Un brindisi ai 5,28 euro......CIN CIN

Buongiorno a tutti!
Ormai sta finendo il 2016. Basicnet non ci ha portato quello che sparavamo. Tutto l'anno abbiamo fantasticato ma nulla di quello che avevamo pensato è successo.
Ora sto monitorando i titoli da avere in portafoglio nel 2017... Ban sarà sicuramente tra questi, son troppo affezionato ma spero in un radicale cambio di direzione: caro dott. Boglione l'idea di far la scuola del futuro al basic village è bella, come quella di aggiustare mac di prima generazione... Tutto bello ma noi vorremmo anche che il nostro investimento cresca nel tempo. Il 2015 è stato forte, ci sta un 2016 sottotono o sotto aspettativa, non ci deluda con il 2017.
O.t. Ben accetti consigli su titoli da mettere in portafoglio per il 2017.
Saluti a tutti!
 
Vi faccio un esempio... giusto per capire cosa intendo

nel 2012 investii un pacchetto in una farmcautica e non lo tradai...

si chiama RECORDATI

questi sono titoli da tenere in portafoglio , altrimenti qua si rischia di fare confusione tra investimenti a lungo termine e scalping favrevole solo al management dell'azienda....

Intanto Recordati ha superato i 27 euro...

meditate gente meditate..

con la speranza su Borsa italiana non si va da nessuna parte. Qui ne avete riposta un PO' troppa
 
Intanto Recordati ha superato i 27 euro...

meditate gente meditate..

con la speranza su Borsa italiana non si va da nessuna parte. Qui ne avete riposta un PO' troppa
Oltre Recordati quale titolo ritieni possa andare cassettato nel lungo termine?
 
Intanto Recordati ha superato i 27 euro...

meditate gente meditate..

con la speranza su Borsa italiana non si va da nessuna parte. Qui ne avete riposta un PO' troppa

Ciao Max!
Come sai io son sul titolo da un paio di anni, forse tre ormai. Entrato ed uscito un bel po' di volte.
Allo stato attuale il mio pmc è esattamente quello di mercato odierno quindi per me Ban nel 2017 è come se l'avessi appena comprato.
Ti invito a darci, anche o.t., qualche titolo buono secondo il tuo parere.
 
Ragazzi non sono più così attivo in Borsa come lo ero 5-6 anni fa.

Cementir però nel lungo potrebbe dare buone soddisfazioni. Se non fosse come sempre il ristretto contesto italiano.

Però non entrerei alla cieca adesso, ma al primo ritracciamento della borsa.
 
ragazzi non sono più così attivo in borsa come lo ero 5-6 anni fa.

Cementir però nel lungo potrebbe dare buone soddisfazioni. Se non fosse come sempre il ristretto contesto italiano.

Però non entrerei alla cieca adesso, ma al primo ritracciamento della borsa.

personalmente l' unico titolo con scadenza a 6 e' ban anche perche' non mi costa nulla tenerlo, per il resto opero in giornata nel senso, alle 5,35 i miei soldini sono tutti a casina mia, la borsa italiana non e' fuori dalla crisi quindi scossoni ve ne saranno ancora anche se penso che il 2017 alla fine non sara' male nel senso che qualcosa recupera, nel 2016 a gennaio ci fu un tonfo tremendo voluto dalle banche centrali per l' inizio 2017 mi sembra ad occhio che non si voglia ripetere, quindi se passa gennaio senza tonfi mi sembra gia' una buona situazione..... Buon anno a tutti.....
 
personalmente l' unico titolo con scadenza a 6 e' ban anche perche' non mi costa nulla tenerlo, per il resto opero in giornata nel senso, alle 5,35 i miei soldini sono tutti a casina mia, la borsa italiana non e' fuori dalla crisi quindi scossoni ve ne saranno ancora anche se penso che il 2017 alla fine non sara' male nel senso che qualcosa recupera, nel 2016 a gennaio ci fu un tonfo tremendo voluto dalle banche centrali per l' inizio 2017 mi sembra ad occhio che non si voglia ripetere, quindi se passa gennaio senza tonfi mi sembra gia' una buona situazione..... Buon anno a tutti.....

Salvatore Ferragamo accelera (+1,66%), dopo accordo con Agenzia Entrate per Patent Box

Arriverà anche per noi
 
Buon 2017 a tutti.Un anno fa di questi tempi i piu' conservativi di noi vedevano il titolo oltre i 6 euro,poi sappiamo benissimo come e' andata.Visti i presupposti credo sia difficile nel nuovo anno fare peggio di questo.
 
:D la Ban è un titolo filo-governativo!
L'anno scorso ha chiuso il 2015 sui massimi e abbiamo pagato una zuppa d'imposta di bollo (la patrimoniale sul deposito titoli :'( )
Quest'anno dopo un 2016 di me.da proprio ora comincia a salire, che così paghiamo più tasse...
Non poteva cominciare a salire dal 02 gennaio :)
Si capisce perché poi gli imprenditori/impresari diventano cavalieri/commendatori etc etc...
Basta polemiche per quest'anno :D
Buon 2017 a tutti.
 
sembra che il 2017 sia iniziato col piede giusto OK!
 
chiusura al 31/12/2015 euri 4,85.
chiusura al 31/12/2016 euri 3,352.
La ban ha 1,5 euri da farsi perdonare, sarebbe ora che cominci a salire.
Vogliamo diventare ricchi...:D
 
Chiusura sulla parità a 3.46.
Non sarebbe male passare le statiche posizionate circa a 3.48 e 3.59.
 

Allegati

  • bcnt.jpg
    bcnt.jpg
    129 KB · Visite: 10
Tra Natale e Capodanno non hanno comprato azioni per il buy-back,
mica staranno aspettando i saldi per spendere di meno...:p:D
 
sotto i 3,62 giocano a "porta a casa la pagnotta", se chiudesse sopra si inizia nuovo ciclo rialzista.
 
Indietro