Un saluto a tutti.... Moderazione compresa

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Vabeh,

... qualcuno glielo dovrà pur dire che.... :D
 

Allegati

  • Spugna - non ce ne frega.jpg
    Spugna - non ce ne frega.jpg
    85 KB · Visite: 443
Al terzo ban ricevuto, dal 28.04.2017 al 02.05.2017, mi e' sembrata doverosa da parte mia una pausa di riflessione.
In data 04-05-17 ho chiesto lumi ai moderatori ( BlackM, Foster, IlCassettista, stefm ) per comprenderne le motivazioni ma senza risultato.
Ringrazio per le risposte, ed il tempo dedicatomi, BlackM piu' scherzoso, Foster ed IlCassettista piu' professionali/istituzionali.
Nessuno di loro aveva emesso il ban.
stefm non pervenuto.

Tutti e tre hanno ribadito che l'evento del ban e' un fenomeno quasi normale e quindi da non prendere troppo sul serio e mi hanno ricordato che esistono moderatori di livello superiore, con nick a loro ignoti, che ogni tanto intervengono senza fornire spiegazioni del loro operato.

Ap attraverso i suoi moderatori, conosciuti e non, giustamente scrive ed applica le regole che gli aggrada e pertanto non mi sento sicuramente una vittima se non sono stato io in grado di comprendere anche cio' che nelle regole non e' scritto ma che avrei comunque dovuto intuire/immaginare.
Se decido di andare a vivere in Corea del Nord, ammettendo che anche loro abbiano la piu' bella costituzione del mondo, e decido di tenere un taglio dei capelli non consono a quanto praticato dagli altri giustamente saranno problemi miei.

Continuare a scrivere su Ap sarebbe da parte mia un'ammissione di colpa (una colpa di cui ad oggi non ho avuto indicazioni precise e per la quale mi e' stata di conseguenza rifiutata la possibilita' di difesa), accettazione del fatto che io possa essere "impallinato" da un':bow:entita' superiore:bow: che agisce nell'ombra ed aspetto piu' importante lasciandosi guidare da qualche nick del forum che privo delle necessarie capacita' dialettiche per una civile discussione preferisce colpire nell'ombra.
Mi rendo conto che siamo troppo distanti dal concetto che io ho di democrazia (Con tutti i limiti insiti nella democrazia stessa essa e' e rimane la forma piu' tollerabile per una convivenza civile).
Ho sempre rimproverato a molti nick mancanza di coerenza e, di conseguenza, non posso disattendere io stesso dal principio di coerenza adeguandomi a queste regole non scritte.


Accettando quest'ordine di idee da fantasmino Vedi l'allegato 2395127 quale sono, libero pensatore, mi ritroverei ad essere mio malgrado una mummia Vedi l'allegato 2395126

Ho sempre pensato ad Ap come ad uno spaccato della nostra societa', un laboratorio, in cui tutti noi potevamo confrontarci e crescere.
Probabilmente non avevo compreso bene io oppure Ap rispecchia la nostra societa', ed in tal caso, e' bene porci qualche domanda.



Un caloroso saluto a tutti quelli con cui ho potuto discutere, ridere, passare qualche momento piacevole.
Non redigo l'elenco perche' sarebbe molto lungo e non vorrei dimenticarne qualcuno.


Un saluto freddo, ed un messaggio, ai "portatori di verita' indiscusse", ai partigiani di qualunque ideologia che di Francois-Marie Arouet ( Voltaire ) hanno fatto loro la prima delle citazioni che gli vengono attribuite
Voltaire - Wikiquote
"Calunniate, calunniate, qualcosa restera'"
mentre sarebbe stato piu' opportuno avessero adottato la terza
"Non sono d'accordo con quello che dici, ma difendero' fino alla morte il tuo diritto a dirlo"


Restero' quindi un fedele lettore di Ap, senza intervenire, con l'eccezione di auguri per Natale e Pasqua e risposte in questo thread, rispondendo ad eventuali MP, ed in tal modo i "portatori di verita' indiscusse" e la moderazione non saranno piu' disturbati dalla mia presenza.


.............. il fantasmino Vedi l'allegato 2395127 saluta tutti e va a svolazzare altrove

cmq continua a pagare l'abbonamento a
signature_9.gif
:wall::wall:
 
fai male a smettere di postare perchè cosi facendo chi ti ha segnalato per le tue opinioni contrarie alle sue la ha vinta
praticamente la ha vinta senza manco combattere
dovresti semmai rimanere e continuare a sostenere quello che sostieni assicurandoti di non dare margine di sanzione

OK!
 
a torto o a ragione , con e/o senza spiegazioni, scagli la prima pietra chi qui non è stato bannato :D
eppure siamo ancora tutti qui :o
stati più attento a quel che scrivi,stai più attento a come scrivi , non ti rivolgere mai in maniera diretta all'utente con cui discuti, evita le offese gratuite a meno che non siano battute divertenti della serie quando "ce vo ce vo":D e vedrai che i ban saranno solo un ricordo ;)

è tornato e resiste luciom ce la può fare chiunque :D
 
a torto o a ragione , con e senza spiegazioni, scagli la prima pietra chi qui non è stato bannato :D
eppure siamo ancora tutti qui :o
stati più attento a quel che scrivi,stai più attento a come scrivi , non ti rivolgere mai in maniera diretta all'utente con cui discuti, evita le offese gratuite a meno che non siano battute divertenti della serie quando "ce vo ce vo":D e vedrai che i ban saranno solo un ricordo ;)

è tornato e resiste luciom ce la può fare chiunque :D

Io non sono mai stato bannato e son qui da 17 anni :D
E son mod da poco più di un anno :p
 
L'unico vero possibile moderatore sono io, ma sono troppo moderato per moderare la moderazione moderata dei non moderati.

3d arenicolo.

Amen.
 
ma ndo vai poiri'...

sei un che le prende e le dai con spensieratezza e giuste risate....

non caschiamo nel ridicolo di prenderci troppo sul serio...
e se un giorno te ne vai mandaci serenamente a cahare senza troppi fronzoli ;)
 
Vincent Vеga;48738501 ha scritto:
ti vuoi perdere la gioia di connetterti e trovare ciò? :D

CmbUVoiXYAADt8H.jpg:large

A me non è capitato mai. Che invidia ...
 
Rispetto la tua decisione ma mi dispiace non leggerti più.
 
secondo me l'utilità del tuo contributo al forum è zero tendente al dannoso per le cause furbette e pro-sistema marcio di cui ti fai paladino, ma dubito che qualcuno ti voglia male

magari mandarti a quel paese un giorno si e l'altro pure si, però :D
 
secondo me l'utilità del tuo contributo al forum è zero tendente al dannoso per le cause furbette e pro-sistema marcio di cui ti fai paladino, ma dubito che qualcuno ti voglia male

magari mandarti a quel paese un giorno si e l'altro pure si, però :D

era anche lui un fautore dell'abolizione dell'iva sui combustibili da riscaldamento?:confused::o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro