Un titolo da ottime prospettive e che vi stupirà positivamente

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Buon giorno,
oggi speriamo che la sfiduciaria Timone compri a questi prezzi
per cercare di sostenere il titulo......e che lo stesso tenga i 19.50.
La mala Pasqua a.........chi ha provocato stò cassino.


Che botta Fineco - 2.52% e si vede che non da il dvd di Azm

Timone non comprerà più per i prossimi anni...
O era una battuta? :confused:
 
Caro Marco qui lo dico e non lo nego :sono un povero vecchio trader non alcun fondamentale finanziario...... Mi attengo a solo una regola,che non sempre mi riesce cerco di comprare basso e vendere un poco più in alto se scende ricompro e via così. Spero di non dovere incassare il div. do
ma per fare ciò dovrà quotare per quella data almeno diciamo 22.10.Vado a fare il riposino che oggi sono andato al tennis. Auguri a te e alla tua famiglia e mi raccomando dai una mano a Timone affinché non vada fuori rotta 😅😅

Grazie, auguri anche a te.
Sempre la barra dritta! :D
 
Un saluto a tutti,
Sono rientrato sul titolo la settimana scorsa sotto i €20
In passato mi ha dato molte soddisfazioni :sperem:
 
Dopo Pasqua, diciamo verso la fine del mese, la Sprecagi & C
lancerà una Opa ostile nei confronti della Timone Fiduciaria !
Vedremo se il mercato apprezzerà........
Uovo,colomba e tanto salame .......corallina .....vero Yoda ?

Auguri a Tutti ci risentiamo il 19 cm

auguri di serena e felice Pasqua a te e famiglia,azz allora Villareal è davvero forte:D
 
e che kass...sempre piove?
 
Azimut Marketplace, in 6 mesi oltre 2mila imprese registrate per più di 90 milioni di operazioni
Oggi, 11:58 di Luca LositoStampa Aumenta il carattere Diminuisci il carattere invia
Azimut Marketplace, piattaforma lanciata dal Gruppo Azimut e da STEP 4 Business, nei primi 6 mesi ha assistito a una crescita progressiva e costante del numero di clienti: oltre 2300 PMI registrate, 95 milioni di euro di operazioni di credito e finanziamento richieste e il 97% di clienti con conti aziendali aggregati. Un’ulteriore conferma del fatto che, in uno scenario economico senza dubbio complesso, Azimut Marketplace stia fornendo una risposta estremamente concreta alle richieste degli imprenditori: accesso al credito, semplificazione dell’offerta e della richiesta di servizi finanziari.

La piattaforma è stata presentata sul mercato mettendo a disposizione delle imprese i principali servizi finanziari di alcune delle società leader del fintech, come Azimut Direct (finanza per la crescita), CRIF (aggregazione completamente gratuita dei vari conti correnti e strumenti di fatturazione elettronica oltre a soluzioni di finanza agevolata), Ebury (pagamenti internazionali in valuta), October (finanziamenti istantanei), Workinvoice (anticipo fatture digitale) e Satispay (pagamenti digitali). Oggi Azimut Marketplace annuncia un significativo ampliamento dell’offerta con nuovi prodotti e servizi, riuscendo così a coprire tutte le aree di bisogno di un’impresa.
 
Azimut, il giudizio positivo di Intesa

DI REDAZIONE
22 APRILE 2022 | 11:32
Il management di Azimut durante un roadshow presso investitori francesi ha messo in evidenza le strategie di crescita nei private market, all’estero e sul meccanismo per limitare i costi di incentivo che ha debuttato a inizio e che dovrebbe lasciare invariate le commissioni totali per la società, come riportato da MF.

In questo scenario, sempre come riportato da MF, gli analisti di Intesa SanPaolo hanno di recente confermato la raccomandazione add sul titolo con un target price di 25,7 euro.

Nel dettaglio il gruppo punta a raggiungere una quota nei private market pari al 15% delle masse nel 2024 dall’attuale livello del 9%. “Anche il business internazionale, che sfiora il 43% del totale delle attività dei clienti, rimane un chiaro punto distintivo per il gruppo”, sottolinea l’ufficio studi di Intesa Sanpaolo.
 
Azimut lancia Beewise

Azimut ha lanciato Beewise la sua prima app di investimento digitale rivolta principalmente ai giovani.

Beewise è un’app gratuita pensata per la generazione Z e i Millennials che permette di investire poco per volta, ogni mese, partendo da un minimo di 10 euro. Attraverso questa nuova app il Gruppo Azimut intende, inoltre, servire segmenti di mercato non ancora presidiati quali il super retail o il low affluent.

Sviluppata in open banking, Beewise consente ai clienti di collegare il proprio conto bancario e investire direttamente tramite la app ottimizzata per mobile e tutti i device. Grazie, poi, alla tecnologia di intelligenza artificiale la app permette una verifica dell’identità affidabile e con il più alto livello di sicurezza. La registrazione e l’on-boarding richiedono nel complesso 15 minuti.

Il processo di investimento inizia con il determinare i traguardi che si vogliono raggiungere, scegliendo tra diversi obiettivi come ad esempio una vacanza o l’acquisto di una macchina, e il periodo di tempo entro il quale si vogliono raggiungere. Successivamente si seleziona uno dei cinque portafogli proposti attraverso il quale poter raggiungere il traguardo individuato.

I cinque portafogli di Beewise sono costruiti con particolare attenzione alle tematiche del futuro (Technology, Breakthrough Healthcare, Environment, Smart cities, Future generations) e sono gestiti da manager di grande esperienza maturata all’interno del global team di gestione del Gruppo Azimut. Ognuno dei cinque portafogli è disponibile in tre tipologie a seconda del profilo di rischio e della composizione dei fondi (Conservative, Balanced e Aggressive).

Per rendere la distribuzione dei fondi di investimento più semplice, efficiente e trasparente, Beewise si basa sulla tecnologia blockchain. La sottoscrizione di quote di fondi comuni e relativo pagamento avviene attraverso la piattaforma FundsDLT, basata appunto su tecnologia blockchain, mentre la sicurezza e l’affidabilità dell’infrastruttura è garantita da Salt Edge, leader nello sviluppo di soluzioni di open banking.

Bluerating
 
Azimut ha lanciato Beewise la sua prima app di investimento digitale rivolta principalmente ai giovani.

Beewise è un’app gratuita pensata per la generazione Z e i Millennials che permette di investire poco per volta, ogni mese, partendo da un minimo di 10 euro. Attraverso questa nuova app il Gruppo Azimut intende, inoltre, servire segmenti di mercato non ancora presidiati quali il super retail o il low affluent.

Sviluppata in open banking, Beewise consente ai clienti di collegare il proprio conto bancario e investire direttamente tramite la app ottimizzata per mobile e tutti i device. Grazie, poi, alla tecnologia di intelligenza artificiale la app permette una verifica dell’identità affidabile e con il più alto livello di sicurezza. La registrazione e l’on-boarding richiedono nel complesso 15 minuti.

Il processo di investimento inizia con il determinare i traguardi che si vogliono raggiungere, scegliendo tra diversi obiettivi come ad esempio una vacanza o l’acquisto di una macchina, e il periodo di tempo entro il quale si vogliono raggiungere. Successivamente si seleziona uno dei cinque portafogli proposti attraverso il quale poter raggiungere il traguardo individuato.

I cinque portafogli di Beewise sono costruiti con particolare attenzione alle tematiche del futuro (Technology, Breakthrough Healthcare, Environment, Smart cities, Future generations) e sono gestiti da manager di grande esperienza maturata all’interno del global team di gestione del Gruppo Azimut. Ognuno dei cinque portafogli è disponibile in tre tipologie a seconda del profilo di rischio e della composizione dei fondi (Conservative, Balanced e Aggressive).

Per rendere la distribuzione dei fondi di investimento più semplice, efficiente e trasparente, Beewise si basa sulla tecnologia blockchain. La sottoscrizione di quote di fondi comuni e relativo pagamento avviene attraverso la piattaforma FundsDLT, basata appunto su tecnologia blockchain, mentre la sicurezza e l’affidabilità dell’infrastruttura è garantita da Salt Edge, leader nello sviluppo di soluzioni di open banking.

Bluerating

Si tratta di un prodotto molto costoso.
C'è una commissione di gestione tra 0,85% e 1% e, in aggiunta a questa, due ulteriori costi rilevabili dai KIID per ciascun portafoglio: commissione di sottoscrizione 1% e spese correnti prelevate annualmente dal comparto dell'ordine del 3% e oltre.
Per un prodotto che spinge ad investire anche 10€ mensili mi pare una cosa veramente esagerata.
 
Si tratta di un prodotto molto costoso.
C'è una commissione di gestione tra 0,85% e 1% e, in aggiunta a questa, due ulteriori costi rilevabili dai KIID per ciascun portafoglio: commissione di sottoscrizione 1% e spese correnti prelevate annualmente dal comparto dell'ordine del 3% e oltre.
Per un prodotto che spinge ad investire anche 10€ mensili mi pare una cosa veramente esagerata.

Io ho scaricato la app, e mi sono registrato, ma non ho ancora aderito ad alcun piano .....
mi sembra strano, che un piano, rivolto ai giovani, abbia una commissione così esageratamente alta !!!
Sinceramente, non ho letto l'intera documentazione a tal proposito ( si tratta di pagine e pagine ), semmai nel caso qualcuno del forum, riesce a farlo...
giusto per conoscere se conviene o meno un simile piano...
 
Io ho scaricato la app, e mi sono registrato, ma non ho ancora aderito ad alcun piano .....
mi sembra strano, che un piano, rivolto ai giovani, abbia una commissione così esageratamente alta !!!
Sinceramente, non ho letto l'intera documentazione a tal proposito ( si tratta di pagine e pagine ), semmai nel caso qualcuno del forum, riesce a farlo...
giusto per conoscere se conviene o meno un simile piano...

Ti sembrerà strano, ma così è.
Aprendo un KIID puoi vedere le spese per uno specifico portafoglio, mentre dalle FAQ si legge della commissione di gestione.
 

Allegati

  • Immagine 2022-05-05 171541.png
    Immagine 2022-05-05 171541.png
    31,3 KB · Visite: 119
  • Immagine 2022-05-05 171623.png
    Immagine 2022-05-05 171623.png
    152,6 KB · Visite: 7
Io ho scaricato la app, e mi sono registrato, ma non ho ancora aderito ad alcun piano .....
mi sembra strano, che un piano, rivolto ai giovani, abbia una commissione così esageratamente alta !!!
Sinceramente, non ho letto l'intera documentazione a tal proposito ( si tratta di pagine e pagine ), semmai nel caso qualcuno del forum, riesce a farlo...
giusto per conoscere se conviene o meno un simile piano...

Scusate ma vi siete mai chiesti il motivi per i quali Azimut fa utili molto elevati e batte spesso record su record?
Commissioni di ingresso, gestione, performance fees, etc. etc. altimissimi, ai massimi di mercato in Italia. Rammentiamo che in Italia le commissione addebitate dai fondi in generali ai propri clienti risparmiatori sono ai massimi a livello mondiale...

Soluzione (a mio modestissimo parere..)? Acquistare le azioni delle società attive sull'asset management (Azimut, Intesa, Anima, etc..) e NON i prodotti!! :D

Ad onor di cronaca faccio presente che qualche tempo fa sono stato azionista di Azimut e sono uscito con un gain (plus più dividendi) davvero elevato....

Saluti
 
Scusate ma vi siete mai chiesti il motivi per i quali Azimut fa utili molto elevati e batte spesso record su record?
Commissioni di ingresso, gestione, performance fees, etc. etc. altimissimi, ai massimi di mercato in Italia. Rammentiamo che in Italia le commissione addebitate dai fondi in generali ai propri clienti risparmiatori sono ai massimi a livello mondiale...

Soluzione (a mio modestissimo parere..)? Acquistare le azioni delle società attive sull'asset management (Azimut, Intesa, Anima, etc..) e NON i prodotti!! :D

Ad onor di cronaca faccio presente che qualche tempo fa sono stato azionista di Azimut e sono uscito con un gain (plus più dividendi) davvero elevato....

Saluti

Io aono tutt'ora azionista di azimut e sono in buon gain tra valore e dividendi.
Però per svariati anni sono sono stato in rosso.
Le azioni sono comunque dotate di un certo rischio. Si presume che invece investendo con questa app si dia il soldo in mano a gente più skillata a gestirlo.
Poi certo se scoppia una guerra non c'è skill che tenga. A meno di avere la sfera di cristallo revisionata.
 
Ti sembrerà strano, ma così è.
Aprendo un KIID puoi vedere le spese per uno specifico portafoglio, mentre dalle FAQ si legge della commissione di gestione.

sbaglierò, ma vedo che la commissione 1% è una tantum (quindi una sola volta) e il 3% è annuo. (le spese gestito 1% annuo per aggressive... non ho un risparmio gestito, ma non mi sembrano altissime.... normalmente le spese annue quanto sono?)
 
Io aono tutt'ora azionista di azimut e sono in buon gain tra valore e dividendi.
Però per svariati anni sono sono stato in rosso.
Le azioni sono comunque dotate di un certo rischio. Si presume che invece investendo con questa app si dia il soldo in mano a gente più skillata a gestirlo.
Poi certo se scoppia una guerra non c'è skill che tenga. A meno di avere la sfera di cristallo revisionata.

Lo skill (abilità) è molto elevato.... tieni conto del fatto che una specifica indagine del Sole 24 Ore Plus (l'inserto del sabato specializzato in investimenti) ha appurato che negli ultimi trenta anni ca. i gestori dei fondi in media hanno ricavato maggiori percentuali degli investitori!! Ad esempio media di 30 anni gestori 3 per cento annuo cliente 2 per cento.... :bow:
 
sbaglierò, ma vedo che la commissione 1% è una tantum (quindi una sola volta) e il 3% è annuo. (le spese gestito 1% annuo per aggressive... non ho un risparmio gestito, ma non mi sembrano altissime.... normalmente le spese annue quanto sono?)

Il KIID dovrebbe essere il documento per comunicare i concetti chiave sull'investimento.
Se poi uno deve pure interpretare, mi sembra che venga meno il concetto stesso del KIID.
Io leggo di spese 1% di sottoscrizione prelevate prima o dopo l'investimento. Che vuol dire "una tantum"? Francamente mi sfugge. Forse che questo 1% viene corrisposto solo sulla prima sottoscrizione o sul primo riscatto? Mi pare strano.
Ma anche se così fosse, in ogni caso si arriva a superare il 4%.
A me sembra tanto. In ogni caso, informazioni poco chiare.
 
Io leggo di spese 1% di sottoscrizione prelevate prima o dopo l'investimento. Che vuol dire "una tantum"? Francamente mi sfugge. Forse che questo 1% viene corrisposto solo sulla prima sottoscrizione o sul primo riscatto? Mi pare strano.

Concordo, penso anche io che sia come dici..... il che non è esaltante !!!
 
Indietro