Un joint di Maire: non c'e' 2 senza 3!!!

Jack batti un colpo!

Ciao Ste gli ho chiesto di dichiarare da che livello e' short.
Di pubblicare gli eseguiti .
Nessuna risposta.

Per me e' un ...pover pirula:D

Da come scrive mi pare un certo Warren B.:rolleyes:

Ciao.

Ps per i long speriamo bene domani anche se son moderatamente pessimista. Trimestre senza commesse non mi pare molto buono....
Sul titolo nel medio periodo rimango sempre super ottimista, la societa' e' molto attiva.
 
Se volessimo ve la potremmo portare sotto l'euro entro fine anno

Se lo fai sei il benvenuto, già tempo fa tentarono di comprarsi con pochi spicci la società dai Di Amato, ma quest'ultimo furbo come una faina e con una grande capacità imprenditoriale si rafforzò inserendo in società pesi massimi. Non piccoli nomi e con finalità di business plan differenti da quelle societarie, no, bensì strettamente collegate alle attività di punta di Maire.


Ora ti vorrei far notare che se tu fossi chi sei non verresti qui, anzi non sapresti neppure dell'esistenza di questo forum perché i pezzi grossi non perdono né tempo a scrivere né a leggere, e se lo fanno li trovi tranquillamente a cazzeggiare nel topic Arena.
Altra cosa, osserva con che potenza hanno fatto scendere il prezzo del petrolio, guarda chi sta manovrando senza sforzi le politiche di Nazioni come la Russia, Brasile e tutti quei paesi esportatori dell'oro nero delle nuove economie nascenti e forse noterai che questi signorotti sono molto legati a quelli che hanno investito in Maire.


Poi tornando sul prezzo del petrolio e le sue affinità su Maire, fate un giro su una delle società meno considerate sul NASDAQ, AMCF e noterete come alla fine le oscillazioni dei valori societari poco si legano a quelle del prezzo del petrolio, figuriamoci quindi su Maire che non ha più il core produce focalizzato sul settore in questione.


Ok ora mi metto short:D:D:D
 
Tabella per tabella, io ho fatto due calcoli in previsione dei risultati al 30-09 che Maire svelera' il giorno 12 Novembre

Questo e' quello che mi aspetto :

Fatturato : 1255 mln
Ebitda : 90 mln
Ebit : 83 mln
Utile netto : 34 mln

Visti i risultati di altre quotate e di come il mercato li ha accolti, quel margin Ebitda sul fatturato deve stare sopra l'asticella del 7% meglio tendente al 7,5%

Non insultatemi se dovessi sballarli li ho fatti in buona fede, conta il pensiero :D

Buona Sera
 
Mio target 2000 euro entro venerdì. Opiamo Saipem, poi gli orchi scoperti dai tecnici della Maire si muoveranno verso gli emirati e lo conquisteranno in nome del Presidente. Con i soldi del salvadanaio del sultano compriamo Google, Apple e Microsoft.


Si cerca di sdrammatizzare sia chiaro, long sul titolo e un piccolo suggerimento. per vivere bene in borsa, aspettando che le diverse onde su manifestino, dovete investire solo i soldi che non vi servono se non fra qualche mese/anno. Altrimenti vi mangerete fuori ogni cosa.


Un saluto a Jack, Listener, Jo65, BT e infine michele :D Torno in letargo
 
Tabella per tabella, io ho fatto due calcoli in previsione dei risultati al 30-09 che Maire svelera' il giorno 12 Novembre

Questo e' quello che mi aspetto :

Fatturato : 1255 mln
Ebitda : 90 mln
Ebit : 83 mln
Utile netto : 34 mln

Visti i risultati di altre quotate e di come il mercato li ha accolti, quel margin Ebitda sul fatturato deve stare sopra l'asticella del 7% meglio tendente al 7,5%

Non insultatemi se dovessi sballarli li ho fatti in buona fede, conta il pensiero :D

Buona Sera
MA MAGARI!!!Con numeri cosi vado fino a miliano a piedi!!Comunque mia personale opinione il parametro più importante a fini del mercato sarà la capacità di ridurre l'indebitamento!!E secondo i miei calcoli tale riduzione ci sarà anche perchè vi è stata assenza di commesse e conseguenti spese di avviamento!Cordialità...
 
MA MAGARI!!!Con numeri cosi vado fino a miliano a piedi!!Comunque mia personale opinione il parametro più importante a fini del mercato sarà la capacità di ridurre l'indebitamento!!E secondo i miei calcoli tale riduzione ci sarà anche perchè vi è stata assenza di commesse e conseguenti spese di avviamento!Cordialità...

Dipende da come verrà utilizzato l'utile, diciamo che potrebbero usarlo in diversi modi, magari in un dividendo straordinario.
Per la diminuzione del debito vedrei bene la dismissione di assets, ma dipende sempre dal valore realizzabile. Inoltre PIU' CHIAREZZA e MENO CHIACCHERE AL VENTO.
 
Dipende da come verrà utilizzato l'utile, diciamo che potrebbero usarlo in diversi modi, magari in un dividendo straordinario.
Per la diminuzione del debito vedrei bene la dismissione di assets, ma dipende sempre dal valore realizzabile. Inoltre PIU' CHIAREZZA e MENO CHIACCHERE AL VENTO.

sono pienamente d'accordo. è tempo che migliorino anche la struttura finanziaria. usando ad esempio le dismissioni più volte annunciate ma mai fatte. biolevano in primis che andrà a migliorare di 80 mln.

insieme anche alla comunicabilità e chiarezza che anche quella manca. perché inutile annunciare tante belle cose se poi non si concretizzano. il mercato è attento e lo si è visto ultimamente nelle quotazioni.
 
Dipende da come verrà utilizzato l'utile, diciamo che potrebbero usarlo in diversi modi, magari in un dividendo straordinario.
Per la diminuzione del debito vedrei bene la dismissione di assets, ma dipende sempre dal valore realizzabile. Inoltre PIU' CHIAREZZA e MENO CHIACCHERE AL VENTO.



Al 99% d'accordo con quello che scrivi ma quello proprio :no:

Prima eventualmente lo distribuisce la Danieli che ha 800 mln PFN positiva

In ogni caso i dividendi derivanti da utili che si chiamino ordinari o straordinari sono tassati al 26%

Non si puo' con una mano emettere obbligazioni e indebitarsi, diminuire margini sugli utili visto gli oneri aggiuntivi che ti metti sul groppone con la scusa di allungare la vita del debito e con l'altra mano aprire il rubinetto di dividendi straordinari fuori luogo

Ciao ;)
 
Un altro da mettere in ignore list.
1.3 ma dai.

Buona giornata.
 
Al 99% d'accordo con quello che scrivi ma quello proprio :no:

Prima eventualmente lo distribuisce la Danieli che ha 800 mln PFN positiva

In ogni caso i dividendi derivanti da utili che si chiamino ordinari o straordinari sono tassati al 26%

Non si puo' con una mano emettere obbligazioni e indebitarsi, diminuire margini sugli utili visto gli oneri aggiuntivi che ti metti sul groppone con la scusa di allungare la vita del debito e con l'altra mano aprire il rubinetto di dividendi straordinari fuori luogo

Ciao ;)

Non ti posso votare :(


Allora mi trovi d'accordo, la cosa importante è diminuire drasticamente l'indebitamento.
La mia "proposta" era legata ad un azione di conciliazione con il mercato degli investitori, un invito a tornare ad investire nella società.
Un azione simile con la comunicazione della firma del MoU e della cessione di Biolevano farebbero rimbalzare di colpo non solo le quotazioni ma porterebbero istituzionali nel flottante rafforzando la società e diminuendo la pressione con cui riescono a pilotarla in negativo.

Vediamo che faranno, Presidente mi raccomando. Se non fa salire le quotazioni le mandiamo quel gufaccio di Eurotto in ufficio:D:D:p
 
I comici siete Voi. Dividendo? ah ah ah

Al 99% d'accordo con quello che scrivi ma quello proprio :no:

Prima eventualmente lo distribuisce la Danieli che ha 800 mln PFN positiva

In ogni caso i dividendi derivanti da utili che si chiamino ordinari o straordinari sono tassati al 26%

Non si puo' con una mano emettere obbligazioni e indebitarsi, diminuire margini sugli utili visto gli oneri aggiuntivi che ti metti sul groppone con la scusa di allungare la vita del debito e con l'altra mano aprire il rubinetto di dividendi straordinari fuori luogo

Ciao ;)

Buongiorno.

Come da titolo.

Non è, ovviamente, una questione di opportunità.:no::no:

Fatto sta che un debito con qualche società dentro, qual è Maire, proprio non può permettersi di distribuire alcunchè.

Infatti i veri proprietari, le banche, l'hanno vietato categoricamente, altrimenti.:huh:
:D
 

Allegati

  • Maire covenant.png
    Maire covenant.png
    104,1 KB · Visite: 225
Ultima modifica:
forse qualcuno conosce già i dati????
a che ora a mercati aperti domani??
 
Continua a perdere...e ok...conoscono i dati? Con saipem prima dei PW il titolo cresceva e compravano senza problemi, poi il gg dopo il baratro...se tanto mid a tanto...:wall:
 
Indietro