Un joint di Maire: non c'e' 2 senza 3!!!

Qua ci stanno a pigliare tutti per il c@lo :angry:
 
Oggi non ho seguito l'andamento e quindi non giudico.

Posso fare alcune considerazioni generali.
Quanto fatto e comunicato oggi va a chiudere il bilancio 2014.
Quindi nel bilancio rientrerà, nell' ultimo trimestre il contratto appena stipulato ma non il famoso Mou Fatima ne tanto meno la dismissione di biolevano (l'altro Mou non lo cito ne parliamo a metà 2015)
Questo comporta che il "conto economico " 2014 non sarà rispettato per quanto dichiarato su slide e Call agli analisti delle case di rating, oltre ai semplici azionisti come siamo noi.
In conclusione il management dimostra sempre poca chiarezza e poca trasparenza e questo giova poco alle quotazioni del titolo.
Salute e buon 2015 a tutti.

Ciao
 
Buon 2015 a tutti e speriamo di toglierci tante soddisfazioni magari iniziando proprio da qui!
 
buon giorno e buon inizio d'anno cari soci azionisti della maria ..............sperando che il 2015 sia l'anno del consolidamento e della svolta in positivoOK!.............dai che si parte :censored::D:specchio:
 
Mini greggio e tassi bassi: i titoli su cui puntare

In un contesto come quello attuale, caratterizzato da bassi prezzi del greggio, la scelta migliore è Saras, ma la preferenza viene accordata anche a Maire Tecnimont, rispetto a Trevi, Fincantieri e Landi Renzo.
La presenza invece di tassi di interesse molto bassi potrebbe favorire la caccia alle azioni di società che offrono rendimenti sostenbili e in questa direzione gli esperti di Mediobanca Securities segnalano titoli come Unipol, IGD, Cairo, El Towers, Hera e Marr
 
Sensazione solo sensazione, ma sembra a nessuno che comprano e tornano indietro... come i gamberi?
 
Tra una settimana (due o se vogliono proprio tirarla per le lunghe 3) dovrebbe incrociare la resistenza discendente e da lì vediamo che piega prende, resto ottimista.
 
e ricordiamoci :

Milano, – Il Consiglio di Amministrazione di Maire Tecnimont S.p.A. ha deliberato in data odierna di convocare, per il 20 gennaio 2015 in prima convocazione e, occorrendo, per il giorno seguente 21 gennaio 2015 in seconda convocazione, l’assemblea ordinaria e straordinaria degli Azionisti per deliberare sul seguente ordine del giorno:



Parte Ordinaria

1- Nomina di un Amministratore.
Integrazione del Collegio Sindacale.
Modifica del Regolamento Assembleare; deliberazioni inerenti e conseguenti.
Autorizzazione all'esercizio di attività concorrente ai sensi dell'art. 2390 del Codice Civile ad un Amministratore; delibere inerenti e conseguenti.



Parte Straordinaria

2- Proposta di modifica dei seguenti articoli 9, 16, 17, 20, 21 e 23 dello statuto sociale; sostituzione nello statuto sociale dei riferimenti all’Emittente che sarà indicata come la “Società”; delibere inerenti e conseguenti.
 
Super pilotata oggi. Bei balletti su e giu.
 
In acquisto ottica intraday:)
 
Super pilotata oggi. Bei balletti su e giu.

Buona giornata

Dal prospetto Consob al 2 gennaio 2015 risulta ancora aperta la posizione short di Bnp Paribas allo 0,58%; negli ultimi mesi però diversi soggetti, tra cui autentici squali, hanno banchettato al tavolo di MT con percentuali di poco inferiori allo 0,50% (GLG, Highbridge, Kairos, Marshall Wace, Oxford AM, Polygon GP) e continuano a farlo complessivamente per oltre il 3% del capitale. Sono convinto che fino a quando lo short attuale non mollerà la presa il titolo faticherà a raggiungere le quotazioni che auspichiamo. Il mio obiettivo minimo rimane 2,10.
 
Buona giornata

Dal prospetto Consob al 2 gennaio 2015 risulta ancora aperta la posizione short di Bnp Paribas allo 0,58%; negli ultimi mesi però diversi soggetti, tra cui autentici squali, hanno banchettato al tavolo di MT con percentuali di poco inferiori allo 0,50% (GLG, Highbridge, Kairos, Marshall Wace, Oxford AM, Polygon GP) e continuano a farlo complessivamente per oltre il 3% del capitale. Sono convinto che fino a quando lo short attuale non mollerà la presa il titolo faticherà a raggiungere le quotazioni che auspichiamo. Il mio obiettivo minimo rimane 2,10.

Condivido. L'unico modo per far si che partano le ricoperte e' l'uscita di qualche buona news.
Oggi un giretto Intra me lo son fatto;)
Con il grosso resto Long.
Ciao
 
Buona giornata

Dal prospetto Consob al 2 gennaio 2015 risulta ancora aperta la posizione short di Bnp Paribas allo 0,58%; negli ultimi mesi però diversi soggetti, tra cui autentici squali, hanno banchettato al tavolo di MT con percentuali di poco inferiori allo 0,50% (GLG, Highbridge, Kairos, Marshall Wace, Oxford AM, Polygon GP) e continuano a farlo complessivamente per oltre il 3% del capitale. Sono convinto che fino a quando lo short attuale non mollerà la presa il titolo faticherà a raggiungere le quotazioni che auspichiamo. Il mio obiettivo minimo rimane 2,10.
il mio oltre i 2.50...............avete visto che volumi oggi ..............qui gatta ci cova qualcuno sa' !!!!! certo l'andamento generale non aiuta cosi come il crude oil che continua a crollare seduta dopo seduta
 
Jo65

Sono d'accordo, ci sono movimenti strani. Comprano e riportano in basso con poco il titolo
 
Condivido. L'unico modo per far si che partano le ricoperte e' l'uscita di qualche buona news.
Oggi un giretto Intra me lo son fatto;)
Con il grosso resto Long.
Ciao


Io invece solo intraday, l'ordine di acquisto per girarmi long è ancora lontano.
Concordo sui volumi, sono decisamente alti ma la vedo più come speculazione che un movimento di raccolta.
Sapremo tra qualche giorno:)
 
Io invece solo intraday, l'ordine di acquisto per girarmi long è ancora lontano.
Concordo sui volumi, sono decisamente alti ma la vedo più come speculazione che un movimento di raccolta.
Sapremo tra qualche giorno:)

Sull'intraday oggi quattro soldini ci son scappati bene.
Sui volumi non so, effettivamente per essere una giornata tra feste varie non sono male.
Vedremo altro non possiamo fare.
Ciao
 
Indietro