Ultra-contemporaneo: quale artista amate?

bene, dopo aver chiarito la differenza tra un mercante ed un collezionista, procediamo nella discussione.
 
ciao, non credo sia "uno" ma un collettivo (a capo di Enrico Morsiani) e probabilmente fra loro anche qualche artista dietro copertura;)
unonessunoecentomila, facciamo Rossi di cognome?

Mio giudizio comunque positivo
 
Massimo Bartolini

qui avevo citato, tra gli altri, anche Massimo Bartolini, l'artista di cui si parlerà tantissimo da oggi in avanti dopo l'assegnazione del padiglione Italia alla prossima Biennale...che ne pensate?

La sua ricerca è concentrata moltissimo sulla percezione dello spazio, potrebbe venire fuori qualcosa di molto intrigante. Artista spinto (finora male) dalla galleria Massimo De Carlo, sarà la volta buona per far salire i listini... :fiufiu:
 
Da incompetente stavo valutando tempo fa qualche opera di Matt Lambert. Premetto che non ho mai preso nessuna opera d'arte anche se/perchè di quadri ne ho molti a casa ( di nessun valore commerciale presumo).
 
ma sì, infatti nessuno crede più a questa storiella dell'artista che poi aumenta in modo esponenziale...però lo sfizio è trovare artisti che almeno mantengano il valore per almeno 20 anni, continuando a produrre e a convincere gallerie e compratori in tutto il mondo. Ad esempio Brian Calvin, l'artista che citavo in apertura, presumo abbia un rischio basso di perdere molto valore nel tempo, ma una probabilità più alta di guadagnarlo...trovo stimolanti queste scommesse a rischio contenuto
Ma cerchi l artista o chi ti fa guadagnare rivendendo ciò che hai comprato magari a poco?
C era un signore che cercava con il lanternino l uomo...ma trovò Luxuria.
 
Luxuria? :D

e chi era il signore o la signora?:asd::asd:
schlein2xxxXX.jpg
 
Neanche a me...boh, mi trovo sempre più spiazzato..non vedo in giro molto che mi piaccia...forse è l'età.:rolleyes:
 
Caro Taburet, quando avrai trovato il coraggio, scrivimi.
 
Quando ho fatto la stessa domanda ad un grande collezionista mi ha risposto: Andy Warhol, morto nel 1987.
In Italia la cultura del Contemporaneo non esiste.
 
Quando ho fatto la stessa domanda ad un grande collezionista mi ha risposto: Andy Warhol, morto nel 1987.
In Italia la cultura del Contemporaneo non esiste.
Bravo:clap::clap:

per noi è contemporaneo tutto ciò arrivato dopo Tiepolo e Michelangelo:yes:
 
Bravo:clap::clap:

per noi è contemporaneo tutto ciò arrivato dopo Tiepolo e Michelangelo:yes:
Be correggetemi se sbaglio, ma nonostante sembri strano viene considerata arte contemporanea tutto quello che viene dopo la Rivoluzione Francese, quindi 1789. Essendo Tiepolo morto nel 1770 è perfetto il paragone.
Certo che da neofita pensare ad arte contemporanea un dipinto di inizio '800 suona veramente singolare.
 
Indietro