Un G7 un pò strano....

  • Ecco la 72° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    È stata un’ottava ricca di spunti per i mercati, dapprima con l’esito delle elezioni europee, poi con i dati americani incoraggianti sull’inflazione e la riunione della Fed. L’esito delle urne ha mostrato uno spostamento verso destra del Parlamento europeo, con l’avanzata dei partiti nazionalisti più euroscettici a scapito di liberali e verdi. In Francia, il presidente Macron ha indetto il voto anticipato dopo la vittoria di Le Pen e in Germania i socialdemocratici del cancelliere tedesco Olaf Scholz hanno subito una disfatta record. L’azionario europeo ha scontato molto queste incertezze legate al rischio politico in Francia. Oltreoceano, i principali indici di Wall Street hanno raggiunto nuovi record dopo che mercoledì sera, la Fed ha mantenuto invariati i tassi nel range 5,25-5,50%. I dot plot, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, stimano ora una sola riduzione quest’anno rispetto a tre previste a marzo. Lo stesso giorno è stato diffuso il report sull’inflazione di maggio, che ha mostrato un rallentamento al 3,3% e un dato core al 3,4%, meglio delle attese.
    Per continuare a leggere visita il link

Giulk_Reload

Criptofan
Registrato
24/11/21
Messaggi
1.284
Punti reazioni
561
...al di la della discussione sul diritto all'aborto e con il papa che per la prima volta presenzia un G7 andando a parlare di cose come l'intelligenza artificiale e l'ecologia, c'è anche questa notizia che stanno riportando un pò tutte le testate di stampa :

Bloomberg, in bozza G7 passo indietro sui diritti Lgbt - Ultima ora - Ansa.it

Bloomberg, in bozza G7 passo indietro sui diritti Lgbt​

Sarebbe stato tolto riferimento a protezione identità di genere

Che ne pensate? il vento sta un pò cambiando o cosa?
 
#hastatoOrban :asd::asd::asd:

...al di la della discussione sul diritto all'aborto e con il papa che per la prima volta presenzia un G7 andando a parlare di cose come l'intelligenza artificiale e l'ecologia, c'è anche questa notizia che stanno riportando un pò tutte le testate di stampa :

Bloomberg, in bozza G7 passo indietro sui diritti Lgbt - Ultima ora - Ansa.it



Che ne pensate? il vento sta un pò cambiando o cosa?

gli avrà detto che comincia esserci un po' troppa "frociaggine" in giro :mmmm:

o più banalmente pure capi di governo fortemente lobbysti in tal senso, Macron, Trudeau, lo stesso Biden, stanno capendo di esseri invisi anche per quella roba lì e magari li stanno un po' scaricando in vista di nuove elezioni...ma non illudiamoci sono solo ritirate tattiche
 
non sanno che pesci prendere, hanno intuito che e' iniziata la marea di ritorno, che la gente si e' rotta di tutte le puntanate che hanno portato avanti in questi anni e allora vogliono fingere un riallineamento, che in effetti loro non possono gestire.
saranno spazzati via, pero' con i soldoni in tasca ,a noi restera' di pagare il conto lasciato da questi definiamoli incapaci (ci sarebbero altre svariate declinazioni per definirli ,ma lasciamo stare)
 
non sanno che pesci prendere, hanno intuito che e' iniziata la marea di ritorno, che la gente si e' rotta di tutte le puntanate che hanno portato avanti in questi anni e allora vogliono fingere un riallineamento, che in effetti loro non possono gestire.
saranno spazzati via, pero' con i soldoni in tasca ,a noi restera' di pagare il conto lasciato da questi definiamoli incapaci (ci sarebbero altre svariate declinazioni per definirli ,ma lasciamo stare)
che 'pesci' prendere lo sanno benissimo, è il 'come' che ha un orizzonte un po offuscato.
Utilizzeranno il solito metodo, consolidato, del calcio al barattolo. Che ci pensi il prossimo esecutivo, noi intanto incassiamo i vitalizi faraonici per sempre
 
Eh ma se per la chiesa la frociaggine non va bene, la faiga neppure, poi rimane solo il faidatè ma anche quello se fatto troppo fa venir le occhiaie.
la faiga va bene
i preti fanno voto di celibato non castitá.

quando il prete é venuto per la benedizione, gli ho detto che convivo da 20 anni quindi sono un peccatore scomunicato,
mi ha detto che non é vero:
che i tempi sono cambiati anche per loro, quando ha scoperto che conoscevo bene la bibbia mi ha proposto di fare il catechista....
 
la faiga va bene
i preti fanno voto di celibato non castitá.

quando il prete é venuto per la benedizione, gli ho detto che convivo da 20 anni quindi sono un peccatore scomunicato,
mi ha detto che non é vero:
che i tempi sono cambiati anche per loro, quando ha scoperto che conoscevo bene la bibbia mi ha proposto di fare il catechista....
Interessante.
 
...al di la della discussione sul diritto all'aborto e con il papa che per la prima volta presenzia un G7 andando a parlare di cose come l'intelligenza artificiale e l'ecologia, c'è anche questa notizia che stanno riportando un pò tutte le testate di stampa :

Bloomberg, in bozza G7 passo indietro sui diritti Lgbt - Ultima ora - Ansa.it



Che ne pensate? il vento sta un pò cambiando o cosa?

Per forza, il papa è arrivato derapando con la papamobile urlando “c’è troppa frociaggineeeee”
 
Pensavo che al G7 si parlasse abbastanza inutilmente di economia e politica internazionali... scopro che si parla di tutto un po'
 
Dal Papa, in coda al discorso sulla IA, mi sarei aspettato un qualche cenno sulle guerre in corso e sulla necessità di trovare un modo per fermarle; era il consesso più adatto per ribadire quanto ripete tutte le domeniche e invece niente; sono preoccupato, oltre che deluso; ne ho tratto una vaga sensazione di autocensura.
 
Indietro