Un "antifurto" semplice?

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
Domanda: ora come ora il pc a casa si connette a internet tramite wi-fi.
Ma se sono in giro per lavoro sono connesso a Internet tramite altre connessioni.
Le immagini devo vederle lo stesso, no?

Si le puoi vedere con lo smartphone, o se sei in ufficio, anche dal pc dell'ufficio, ma occhio a non lasciare su quel pc le credenziali di accesso.

L'antifurto col combinatore gsm ce l'ho: disattivato per disperazione, perché si rompeva sempre il combinatore e ogni tanto impazziva.

Se le ip cam mandano anche l'email, ho risolto anche il problema dell'avviso

Bene, vuoi essere paranoico? Mettine due. Anzi tre, due gsm ed uno tramite linea fissa. Magari collega solo uno alla sirena, altrimenti con tre sirene, i vicini ti fanno fuori.

Bah non fare tanto affidamento alle email, non sempre sono in tempo reale.
 
E vabbé, avete fatto trenta, fate trentuno: consigliatemi una buona ip cam con tutti i cazzabubboli utili (motion detection, invio email, infrarossi, ecc.) e facile da configurare. :D


su questo lascio fare a S$ , ma ce ne sono quante ne vuoi (il mio negozio preferito, per tutto, è ebay;))
 
mi scuso se sono franco, ma evidentemente era un sistema non affidabile: il mio ( come molti altri) combinatore non sbaglia un colpo

Beh, non devi scusarti. sicuramente non lo era. Poi la ditta che me l'ha installato ha posto il dubbio che il problema dipendesse dal fatto che il telefono fosse con Fastweb

mandano tutto quello che vuoi...ah , le ip cam non sono gratuite;)

:confused: Mica la voglio gratis.
 
Ascolta, per le marche ce ne sono tante, uno tra tutti i prodotti AXIS. Non avrai difficolta' a trovare su ebay i vari modelli, prezzi e caratteristiche.
Immagino non avrai problemi di budget, per cui potresti anche persare quelle che ti permettono di ruotare la camera da remoto, visto che mi pare vuoi fare un bel sistema.

Per il resto se hai altre cose da chiedere, scrivile, ma ti rispondo domani, perche' ora devo staccare.

Ciao ciao.
 
Ascolta, per le marche ce ne sono tante, uno tra tutti i prodotti AXIS. Non avrai difficolta' a trovare su ebay i vari modelli, prezzi e caratteristiche.
Immagino non avrai problemi di budget, per cui potresti anche persare quelle che ti permettono di ruotare la camera da remoto, visto che mi pare vuoi fare un bel sistema.

Per il resto se hai altre cose da chiedere, scrivile, ma ti rispondo domani, perche' ora devo staccare.

Ciao ciao.

OK, grazie per la disponibilità
 
Beh, non devi scusarti. sicuramente non lo era. Poi la ditta che me l'ha installato ha posto il dubbio che il problema dipendesse dal fatto che il telefono fosse con Fastweb



:confused: Mica la voglio gratis.


era solo per dire che le ip cam non sono economicissime come ad esempio le analogiche che oramai sono dotate di discreti ccd e che fanno comunque il loro lavoro con un tozzo di pane, tutto qui:)



quanto al combinatore il suggerimento migliore è quello di dotarsi di una buona marca (come del resto deve essere quella dell'intero antifurto) e che operi sia in gsm sia su linea fissa (quindi deve poter chiamare sia da linea fissa sia da cell....io un jammer(dispositivo di inibizione radio) che sia efficace su un combinatore gsm ben installato all'interno di una casa funzionalmente e "posizionalmente" non l'ho ancora visto;))
 
Il combinatore gsm inteso come tale è desueto.Cerca prodotti che hanno la sintesi vocale , telegestione e che magari sono emulatori pstn.
Se puo interessarti,esistono centrali di allarmi che hanno il web server integrato.In questo modo gestisce via internet "l'allarme e l'impianto video".
 
In abbinamento alla ip cam ti consiglio anche un NAS (un disco di rete) come questi: QNAP Systems, Inc. - Network Attached Storage (NAS) - Prodotti - Prodotti - Storage - Casa & Professionisti
Sono ottimi e gestiscono tra l'altro anche sistemi di videosorveglianza. Li puoi nascondere facilmente (hanno bisogno solo di un collegamento di rete e dell'alimentazione elettrica).
In pratica mandi il contenuto dell'ipcam al NAS e da remoto ti colleghi al NAS per visionare lo storico delle immagini senza bisogno di mantenere pc accesi in casa.

Senza contare che ti può tornare utile per una miriade di altre cose...
 
In abbinamento alla ip cam ti consiglio anche un NAS (un disco di rete) come questi: QNAP Systems, Inc. - Network Attached Storage (NAS) - Prodotti - Prodotti - Storage - Casa & Professionisti
Sono ottimi e gestiscono tra l'altro anche sistemi di videosorveglianza. Li puoi nascondere facilmente (hanno bisogno solo di un collegamento di rete e dell'alimentazione elettrica).
In pratica mandi il contenuto dell'ipcam al NAS e da remoto ti colleghi al NAS per visionare lo storico delle immagini senza bisogno di mantenere pc accesi in casa.

Senza contare che ti può tornare utile per una miriade di altre cose...

tipo verificare chi riceve la moglie mentre si è in ufficio? :o
 
Indietro