Un po' a me e il resto a te, poi tutto nelle cedole. Vol. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dati buoni, ha fatto un saltino
 
Visto ora che ha fatto pure 7,54...non sono stato così bravo allora...
 
Mah..sto comunicato e in chiaro..scuro...

Bff chiude 9 mesi con 240 mln utile netto, Cet1 18,5% dopo acquisto Depobank
11/11/2021 13:01 RSF
ROMA, 11 novembre (Reuters) - Il cda di BFF Bank (BFF.MI) ha approvato i conti dei primi nove mesi chiusi con 240 milioni di utile netto contabile dopo la fusione per incorporazione di Depobank, consolidata dall'1 marzo.

Il dato comprende il badwill e gli impatti straordinari dell'acquisizione, dice la nota di Bff, segnalando che la PPA (purchase price allocation) non è ancora completata e che la sua definizione potrebbe cambiare il badwill risultante dall'acquisizione.

Il Cet1 a fine settembre è al 18,5% e ci sono 165 milioni di dividendi maturati residui 2019 e 2020, dice la nota.

Rettificando i conti con l'ipotesi di consolidamento di Depo dall'1 gennaio, l'utile netto sarebbe di 79,4 milioni, in crescita del 5,7% annuo nonostante 20,5 milioni di impatto mark to market del portafoglio titoli htc di Depo, spiega il comunicato.

In tal caso il Cet1 con l'utile netto rettificato dei 9 mesi 2021 sarebbe del 22,1%.
 
Considerando che hanno quadi sempre distribuito ciò che era sopra il 15% di Tcr ci sono circa 260 milioni da distribuire tra capitale in eccesso e utile dei primi 9 mesi..chapeux
 
Considerando che hanno quadi sempre distribuito ciò che era sopra il 15% di Tcr ci sono circa 260 milioni da distribuire tra capitale in eccesso e utile dei primi 9 mesi..chapeux

Bff: utile netto 9 mesi a 79,4 mln (+5,7% a/a)
11/11/2021 12:32 MF-DJ
MILANO (MF-DJ)--BFF Bank ha chiuso i primi 9 mesi dell''anno con un utile netto rettificato di 79,4 milioni di euro, in crescita del 5,7% su base annua nonostante l''impatto di -20,5 mln di mark-to-market. L''utile netto contabile e'' stato di 240 mln, e include il badwill "lordo" e gli impatti straordinari derivanti dall''acquisizione di DEPObank. Questo e'' risultato in un utile ante imposte rettificato di 103,8 mln. I risultati, dopo l''acquisizione e la fusione per incorporazione di DEPObank-Banca Depositaria Italiana in BFF, con consolidamento contabile e fiscale effettivo il 1* marzo 2021, includono nel conto economico contabile consolidato dei 9 mesi DEPObank per l''intero mese di marzo 2021 e per l''intero 2* e 3* trimestre 2021. I ricavi netti rettificati sono stati pari a 233,5 mln, di cui 106 mln provenienti da Factoring & Lending, 41 mln da Securities Services e 46,8 mln da Payments. Gli interessi passivi rettificati sono stati pari a (28,6) mln, i costi operativi totali Rettificati, inclusi deprezzamenti e ammortamenti,sono stati (132,4) mln, e le rettifiche su crediti e gli accantonamenti per rischi e oneri sono stati pari a 2,8 mln. Il Gruppo mantiene una forte posizione patrimoniale, con un coefficiente CET1 del 18,5% (vs.un requisito Srep del 7,85%), e un Total Capital ratio (TCR) del 22,9% (di molto superiore al 15% di TCR obiettivo della Banca, e al 12,05% del requisito Srep), con 176 mln di capitale in eccesso rispetto all''1% di Tcr. Entrambi i coefficienti patrimoniali escludono circa 244,6 mln di dividendi maturati (165,3 mln dei dividendi residui maturati nel 2019 e 2020, pagati a ottobre 2021, e 79,4 mln dell''utile netto rettificato dei 9 mesi 2021). Includendo tale utile netto, il CET1 ratio e il TCR sarebbero rispettivamente 22,1% e 26,5%.
fch
 
In a 7,25...potevo aspettare la chiusura, sono già sotto di 10 cent
 
Lo sapevo che prima o poi diventavo cassettista!!!...adesso penso al prossimo ingresso
 
Ma siete scappati tutti? :eek:
 
Ma siete scappati tutti? :eek:

C'è la paura del covid...vendono di tutto e ci casca pure roba buona. Nel punto di atterraggio sarà occasione di acquisto come ho già scritto anche su EMAK...idee su dove atterra ?
 
C'è la paura del covid...vendono di tutto e ci casca pure roba buona. Nel punto di atterraggio sarà occasione di acquisto come ho già scritto anche su EMAK...idee su dove atterra ?

Io qualcosa a 6,7 compro...poi mi metto più basso
 
È entrata nella tipica fase paracarro
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro