Un missile Sarmat e Londra e Berlino sparirebbero in pochi secondi

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Continui a parlare di "imprecisione" sul tipo di missile indicato.

Non credo che la propaganda russa abbia esplicitamente scritto "Sarmat" per caso. Un Iskander o uno Zindhal hanno un obiettivo 'puntuale' (tanto che lo Zhindal è un missile antinave), mentre un ICBM ha la capacità di rilasciare in fase di caduta una pletora di testate per coinvolgere un territorio molto vasto.

Se non vedi la differenza...

In questo 3d si parlava del video linkato dal corriere della sera nel primo post, in quel video ci sono degli ospiti in una trasmissione televisiva russa che parlano di sarmat da lanciare sulle capitali europee...

Ma per come mi sembrano gli ospiti la citazione del sarmat mi sembra un' imprecisione non organizzata... non mi sembrano militari o comunque persone che abbiano conoscenze così precise...

Ovviamente non ne posso essere certo...magari hanno fatto apposta a dire sarmat perche' può contenere grappoli di bombe atomiche e magari l'hanno citato perchè si sa che può arrivare in america... non saprei...

Ma il succo del discorso, almeno per me, poi ognuno la vede a suo modo, è che già oggi a kaliningrad la russia ha armi per distruggere le capitali europee in pochi attimi
 
In questo 3d si parlava del video linkato dal corriere della sera nel primo post, in quel video ci sono degli ospiti in una trasmissione televisiva che parlano di sarmat da lanciare sulle capitale europee...

Ma per come mi sembrano gli ospiti la citazione del sarmat mi sembra un' imprecisione non organizzata... non mi sembrano militari o comunque persone che abbiano conoscenze così precise...

Ovviamente non ne posso essere certo...magari hanno fatto apposta a dire sarmat perche' può contenere grappoli di bombe atomiche e magari l'hanno citato perchè si sa che può arrivare in america... non saprei...

Ma il succo del discorso, almeno per me, poi ognuno la vede a suo modo, è che già oggi a kaliningrad la russia ha armi per distruggere le capitali europee in pochi attimi

L'immagine che ho messo, direttamente dalla TV russa che la ha propagandata e sui cui si basano tutte le discussioni sui giornali e in TV, seppur in cirillico, cita esplicitamente il Sarmat.

Edit. Rimetto l'immagine con miglior risoluzione e freccia esplicativa.
 

Allegati

  • IMG_20220430_174118.jpg
    IMG_20220430_174118.jpg
    207,5 KB · Visite: 11
Ultima modifica:
questo mette d'accordo tempi e metodi..:)

941 Akula, sottomarino nucleare più potente del mondo

L'armamento principale è costituito da 20 missili intercontinentali R-39 Rif, noti in occidente con il nome in codice di SS-N-20 Sturgeon. I missili sono sistemati in due file parallele in mezzo ai due scafi principali. Ognuno di questi missili ha una gittata di 8300 km e può trasportare 10 testate nucleari da 100 chilotoni l'una (più o meno 6-7 volte la bomba atomica di Hiroshima). Si tratta di missili a propellente solido, con un'accuratezza (CEP) di 500 metri. Il peso al lancio è di 84 tonnellate.

Oggi è previsto che tutti i mezzi siano modificati per imbarcare i nuovi SS-N-30 Bulava. I sommergibili classe Typhoon hanno inoltre 6 tubi lanciasiluri (4 da 630 mm e 2 da 533 mm), per un totale di 22 missili antisommergibile SS-N-16 Stallion e siluri di vari tipi. I tubi possono anche essere usati per la posa delle mine. Missili e siluri hanno un sistema di caricamento automatico. Questi armamenti sono integrati da un sistema di puntamento molto avanzato, che consente di ingaggiare fino a 12 bersagli contemporaneamente.

da wiki o qualsiasi altra fonte.
 
questo mette d'accordo tempi e metodi..:)

941 Akula, sottomarino nucleare più potente del mondo

L'armamento principale è costituito da 20 missili intercontinentali R-39 Rif, noti in occidente con il nome in codice di SS-N-20 Sturgeon. I missili sono sistemati in due file parallele in mezzo ai due scafi principali. Ognuno di questi missili ha una gittata di 8300 km e può trasportare 10 testate nucleari da 100 chilotoni l'una (più o meno 6-7 volte la bomba atomica di Hiroshima). Si tratta di missili a propellente solido, con un'accuratezza (CEP) di 500 metri. Il peso al lancio è di 84 tonnellate.

Oggi è previsto che tutti i mezzi siano modificati per imbarcare i nuovi SS-N-30 Bulava. I sommergibili classe Typhoon hanno inoltre 6 tubi lanciasiluri (4 da 630 mm e 2 da 533 mm), per un totale di 22 missili antisommergibile SS-N-16 Stallion e siluri di vari tipi. I tubi possono anche essere usati per la posa delle mine. Missili e siluri hanno un sistema di caricamento automatico. Questi armamenti sono integrati da un sistema di puntamento molto avanzato, che consente di ingaggiare fino a 12 bersagli contemporaneamente.

da wiki o qualsiasi altra fonte.

Di Progetto 941 Akula (nome Nato: Typhoon) ne è rimasto solo uno in servizio , effettivamente è stato riammodernato per i test dei missili Bulava.
 
evidentemente il calcolo politico delle lobbies guerrafondaie di Washington è che i russi non useranno l’arma nucleare. Ovviamente se si sbagliano siamo fottuti….
 
interventisti andate in guerra voi dato che qui molti continuano a dire che è giusto dare armi, andate direttamente VOI in ucraina e lasciate in pace il 60% degli italiani che non ne vuole sapere NULLA di questa guerra, siete una minoranza che sta mettendo in pericolo TUTTA la nazione

Dici che mandare qualche milionata di italiani equipaggiati con armamenti nato sia più sicuro per l'italia che dare armi all'ucraina?
 
evidentemente il calcolo politico delle lobbies guerrafondaie di Washington è che i russi non useranno l’arma nucleare. Ovviamente se si sbagliano siamo fottuti….

ridicoli, guerrafondaio è chi distrugge un Paese che non costituiva alcuna minaccia, non certo chi reagisce, o aiuta a difendersi
 
evidentemente il calcolo politico delle lobbies guerrafondaie di Washington è che i russi non useranno l’arma nucleare. Ovviamente se si sbagliano siamo fottuti….

Pensano tutti che tanto non la lancia, come pensavano tutti che tanto l ucraina non la invade
 
Pensano tutti che tanto non la lancia, come pensavano tutti che tanto l ucraina non la invade

L'invasione dell'Ucraina non comporta la morte di Putin e di 144 milioni di russi, quindi l'analogia che fai non è pertinente.
 
L'immagine che ho messo, direttamente dalla TV russa che la ha propagandata e sui cui si basano tutte le discussioni sui giornali e in TV, seppur in cirillico, cita esplicitamente il Sarmat.

Edit. Rimetto l'immagine con miglior risoluzione e freccia esplicativa.

Vuoi dirmi che la Russia viola il trattato INF che proibisce missili a medio raggio (gittata oltre 500km) nel territorio europeo?

Ohibò e ora chi lo dice a Alice88?
Chi le dice che quelli che hanno i missili offensivi fuori trattato sono i suoi idoli?
 
Pensano tutti che tanto non la lancia, come pensavano tutti che tanto l ucraina non la invade

no, che non invadesse lo pensavano solo i putinieri, vaneggiando di propaganda CIA. Abbiamo memoria corta, ma non così corta...
 
Vuoi dirmi che la Russia viola il trattato INF che proibisce missili a medio raggio (gittata oltre 500km) nel territorio europeo?

Ohibò e ora chi lo dice a Alice88?
Chi le dice che quelli che hanno i missili offensivi fuori trattato sono i suoi idoli?

Con un range minimo di 5500 Km. metterlo a Kaliningrad sarebbe comunque utilissimo per bombardare nella zona di Timbuktu. :o :D
 
il trattato inf pare non sia più in vigore : A gennaio del 2019, la riunione del consiglio NATO-Russia è stata il teatro di un reciproco scambio di accuse fra Washington e Mosca, rispettivamente per il sistema Shield europeo e per lo sviluppo del Novator 9M729. Gli Stati Uniti hanno paventato il rischio di una loro uscita dall'accordo entro il 2 febbraio successivo, al quale sarebbero seguiti sei mesi di trattative prima della conferma definitiva di tale atto.[18] Il ritiro statunitense dall'accordo ha formalmente avuto luogo il 2 agosto 2019[19].
 
L'invasione dell'Ucraina non comporta la morte di Putin e di 144 milioni di russi, quindi l'analogia che fai non è pertinente.

Putin ne può lanciare una di avvertimento sull ucraina, ovviamente non devastante, a lui basta che le telecamere inquadrini bene il fungo atomico.
Non risponderemo
 
Putin ne può lanciare una di avvertimento sull ucraina, ovviamente non devastante, a lui basta che le telecamere inquadrini bene il fungo atomico.
Non risponderemo
E' assurdo, con questa logica putin potrebbe sottomettere tutta l'Europa ed il mondo facendo delle esplosioni dimostrative.
Non avrebbe senso vivere in un mondo con questa minaccia, tanto varrebbe eliminare il problema alla radice.
Lo potrebbe fare solo se fosse l'unico ad avere quelle armi.
 
Porca zozza! Ho postato la stessa news in ritardo, che vecchio :wall:
 
E' assurdo, con questa logica putin potrebbe sottomettere tutta l'Europa ed il mondo facendo delle esplosioni dimostrative.
Non avrebbe senso vivere in un mondo con questa minaccia, tanto varrebbe eliminare il problema alla radice.
Lo potrebbe fare solo se fosse l'unico ad avere quelle armi.

non credo , rispondere significherebbe vetrificarsi reciprocamente ,per l'ucraina ?,per piacere ,gli americani se ne sbattonono i @@ ,certo non si vanno a fare vetrificare per quello ,a quel punto l'obiettivo B e' raggiunto ,la russia sara' definitivamente bandita dall'europa e dovra' cercarsi una via asiatica per continuare .finito.

ps l'obiettivo A e' sempre una russia allo sbando con una testa di legno di washington al comando .
 
Indietro