Un joint di Maire: non c'e' 2 senza 3!!!

Bravo jack ;)

Io sono entrato stamattina sul tardi, messo ordine di vendita a zona 1,88 se ci ritorna altrimenti mi adeguo ai primi accenni di wall:)
 
h:10.51.31........ 1,876 +1,52 41.850az 78.511 euro questo non e' un piccolo pesciolino
 
Bravo jack ;)

Io sono entrato stamattina sul tardi, messo ordine di vendita a zona 1,88 se ci ritorna altrimenti mi adeguo ai primi accenni di wall:)
anche tu hai molta fiducia sul titolo vedo .................appena sale un po' si cagano sotto e lo vendono :D
 
Ultima modifica:
anche tu hai molta fiducia sul titolo vedo appena sale un po' si cagano sotto e lo vendono :D

Jo io sono MOLTO fiducioso ma la società merita questa passione dagli investitori? In questo momento ha dimostrato di no ecco perché preferisco operare intraday, ma ho acquisti corposi in prospettiva long poco lontano zona 1,76 perché sul lungo periodo sarà la società con più potenzialità sul mercato.

Inoltre notato che non c'è più Sintel Sintal o come si chiamava a rompere le balle? Segno positivo:D
 
Jo io sono MOLTO fiducioso ma la società merita questa passione dagli investitori? In questo momento ha dimostrato di no ecco perché preferisco operare intraday, ma ho acquisti corposi in prospettiva long poco lontano zona 1,76 perché sul lungo periodo sarà la società con più potenzialità sul mercato.

Inoltre notato che non c'è più Sintel Sintal o come si chiamava a rompere le balle? Segno positivo:D

Stai attento che il treno può partire e se non hai il biglietto rimani giù.
Se arriva la news giusta che aspettiamo, al mattino in pre o alla sera a borsa chiusa, ti ritrovi con il gap aperto e con i fondi che si ricoprono.
Per questo motivo tengo bloccato il malloppo, sperando nel contempo di non invecchiare.:D
Ciao
 
Comunque penso che il vero inizio d'anno borsistico sarà da mercoledì.
Oggi, come i giorni scorsi ci son scaramucce di tutto rispetto ma scaramucce.
Ciao

Ps crude oil in caduta libera 51,25 -2,73%.

Non so cosa pensare ci son degli energetici che a questi livelli in ottica long incominciano ad essere interessanti.
 
Comunque penso che il vero inizio d'anno borsistico sarà da mercoledì.
Oggi, come i giorni scorsi ci son scaramucce di tutto rispetto ma scaramucce.
Ciao

Ps crude oil in caduta libera 51,25 -2,73%.

Non so cosa pensare ci son degli energetici che a questi livelli in ottica long incominciano ad essere interessanti.
vedremo se i 50 faranno da supporto adesso...........Öl(WTI)50,69-3,8%
 
Che pessima giornata... -.-
Poi per 1 motivo, poi aggiungicene un'altro, la speculazione la fa da padrona. :|
 
1 eurozzo ogni volta che parli tu fai crollare tutto, ti dico una cosa, se ti guardi tutti gli altri titoli, non esiste un titolo che va meglio di maire, anzi maire va molto bene, purtroppo in questo momento la situazione è questa per titti i titoli anche se tu hai ragione, quindi rifletti e rispondimi:yes:
 
1 eurozzo ogni volta che parli tu fai crollare tutto, ti dico una cosa, se ti guardi tutti gli altri titoli, non esiste un titolo che va meglio di maire, anzi maire va molto bene, purtroppo in questo momento la situazione è questa per titti i titoli anche se tu hai ragione, quindi rifletti e rispondimi:yes:

ho parlato di paese di MERD e non di questo titolo che segue a ruota come fanno gli altri
 
1 eurozzo ogni volta che parli tu fai crollare tutto, ti dico una cosa, se ti guardi tutti gli altri titoli, non esiste un titolo che va meglio di maire, anzi maire va molto bene, purtroppo in questo momento la situazione è questa per titti i titoli anche se tu hai ragione, quindi rifletti e rispondimi:yes:


Intanto buon anno a tutti :)

Non ho capito il termine di paragone :mmmm:

Se si paragona Maire a settori affini si

Se si dice che il bilancio di Maire e' il migliore di tutti, assolutamente no compreso il management che non rispetta mai i tempi KO!

Se e' sulla performance giornaliera, Maire ha fatto meglio dell' indice generale ma peggio dell'indice di riferimento Midcap e poi e' soggettivo da portafoglio a portafoglio.

Ad esempio io non avendo titoli bancari e energetici Maire e' il secondo o terzo titolo peggiore oggi nel mio ptf (non ho controllato Azimut) e in quel paniere ne ho 4 verdi anche se la prestazione migliore e' al di fuori di questi con lo short su Enel e sull'indice (a protezione).
Ovviamente situazione difficilmente irripetibile ma non mi piace essere troppo dipendente dalle scelte o da quello che il mercato pensa oggi e domani l'esatto opposto su quel che fara' la BCE il 22 Gennaio

Parliamo di quella riunione di Maire per fine gennaio che prima di Natale ho evidenziato e oggi Jo gentilmente ha riproposto.

Forse Maire non c'entra ma ne seguirei i risvolti perché vi sono 3 societa', Amplifon, Campari e la mia croce Astaldi che si riuniscono a fine gennaio per deliberare questo codesto affare per loro si intende.

Voto Maggiorato, ovvero chi detiene titoli da almeno 24 mesi avra' voto doppio in assemblea.
La fanno passare come un privilegio per il piccolo azionista, ma chi ha le quote maggiori ? Le relative famiglie al 51% che cosi' potranno diluirsi, vendere azioni sul mercato, fare cassa per le loro tasche e mantenere il controllo con la meta' dello sforzo !

Senza questa alchimia se scendessero sotto il 50% perderebbero il controllo e si potrebbe speculare su Opa di qualcuno, invece mantengono la maggioranza e eventuali ADC o altro lo decidono loro

Estremizzando un caso Telecom / Colaninno che con il "nocciolo" del 7% controllava la partita.

Saluti
 
Ultima modifica:
1 eurozzo ogni volta che parli tu fai crollare tutto, ti dico una cosa, se ti guardi tutti gli altri titoli, non esiste un titolo che va meglio di maire, anzi maire va molto bene, purtroppo in questo momento la situazione è questa per titti i titoli anche se tu hai ragione, quindi rifletti e rispondimi:yes:
e' fatto cosi sembra che goda a vedere questi crolli:D
 
eppure la maria dovrebbe trarne beneficio con il crollo del petrolio ...............Mini greggio e tassi bassi: i titoli su cui puntare

In un contesto come quello attuale, caratterizzato da bassi prezzi del greggio, la scelta migliore è Saras, ma la preferenza viene accordata anche a Maire Tecnimont, rispetto a Trevi, Fincantieri e Landi Renzo.
La presenza invece di tassi di interesse molto bassi potrebbe favorire la caccia alle azioni di società che offrono rendimenti sostenbili e in questa direzione gli esperti di Mediobanca Securities segnalano titoli come Unipol, IGD, Cairo, El Towers, Hera e Marr
 
ma ci rifaremo con gli interessi portiamo pazienza arriveranno ottime news a breve:cool:
 
Buon Anno a tutti! Inutile dire che con un FTSE mib a -4,92 non ci si poteva aspettare un segno verde. Il punto non è Maire ma questa Europa che si caga sotto che i paesi inizino ad uscire, non che gli importi della Grecia, ma è per non creare un precedente. Intanto a suon di bacchettate borsistiche cercano di salvaguardare il carrozzone!
 
infatti, appena da cenno di salire viene venduta a piene mani
 
Indietro