle principali banche auspicavano una maggiore concentrazione, e poi è un normale processo fisiologico.
 
Connor sei puntuale piu di un tenente svizzero.I MIEI OSSEQUI.

Ex antibussss.

Sei un grande,grandissimo.E siccome mi spari sempre alla skiena ti mando un bollino verde per il lavoro che fai per tutti noi.GRAZIE CONNOR.

O connor,ti piacciono le mie nuove pupe??é?è?è?..belle è?

Mierd il bollino solo virtuale,devo votare altri...allora un brindisi solo per me e te.:cincin::cincin::cincin::cincin::cincin:

Alla nostra.
 
Compito per i + bravi:

Molti sostengono di vendere i diritti il primo nanosecondo post inizio aumento capitale xchè qualche istante dopo i diritti crolleranno.
Ma allora perchè non vendere il giorno prima?
Non ritengo una risposta la minusvalenza che si viene a creare.

:confused:
 
No Sequoia, per motivi di studio, posso dirti che sarà questione di tempo ma si andrà verso questa direzione.

Sai che cerco sempre di essere equilibrato, anni fa anche in un convegno il presidente dell'ABI di allora e amm. del. delle principali banche auspicavano una maggiore concentrazione, e poi è un normale processo fisiologico.



Scusa ma sarebbe una concentrazione pazzesca, oltre il 50% del mercato...neppure nella patria del liberismo, gli USA, potrebbe essere accettata :eek:
 
la fusione con intesa rimane l'ultimo miracolo
che rimane a sta banca sgangherata
poi ci sono i libri in.....tribunale
 
doamni la borZa è aperta?
 
Scusa ma sarebbe una concentrazione pazzesca, oltre il 50% del mercato...neppure nella patria del liberismo, gli USA, potrebbe essere accettata :eek:

Non mi riesce di spiegare in due righe, ma è un problema che trae le sue origini nel finanziamento delle grandi imprese industriali.
 
chart.php
FTSEMIB.gif


impressione mia ma ha fatto preciso al listino e poi a metá a fatto il contrario..........


a beh...............si ....beh........
 
Connor sei puntuale piu di un tenente svizzero.I MIEI OSSEQUI.

Ex antibussss.

Sei un grande,grandissimo.E siccome mi spari sempre alla skiena ti mando un bollino verde per il lavoro che fai per tutti noi.GRAZIE CONNOR.

O connor,ti piacciono le mie nuove pupe??é?è?è?..belle è?

Mierd il bollino solo virtuale,devo votare altri...allora un brindisi solo per me e te.:cincin::cincin::cincin::cincin::cincin:

Alla nostra.

Non ho mai sparato nè sparerò a nessuno, sono allergico a qualsiasi arma, quello che non capisco è perchè continui a dire che ho più nick, sai benissimo che non è vero, sai come sto operando e sai che mi trovo sul 3d perchè mi è piaciuta la compagnia, quando lo riterrò opportuno cambierò azione e come è mio solito prima di farlo avviserò tutti.
 
sO DI essere OT ma su altri 3D non c'è la stessa partecipazione che c'è fra noi, ergo vi chiedo: conoscete altri banche/sim/broker oltre directa (anche sull'estero) per il trading azionario con minimi commissionali inferiori ai 3 euro?
 
su la sette tivu'...in diretta trasmissione piazza pulita
sta parlando un operatore di borsa
che parla della fuga dei capitali all'estro
che sono delusi dal malgoverno degli ultimi anni
 
su la sette tivu'...in diretta trasmissione piazza pulita
sta parlando un operatore di borsa
che parla della fuga dei capitali all'estro
che sono delusi dal malgoverno degli ultimi anni

la manovra finora di monti
è servita sopo per ripagare lo spread alto degli ultimi mesi
mio parere faremo la fine della grecia

ormai il debito si magna tutte le manovre
 
Non mi riesce di spiegare in due righe, ma è un problema che trae le sue origini nel finanziamento delle grandi imprese industriali.


Quello (pur non essendo io un economista), lo so, è il motivo per cui, ad esempio, han fatto sì (Prodi) che Intesa e San Paolo si unissero...ma arrivati oltre una certa dimensione, si sconfina nel trust. Ti faccio un esempio banale: in Piemonte, in modo particolare a Torino, il grosso del mercato lo facevano San Paolo (ora Intesa San Paolo) e Cassa di Risparmio di Torino (ora Unicredit).
Se queste due banche si unissero, per non fare trust dovrebbero cedere un numero esorbitante di sportelli, in una città chiave per entrambi gli istituti.

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j...g9mNCA&usg=AFQjCNG_9VC7O8aw0nwpxS_oPbw94wlY2g


Leggi a pagina 17 e 18, poi dimmi per favore che ne pensi ;)
 
Non ho mai sparato nè sparerò a nessuno, sono allergico a qualsiasi arma, quello che non capisco è perchè continui a dire che ho più nick, sai benissimo che non è vero, sai come sto operando e sai che mi trovo sul 3d perchè mi è piaciuta la compagnia, quando lo riterrò opportuno cambierò azione e come è mio solito prima di farlo avviserò tutti.

Quindi cin cinniamo o no?? :confused: :confused:
 
Quello (pur non essendo io un economista), lo so, è il motivo per cui, ad esempio, han fatto sì (Prodi) che Intesa e San Paolo si unissero...ma arrivati oltre una certa dimensione, si sconfina nel trust. Ti faccio un esempio banale: in Piemonte, in modo particolare a Torino, il grosso del mercato lo facevano San Paolo (ora Intesa San Paolo) e Cassa di Risparmio di Torino (ora Unicredit).
Se queste due banche si unissero, per non fare trust dovrebbero cedere un numero esorbitante di sportelli, in una città chiave per entrambi gli istituti.

http://www.google.it/url?sa=t&rct=j...g9mNCA&usg=AFQjCNG_9VC7O8aw0nwpxS_oPbw94wlY2g


Leggi a pagina 17 e 18, poi dimmi per favore che ne pensi ;)

Che dirti sono cose che conosco, espresse in modo molto elementare.
Prova a riflettere sulla trasformazione delle banche, senza andare molto a ritroso, dallo '800 ai giorni nostri, ed allo stesso tempo alla trasformazione della nostra economia prettamente agricola a quella post 1860 industriale per arrivare ai nostri gg, fai il confronto ad esempio con la capitalizzazione delle banche giapponesi e vedi che al confronto le nostre sembrano ancora banche regionali
 
Secondo me sto titolo porta veramente troppa sfiga.....:D
 
Che dirti sono cose che conosco, espresse in modo molto elementare.
Prova a riflettere sulla trasformazione delle banche, senza andare molto a ritroso, dallo '800 ai giorni nostri, ed allo stesso tempo alla trasformazione della nostra economia prettamente agricola a quella post 1860 industriale per arrivare ai nostri gg, fai il confronto ad esempio con la capitalizzazione delle banche giapponesi e vedi che al confronto le nostre sembrano ancora banche regionali


Beh prima dell'ultima discesa di borsa le nostre due big erano paragonabili alla loro number 1, la Mitsubishi.


Classifica dei gruppi bancari mondiali con maggiore capitalizzazione - Wikipedia






Diciamo che da noi, dopo Intesa Sanpaolo e Unidebit, come dici tu esiste troppa frammentazione...e spero che vadano ad accorpare lì, magari facendo ancora crescere le due grandi senza fonderle ;)


Classifica dei gruppi bancari italiani per capitalizzazione - Wikipedia
 
Indietro